in

Dormire all’aeroporto Marco Polo di Venezia

Che tu sia un dormiente in aeroporto esperto o un nuovo al gioco, questa guida del sonno ti fornirà le informazioni essenziali per prepararti al meglio per dormire all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

La nostra guida viene aggiornata con l’aiuto delle traversine aeroportuali che ci raccontano le loro esperienze all’Aeroporto di Venezia Marco Polo. Se hai un suggerimento da condividere, scrivi una recensione per aiutarci a mantenere aggiornata questa guida al sonno!

Aggiornamento Coronavirus : a partire da questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto recensioni da viaggiatori post-Covid, quindi le informazioni potrebbero essere cambiate. Se visiti questo aeroporto da marzo 2020, scrivi una recensione , invia un suggerimento o condividi foto per aiutare i futuri viaggiatori.

Questa guida è stata aggiornata l’ultima volta: 7 novembre 2019 . Leggi le ultime recensioni dei viaggiatori .

Dormire all’aeroporto Marco Polo di Venezia Pernottamento

L’aeroporto chiude ogni notte tra le 12:00 (mezzanotte) e le 4:45. Tuttavia, se sei arrivato prima della chiusura del terminal, puoi rimanere all’interno durante la notte, anche se potresti dover effettuare il check-in con il personale di sicurezza dell’aeroporto.

Luoghi e posti a sedere

Per i molti viaggiatori e le persone che dormono in aeroporto, i posti a sedere sono molto limitati. Ciò che esiste sono panchine in legno standard, quindi non aspettarti molto comfort. Molte persone scelgono di riposare sul pavimento, ma ti consigliamo un materassino o un sacco a pelo per fornire cuscino e calore tanto necessari sul terreno freddo. Arriva presto per dormire bene, altrimenti sarai probabilmente circondato da dozzine di altri che cercano un po ‘di shuteye.

Ecco alcuni buoni posti per dormire che i viaggiatori hanno segnalato:

  • Il livello 0 è più scuro e più silenzioso rispetto alle aree più pubbliche.
  • La zona di ingresso può avere delle panche in pelle.

Zone di riposo

Al momento di questo aggiornamento, non ci sono zone di sosta designate all’interno dell’aeroporto.

Temperatura

Le temperature degli aeroporti possono essere molto basse, soprattutto durante la notte.  Arriva preparato con una coperta o anche un sacco a pelo. Una felpa con cappuccio fornisce calore extra se il terminale diventa ancora più freddo.

Illuminazione

Al momento di questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto segnalazioni da viaggiatori relative alla luminosità del terminale. Vieni preparato con mascherine o qualcos’altro per coprirti gli occhi, come una maglietta o un asciugamano.

Rumore

Al momento di questo aggiornamento, non abbiamo ricevuto segnalazioni da viaggiatori relative al rumore del terminal. Detto questo, chi ha il sonno diurno può aspettarsi di sentire il solito ronzio dell’aeroporto. Di notte, quando non ci sono più voli, si potrebbe pensare che gli annunci vengano sospesi, ma non è sempre così. Per precauzione, dovresti venire preparato con tappi per le orecchie o cuffie con cancellazione del rumore.

Suggerimento da professionista: se scegli un posto vicino a un ristorante, tieni presente che il personale arriva presto e può diventare piuttosto rumoroso in cucina.

Docce

Rinfrescati (e sciogli i muscoli rigidi) con una doccia prima del volo. Le docce si trovano nel Marco Polo Club (lounge a pagamento). Consulta la nostra Guida all’Aeroporto Marco Polo di Venezia per i dettagli.

Cibo bevanda

Poiché non sono disponibili concessioni alimentari 24 ore su 24, dovrai fare scorta di cibo e acqua prima che i ristoranti ei minimarket chiudano per la notte.

Hotel

Se preferisci la privacy e il comfort di una camera d’albergo tra un volo e l’altro, dovrai lasciarti alle spalle l’aeroporto. Fortunatamente, alcuni hotel si trovano a 3 minuti di auto dall’aeroporto e alcuni offrono un servizio navetta gratuito. Consulta la sezione relativa agli hotel nella nostra Guida dell’aeroporto per conoscere le località o visita Tripadvisor per trovare offerte di hotel all’aeroporto di Venezia.

Salotti

Mentre l’Aeroporto Marco Polo di Venezia ha alcune lounge, nessuno ha stanze designate o aree di riposo. Se vuoi semplicemente rilassarti in un posto comodo, dai un’occhiata a questo elenco di lounge nella nostra Guida dell’aeroporto Marco Polo di Venezia a cui puoi accedere a pagamento.

Sicurezza e protezione

Il personale dell’aeroporto generalmente tollera i molti dormienti durante la notte, purché arrivi prima che l’aeroporto chiuda tecnicamente alle 00:00 (mezzanotte).

Al momento di questo aggiornamento, non abbiamo rapporti recenti di viaggiatori che commentano problemi di sicurezza all’aeroporto Marco Polo di Venezia, ma alcuni rapporti precedenti menzionano persone senzatetto e non viaggiatori che bighellonano nella parte anteriore del terminal. Per precauzione, ecco alcuni suggerimenti per assicurarti un’esperienza di sonno sicura in aeroporto:

  • Sapere dove si trova la sicurezza . Che tu stia dormendo in aeroporto da solo o con gli amici, è bene sapere dove si trova la sicurezza. Scopri dove si trova il loro ufficio e cerca le videocamere nel punto in cui decidi di pernottare. Chiedi alla sicurezza dove è sicuro passare la notte. Probabilmente hanno visto molti dormienti in aeroporto prima di te e ti indirizzeranno verso un posto sicuro.
  • Non isolarti . Se viaggi da solo, ti consigliamo di dormire vicino ad altri viaggiatori. Se dormi nella zona pubblica, assicurati che siano viaggiatori reali e non senzatetto: a volte è difficile dirlo in alcuni aeroporti.
  • Nascondi i tuoi oggetti di valore . Non lasciare tutti i tuoi dispositivi mobili in bella vista. Abbiamo ricevuto segnalazioni da persone che si sono svegliate con auricolari e senza iPod, tracolla per borsa per laptop e senza borsa per laptop (o laptop). Lo stesso vale per documenti e denaro importanti. Tienili al sicuro sul tuo corpo, in modo che nessuno possa prenderli senza svegliarti.
  • Proteggi le tue borse . Se hai il sonno profondo, potresti voler bloccare la tua borsa con un lucchetto. Se le tue borse hanno le cerniere, capovolgi la borsa (cerniere sul pavimento) o dormi con la borsa contro il muro, in modo che sia difficile per qualcuno accedervi.
  • Scegli di rimanere vigile . Se non ti senti al sicuro, bevi un caffè e resta sveglio e attento. Puoi sempre dormire in aereo!

Suggerimento: se dormi in una zona pubblica, non sorprenderti se ricevi una sveglia mattutina. La sicurezza è nota per fare il giro svegliando le persone quando i viaggiatori iniziano ad arrivare per i voli mattutini.

Scrivere una recensione

Per aiutarci a mantenere aggiornata questa pagina per i futuri passeggeri in aeroporto, scrivi una recensione sulla tua esperienza di dormire all’aeroporto di Venezia Marco Polo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Newark

Aeroporto di Iquique: info, dove dormire, cosa fare