in

Aeroporto di Portland: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra guida all’aeroporto di Portland  è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Non c’è dove distendersi davvero e mettersi a proprio agio a meno che non sia il pavimento. Non mi importa quanto sia famosa la moquette, non è igienica! – un viaggiatore

Panoramica dell’aeroporto PDX

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto internazionale di Portland.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di Portland (codice: PDX) è costituito da un unico terminal con le hall A, B e C su un lato e le hall D ed E sul lato opposto. Camminerai un po ‘, ma fortunatamente puoi passare da un lato dell’atrio all’altro senza uscire e rientrare nei servizi di sicurezza.

I viaggiatori adorano questo aeroporto per le sue dimensioni efficienti e l’assortimento di ristoranti e negozi locali conferisce una vera sensazione di Portland anche se non lasci mai l’aeroporto. L’Oregon è uno stato esentasse e l’aeroporto fa in modo che i prezzi aeroportuali non siano superiori ai prezzi fuori dall’aeroporto, cosa che i viaggiatori apprezzano! Approfitta del WiFi gratuito e di numerose prese di corrente. I viaggiatori di classe economica che cercano più comfort possono pagare per entrare in due lounge aeroportuali. Consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito per le posizioni e le tariffe.

Dormire all’aeroporto di Portland

Dormire un po ‘all’aeroporto di Portland è sorprendentemente piacevole. Airside, puoi sdraiarti su una serie di panche curve senza braccioli. Per una maggiore privacy, cerca alcuni angoli privati ​​nell’atrio C. La maggior parte delle aree sono tappezzate, se preferisci il pavimento. Se pernotterai nella zona pubblica, aspettati che una guardia di sicurezza controlli la tua carta d’identità e la carta d’imbarco: verrai cacciato senza. Alcuni viaggiatori hanno commentato le temperature fredde, quindi porta uno strato in più. Esplora la nostra guida per dormire all’aeroporto di Portland  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori per ulteriori suggerimenti. Per un sonno ininterrotto, un hotel si trova nell’area dell’aeroporto e diversi hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta gratuito. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di Portland.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire all’aeroporto di Portland non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Sheraton Portland Airport Hotel –  Situato nell’area dell’aeroporto, è disponibile una navetta aeroportuale 24 ore su 24.
  • Country Inn & Suites Portland Airport –  È disponibile una navetta aeroportuale gratuita 24 ore su 24. Pick-up dall’isola 2 – Navette di cortesia.
  • Hampton Inn Portland Airport –  (2 minuti dall’aeroporto) È disponibile una navetta aeroportuale gratuita 24 ore su 24.

Per vedere altre opzioni, c’è un elenco di hotel vicino all’aeroporto di Portland su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Pay-per-use, pass per visita singola e abbonamenti lounge

Indipendentemente dalla classe di servizio che stai volando, ci sono lounge a cui puoi accedere pagando alla porta, acquistando un pass per le lounge o tramite un programma di iscrizione alle lounge. Visita la pagina delle singole lounge per maggiori dettagli sulla lounge stessa e per scoprire anche come ottenere l’accesso alla lounge con un semplice biglietto in classe economica!

Alaska Lounge – Ubicazione: Concourse C, Airside, Gate C5. Accesso alla lounge: pagamento alla porta • Programmi di iscrizione alla lounge.

United Club – Posizione: Atrio E, Airside, di fronte al Gate E1. Accesso alla lounge: paga alla porta con la prova del biglietto United Airlines • Iscrizione al Club United.

Lounge delle compagnie aeree (solo membri)

Delta Sky Club – Ubicazione: Concourse D, Airside. Accesso alle lounge: stato Elite • Programmi di iscrizione alle lounge.

Salotto militare

USO Lounge – L’USO offre una lounge gratuita per i membri attivi delle forze armate statunitensi e le loro famiglie. Ubicazione: lato terreno, piano rialzato, vicino al centro conferenze PDX.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente presso l’aeroporto di Portland. Connettiti alla rete “flypdx”.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Comunicazioni

  • WiFi : vedere ” WiFi / Internet aeroporto ” sopra.

Servizi per la famiglia

  • Strutture per la cura del bambino – Le stanze per l’allattamento al seno della madre che allattano si trovano vicino al Capers Café (vicino alla lobby sud) e vicino al Gate D2.
  • Area giochi per bambini – Luoghi: Airside, Atrio C, vicino al Gate C17 • Airside, Atrio D, vicino al Gate D7.

Cibo e bevande

  • Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili, alcune aprono già alle 4:00 e chiudono fino a mezzanotte. Per mangiare qualcosa, vai al Your Northwest Travel Mart, Landside, aperto 24 ore su 24.

Informazione

  • Banco informazioni – Sono presenti banchi informazioni situati ai 2 ingressi principali dell’aeroporto.

Bagaglio

  • Carrelli per bagagli – Smartecarte offre carrelli per bagagli in tutto l’aeroporto. Commissioni: sconosciute.
  • Deposito bagagli e armadietti – Servizi bagagli e logistica fornisce servizi di deposito bagagli. Posizione: estremità nord del ritiro bagagli, dopo il nastro 10. Orario: 8:30 – 1:30.

Servizi medici

  • Servizi medici – Sebbene i servizi non siano tecnicamente disponibili, se non ti senti bene puoi teleconferenza con un medico in farmacia. Vedi Farmacia sotto.
  • Farmacia – Providence Express Care fornisce farmaci da banco. Posizione: Airside, lobby sud. Orario: 5:00 AM – 9:00 PM.

Ricarica mobile

  • Ricarica mobile : un lettore ci dice che tutte le sedie hanno prese per caricare il telefono. (Gennaio 2020)

I soldi

  • Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Posizioni: Landside e Airside.
  • Cambio valuta – I chioschi Travelex sono disponibili in due posizioni: ritiro bagagli, lato terra. Orario: 8:30 AM – 4:30 PM (lunedì-venerdì) 8:00 AM – 2:00 PM (sabato e domenica) • Atrio D, lato volo. Orario: 7:30 AM – 3:30 PM (tutti i giorni).

Riposo e relax

  • Hotel – vedi ” Hotel dell’aeroporto ” sopra.
  • Lounge – vedere ” Lounge dell’aeroporto ” sopra.
  • Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Shopping

  • Duty Free e Shopping – Al momento di questo aggiornamento, non è noto se lo shopping Duty Free sia disponibile. L’aeroporto offre una piccola varietà di negozi sia Landside che Airside per passare il tempo.

Docce, salone e spa

  • Barber Shop – Regalati un taglio di capelli o una rasatura vecchio stile al The Barbers. Ubicazione: Oregon Market. Orario: 8:00 AM – 6:00 PM (lunedì-venerdì), 9:00 AM – 4:00 PM (sabato) e 10:00 – 17:00 (domenica).
  • Docce – Non disponibile.
  • Spa – Senti il ​​tuo stress sciogliersi con un massaggio olistico ai piedi, alla sedia o a tutto il corpo presso The Dragontree Spa. Posizione: Concourse C, Airside. Orario: 9:00 – 20:00 (domenica – mercoledì), 9:00 – 20:30 (giovedì e venerdì) e 9:00 – 18:00 (sabato).

Cose da fare e da vedere

  • Arte in aeroporto – In tutto l’aeroporto sono disponibili mostre d’arte a rotazione e spettacoli di musica dal vivo programmati.
  • Intrattenimento – Digiboo. Scarica il tuo film preferito su laptop, tablet, ecc. Posizioni dei chioschi: vicino a Gates C10, C12, C13 e C15, D4, E2 ed E3.
  • Cinema – Hollywood Theatre e PDX Art Program hanno collaborato per creare un cinema da 17 posti, con cortometraggi sul Pacifico nord-occidentale. Sia educativi che divertenti, questi film sono adatti alle famiglie e girano in un ciclo di 1 ora. L’ingresso è gratuito! Ubicazione: Atrio C.

Altri servizi aeroportuali

  • Lustrascarpe – I servizi sono offerti presso The Barbers. Posizione: Concourse C, Airside, al Gate C4. Orario: 6:00 AM – 2:00 PM.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Tieni presente che gli orari per il check-in della compagnia aerea e la consegna dei bagagli variano in base all’orario del volo. Controlla questi orari con la tua compagnia aerea. Se ti trovi nell’area pubblica del terminal (lato terra) non sarai in grado di raggiungere l’area sicura del terminal (lato aereo) fino al mattino. Gli orari dei controlli di sicurezza della TSA variano a seconda del terminal:

  • Checkpoint ABC: dalle 4:00 alle 22:00
  • Checkpoint DE: sconosciuto

Compagnie aeree

L’aeroporto di Portland è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Canada • Alaska Airlines • American Airlines • Boutique Air • Condor • Delta • Frontier Airlines • Hawaiian Airlines • Icelandair • JetBlue • Southwest Airlines • Spirit Airlines • Sun Country • United Airlines • Volaris • WestJet .

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Connessioni Amtrak

Il viaggio dall’aeroporto alla Amtrak / Union Station è molto facile tramite il sistema MAX Light Rail. La linea rossa collega l’aeroporto alla città. Sulla linea rossa che lascia l’aeroporto, scendi alla stazione di Rose Quarter e trasferisci sulla linea verde per raggiungere la Union Station. Il tempo di percorrenza totale stimato è di 30 minuti.

Noleggio auto

Sul posto sono disponibili le seguenti agenzie di autonoleggio: Avis • Dollar • Enterprise • Hertz • National. Alamo • Budget • Thrifty si trova fuori sede, ma fornisce un servizio navetta di cortesia dalla carreggiata inferiore dell’aeroporto vicino al parcheggio.

Veicoli con autista a noleggio

Trasferimenti aeroportuali privati, tra cui berlina executive e servizio limousine, possono essere organizzati tramite una delle centinaia di compagnie che servono l’area di Portland. I veicoli a noleggio devono essere prenotati in anticipo.

Navette dell’hotel

Molti hotel locali forniscono un servizio navetta gratuito per i propri ospiti. Le navette dell’hotel vengono prelevate dalla carreggiata inferiore al centro del livello Partenze e ritiro bagagli. Richiedi al tuo hotel disponibilità e dettagli del servizio navetta.

Di seguito sono riportati alcuni hotel che offrono un servizio navetta per l’aeroporto: Aeroporto Aloft Portland presso Cascade Station • Candlewood Suites – Aeroporto di Portland • Clarion Hotel Portland Airport • Comfort Inn & Suites Portland International Airport • Courtyard Portland Airport • Hampton Inn Portland Airport • Holiday Inn Express Portland Airport • Holiday Inn Portland Airport (I-205) • Hyatt Place Portland Airport / Cascade Station • La Quinta Inn & Suites Portland Airport • Quality Inn & Suites Airport Convention Center • Radisson Hotel Portland Airport • Sheraton Portland Airport Hotel • Staybridge Suites Portland Airport • Super 8 Portland.

binario leggero

L’aeroporto è collegato alla città tramite il sistema MAX Light Rail. La linea rossa parte ogni 15 minuti circa. Per tariffe, rotte e orari, visitare il sito Web MAX.

Navette

Diverse società forniscono servizi navetta locali e interurbani porta a porta da e per l’aeroporto PDX. La maggior parte di questi servizi viene eseguita quotidianamente, con alcuni programmati e altri disponibili su richiesta. Contatta il tuo fornitore di servizi preferito per i dettagli del servizio e le prenotazioni.

Taxi

I taxi sono facilmente disponibili sulla carreggiata inferiore al centro del livello Partenze e ritiro bagagli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Roma Fiumicino

Aeroporto di Montserrat: info, dove dormire, cosa fare