in

Aeroporto di Varsavia-Modlin Mazovia: info, dove dormire, cosa fare

Che tu abbia una sosta, un pernottamento o una notte di passaggio, la nostra Guida all’aeroporto di Varsavia-Modlin Mazovia è un ottimo punto di partenza per pianificare la tua visita. Qui troverai informazioni sui servizi e le strutture disponibili all’interno dell’aeroporto, inclusi dettagli su lounge aeroportuali, WiFi, punti di ricarica mobile, armadietti, opzioni di cibo 24 ore su 24, hotel nelle vicinanze e tutto il resto.

Sono disponibili WiFi gratuito e alcuni comodi posti a sedere. Dormire in questo aeroporto è possibile, comodo e tranquillo !!! – yagiza

Panoramica dell’aeroporto WMI

Per aiutarti a pianificare la tua sosta o il pernottamento, ecco un breve riassunto su cosa aspettarti durante il tuo soggiorno all’aeroporto di Varsavia Modlin.

Cosa aspettarsi

L’aeroporto secondario della zona, Warsaw Modlin Airport (codice: WMI) serve vettori low cost da un piccolo terminal di recente costruzione. I viaggiatori segnalano il sovraffollamento e la mancanza di servizi come posti a sedere e bagni. I servizi includono tre ristoranti, sia lato terra che lato aria, e alcuni negozi di base, anche se nessuno è aperto 24 ore. Il WiFi gratuito aiuta a passare il tempo. I passeggeri di classe economica possono pagare per entrare in una lounge dell’aeroporto. Per informazioni sulla posizione e sull’accesso, consulta le lounge dell’aeroporto nella guida di seguito.

Dove dormire

Essendo un hub a basso costo, i campeggiatori sono comuni. Generalmente segnalano un pernottamento sicuro e tranquillo. All’estremità destra dell’area check-in ci sono due comode poltrone massaggianti. Le panchine sono disponibili in tutto il terminal, ma le temperature fredde indicano che dovresti portare una coperta o un vestito a strati. Esplora la nostra guida per dormire all’aeroporto di Varsavia Modlin  o leggi alcune recensioni dei viaggiatori sull’aeroporto per ulteriori suggerimenti. Per un sonno ininterrotto, gli hotel nelle vicinanze offrono un servizio navetta a pagamento. Consulta la sezione Hotel dell’aeroporto di seguito per le posizioni.

Aggiornamento sul coronavirus

A causa dell’attuale pandemia di Covid-19, tutti i servizi e gli orari elencati di seguito sono soggetti a modifiche. Alcuni servizi e strutture potrebbero rimanere chiusi o operare con orari ridotti. Suggerimenti e suggerimenti aeroportuali in questa guida e in altre parti del sito sono stati scritti prima di marzo 2020 e potrebbero non essere più validi. Se hai intenzione di dormire nell’area pubblica del terminal durante la notte, prepara un piano di riserva! Abbiamo sentito alcuni viaggiatori in altri aeroporti e non erano autorizzati a pernottare. Non siamo sicuri se ciò si applicherà a questo aeroporto, finché un lettore non ci farà conoscere la situazione attuale. Se hai tempo da perdere, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Per ulteriori informazioni sull’aeroporto, continua a scorrere verso il basso per esplorare di più nella nostra Guida dell’aeroporto di Modlin.

In questa guida possiamo riferirci ai luoghi come “lato terra” e “lato volo”. Landside è l’area pubblica del terminal situata nella zona non sicura, prima dei controlli di sicurezza. Airside è l’area sicura del terminal che devi raggiungere passando i controlli di sicurezza.

Hotel all’aeroporto di Varsavia Modlin

I fatti in breve

Hotel più vicino : Entro 15 minuti di auto
Cabine o baccelli letto : No
Camere diurne : No
Hotel nelle vicinanze con navette : Sì ($)

Quando la prospettiva di dormire sul pavimento o su una sedia non lo fa per te, ci sono buone notizie per quelli di voi che stanno cercando di dormire comodamente all’aeroporto di Varsavia Modlin. Se sei in sosta, dovrai passare i controlli di immigrazione / sicurezza poiché non ci sono hotel o alloggi di transito sul lato volo. Fuori sede ci sono una serie di hotel nelle vicinanze a 15 minuti di auto che possono fornire il trasporto per l’aeroporto a un costo aggiuntivo.

Per controllare le tariffe e leggere le recensioni dei viaggiatori, visita i nostri hotel partner su

  • Royal Hotel – Navetta aeroportuale disponibile 24 ore su 24, su richiesta ($). Chiama il 48 22188 4188 per il ritiro. 
  • Hotelik – Sono disponibili trasferimenti aeroportuali ($). 
  • Hotel Sokolowska – Sono disponibili trasferimenti aeroportuali ($). 
  • Modlin Palace – È disponibile una navetta per l’aeroporto ($). 
  • Versal Aparthotel – È disponibile una navetta aeroportuale gratuita DA Modlin. C’è una tassa di 20 PLN / persona per la navetta per l’aeroporto di Modlin. 

Per visualizzare altre opzioni, è disponibile un elenco di hotel vicino a Warsaw Modlin Airport su Tripadvisor che possono essere ordinati per prezzo, distanza, valutazione dei viaggiatori e popolarità.

Lounge dell’aeroporto

Non ci sono lounge a pagamento nell’aeroporto.

Aeroporto WiFi / Internet

La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutto l’aeroporto. È necessario scaricare la rivista ufficiale dell’aeroporto Hello Modlin (file PDF) per accedere.

Altri servizi, strutture e cose da fare durante una sosta in aeroporto

Bancomat / Bancomat – Hai bisogno di contanti? Sono disponibili bancomat. Le macchine sono gestite da Euronet, ATM Pekao e BPS Group. Potrebbero essere applicate delle commissioni, quindi assicurati di controllare il tariffario della tua banca e il limite di prelievo giornaliero se viaggi all’estero. Potresti anche informare la tua banca dei tuoi piani di viaggio. I bancomat sono presenti in tutto l’aeroporto. Posizioni: Landside, Airside (Arrivi) e nel parcheggio per soste brevi.

Strutture per la cura del bambino – Se viaggi con un neonato, sono disponibili sale per l’allattamento al seno e il cambio dei pannolini. Tre posizioni: Airside (subito dopo i controlli di sicurezza) • Lato terra, piano mezzanino (sopra l’area partenze) • Sala arrivi.

Carrelli per bagagli – Hai bisogno di una mano con i tuoi bagagli? Sono disponibili carrelli per bagagli. Sedi: fuori dall’aeroporto all’ingresso delle partenze.

Cappella – Disponibile al piano rialzato sopra la zona di partenza. Orario: 24 ore.

Cambio valuta – Gli uffici di cambio valuta sono disponibili sul lato terra nella hall Partenze e nella hall Arrivi.

Duty Free e Shopping – Nell’area Schengen del terminal dell’aeroporto è disponibile un negozio tax and duty-free. Lo shopping al dettaglio limitato è disponibile anche lato volo nelle aree Schengen e non Schengen e sul lato terra. I negozi sono aperti dal primo volo fino all’ultimo volo. Un mini-mercato ABC situato a Landside potrebbe essere una buona fonte per snack e bevande.

Cibo e bevande – Le concessioni alimentari in tutto l’aeroporto operano con orari variabili. Al momento di questo aggiornamento, non ci sono opzioni per la ristorazione 24 ore su 24. Landside offre 2 ristoranti e 1 caffetteria, mentre nell’Airside troverete 2 caffetterie e 1 ristorante. Distributori automatici che servono bevande calde / fredde e una varietà di snack sono disponibili anche in aeroporto, sia Landside che Airside.

Banco informazioni – Se hai domande, visita il banco informazioni dell’aeroporto per assistenza. Posizione: Landside, nell’area comune partenze, di fronte ai banchi check-in. Orario: 4:30 AM – 11:30 PM.

Deposito bagagli e armadietti – Non disponibile, ma ci viene detto che stanno progettando qualcosa per il futuro.

Ricarica mobile : un lettore ha detto che puoi caricare i tuoi dispositivi nell’Airside Cafe.

Farmacia – PharmFit – Ubicazione: Landside, Mezzanine.

Zone di riposo – Anche se l’aeroporto non ha zone di riposo designate, nell’area partenze sono presenti panchine prive di braccioli.

Docce – Non disponibile.

Fumatori – C’è un’area fumatori interna designata Airside.

Orari dell’aeroporto

L’aeroporto è aperto 24 ore.

Compagnie aeree

L’aeroporto di Varsavia-Modlin Mazovia è servito dalle seguenti compagnie aeree: Enter Air • Malta Air • Ryanair.

Trasporto dall’aeroporto: da / per l’aeroporto

Autobus

Modlinbus offre un trasporto espresso conveniente ed economico tra l’aeroporto e diverse destinazioni chiave, incluso un percorso espresso senza scalo per il Palazzo della Cultura nel centro di Varsavia (tempo di viaggio totale di 45 minuti solo andata). I biglietti possono essere acquistati online a tariffe scontate di 9 PLN (febbraio 2020) e oltre, o da un chiosco di vendita o da un autista di autobus a tariffe comprese tra 15 e 59 PLN, a seconda del percorso. Solo i biglietti acquistati online garantiscono un posto alla partenza dell’autobus di tua scelta. Per orari, tariffe e vendita dei biglietti, visitare il sito web di Modlinbus.

Noleggio auto

Le seguenti agenzie di autonoleggio si trovano in loco nell’area lato terra della hall Arrivi: Avis • Awos • Budget • Express • Hertz • National / Alamo • Panek • Sixt.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili fuori dall’uscita degli arrivi. Il servizio di taxi aeroportuale autorizzato e autorizzato è fornito da Sawa Taxi e Taxi Modlin. Le tariffe tra l’aeroporto e il centro città sono fisse e il tempo di percorrenza totale per un viaggio di sola andata è di 35-40 minuti.

Treno

L’aeroporto di Modlin è collegato alla stazione ferroviaria di Modlin tramite un servizio navetta designato. Gli autobus collegano l’aeroporto e la stazione ferroviaria ogni 20-30 minuti, coordinati con gli arrivi e le partenze dei treni Koleje Mazowieckie. Dalla stazione ferroviaria di Modlin, i passeggeri possono scegliere tra 42 servizi ferroviari giornalieri: 28 treni per Działdowo (via Modlin), 11 treni per l’aeroporto Chopin e 3 treni per Warszawa Zachodnia. Per orari, percorsi e tariffe, visitare il sito web di Koleje Mazowieckie.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Belo Horizonte Pampulha: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Fes-Saïss: info, dove dormire, cosa fare