in

Come trascorrere 2 giorni a Londra – Il miglior itinerario di viaggio

Stai per trascorrere due giorni a Londra? Questo è fantastico! La capitale dell’Inghilterra è una di quelle grandi città sulla Terra che devi solo vedere nella tua vita!

Sarò onesto con te qui – non avrai abbastanza tempo per vedere tutto ciò che la città ha da offrire. Due giorni a Londra, tuttavia, sono sufficienti per immergersi nella cultura unica della città e assaporarne l’atmosfera. E una volta che ne sarai innamorato, ti darò un itinerario più lungo che ti farà in modo di non perdere nulla.

Non abbassare il morale ora; questo itinerario di 2 giorni a Londra ti porterà in giro per le parti più emblematiche della città e ti farà divertire. Alla fine, questa città è tutta una questione di divertirsi, e sono felice di accettare la sfida e organizzare il weekend perfetto di Londra per te.

Sei pronto?

Andiamo!

(e per favore fai attenzione al divario)

Due giorni a Londra – Giorno 1 – Lo spirito di Londra

Il primo dei nostri 2 giorni a Londra, stiamo per saperne di più sulla ricca storia della città ed esplorare il suo lato orientale. Ho anche un finale speciale per la giornata, che sono abbastanza sicuro che ti piacerà.

Museo Britannico

Il British Museum non è solo uno dei migliori musei storici di Londra, ma anche uno dei migliori al mondo. E sai una cosa? È gratis! Sì, Londra è questa strana città dove i musei sono gratuiti, ma le chiese costano una fortuna. Accordo equo se me lo chiedi.

Non c’è modo che tu non abbia già sentito parlare del British Museum. Vantando una collezione di milioni di manufatti provenienti da tutto il mondo, il museo è tra i migliori del pianeta.

Gli artefatti da non perdere sono:

  • I Marmi di Elgin, noti anche come Marmi del Partenone (di cui i greci non sono troppo contenti di non essere in Grecia)
  • Il serpente azteco (di cui i messicani non sono troppo contenti che non sia in Messico)

e il più famoso di tutti:

  • La Stele di Rosetta (di cui gli egiziani non sono troppo contenti che non sia in Egitto).

Prepara circa 3 ore per la tua visita se non sei un appassionato di storia. Ma, se sei … beh, è meglio grattare alcune delle prossime tappe del tuo itinerario perché stai per trascorrere metà della giornata al British Museum.

Orario di lavoro:

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 (venerdì 20:30)

Prezzi:

Gratuito, ma puoi comunque prenotare un biglietto per prenotare una fascia oraria

Giardino Covent

Questo vivace quartiere era il mercato ortofrutticolo di Londra, ma oggi è un posto alla moda per pranzare e fare shopping. Il mercato è pieno di bancarelle che offrono autentici souvenir realizzati dalla gente del posto, completati da boutique indipendenti che offrono… beh, praticamente tutto.

È un posto piacevole per passeggiare e ha anche uno degli scenari più pittoreschi della città: Neal’s Yard.

Cattedrale di Saint Paul

Continuiamo il nostro itinerario di 2 giorni a Londra con una delle strutture più riconoscibili del paesaggio della città: la Cattedrale di Saint Paul.

Mescolando abilmente gli stili di architettura rinascimentale e barocca inglese, la cattedrale fu costruita nel 1675 e, negli ultimi tre secoli, fu distrutta non meno di quattro volte.

Entrare a St.Paul è un po ‘costoso, quindi puoi semplicemente saltarlo e scattare qualche foto all’esterno. Uno dei posti migliori per farlo è nel vicolo che collega l’ingresso al Millennium Bridge. Tuttavia, se vuoi una bella foto solo della cattedrale, il posto migliore è dal lato est (New Change Street).

Curiosità

Il designer originale – Sir Christopher Wren, voleva rendere il top della cattedrale… un ananas gigante. Scopri altri fatti divertenti su Londra!

Orario di lavoro:

Dal lunedì al sabato – dalle 12:00 alle 16:30

Prezzi:

Regolare – 17.00 GBP (23 USD) – Puoi ottenerne uno qui

Torre di Londra

Successivamente nei nostri 2 giorni a Londra, abbiamo un castello. Voglio dire, non puoi semplicemente visitare la capitale dell’Inghilterra e non vedere un castello, giusto? E non è un castello qualsiasi. È la torre più famosa della città: la Torre di Londra.

Offrendo mille anni di storia, la torre è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1988 ed è uno degli emblemi più importanti al mondo della regalità. Costruita da Guglielmo il Conquistatore come simbolo di potere, la Torre Bianca era una fortezza difensiva, una prigione, un serraglio reale, e oggi tiene sotto scorta i Gioielli della Regina.

Se ti piacciono la storia e la monarchia, ti consiglio vivamente di ottenere l’opzione premium- accesso anticipato e una guida, per conoscere in dettaglio il ricco passato di questo posto incredibile.

Orario di lavoro:

Apertura estiva – 1 marzo – 31 ottobre:

  • Martedì – Sabato: dalle ore 09:00 alle ore 17:30
  • Domenica – Lunedì: dalle 10:00 alle 17:30

Apertura invernale 1 novembre – 28 febbraio:

  • Martedì – Sabato: dalle ore 09:00 alle ore 16:30
  • Domenica – Lunedì: dalle 10:00 alle 16:30

Prezzi:

Adulti: picco – 29.90 GBP (40.00 USD) off-peak – 28.90 GBP (38.70 USD) – Puoi ottenerne uno qui

I prezzi dei biglietti di punta si applicano dal venerdì alla domenica e dal 21 al 23 dicembre. Off-peak si applica a tutti gli altri giorni.

Ponte della Torre

Accanto alla Torre di Londra, abbiamo un’altra meraviglia architettonica da non perdere: il Tower Bridge. Un’attrazione relativamente nuova (solo un centinaio di anni), il ponte è uno dei più belli d’Europa e offre molti punti fotografici.

Se hai un po ‘di tempo, c’è un’opzione per andare al secondo livello e vedere il Tamigi da una nuova prospettiva. C’è anche un pavimento di vetro per assicurarti di non perdere nulla.

Orario di lavoro:

Tutti i giorni – dalle 9:30 alle 18:00

Prezzi:

Regolare – 10.60 GBP (14 USD) – Puoi ottenerne uno qui

Il frammento

Come ho promesso, finiamo il primo dei nostri due giorni a Londra con qualcosa di spettacolare: uno dei panorami più alti e magnifici del mondo!

Sto parlando dello Shard, ovviamente. Alto 309,6 metri (1.016 piedi), lo Shard è il 7 ° edificio più alto del continente e offre una vista a 360 gradi di Londra.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere arrivarci intorno al tramonto. Vedrai Londra nella sua luce migliore (letteralmente) e potrai rimanere per un drink in seguito.

Oh, non l’ho menzionato? La parte superiore dello Shard ha anche un delizioso bar, quindi ti consiglio di ottenere l’opzione bicchiere di champagne al momento dell’acquisto del biglietto (specialmente se sei con il tuo SO). Prometto che sarà uno dei drink più memorabili della tua vita.

Orario di lavoro:

Diverso ogni giorno – controlla qui

Prezzi:

Regolare – 45 GBP
Con un pacchetto fotografico e bevanda – 55 GBP (entrambi i biglietti possono essere acquistati qui)

Due giorni a Londra – Giorno 2 – Passeggiata emblematica

Il secondo dei nostri due giorni a Londra, stiamo per esplorare alcuni dei monumenti culturali più significativi del mondo, visitare i luoghi di riposo dei britannici più famosi e concludere la giornata con stile.

Occhio di Londra

Abbiamo finito il nostro primo giorno con una vista panoramica, e inizieremo il secondo allo stesso modo. Il London Eye è una ruota panoramica gigante che, anche se non ne hai già sentito parlare, molto probabilmente è già presente nelle tue foto. È così grande!

Inaugurata nel 2000, la struttura è alta 135 metri (443 piedi), con 120 metri (394 piedi) di diametro della ruota, ed è parte integrante dello skyline della città.

L’acquisto dei biglietti in anticipo ti farà risparmiare qualche chilo qui, quindi è meglio non lasciarlo per l’ultimo momento.

Orario di lavoro:

Tutti i giorni: 11:00 – 18:00

Prezzi:

Regolare – 33,50 GBP / 27 GBP se prenoti con una settimana di anticipo (45 USD / 36 USD)
Fast track – 43,50 GBP / 37 GBP se prenoti con una settimana di anticipo (58 USD / 50 USD)

Il Big Ben e le Camere del Parlamento

Non c’è niente di più iconico a Londra del Big Ben e delle Houses of Parliament. Punto d’incontro fin dai primi anni del 1500, il Big Ben è un’icona culturale che rappresenta la nazione britannica in tutto il mondo.

Attualmente, è un po ‘brutto dato che è in fase di ristrutturazione, ma una volta finito (dovrebbe essere nel 2022), la torre dell’orologio sarà più bella che mai.

L’edificio del parlamento è ancora il luogo di lavoro del governo del Regno Unito, e se vuoi vederlo dall’interno, hai bisogno di un tour speciale che ti darà anche l’accesso prioritario alla nostra prossima attrazione: l’Abbazia di Westminster. Mentre tutti scattano una foto dall’esterno, pochissime persone la controllano all’interno, quindi la qualifico come una rara esperienza premium.

Curiosità

Il vero nome della massiccia torre dell’orologio è Elizabeth Tower (dopo la regina Elisabetta), mentre la sua campana è Big Ben.

Abbazia di Westminster

Essendo la principale chiesa britannica dal 1066, l’Abbazia di Westminster è stata testimone di tutti i principali eventi della famiglia reale, tra cui 16 matrimoni reali e praticamente tutte le incoronazioni dell’ultimo millennio.

Molto probabilmente, durante la tua visita, non ci saranno matrimoni reali o incoronazioni, quindi potresti chiederti: cos’altro c’è da vedere?

La risposta è: una tonnellata di leggendari britannici. Il trucco è, beh, sono morti. L’Abbazia di Westminster è il luogo di sepoltura più desiderato del regno, e vedere le tombe di sir Isac Newton, Charles Darwin, Steven Hawking, Charles Dickens, ecc., È davvero un’esperienza.

È anche una meraviglia millenaria dell’architettura, quindi non puoi davvero lasciarla fuori dal tuo itinerario.

Orario di lavoro:

Varie – Controlla qui

Prezzi:

Regolare – 24 GBP (32 USD) – Puoi ottenerne uno qui
Adulti dai 65 anni in su e studenti – 21 GBP (28 USD)
Bambini (6-17 anni) – 10 GBP (13 USD)
Famiglie (1 adulto e 1 bambino) – 24 GBP (32 USD)

Buckingham Palace

I nostri 2 giorni a Londra continuano con il palazzo più famoso del pianeta – Buckingham Palace. Situato a soli 5 minuti dall’Abbazia di Westminster (forse è per questo che fanno tutte le incoronazioni e i matrimoni lì – è conveniente), il palazzo è la casa londinese della regina Elisabetta II, anche se lo usa a malapena come tale.

Mentre la Queens’s Gallery è aperta per le visite, l’attrazione più ambita del palazzo è il cambio della guardia. Sfortunatamente, inizia alle 10:43 e, se vuoi vederlo, dovrai modificare un po ‘l’itinerario.

Dettagli del cambio:

Da agosto a maggio – lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
Giugno e Luglio – Tutti i giorni

  • 10:43 La Vecchia Guardia lascia st James’s Palace
  • 10:57 La Nuova Guardia lascia Wellington Barrack
  • 11:00 ORA UFFICIALE DI INIZIO
  • 11:10 Il rilievo di St James’s Palace lascia Buckingham Palace
  • 11:25 Le sentinelle sollevate lasciano il St James’s Palace
  • 11:40 La Vecchia Guardia lascia Buckingham Palace
  • 11:45 La Guardia di St James’s Palace lascia Buckingham Palace

Trafalgar Square e Galleria Nazionale

Dal palazzo più famoso, arriviamo alla piazza più famosa. Trafalgar è IL luogo di incontro in città da quando è stato istituito all’inizio del 19 ° secolo. Commemora la battaglia di Trafalgar e ospita la Colonna di Nelson (un monumento all’ammiraglio Horatio Nelson) e le famose statue di leoni di Londra. La mia parte preferita di Trafalgar è il Quarto Zoccolo che funge da sede per una commissione di opere d’arte pubbliche. Attualmente, c’è un gelato con una mosca e un drone su di esso.

Trafalgar è anche sede della National Gallery di Londra. Il miglior museo d’arte della città è gratuito e presenta opere d’arte di Raffaello, Michelangelo, Leonardo Da Vinci (quasi tutte le tartarughe), Rubens, VermeerRembrandt, Caravaggio, Monet, Van Gogh e molti altri titani dell’arte!

Tieni presente che il museo è un labirinto che richiede percorsi codificati a colori per navigare e potrebbe richiedere alcune ore per essere esplorato.

Orario di lavoro:

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 e il venerdì fino alle 21:00

Prezzo:

Ingresso gratuito, anche se devi ancora ottenere un biglietto – Prendine uno qui

Circo Piccadilly

La National Gallery è stato l’ultimo edificio del nostro itinerario di Londra di 2 giorni. Dovrebbe essere pomeriggio ormai, e voglio portarvi in giro per i luoghi più famosi all’esterno. Iniziamo con la risposta di Londra a Times Square di New York – Piccadilly Circus.

Un luogo di incontro di 5 strade trafficate di Londra, Piccadilly Circus è fantastico per osservare la gente e la caccia alle foto. È anche una porta d’accesso a ristoranti di prim’ordine, locali notturni e alla catena di negozi Oxford Street.

Non aspettarti di trovare alcun circo lì, però.

Leicester Square

Accanto a Piccadilly Circus, abbiamo una piazza divertente che i tuoi bambini adoreranno. La sua caratteristica migliore è il piccolo parco con statue di personaggi iconici del cinema come Harry Potter, Marry Poppins, Bugs Bunny, ecc. Alcuni di loro (come Paddington e Mr.Bean) sono seduti su una panchina, facendo una grande foto op.

China Town

Sì, so che vuoi passare due giorni a Londra, non in Cina. Allora perché diavolo ti sto portando qui? Beh, ci sei quasi comunque, e la Chinatown di Londra è un posto incantevole pieno di ottimi posti per mangiare un boccone.

È anche un’incredibile ambientazione che mescola la cultura che ti dà la possibilità di scattare una foto di una classica cabina telefonica rossa con lanterne cinesi nella parte posteriore. Bello vero?

Soho

Come ho promesso, concludiamo il nostro itinerario di 2 giorni a Londra con stile. Soho è considerato il centro di intrattenimento di Londra e ti assicurerà di divertirti moltissimo, non importa quali siano i tuoi gusti.

Uno dei bar più famosi è The French HouseRisalente alla prima guerra mondiale, questo posto è un museo tanto quanto un bar e sicuramente ti riporterà indietro nel tempo (non ci sono televisori all’interno e un divieto di telefonia mobile).

Altri bar che vale la pena visitare sono il segreto OpiumSimmons (dove puoi giocare a giochi Nintendo retrò), il Wizard Exploratorium a tema magico e per i fan del karaoke – Lucky Voice.

Più di 2 giorni a Londra

Se hai più di 2 giorni a Londra o vuoi modificare il tuo itinerario, ci sono molte opzioni.

Musei

I musei di Londra non sono solo di prima classe, ma hanno anche una caratteristica unica: sono gratuiti. Quelli che non sono arrivati all’itinerario ma che vale la pena vedere sono:

  • Museo nazionale di storia – Un museo leggendario con uno scheletro di balena all’ingresso. Ha una vasta collezione di dinosauri ed è il posto perfetto dove andare con i tuoi bambini.
  • V & A Museum – Victoria and Albert Museum ha tutti i tipi di collezioni provenienti da tutto il mondo. Ti mostra praticamente quanto fosse grande l’Impero Britannico.
  • Churchill War Rooms – Situato sotto il cuore degli edifici governativi c’è il bunker dove Winston Churchill era solito dirigere lo sforzo della WW2. Se sei un appassionato di guerra, questo è un must-see (devo menzionare, questo non è gratuito).
  • Tate Modern – Uno dei più importanti musei d’arte moderna del mondo con opere di Andy Warhol, Mark Rothko e Picasso.
  • Kensington Palace – Servendo come residenza della famiglia reale britannica dal 1600, questo palazzo è attualmente la casa ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge. Quindi, se ti trovi vicino a Hyde Park e vuoi vedere come vivono le royalties, ci sono alcune stanze aperte per l’esplorazione (a pagamento, ovviamente).

Mercati

Vendendo di tutto, da cibi e fiori all’arte moderna e all’antiquariato, i mercati di Londra sono ovunque, e se hai tempo, dovresti assolutamente aggiungerne uno alla tua lista.

Borough Market (cibo), Portobello Road Market (antiquariato), Greenwich market (arti e mestieri, moda), Leadenhall market (cibo) e Harrods (leggendario centro commerciale di fascia alta) sono le scelte migliori.

Parchi

Sai che Londra ha così tanti spazi verdi che, secondo la definizione delle Nazioni Unite, è tecnicamente una foresta?

I parchi più visitati per rilassarsi dalla frenetica città e nutrire alcuni scoiattoli sono Hyde Park, St James’s Park, Green Park, Kensington Gardens, Greenwich Park e Richmond Park.

Mostra

Londra è un bastione della cultura e ci sono molti spettacoli a cui puoi andare. Controlla quali concerti sono in programma alla Royal Albert Hall, vai in giro per il West End e guarda un musical (come Harry Potter e Il bambino maledetto, Il re leone, Marry Poppins, Mamma Mia e molti altri classici), o visita un’altra famosa attrazione turistica di Londra – Shakespeare’s Globe Theatre.

Dove alloggiare a Londra

Fascia alta

Londra Marriott Hotel County Hall

Ci sono una miriade di hotel di fascia alta a Londra, ma il motivo per cui ho scelto Marriott è solo uno: la vista. Naturalmente, tutti gli hotel di lusso hanno personale ben addestrato, sontuose spa, grandi piscine e camere moderne, ma quanti possono offrire un balcone vicino al London Eye?

Quanti possono offrire una vista del Big Ben dalla finestra accanto al tuo letto? Giusto! Se hai intenzione di pagare il dollaro extra, ti meriti il meglio in assoluto, e Marriott, grazie alle sue viste uniche nel loro genere, va sopra il resto nel mio libro.

Medio

Albergo The Tower

Anche se il Tower Hotel è un quattro stelle, i suoi prezzi non sono così alti (per Londra, cioè). Ha un’ottima colazione, camere pulite e una delle migliori viste di Londra. Seriamente ragazzi, basta tirare le tende e la mascella cadrà a terra. La vista perfetta del Tower Bridge!

Bilancio

PubLove @ The White Ferry, Victoria

Quando sei a Londra, fai come fanno i londinesi: dormi in un pub! Situato in una posizione strategica vicino alle stazioni di Victoria, Pimlico e Sloane Square, il PubLove offre una reception aperta 24 ore su 24, la connessione WiFi gratuita e visite a piedi gratuite. Ultimo ma non meno importante: i piatti della premiata cucina interna. Un posto fantastico per creare ricordi!

Tour a Londra

  • La Notte uno
    I tour notturni sono un must per ogni capitale europea. Non importa quanto esplori durante il giorno, una volta che il sole tramonta, è tutta un’altra storia. Sali a bordo di un esclusivo autobus a due piani di Londra e guarda le luci del Big Ben, Harrods, il London Eye e Trafalgar Square.
    Controlla l’ultimo prezzo
  • Quello del fiume
    Una delle cose da non perdere a Londra è andare a prendere un tè pomeridiano con biscotti. E quale modo migliore per farlo se non in una crociera del tè pomeridiano di 1,5 ore mentre controlli alcuni degli edifici storici della città da un’altra angolazione.
    Controlla l’ultimo prezzo
  • Quello di Jack lo Squartatore
    Non è un segreto che il parco giochi del serial killer più famoso della storia sia stato Londra. Prova a catturarlo tu stesso con questo tour a piedi interattivo di Jack lo Squartatore ambientato nella Londra vittoriana. Hai anche un Ripperologist certificato per una guida.
    Controlla l’ultimo prezzo
  • Quello di Ghost Bus
    Questo combina i miei tipi preferiti di tour, quelli fantasma, con un esclusivo autobus a due piani di Londra. Ottieni 75 minuti di storie spettrali sulle attrazioni più significative di Londra raccontate da un direttore d’orchestra raccapricciante certificato.
    Controlla l’ultimo prezzo

Gite di un giorno a Londra

  • Studio Warner Bros
    Sei un fan di Harry Potter? La più grande sorpresa per te sarà visitare lo studio in cui sono stati realizzati tutti i film. È un po ‘difficile arrivarci, quindi ho scritto una guida completa per mostrarti come farlo. Assicurati di dare un’occhiata!
  • Castello di Windsor, Stonehenge e Bath
    La mistica Stonehedge, lo storico Castello di Windsor e l’autentica città di Bath in un solo giorno? Se hai tempo libero, questo tour è d’obbligo!
    Controlla l’ultimo prezzo
  • Villaggi di Oxford e Cotswolds
    Questa gita di un giorno ti porterà nella pittoresca città di Oxford e la completerà con i tradizionali villaggi di pietra delle Cotswolds. Una grande fuga dal trambusto di Londra che ti mostrerà più della campagna inglese.
    Controlla l’ultimo prezzo

Informazioni utili sui tuoi due giorni a Londra

Quando visitare Londra?

I mesi migliori per visitare Londra sarebbero tra marzo e giugno. Mentre marzo (46F ° / 9C °) e aprile (52F ° / 11C °) possono essere un po ‘freddi, l’aspettativa di pioggia è bassa e le giornate sono lunghe. A maggio (56F ° / 14C °) e giugno (62F ° / 16C °), le temperature sono migliori, ma ci sono anche più folle e i prezzi sono un po ‘più alti.

Durante l’estate, Londra è piena di turisti (il tempo è piuttosto bello) mentre in inverno non avrai abbastanza luce per esplorare tutto (tuttavia, puoi goderti le incredibili decorazioni natalizie della strada).

Hai bisogno di un visto per vedere Londra?

I cittadini di Stati Uniti, UE, California e UA non hanno bisogno di un visto per entrare nel Regno Unito. Per tutte le altre nazioni, maggiori dettagli qui.

Londra è sicura?

Londra, o almeno le parti turistiche di Londra, sono abbastanza sicure. Dovresti comunque essere vigile, però. È una vasta metropoli e i piccoli crimini sono una cosa comune lì.

Tuttavia, per avere la mente a proprio agio e godersi il viaggio al massimo, si dovrebbe assolutamente ottenere un’assicurazione di viaggio.

Uso World Nomads per i miei viaggi perché si sono dimostrati a me più di una volta nel corso degli anni. Se hai un altro fornitore preferito, va bene. Assicurati solo di non saltare l’assicurazione.

Come raggiungere il centro di Londra dagli aeroporti?

Se vieni dall’estero, molto probabilmente atterri all’aeroporto di Heathrow. È il più grande aeroporto di Londra e offre il maggior numero di opzioni per arrivare in città.

Naturalmente, il più semplice è prendere il tubo. La Piccadilly Line parte da tre località (basta seguire le frecce o chiedere a un membro dello staff) all’aeroporto di Heathrow e può portarti direttamente al centro di Londra in meno di un’ora.

Se arrivi a tarda notte in un giorno feriale, la metropolitana non funzionerà, quindi dovrai prendere l’autobus notturno (N9 per Trafalgar Square) che parte dal Terminal 5 e dalla stazione centrale degli autobus di Heathrow (Terminal 2 e 3).

Un’altra opzione popolare è quella di ottenere una navetta condivisa o privata direttamente al tuo hotel. (e da qui, puoi prenotare una corsa di ritorno dal tuo hotel all’aeroporto).

Ci sono anche pullman condivisi che vanno dall’aeroporto al centro. Da Heathrow, quelli sono MegaBus e National Express.

L’opzione più costosa è prendere un taxi. Mentre i piccoli taxi neri sono sicuramente un’esperienza, il viaggio ti farà tornare indietro tra 50 e 75 GBP.

Se atterri a Gatwick, puoi ottenere un trasferimento navetta condiviso per il tuo hotel, un treno per la stazione victoria di Londra o un pullman per il centro di Londra da National Express.

Da Stansted, puoi prendere un treno per la stazione di Liverpool Street o un pullman National Express per il centro di Londra.

Da Luton, le opzioni sono il treno per London St. Pancras International o un pullman National Express per il centro di Londra.

Come muoversi a Londra?

Se le distanze sono piccole, vai a piedi. I piccoli vicoli possono spesso rivelare meraviglie ignare. Londra, tuttavia, è una città enorme, quindi molto probabilmente dovrai usare anche i mezzi pubblici.

La metropolitana di Londra, nota anche come metropolitana, è l’opzione più conveniente. Va praticamente ovunque, e puoi pagare all’ingresso con la tua carta di debito contactless (ho usato la mia carta Wise senza problemi). Un’app utile che ho usato tutto il tempo per navigare nella metropolitana è Tube Map (ios / Android). La tariffa è calcolata sulla distanza percorsa.

Un’altra opzione sono gli autobus rossi a due piani. Usano lo stesso sistema contactless della metropolitana e una tariffa singola costa 1,55 GBP. La cosa bella degli autobus è che hanno un limite di quanto puoi spendere al giorno – 4,65 GBP. Quindi ogni corsa dopo la terza è gratuita. Assicurati solo di utilizzare la stessa carta.

Se non sei una persona dei trasporti pubblici, puoi ottenere un biglietto dell’autobus Hop-on Hop-offHa la parte superiore aperta e gira intorno a vari punti di riferimento della città (basta controllare le previsioni del tempo).

Cos’è un London Pass e ne ho bisogno?

Il London Pass è un biglietto digitale per oltre 80 attrazioni e un tour in autobus hop-on-hop-off di 1 giorno. Ne vale la pena, però?

Se segui il mio itinerario di Londra di 2 giorni, utilizzerai il pass per l’Abbazia di Westminster, la Torre di Londra e The Shard. Il prezzo del pass è di 100 EUR, mentre queste tre attrazioni combinate sono di circa 93 EUR.

Il vantaggio del London Pass è che hai la possibilità di aggiungere altre attrazioni al tuo itinerario. Se hai intenzione di acquistare un autobus hop-on-hop-off o di entrare a St. Paul, il pass ti farà effettivamente risparmiare denaro (tieni presente che non importa quale sia la durata del tuo London Pass, hai solo un giorno con l’autobus hop-on-hop-off).

Il più grande svantaggio: perdi flessibilità. Una volta che hai il London Pass, è un po ‘obbligatorio vedere queste attrazioni, o avresti sprecato i tuoi soldi.

In conclusione, se sei irremovibile vedrai queste attrazioni, ottieni il London Pass. Se preferisci la flessibilità, saltala.

Londra è costosa?

Londra è una delle capitali europee più costose. È classificata al 18 ° posto tra le città più costose del mondo e dovresti assolutamente essere pronto a spendere un bel po ‘di soldi per divertirti. Ecco un esempio di alcuni prezzi di Londra che possono aiutarti a impostare il tuo budget.

Quale valuta usare a Londra?

A Londra, puoi usare solo sterline britanniche. Inoltre, assicurati di avere una carta contactless poiché molti posti accettano solo questa opzione al giorno d’oggi.

Alimentazione e Internet

Il Regno Unito utilizza una spina standard a tre pin da 220 V, quindi è meglio avere un adattatore da viaggio in valigia. Per quanto riguarda Internet, se vieni dall’UE, i tuoi dati mobili dovrebbero essere validi (ricontrolla con il tuo operatore). In caso contrario, è possibile ottenere una carta SIM di viaggio prepagata da uno dei principali operatori.

Mappa dell’itinerario di due giorni a Londra

Questo è tutto da me, spero che ti piacciano 2 giorni memorabili a Londra. Per rendere la tua londra ancora più entusiasta ti consiglio di controllare la mia incredibile collezione di citazioni londinesi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Come trascorrere 3 giorni a Firenze – Il miglior itinerario di viaggio

Come arrivare a The Harry Potter Studio da Londra