in

Aeroporto di St. Vincent e Grenadine: info, dove dormire, cosa fare

Panoramica dell’aeroporto SVD

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di St. Vincent e Grenadines.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto di St. Vincent e Grenadines (codice: SVD) ha due piccoli terminal, nazionale e internazionale. I servizi includono un bar sul lato terra, tre ristoranti e un bar nell’area delle partenze e due negozi duty-free. Il WiFi gratuito aiuta a passare il tempo.

Dove dormire

L’aeroporto chiude di notte, dalle 12:00 alle 6:00, quindi non è possibile pernottare. Per un sonno ininterrotto, gli hotel si trovano nelle vicinanze. Consulta la nostra sezione Hotel aeroportuali di seguito per maggiori informazioni o leggi alcune recensioni di viaggiatori aeroportuali per ulteriori suggerimenti.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel dell’aeroporto

Se dormire a St.Vincent & Grenadines Airport non ti piace, ci sono hotel vicino all’aeroporto:

  • Sunshine Shores Beach Hotel – (5 minuti dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.
  • Mariners Hotel – (5 minuti dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.
  • Paradise Beach Hotel – (5 minuti dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.
  • Blue Lagoon Hotel & Marina – (9 minuti dall’aeroporto) Nessuna navetta per l’aeroporto.

Per visualizzare altre opzioni, è disponibile un elenco di hotel vicino a St. Vincent e Grenadines Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

A partire da questo aggiornamento verrà presto aperta una CIP Lounge.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutto l’aeroporto, ad eccezione dell’area degli arrivi doganali. Collegarsi alla rete “AIA Public WiFi” per connettersi.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. Località: sconosciuta

Cambio di valuta – È disponibile l’Ufficio per i cambi della Bank of St. Vincent e Grenadines. Posizione: Terminal arrivi. Orario: 8:30 – 17:30 (chiuso a pranzo dalle 13:00 alle 14:00) dal lunedì al venerdì.

Duty Free e Shopping – Sono disponibili due negozi duty free lato volo.

Cibo e bevande – C’è un bar sul lato terra e tre ristoranti e un bar lato aria.

Banco informazioni – Hai bisogno di aiuto per trovare la tua strada? Un banco informazioni è disponibile nell’area ritiro bagagli.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile.

Servizi medici – Ci sono infermieri disponibili in aeroporto se hai bisogno di assistenza medica.

Ricarica mobile : al momento di questo aggiornamento non avevamo informazioni sulla disponibilità della ricarica mobile.

Zone di riposo – Non ci sono zone notte, zone tranquille o zone di riposo dedicate.

Docce – Non disponibile.

Fumo – È vietato fumare all’interno dell’edificio del terminal, ma ci sono aree fumatori designate all’esterno dell’edificio.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto dalle 6:00 alle 24:00. Non è possibile dormire in aeroporto durante la notte.

Compagnie aeree

L’aeroporto di St. Vincent e Grenadines è servito dalle seguenti compagnie aeree: Air Canada • American Airlines • Caribbean Airlines • LIAT • Mustique Airways • One Caribbean • Sunwing • SVG Air • Trans Island Air.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Noleggio auto

In loco sono disponibili quattro società di autonoleggio. Al momento dell’aggiornamento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Minivan a corsa condivisa

Viaggia come fanno i locali! Se il tuo carico è leggero, puoi viaggiare a una frazione del prezzo di un taxi prendendo un minivan condiviso. Questi furgoni sono solitamente contrassegnati con una grafica e una “H” sulla targa e possono essere molto affollati.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili per il noleggio nell’area del trasporto via terra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Giro turistico della sosta all’aeroporto di Buenos Aires

Aeroporto di Yangzhou: info, dove dormire, cosa fare