in

Dormire all’aeroporto El Prat di Barcellona

Che tu sia un dormiente aeroportuale esperto o un principiante del gioco, questa guida del sonno ti fornirà le informazioni essenziali per prepararti al meglio per dormire all’aeroporto El Prat di Barcellona.

La nostra guida viene aggiornata con l’aiuto delle persone che dormono in aeroporto che ci raccontano le loro esperienze all’aeroporto di Barcellona El Prat. Se hai un suggerimento o delle foto da condividere, ti preghiamo di dedicare un momento a  scrivere una recensione per aiutarci a mantenere aggiornata questa guida al sonno!

Aggiornamento Coronavirus : a partire da questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto recensioni da viaggiatori post-Covid, quindi le informazioni potrebbero essere cambiate. Se visiti questo aeroporto da marzo 2020, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Questa guida è stata aggiornata l’ultima volta: 27 agosto 2019 . Leggi le ultime recensioni dei viaggiatori .

Dormire all’aeroporto El Prat di Barcellona

Luoghi e posti a sedere

L’aeroporto ospita molte persone che dormono durante la notte, quindi non sarai l’unico a cercare un po ‘di privacy. Ci sono molti posti a sedere in tutto l’aeroporto, ma la maggior parte si adatta all’atmosfera moderna dell’aeroporto, quindi aspettati sedie in metallo con braccioli, non particolarmente favorevoli al sonno. Invece, anticipa la diffusione sui pavimenti: cerca alcune toppe di moquette o porta uno strato extra morbido per riscaldare le piastrelle fredde.

Ecco alcuni posti dove dormire che i viaggiatori hanno segnalato:

  • Il piano superiore del Terminal 1 è più tranquillo e meno luminoso, ma probabilmente finirai comunque sul pavimento.
  • Al Terminal 2, dirigiti al gate U37-38 per le panchine senza braccioli. (Nota che l’area potrebbe essere bloccata se non sei arrivato abbastanza presto o su un volo che è atterrato in quest’area.)
  • Cerca bar e ristoranti chiusi: potrebbero esserci sedie che puoi spostare per un letto improvvisato, a condizione che tu sia fortunato e il personale di sicurezza non te lo impedisca. Un recensore recente ha suggerito il bar Jamaica nel Terminal 2B.
  • Le aree giochi per bambini hanno generalmente pavimenti morbidi e imbottiti.

Zone di riposo

Al momento di questo aggiornamento, non ci sono zone di sosta designate all’interno dell’aeroporto.

Temperatura

Fa freddo qui, e se dormi sul pavimento, può essere decisamente gelido! Arriva preparato con una coperta o anche un sacco a pelo. Una felpa con cappuccio fornisce calore extra se il terminale diventa ancora più freddo.

Illuminazione

L’aeroporto lascia la maggior parte delle luci accese 24 ore su 24, ma abbastanza aree non sono così luminose da evitare di dormire durante la notte. Vieni preparato con mascherine o qualcos’altro per coprirti gli occhi, come una maglietta o un asciugamano.

Rumore

C’è del rumore ambientale a seconda del posto in cui dormi, ma niente che i tappi per le orecchie o le cuffie con cancellazione del rumore non possano aiutare. Le squadre di pulizia occasionali possono essere rumorose, ma sembra che sia solo per un breve periodo, poiché si spostano rapidamente nell’area successiva.

Suggerimento da professionista: se scegli un posto vicino a un ristorante, tieni presente che il personale arriva presto e può diventare piuttosto rumoroso in cucina.

Docce

Rinfrescati (e sciogli i muscoli rigidi) con una doccia prima del volo. Sedi: Sleep Fly, dove con € 20 ottieni una doccia di 30 minuti più un kit di cortesia (Terminal 1, piano 1). Le seguenti lounge a pagamento offrono anche docce: Joan Miro VIP Lounge (Terminal 1, vicino a D Gates) e Pau Casais (Terminal 1, all’interno della sicurezza).

Cibo bevanda

Quando hai fame di mezzanotte o smetti di cercare di dormire e hai bisogno di un caffè per rimanere sveglio, sono disponibili concessioni alimentari 24 ore su 24.
Dai un’occhiata a questi fornitori: Terminal 1, lato terra: Caffe di Fiore (Arrivi, 1 ° piano) • La Tramoia (Arrivi, 1 ° piano) • Lizarran (Arrivi, 1 ° piano).
Terminal 1, Airside: Caffe di Fiore (Area Imbarchi C, 1 ° Piano) • Coffee Republic (Centro Commerciale, 1 ° Piano) • Santamaria (Centro Commerciale, 1 ° Piano).
Terminal 2, lato terra: Caffe di Fiore (Arrivi, Piano 0) • Pans & Company (Area Partenze, 2 ° Piano).

Hotel

Preferisci un po ‘di privacy e comfort? Se desideri dormire bene tra un volo e l’altro senza lasciare l’aeroporto, puoi andare a Sleep & Fly Barcelona . Le camere sono dotate di un letto matrimoniale, bagno privato, TV, accappatoio e articoli da toeletta e altri comfort. Prenota durante la notte o in blocchi di 3-6 ore durante il giorno. Questi si trovano nell’area pre-sicurezza del Terminal 1, quindi se sei in transito dovrai procedere attraverso la sicurezza.

Consulta la sezione relativa agli hotel nella nostra Guida dell’aeroporto per conoscere le località o visita Tripadvisor per trovare offerte di hotel all’aeroporto di El Prat.

Salotti

Mentre l’aeroporto di Barcellona El Prat ha diverse lounge, nessuna ha stanze designate o aree di riposo. Se vuoi semplicemente rilassarti in un posto comodo, dai un’occhiata a questo elenco di lounge nella nostra Guida dell’aeroporto di Barcellona El Prat a cui puoi accedere a pagamento.

Sicurezza e protezione

Le guardie di sicurezza aeroportuali sono generalmente tolleranti nei confronti dei viaggiatori che dormono, ma se rimani la notte, preparati per una sveglia di mezzanotte. Le guardie stanno semplicemente verificando i tuoi passaporti e biglietti.

Le 4:00 sembrano segnalare la fine della notte qui, quando le guardie inizieranno a svegliare tutti mentre le attività aeroportuali aprono e arrivano altri viaggiatori. Sembra che dopo quest’ora non sarai più in grado di sdraiarti sul pavimento o sui mobili, quindi prendi un caffè e prenditi la caffeina fino al tuo volo.

In generale, i viaggiatori non hanno menzionato il sentirsi insicuri qui, ma abbiamo avuto un paio di segnalazioni di non viaggiatori e senzatetto che vagavano o dormivano nelle aree pubbliche dell’aeroporto. Per precauzione, ecco alcuni suggerimenti per assicurarti un’esperienza di sonno sicura in aeroporto:

  • Sapere dove si trova la sicurezza. Che tu stia dormendo in aeroporto da solo o con gli amici, è bene sapere dove si trova la sicurezza. Scopri dove si trova il loro ufficio e cerca le videocamere nel punto in cui decidi di pernottare. Chiedi alla sicurezza dove è sicuro passare la notte. Probabilmente hanno visto molti dormienti in aeroporto prima di te e ti indirizzeranno verso un posto sicuro.
  • Non isolarti. Se viaggi da solo, ti consigliamo di dormire vicino ad altri viaggiatori. Se dormi nella zona pubblica, assicurati che siano viaggiatori reali e non senzatetto: a volte è difficile dirlo in alcuni aeroporti.
  • Nascondi i tuoi oggetti di valore. Non lasciare tutti i tuoi dispositivi mobili in bella vista. Abbiamo ricevuto segnalazioni da persone che si sono svegliate con auricolari e senza iPod, tracolla per borsa per laptop e senza borsa per laptop (o laptop). Lo stesso vale per documenti e denaro importanti. Tienili al sicuro sul tuo corpo, in modo che nessuno possa prenderli senza svegliarti.
  • Proteggi le tue borse. Se hai il sonno profondo, potresti voler bloccare la tua borsa con un lucchetto. Se le tue borse hanno le cerniere, capovolgi la borsa (cerniere sul pavimento) o dormi con la borsa contro il muro, in modo che sia difficile per qualcuno accedervi.
  • Scegli di rimanere vigile. Se non ti senti al sicuro, bevi un caffè e resta sveglio e attento. Puoi sempre dormire in aereo!

Scrivere una recensione

Per aiutarci a mantenere questa pagina aggiornata per i futuri dormienti in aeroporto, scrivi una recensione sulla tua esperienza di dormire all’aeroporto di Barcellona El Prat.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Zilina: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Mehamn: info, dove dormire, cosa fare