Fughe da un weekend in Europa: le migliori 20

Fughe da un weekend in Europa

Se state cercando un modo di viaggiare per il mondo il più spesso possibile, uno dei modi migliori è cercare di viaggiare durante i fine settimana. Una scelta obbligata se si sta lavorando a tempo pieno, perché non richiede di utilizzare giorni di vacanza .

Se vivete in Europa, andare in un altro paese europeo è relativamente facile, soprattutto in termini di tempi di spostamenti. Ovviamente iniziate tenendo conto delle splendide località presenti nella nostra penisola, come Firenze e la sua storia, Venezia e la sua splendida laguna o le Cinque Terre, famose in tutto il mondo per la loro bellezza.

Fughe da un weekend in Europa: le migliori

Con l’esperienza maturata da anni di ricerca dei posti migliori in Europa da visitare nel fine settimana, abbiamo voluto condividere con voi i luoghi che dovreste visitare per una vacanza europea del fine settimana.

1) Londra, Regno Unito

Ci sono un sacco di posti che offrono viste spettacolari, alcuni ristoranti incredibili e davvero unici da visitare, per non parlare di bar e luoghi segreti che bisogna assolutamente vedere. Ovviamente senza dimenticare gli splendidi palazzi e i musei di Londra da vedere.

2) Parigi, Francia

Il momento perfetto per visitare la città è sicuramente l’estate. In questa stagione troverete tante feste all’aperto, pic-nic e cene in attesa di essere assaporati in ogni sfaccettatura.

3) Spalato, Croazia

Non solo è una città incredibile da visitare ma è anche abbastanza vicino a bellissime isole, come Solta e a delle città balneari, come la Riviera Markaska. Se siete fan di Game of Thrones assicuratevi di visitare Palazzo Diocleziano.

4) Goteborg, Svezia

Questa tranquilla città svedese è molto divertente per un fine settimana. Si potrebbe sempre pianificare tutto però, nella nostra esperienza, vi consigliamo di gettare le pianificazioni al vento e girare a caso per tutto il fine settimana. Se vi rimane un pò di tempo, allontanatevi dalla città e visitate anche alcune delle città e dei villaggi vicini.

5) Budapest, Ungheria

C’è davvero tanto da fare qui durante il giorno e anche la notte. Una delle cose più belle di questa città è l’estrema convenienza. È tutto relativo ovviamente, ma Budapest è davvero unica in quanto il suo essere economica non è una mancanza di cose da vedere, fare e mangiare in città.

6) Edimburgo (Scozia), Regno Unito

Senza dubbio, il momento migliore per visitare Edimburgo è durante l’annuale Fringe Festival. È uno dei momenti più costosi per visitare la città, ma è anche pieno di un sacco di cose gratuite da fare in città, per cui le due cose tendono a bilanciarsi.

Il Fringe Festival è un festival di un mese con visitatori provenienti da tutto il mondo e l’energia a Edimburgo è piuttosto elettrica. La città ha anche un sacco di ottimi bar, ristoranti e tutta una serie di esperienze incredibili.

7) Copenaghen, Danimarca

Copenaghen è una di quelle città compatte che è davvero facile da esplorare in un fine settimana. Tuttavia ci sono davvero moltissime cose da vedere e da fare, nel caso valutate di tornarci un secondo weekend più avanti.

8) Barcellona, Spagna

La città natale di Gaudi è famosa in tutto il mondo e non esiste nessun’altra città in Spagna abbastanza famosa o con così tante attrazioni da vedere, ristoranti in cui mangiare in un’atmosfera super-cool. Un fine settimana a Barcellona è sicuramente una buona scelta da fare.

9) Porto, Portogallo

Porto è sinonimo di buon vino e cibo delizioso. Una vacanza di un fine settimana è un’ottima idea per vedere qualche vero fascino portoghese ad un ritmo decisamente piacevole. È anche una città molto colorata e un posto fantastico da visitare.

10) Oslo, Norvegia

Questa città norvegese è sicuramente una città affascinante da visitare ed è anche un posto fantastico dove andare quando si vuole vedere i fiordi della Norvegia. Con il sistema ferroviario, ad un paio d’ore di distanza al massimo, potrete visitare uno dei fiordi mozzafiato. C’è anche molto da vedere e da fare nella città naturalmente, ma il vero fascino norvegese sta nel modo in cui le città e la natura sono intrecciate.

11) Praga, Repubblica Ceca

È considerata una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. Praga ha una variegata ricchezza di cose da vedere e moltissime attrazioni gratuite che vi terranno occupati per tutto il fine settimana.

12) Flam, Norvegia

Flam è una porta d’accesso a tre fiordi incredibili e, anche se non c’è davvero molto in città, è il luogo perfetto per una bella e rilassante vacanza nel fine settimana.

13) Nimes, Francia

Questa città del sud della Francia sembra arrivare direttamente da qualche parte della nostra grande Italia. Questo perchè ha una forte eredità romana, compreso un Colosseo, e anche alcune delle migliori creme brulee che tu abbia mai assaggiato.

14) Berlino, Germania

La città è emozionante e in continua evoluzione. Persino chi abita a Berlino da moltissimo tempo non ha ancora scoperto tutte le parti della città. Non sarete quindi i soli a sentirti in quel modo. E non dimenticate di visitare Potsdam.

15) Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam è una di quelle città che meritano di esser visitate più e più volte tra tutte le città del mondo, e con buone ragioni. Ad ogni visita Amsterdam espone una nuova parte della città e nuovi possibili modi di esplorarla.

16) Reykjavik, Islanda

Anche in inverno, Reykjavik è una città colorata. Anche se sembra che non ci sia bisogno di molto più di un giorno per visitare la città, il più grande fascino di Reykjavik si estende ben oltre la città. Il suo fascino sta in tutte le incredibili meraviglie naturali che circondano la città e solo in attesa di essere esplorate.

17) Lisbona, Portogallo

Dimenticate la gita di un solo fine settimana. Lisbona è una delle città in cui ci si può tranquillamente passare mesi e mesi. La città è divertente, ha del cibo incredibile, una parte importante del viaggio, ed è facile trascorrervi un fine settimana davvero incredibile.

18) Bruxelles, Belgio

Anche se è solo per il cioccolato e le cialde, bisogna assolutamente affrontare il viaggio di un fine settimana a Bruxelles. Naturalmente in città c’è molto di più da vedere e da fare, ma onestamente è possibile visitarla anche solo per questi due motivi.

19) Cotswolds, Inghilterra

Il Cotswolds è uno dei posti più belli che si possono visitare nel Regno Unito e ogni volta che ci si ritorna, perchè succede, è sempre una meraviglia. Ci sono tanti pittoreschi villaggi inglesi da vedere che sono soltanto uno dei motivi per visitare i Cotswolds.

20) Istanbul, Turchia

Anche se la Turchia è sia in Europa che in Asia, Istanbul è una degna aggiunta alla lista delle città che vale la pena visitare per un fine settimana in quanto è eccitante, vivace e piena di carattere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cosa ne pensi?

Quebec City

Quebec City in 3 giorni: cosa fare e vedere

Grenada quando andare e cosa vedere

Grenada: quando andare e cosa vedere