in

C’È UN HOTEL DI GHIACCIO IN ISLANDA?

Continua a leggere per tutti i dettagli sugli hotel di ghiaccio o sulla loro mancanza in Islanda. Così come le alternative nei paesi scandinavi e i modi migliori per godersi il ghiaccio durante il tuo tour in Islanda.

C’è un hotel di ghiaccio in Islanda?

Rispondiamo prima di tutto a questa domanda frequente. Penseresti che con il nome del paese, sarebbe il luogo perfetto per un hotel di ghiaccio.

Tuttavia, ci dispiace dirvi che non c’è un hotel di ghiaccio in Islanda. L’isola vanta una serie di alloggi lussuosi e tematici, ma a differenza di molti dei suoi vicini scandinavi, nessuno è scolpito nel ghiaccio o nella neve.

MA CHE DIRE DELL’HOTEL DI GHIACCIO DI JAMES BOND?

Se hai visto il film di James Bond Die Another Day , potresti aver visto il sontuoso hotel di ghiaccio situato in Islanda. Tutto questo è stato fatto dalla magia del cinema!

In effetti, il palazzo di ghiaccio di Graves non esiste davvero. Ma potrebbe essere stato ispirato dai veri hotel di neve e ghiaccio situati in molti paesi nordici.

Ciò non significa che non puoi divertirti molto in Islanda e conoscere le sue caratteristiche ghiacciate. Di seguito troverai i nostri migliori consigli per vivere avventure sul ghiaccio quando viaggi in Islanda.

Hotel di ghiaccio nei paesi nordici

Parti della Scandinavia godono di un inverno molto più fresco e di un facile accesso all’acqua ghiacciata. Questo li rende ideali per costruire una struttura fatta di ghiaccio. In Norvegia, Svezia e Finlandia, troverai una vasta gamma di alloggi disponibili per soddisfare tutti i tuoi sogni ghiacciati.

Ecco i migliori:

1. ICEHOTEL, LAPPONIA SVEDESE

Questo è l’Ice Hotel originale che ha suscitato ispirazione nei paesi nordici (e persino nell’Hôtel de Glace in Canada). Si trova fuori Kiruna, nel nord della Svezia. Questa zona scarsamente popolata rappresenta una fantastica vacanza invernale con le sue numerose attività e strutture sulla neve .

L’ICEHOTEL è una splendida struttura scolpita nel ghiaccio. Se non vuoi passare la notte qui, è comunque affascinante da visitare. Ammira le incredibili sculture di ghiaccio e sorseggia un drink all’ice bar.

Potresti anche visitare la chiesa di ghiaccio, popolare tra coloro che desiderano un’ambientazione unica per il matrimonio!

Per vivere una vera esperienza nordica, soggiorna in una delle celle frigorifere ICEHOTEL. Puoi aspettarti temperature di circa -5 (23 ° F), ma le camere sono ben attrezzate. Dormirai su un materasso spesso, con sacchi a pelo termici e pellicce di renna.

E, poiché cade all’interno del Circolo Polare Artico, la sua posizione ti offre il vantaggio aggiuntivo di maggiori possibilità di avvistare l’aurora boreale in Svezia .

Se vuoi visitare durante l’estate, ICEHOTEL 365 è una parte del complesso che è aperto tutto l’anno. Sarai in grado di attraversare e goderti la struttura ghiacciata al bagliore del sole di mezzanotte.

Suggerimento : puoi visitare l’ ICEBAR by ICEHOTEL a Stoccolma. In questo modo puoi vivere un’esperienza nordica soggiornando nella capitale.

2. SNOWCASTLE, LAPPONIA FINLANDESE

Se stai cercando qualcosa di ancora di più da una fiaba, recati nella parte finlandese della Lapponia per soggiornare allo SnowCastle .

Questo magico hotel si trova a Kemi , che si trova proprio vicino al confine naturale con la Svezia, il fiume Torne. La struttura viene ricostruita ogni inverno con ghiaccio e neve ricavati dall’acqua di mare della vicina baia.

Il bello di questo progetto è che ogni anno è costruito su un tema diverso. Significa che potresti venire allo SnowCastle due volte e vivere due esperienze completamente diverse.

E non devi passare la notte in una ghiacciaia, potresti semplicemente venire per una visita guidata. Goditi i panorami prima di andare a dormire nel calore del tuo hotel.

3. ARCTIC SNOWHOTEL, LAPPONIA FINLANDESE

Situato appena a nord di Rovaniemi , potresti vivere una fantastica esperienza  all’Arctic SnowHotel . Si trova in un ambiente tranquillo lungo il lago Lehtojärvi.

Anche questo hotel viene ricostruito ogni inverno e il complesso è divertente da visitare. Dai ristoranti, a una sauna sulla neve e una serie di igloo di vetro, qui avrai una vera vacanza finlandese.

Tra i mesi di dicembre e marzo, potresti prenotare una gelateria per viverla in prima persona.

4. VILLAGGIO IGLOO, LAPPONIA FINLANDESE

Questa è un’altra splendida località per una vacanza invernale nel nord della Finlandia. Il Kakslauttanen Arctic Resort è un complesso di hotel igloo vicino al remoto Parco Nazionale Urho Kekkonen.

L’ Igloo Village è iniziato con un solo piccolo chalet e si è evoluto in una popolare località invernale. Non solo fornisce una splendida posizione nella tranquilla natura selvaggia, ma gli igloo sono perfetti per essere immersi nell’ambiente circostante. (Incluso l’avvistamento dell’aurora boreale!)

Ogni igloo è mantenuto alla temperatura fresca di -6 ° C (21 ° F) e viene fornito con un caldo sacco a pelo per tenerti accogliente.

5. SNOWVILLAGE, LAPPONIA FINLANDESE

Infine, potresti visitare lo Snow Village, l’altro resort bello e suggestivo della Finlandia. Si trova vicino a Kittilä nella parte occidentale della regione. Chili di neve e ghiaccio naturale vengono utilizzati ogni anno per costruire l’intero complesso. 

Contiene strutture simili ad altri hotel di ghiaccio, con sculture di ghiaccio, un ristorante di ghiaccio, un bar, una cappella e suite di neve decorate.

6. SNOWHOTEL, NORVEGIA

Il nostro unico contendente che non si trova in Lapponia, lo SnowHotel è la risposta della Norvegia settentrionale alle località popolari dei suoi vicini.

A differenza di molti altri hotel di ghiaccio, questo non viene ricostruito ogni anno. Un tempo veniva lasciato sciogliere ogni primavera, ma oggi si erge alto tutto l’anno. Ciò significa che è uno dei pochi hotel di ghiaccio che potresti visitare in estate!  

Il complesso comprende cabine riscaldate, ristoranti e lo stesso SnowHotel. In questa cornice di campagna innevata, potrai provare le slitte trainate da cani o renne per un’esperienza invernale completa. Potresti anche saperne di più sulla cultura Sami, la popolazione indigena locale della Scandinavia settentrionale.

Lo SnowHotel si trova vicino a Kirkenes, vicino a un bellissimo fiordo. Questa località norvegese ti permetterebbe anche di affrontare molte avventure nelle vicinanze, dalla pesca del granchio reale , alle motoslitte e alla caccia dell’aurora boreale. 

Dove posso soggiornare in Islanda?

Se stai viaggiando in Islanda, ti starai invece chiedendo dove puoi passare la notte? 

Anche se non sarai in grado di provare il freddo di una stanza scolpita nel ghiaccio, ci sono molti altri modi per rendere memorabile il tuo soggiorno in Islanda. E forse preferisci comunque stare in un hotel caldo!

Ci sono alcuni hotel eleganti e lussuosi tra cui scegliere in Islanda per rendere speciali i tuoi viaggi. I migliori includono il Retreat at the Blue Lagoon al remoto Magma Hotel nel sud dell’Islanda.

Per ulteriori informazioni, puoi leggere la nostra lista dei  migliori hotel di lusso e boutique in Islanda . Forse troverai qualcosa che attirerà il tuo interesse!

Come vivere avventure sul ghiaccio in Islanda

Nonostante non sia possibile soggiornare in un hotel di ghiaccio in Islanda, ci sono molti modi in cui puoi goderti avventure “ghiacciate” qui. Non per niente è chiamata la Terra del Fuoco e del Ghiaccio!

Ecco alcuni modi per goderti il ​​ghiaccio, gli iceberg e i ghiacciai durante il tuo tour invernale in Islanda :

1. PASSEGGIATA SUL GHIACCIAIO

La camminata sul ghiacciaio è una delle attività all’aperto più popolari in Islanda. Ammira le vaste superfici degli antichi ghiacciai, i loro crepacci, doline e creste di ghiaccio, con una guida esperta. Questi tour sono disponibili tutto l’anno, quindi puoi viverli in estate o in inverno.

2. SPELEOLOGIA SUL GHIACCIO

Tra metà novembre e inizio marzo, prova la speleologia di ghiaccio per un’avventura incredibile. Nel sud dell’Islanda, potresti scoprire la grotta di ghiaccio di Katla all’interno del ghiacciaio Kötlujökull. Puoi anche scoprire uno degli sbocchi del Vatnajökull , che è il più grande ghiacciaio d’Islanda.

Per un’altra divertente escursione, puoi camminare all’interno di un tunnel artificiale con l’   esperienza Into The Glacier . Ti porterà nel profondo del Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d’Islanda.

3. AMMIRARE GLI ICEBERG SULLA COSTA MERIDIONALE

C’è un angolo dell’isola famoso per i suoi scintillanti iceberg. Nel sud-est dell’Islanda, troverai la laguna glaciale di Jökulsárlón e la spiaggia dei diamanti.

Alla laguna, potresti ammirare gli iceberg che si stanno staccando dal ghiacciaio e lentamente ondeggiano verso il mare. In estate, potresti anche partecipare a un giro in barca sulla laguna per vederli da vicino.

Lungo la Route 1 troverai la famosa Diamond Beach , così chiamata per i suoi pezzi di ghiaccio che luccicano sulla sabbia bianca.

4. VISITARE LA MOSTRA PERLAN

E se hai dei dubbi sull’intraprendere una di queste formidabili avventure, puoi sempre goderti il Perlan . È una mostra situata a Reykjavík , che ti permette di sperimentare il potere della natura e tutti i suoi elementi.

Il Perlan ospita anche la prima grotta di ghiaccio della città, che ti offre la possibilità di camminare all’interno della replica di un ghiacciaio.

Anche se non ci sono hotel di ghiaccio in Islanda, puoi comunque goderti un soggiorno divertente e avventuroso nella Terra del Fuoco e del Ghiaccio. Immagina alloggi lussuosi e divertenti escursioni all’interno del meraviglioso paesaggio.

E se sei desideroso di visitare un hotel di ghiaccio o anche solo di passare la notte in uno, allora opta per un tour invernale in Scandinavia.

Per pianificare un viaggio in Islanda o in Scandinavia, non esitare a contattarci . Abbiamo agenti di viaggio situati in entrambe le regioni e possono utilizzare le loro conoscenze privilegiate per aiutarti. Il nostro obiettivo è sempre quello di assicurarti il ​​miglior soggiorno possibile nella regione nordica!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

SCANDINAVIA IN INVERNO: COSA FARE E DOVE ANDARE

UN TOUR VIRTUALE DELL’ISLANDA DA CASA