in

La migliore zona in cui soggiornare a Bangkok – Guida completa dell’hotel

Alla ricerca della zona migliore in cui soggiornare a Bangkok, ho dovuto trascorrere un bel po ‘di tempo esplorando questa vibrante megapoli e cambiando almeno una dozzina di hotel. Non mi sto lamentando, però. La “Città degli Angeli” è uno dei luoghi più colorati e divertenti del mondo, e non sorprende che sia al primo posto per i visitatori stranieri anno dopo anno.

Trovare dove alloggiare a Bangkok, tuttavia, può essere un po ‘travolgente per il turista medio. La capitale della Thailandia copre 1600 chilometri quadrati e ha innumerevoli hotel, pensioni, BnB e ostelli.

Bangkok è una città in cui sono stato parecchie volte. Ho controllato tutte le aree e testato molti hotel lì. Ho anche vissuto a Bangkok per un mese in modo da poter esplorare questo mostro di una città in dettaglio. Tutte le opzioni di alloggio qui sotto sono lì perché credo sinceramente che abbiano molto da offrire. Nessuna delle raccomandazioni è sponsorizzata. Ho pagato di tasca mia per ogni hotel in cui ho soggiornato a Bangkok.

Quando cerco un posto dove stare, la mia preoccupazione principale è la posizione. Mi piace esplorare le città all’alba e voglio avere un rapido accesso ai trasporti pubblici.

Per te, potrebbe essere importante essere all’interno di aree per feste o avere una piscina all’aperto. Forse ti interessa di più la vista, o vuoi un grande centro commerciale accanto al tuo hotel. E poiché ognuno ha il proprio stile di viaggio, le proprie preferenze e il proprio budget, non esiste una zona migliore per soggiornare a Bangkok. No, nessun quartiere unico per tutti.

Non importa il viaggiatore che sei, però, c’è una zona migliore in cui soggiornare a Bangkok per teCome faccio a saperlo? Perché se sai dove cercarlo, Bangkok può offrirti tutto.
In questo post, cercherò di spiegare tutti i distretti che vale la pena considerare per la tua opzione di alloggio. Dettaglierò i loro punti salienti, ti darò la mia onesta opinione sui loro pro e contro e ti darò alcuni suggerimenti sugli hotel.

Sei pronto per iniziare a pianificare la tua avventura a Bangkok?

Andiamo!

La Città Vecchia (Isola Rattanakosin)

L’area dell’isola di Rattanakosin è un’eccellente miscela di turismo e storico. 250 anni fa, quando Bangkok divenne la capitale del paese, l’isola di Rattanakosin era il centro fortificato della città. Imbarcato dal fiume Chao Phraya a est e circondato da canali artificiali (khlong), questa è l’area da visitare se vuoi esplorare i templi buddisti e sentire vibrazioni più autentiche della città.

È anche una delle zone con le opzioni di alloggio più convenienti (specialmente intorno a Khao San, ma ne parleremo più avanti). Se hai un budget elevato, gli hotel sulla riva del fiume offriranno molte opzioni di lusso con viste mozzafiato.

Devo sottolineare che il Riverside e Khao San sono un po ‘diversi dalle altre parti della Città Vecchia, quindi devo separarli come aree diverse.

Cosa vedere e fare nella città vecchia di Bangkok

  • Gran Palazzo

Il Grand Palace è la più grande attrazione di Bangkok e uno dei monumenti più importanti della ThailandiaÈ un complesso di edifici pittoreschi che include il Tempio del Buddha di Smeraldo – il tempio più sacro della Thailandia e sede di una delle reliquie buddiste più venerate (la statua del Buddha di Smeraldo).

  • Wat Pho

Proprio accanto al Grand Palace, Wat Pho è famoso per il suo gigantesco Buddha sdraiato. Dispone anche di pagode splendidamente decorate (alcune delle quali massicce) e un centro dove è possibile ottenere uno dei migliori massaggi tailandesi del paese.

  • Fai una crociera sul fiume

Un ottimo modo per vedere alcuni dei punti salienti più significativi di Bangkok da un’altra prospettiva. La maggior parte delle crociere offre anche spettacoli dal vivo e un pasto a buffet. Consiglio di fare una crociera la sera. Andare alla deriva senza intoppi sotto le luci dei grattacieli-hotel e dei templi buddisti è un’esperienza molto rilassata e romantica.

  • Mercato degli amuleti

Una sorta di attrazione insolita, il mercato degli amuleti è esattamente quello che pensi che sia: un mercato per amuleti buddisti. Non è molto turistico e, se sei fortunato, puoi ottenere un souvenir magico ad un prezzo eccellente.

  • Tutti gli altri templi

Ci sono dozzine di altri templi incredibilmente belli in questa zona. Non suggerisco di visitarli tutti, ovviamente (a meno che tu non abbia intenzione di trascorrere un mese a Bangkok), ma ce ne sono alcuni degni della tua attenzione. Puoi vedere i dettagli e le foto dei migliori nella mia Ultimate Bangkok Temple Guide.

La Città Vecchia è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

È un posto eccellente per i viaggiatori in economia e per i principianti. Soprattutto per i principianti in Asia. Ottieni tutti i vantaggi della grande città completati da un sacco di fascino asiatico e siti culturali. Il grande svantaggio della Città Vecchia sono le opzioni di trasporto. Nessuna stazione BTS Skytrain e solo una stazione MRT (metropolitana) all’estremità sud dell’isola. Sei costretto a usare taxi e tuk-tuk (tricicli asiatici), che a volte possono essere piuttosto fastidiosi.

Pro:

Molteplici attrazioni culturali, buone sistemazioni economiche e opzioni di ristorante, atmosfera più autentica

Contro:

Trasporti limitati, vita notturna tranquilla, nessun centro commerciale di spicco

Dove dormire nella Città Vecchia

Il miglior hotel di lusso nella Città Vecchia

1905 Heritage Corner

Dal momento che hai scelto un’area ricca di caratteri piena di storia, si adatta solo al suggerimento di lusso di essere una casa da tè del 19 ° secolo ricca di caratteri. Situato a pochi passi dal Grand Palace e dal Wat Pho, questo incantevole hotel boutique è brillante in ogni dettaglio. Non otterrai l’esperienza di lusso raffinata di un hotel grattacielo a 5 stelle, ma otterrai un’atmosfera autentica e un’esperienza davvero unica nel suo genere. Un’ottima base per scoprire i tesori nascosti del centro storico di Bangkok.

Il miglior hotel di fascia media nella Città Vecchia

Siri Heritage Bangkok Hotel

A 400 metri dal Grand Palace, una bellissima piscina all’aperto, una splendida terrazza panoramica e prezzi abbastanza ragionevoli. Sembra abbastanza buono, giusto? Siri Heritage è un eccellente hotel a conduzione familiare con un’ottima colazione a buffet e personale ben addestrato che può anche aiutarvi a trovare tour della città adatti.

Il miglior hotel economico nella Città Vecchia

Issara by D Ostello

Ostello immacolato, idealmente situato nel cuore di Bangkok. Hai ottenuto il Grand Palace e Wat Pho a 5 minuti da te e una stazione MRT (metropolitana) a 10 minuti di distanza. Splendida vista di Wat Rajabopit dalla terrazza panoramica, colazione a buffet e orari di check-in flessibili. I letti a castello sono incredibilmente convenienti, e anche le camere private sono abbastanza economiche da soddisfare la maggior parte dei budget. Un posto top budget nel mezzo della Città Vecchia!

Il miglior Airbnb nella Città Vecchia

Casa Antica

Per esplorare la storica Bangkok con stile, hai bisogno di una base storica. Questa casa di 100 anni è sicuramente una. Si trova dietro un ristorante tailandese e ha una decorazione incantevole e un simpatico gatto di casa. Hai un AC ben funzionante, cabina doccia, letto queen-size e un delizioso superhost per darti consigli sulla città. La combinazione di fascino classico e grande valore ha reso questa casa il miglior Airbnb nella Città Vecchia, Bangkok.

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Khao San

Mentre tecnicamente parte dell’isola di Rattanakosin, Kaho San è un’area a sé stante e attrae un tipo totalmente diverso di viaggiatori. La strada più famosa della Thailandia e probabilmente la più famosa di tutto il sud-est asiatico, Khao San, è stata resa famosa dal libro “The Beach” e in seguito ancora di più dal film di Leonardo Di Caprio. È stato descritto come il “Paradiso dei backpacker” lì, e anche se il posto era diventato molto turistico da quei tempi, offre ancora alcune delle migliori sistemazioni economiche e cibo della città.

Cosa vedere e fare su Khao San Road

Khao San è perfetto per viaggiare da solo, poiché incontrare nuove persone da tutto il mondo è facile lì. Puoi anche prendere secchi di alcol (secchi letterali, non aspettarti un’alta qualità però), mangiare scorpione su un bastone o altre prelibatezze di insetti (che solo i turisti mangiano e sono difficili da trovare altrove), fare un massaggio ai piedi economico per strada o semplicemente prendere una birra e goderti un po ‘di osservazione della gente.

Khao San è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Sei un backpacker, un viaggiatore solista o un animale da festa? Allora sì, Khao San è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok per te. Il cibo di strada internazionale e locale è facile da trovare, la strada stessa (e quelle che la circondano) ha infiniti bar e si trasforma in un mercato notturno la sera.

Pro:

Opzioni di alloggio economiche, molti altri viaggiatori, grande vita notturna, a pochi passi dal Grand Palace e wat Pho

Contro:

Un po ‘turistico, nessuna buona opzione di trasporto, molto rumoroso di notte

Dove soggiornare vicino a Khao San road

Il miglior hotel di lusso a Khao san

Riva Surya Bangkok

Cercare un posto di lusso a Khao San è una decisione non comune, ma c’è un hotel che si erge sopra il resto in questa categoria. Situato proprio sul fiume Chao Phraya, il Riva Surya offre camere spaziose e moderne con vista mozzafiato sul fiume. È a 5 minuti (a piedi) da Khao San Road e proprio accanto a un molo per barche, quindi il tuo trasporto è risolto. Puoi anche contare su una deliziosa colazione a buffet (davvero deliziosa) e un centro benessere di classe mondiale (non ho provato questo ma tutti quelli che lo hanno fatto ne erano entusiasti)

Il miglior hotel di fascia media a Khao san

Thanabhumi ·

Thanabhumi è una pensione di lusso situata a pochi minuti da Khao San Road. Offre camere AC accoglienti ed economiche, alcune delle quali con una splendida vista, altre con balcone. Ha personale molto gentile e comprensivo e anche 24 ore di snack e bevande gratuiti.

I bagni sono puliti e spaziosi, e ci sono lavatrici al piano terra. Fondamentalmente, tutto il necessario in un’ottima posizione per un prezzo molto ragionevole. Uno degli alloggi con il miglior rapporto qualità-prezzo a Bangkok.

Il miglior hotel economico a Khao san

Racconti Khaosan

Tales è posizionato a soli 5 minuti da Khao San Road in un vicolo sorprendentemente tranquillo. È decorato per sembrare una stazione ferroviaria e ogni letto è una cabina ferroviaria. Pulito, moderno con ottimo personale e prezzi davvero bassi, Tales Khaosan, è senza dubbio uno dei migliori posti economici in cui soggiornare a Bangkok.

Menzione d’onore

Old Capital Bike Inn

Questo posto è in una strana categoria di prezzo che è leggermente al di sopra della fascia media (almeno per me) ma non proprio di lusso. Il posto è assolutamente stupendo, però. Come suggerisce il nome, le biciclette svolgono un ruolo essenziale in questa locanda. Hai lampadari fatti di pneumatici per bici e biciclette d’epoca in tutte le stanze.

Ovviamente, l’interno è il più grande punto culminante della locanda. Ogni camera è unica, con bellissimi dipinti murali e decorazioni. Se pensi che si adatti al tuo budget, ti godrai molto questo posto.

Il/La migliore Airbnb a Khao San

Alloggio in famiglia a Jingjok

Posto molto bello che era un salone di massaggio ai piedi. Tutte le poltrone massaggianti sono ancora in camera per rendere il vostro soggiorno ancora più fresco. Al piano terra, si ottiene un ottimo ristorante tailandese dove è possibile avere colazione, pranzo o cena poco costosi. È a 10 minuti da Khao San Road, e l’host (superhost) è un ragazzo fantastico di nome Herbert, che va ben oltre per rendere il vostro soggiorno confortevole.

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Lungofiume

Il Riverside non è proprio un quartiere, ma è una zona piuttosto unica in cui soggiornare. Su entrambe le rive del fiume Chao Phraya, è possibile trovare fantastiche opzioni di alloggio con viste uniche nel loro genere. Ci sono anche molti caffè carini situati sulla costa, specialmente attraverso Wat Arun, che rendono il tuo caffè mattutino un evento memorabile.

L’area riverside è tutta incentrata sui panorami, ma offre anche il miglior centro commerciale della città – Icon Siam – e uno dei migliori mercati notturni della città – Asiatique.
Sul lato occidentale del fiume, si trova il quartiere di Thonburi. A causa della sua inclusione tardiva in città (1981), questo quartiere è ancora abbastanza sottosviluppato e un ottimo posto per sentire l’autentica vita tailandese.

Cosa vedere e fare sul Riverside

  • Wat Arun

Il Tempio dell’Alba è uno dei templi più pittoreschi di BangkokRistrutturato continuamente per mantenere il suo colore bianco scintillante, Wat Arun è bello dall’interno ma anche lontano. Uno dei modi migliori per trascorrere la serata a Bangkok è cenare o bere un drink da qualche parte dall’altra parte del tempio al tramonto – solo magia.

  • Icona Siam

L’ultimo e più grande centro commerciale di Bangkok. Icon Siam offre tutti i marchi di lusso che ti vengono in mente, un mercato notturno coperto e un apple store ufficiale con una terrazza panoramica.

  • Asiatique

Bel mercato notturno per cenare o acquistare souvenir. Ha anche una ruota panoramica gigante, partite di Muay Thai dal vivo e un famoso spettacolo di cabaret ladyboy.

  • Museo medico Siriraj

Il museo più strano del paese di gran lunga. Se hai uno stomaco forte, il Siriraj Medical Museum è ospitato in un ospedale funzionante e espone alcune cose mediche raccapriccianti come bambini in barattoli e un corpo mummificato di un cannibale.

Il Riverside è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Riverside è il luogo perfetto per godersi il lato autentico di Bangkok durante il soggiorno in un hotel di prim’ordine. È ottimo per i principianti che non hanno un budget limitato. Dal momento che hai il miglior centro commerciale e uno dei migliori mercati vicino a te, non c’è bisogno di esplorare le aree più moderne di Bangkok come Siam o Sukhumvit. Se decidi di farlo, tuttavia, gli hotel di prim’ordine sopra menzionati hanno una navetta in barca che ti porterà alla stazione BTS Skytrain in pochissimo tempo.

Pro:

La zona più panoramica della città, il miglior centro commerciale, circondato da quartieri autentici

Contro:

Hotel e ristoranti sono più costosi, opzioni di trasporto limitate – è necessario prendere il traghetto fluviale per arrivare ovunque, e c’è solo una stazione BTS Skytrain (Saphan Taksim)

Dove alloggiare sul Riverside

Il miglior hotel di lusso sul fiume

Sala Arun o Mandarin Oriental Bangkok

Non potevo scegliere tra questi due. Il miglior hotel di lusso sul Riverside dipende dalla tua visione del lusso. Parlando della vista, Sala Arun è tutto su di esso. Non c’è marmo, oro o decorazione opulenta in questo hotel. Invece, si ottiene una camera con vista su Wat Arun. L’intero hotel è un’autentica casa di legno di Bangkok e dispone di un ottimo ristorante e terrazza panoramica.

Il Mandarin Oriental è l’altro tipo di lusso. Non hai lo splendido Wat Arun fuori dalla finestra, ma appartamenti di lusso di alta classe, un centro benessere di livello mondiale, enormi bagni in marmo e alcuni dei migliori servizi del paese. Entrambi i posti valgono totalmente il loro prezzo.

Il miglior hotel di fascia media sul riverside

Residenza del Patrimonio Orientale

Un hotel boutique con prezzi ragionevoli, wi-fi veloce e ottima colazione. Si trova proprio accanto al Central Boat Pier, quindi raggiungere i centri commerciali (o qualsiasi altra parte intorno al fiume) sarebbe facile come la domenica mattina. Hai anche una stazione BTS alla tua porta di casa in modo da poter esplorare le altre parti di Bangkok.

Il miglior hotel economico sul fiume

Petit Ostello

Il Riverside non è davvero il posto migliore per cercare posti economici, ma Petit Hostel è davvero uno che merita una menzione. Situato sulla riva occidentale del fiume, questo posto è circondato dalla parte più autentica di Bangkok. C’è un sacco di cibo di strada intorno, terrazza e un balcone con splendida vista sul fiume e centro commerciale Icon Siam nelle vicinanze. Ora, se hai un budget limitato, probabilmente non farai molti acquisti nel centro commerciale, ma Icon Siam ha anche una navetta gratuita che puoi utilizzare per raggiungere la vicina stazione BTS, e questo è un vantaggio significativo.

Il miglior Airbnb sul fiume

Lato canale

Preparati a immergerti nella vecchia Bangkok con questo incredibile annuncio Airbnb. Situato sulla costa occidentale del fiume Chao Phraya, ti garantiamo un’atmosfera autentica, cibo tailandese originale e un gelato artigianale paradisiaco.

La casa si trova proprio di fronte a un classico canale di Bangkok (Khlong), ed è a 10 minuti (a piedi) da Wat Arun e dal traghetto che ti porta dall’altra parte del fiume.
Assolutamente uno degli Airbnb più cool di Bangkok!

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Sukhumvit

Sukhumvit è la zona moderna di lusso di Bangkok. Skybar, centri commerciali alla moda, ristoranti di livello mondiale, club alla moda e persino quartieri a luci rosse sono ciò che rende questo quartiere una delle zone turistiche ed espatriate più popolari della città. Prende il nome dalla strada più lunga di Bangkok – Sukhumvit Road (18 km), e il modo migliore per navigarla è usare i numeri soi (vicoli laterali che si diramano dalla strada principale).

Il traffico è orribile, ma lo Skytrain BTS percorre letteralmente l’intera strada, e puoi connetterti con la MRT (metropolitana) alla stazione di Asok, quindi fondamentalmente hai un facile accesso a tutta Bangkok.

Mentre non ci sono punti salienti importanti a Sukhumvit, le comode opzioni di trasporto, le varie scene gastronomiche e gli hotel wi-fi (di solito) veloci la rendono la mia zona preferita di Bangkok (sto scrivendo questo post da un Airbnb a Sukhumvit in questo momento).

Cose da vedere e da fare a Sukhumvit

  • Terminale 21

Uno dei centri commerciali più cool della città, il Terminal 21, ha sette piani intitolati e decorati con il nome di diverse città del mondo. Puoi cercare vestiti a Tokyo, acquistare souvenir a Istanbul o cenare a San Francisco nello stesso edificio. Anche le scale mobili sono fatte per assomigliare ai gate d’imbarco dell’aeroporto.

  • Octave Rooftop Bar

Uno dei migliori bar sul tetto della città, Octave, ha tre livelli. Un livello è un ristorante, il secondo ha una piscina, mentre quello superiore offre una vista a 360 gradi e il luogo di festa più alto della città.

  • Parchi Benjakitti e Benchasiri

Bangkok è una città molto caotica, quindi avere uno spazio verde per calciare un po ‘è un grande lusso. Sukhumvit ne ha due, il grande Benjakitti e i piccoli parchi Benchasiri. Entrambi hanno un lago, una palestra aperta e molti posti dove sdraiarsi e rilasciare un po ‘di stress.

  • Strade del cibo e delle feste

Soi 28 è uno dei vicoli di street food più ricchi che puoi trovare mentre soi 11 è il posto dove vuoi andare per la migliore vita notturna di Bangkok.

Sukhumvit è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Se vuoi avere un facile accesso a tutta Bangkok, esplorare i luoghi di festa di Bangkok e avere un numero infinito di scelte per la cena, Sukhumvit è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok. Gli aspetti negativi sono che gli alloggi e i ristoranti sono di lusso e costosi, e ci sono alcune aree a luci rosse. Anche se sono facili da evitare, non considero Sukhumvit il miglior quartiere per una vacanza in famiglia.

Pro:

La zona con i migliori trasporti pubblici, ristoranti di classe mondiale, vivace vita notturna, molti centri commerciali.

Contro:

Più costoso, ha quartieri e vicoli a luci rosse, non autentici a tutti

Dove alloggiare a Sukhumvit

Il miglior hotel di lusso a Sukhumvit

Grande Centre Point Hotel Terminal 21

Scegliere il miglior hotel di lusso a Sukhumvit non è facile. Un sacco di opzioni con grandi piscine sul tetto, camere di classe e colazione da leccarsi le dita. Il motivo per cui ho scelto l’hotel Grande Centre Point è che ha tutti i vantaggi dell’hotel a 5 stelle di cui sopra, ma si trova anche proprio accanto al centro commerciale Terminal 21. Non solo un ottimo posto per fare shopping, ma anche un collegamento diretto con le stazioni BTS e MRT lì.

Il miglior hotel di fascia media a Sukhumvit

K Casa Asok

Camere pulite e spaziose con balcone e connessione wi-fi veloce. Suona bene, vero? Oltre a ciò, K Home offre prezzi ragionevoli e una delle migliori posizioni della città, proprio dietro il Terminal 21, la stazione BTS Asok e la stazione MRT Sukhumvit. Indiscutibilmente uno degli hotel meglio posizionati a Bangkok.

Il miglior hotel economico a Sukhumvit

Met a Space Pod

Non so se sia la migliore opzione di budget, ma è sicuramente la più unica. Questo ostello futuristico non ti darà solo un letto a castello, ma una capsula spaziale completamente attrezzata. Ha il proprio AC, possiede luci a colori diversi e la propria TV con Netflix. Si trova anche a 10 minuti dalle stazioni BTS e MRT.

Se non sei claustrofobico, ti consiglio vivamente di testare i pod spaziali per almeno una notte.

Il/La migliore Airbnb a Sukhumvit

Albergo Seven

Il mio Airbnb preferito a Bangkok e quello che uso più frequentemente. Seven è un hotel self-check-in che offre 6 (perché non 7?) camere con diversi temi e configurazione del letto.
Quello che preferisco è quello viola. Ha un piccolo balcone, un’ottima aria condizionata (che non è proprio in cima al letto), un frigorifero, wi-fi ad alta velocità e affidabile e una smart TV con Amazon Fire.

Sette hanno anche una macchina per l’acqua gratuita (devo ammettere che si esaurisce ogni volta che la uso), una cucina in comune e una lavatrice gratuita.

È situato alla fine di un piccolo soi tranquillo, a 3 minuti dalla strada principale, e ha un’ottima pizzeria e un ristorante giapponese proprio accanto ad esso.

L’inserzione attuale non ha recensioni perché la proprietà è stata recentemente modificata. Quello vecchio aveva un ottimo punteggio.

Controlla gli ultimi prezzi – attualmente non disponibili

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Siam

Siam è l’altra zona moderna di Bangkok, ma mentre Sukhumvit si concentra sulla vita notturna e sui ristoranti, il Siam si concentra sullo shopping. La densità dei centri commerciali qui è assolutamente folle. In un raggio di poche centinaia di metri (intorno alla piazza del Siam), puoi trovare 5 dei più grandi centri commerciali di Bangkok (uno di questi è in realtà il 6 ° centro commerciale più grande del mondo). Il quartiere è l’epitome della frase: fai shopping fino allo sfinimento.

Cosa vedere e fare in Siam

  • Compere

Lo shopping è il motivo per cui la maggior parte delle persone sceglie di soggiornare in Siam. I migliori centri commerciali sono Central World, Siam Paragon e Siam Discovery. Puoi anche andare a cercare occasioni in MBK o guardare le partite gratuite di Muay Thai di fronte ad esso (ogni ultimo mercoledì del mese)

  • Museo Madame Tussauds

Il museo Madame Tussauds di Bangkok si trova all’interno di Siam Discovery. Se non sei stato in uno di questi, i musei di Madame Tussauds offrono repliche in cera di personaggi famosi. Sono abbastanza divertenti e ottimi per le foto.
Per quello di Bangkok, assicurati di ottenere un biglietto online (molto più economico).

  • Casa di Jim Thompson

Jim Thompson House è una casa-museo che apparteneva al famoso imprenditore britannico Jim Thompson. È famoso per aver rivelato la qualità della seta tailandese al mondo ed è estremamente rispettato in Thailandia.

  • Santuario di Erawan

Un curioso santuario situato sul marciapiede e molto popolare tra i locali della zona. Non importa l’ora del giorno, il santuario avrebbe alcuni thailandesi che offrivano tributi e pregavano per la benedizione.

Siam è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Stai venendo a Bangkok con l’intenzione di bruciare il limite della tua carta di credito? Il Siam è la zona migliore in assoluto in cui soggiornare a Bangkok se ti piace lo shopping. Il quartiere è anche molto adatto alle famiglie e ha comode stazioni BTS Skytrain.

Per familiarizzare con tutti i migliori centri commerciali di Bangkok, puoi consultare la mia Ultimate Shopping Guide (sì, ne ho uno ed è fantastico).

Pro

Zona moderna, un sacco di complessi commerciali, ben collegato tramite BTS Skytrain, adatto alle famiglie

Contro

Non autentico, piuttosto affollato nei fine settimana, difficile da trovare cibo di strada poiché la maggior parte delle persone mangia all’interno dei centri commerciali

Dove alloggiare in Siam

Il miglior hotel di lusso in Siam

Albergo Siam Kempinski

Siam Kempinski è uno degli hotel più lussuosi che puoi trovare a Bangkok. È uno storditore assoluto di un edificio con un solo meno – è così bello che non vorrai lasciarlo affatto. Ogni camera è un capolavoro moderno, e i bagni hanno queste enormi vasche in cui è possibile trascorrere ore. La struttura dell’hotel dispone di più aree piscina e bar, una palestra e una colazione a buffet di classe mondiale. E se decidi di lasciarlo e controllare altre cose in città, Kempinski ha una posizione eccellente vicino alle fermate BTS e al centro commerciale Central World.

Il miglior hotel di fascia media in Siam

Albergo Daraya

Elegante hotel boutique con camere splendidamente decorate e una fantastica sala sul tetto. Daraya ha anche eccellenti servizi di massaggio, ristorante di alto livello, ottima posizione (vicino a una stazione BTS) e uno staff che parla un inglese eccellente (qualcosa di abbastanza raro in Thailandia). Onestamente, non riesco a pensare a una cosa che possa rendere questo hotel migliore.

Il miglior hotel economico in Siam

Casa quadrata siam

Casa bianca carina e accogliente nel mezzo della caotica Bangkok. Siam Square house offre un sacco di opzioni di letto e uno staff gentile e disponibile che vi assisterà con tutto il necessario. La caratteristica migliore di questa casa è la sua posizione – proprio di fronte a MBK. Sei a 2-3 minuti da quattro dei migliori centri commerciali di Bangkok e hai un rapido accesso alla stazione centrale dello Skytrain BTS – Siam.

Il miglior Airbnb in Siam

Casa familiare Condo

Piccolo ed elegante, questo condominio ha tutto il necessario. Utensili da cucina, lavatrice, smart TV con Netflix, un letto comodo – come ho detto, tutto ciò di cui hai bisogno. Si trova proprio accanto a una stazione BTS ea 5 minuti da 5 centri commerciali! È anche ospitato da un ospite adorabile che ti aiuterà con qualsiasi domanda o prenotazione di tour e offre il trasferimento aeroportuale gratuito.

Controlla gli ultimi prezzi – attualmente non disponibili

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Silom ·

Silom è il quartiere finanziario e degli affari della città. Ha un sacco di bei alberghi, ed è una miscela di Bangkok moderna e autentica. Ospita il più grande parco di Bangkok, Lumphini, e ha sia BTS Skytrain che MRT (metropolitana) che lo attraversano.

Silom è una delle migliori zone in cui soggiornare a Bangkok in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente buona durante Songkran in aprile, quando la Silom Road diventa la più grande arena di combattimento acquatico del mondo.

Sul lato negativo, mentre Silom ha un po ‘di tutto, non eccelle in nulla. La vita notturna è migliore a Sukhumvit, e lo shopping è molto meglio in Siam. Ci sono poco o nessun tempio e attrazioni culturali, quindi non puoi paragonarlo affatto alla Città Vecchia. Silom è anche sede dell’originale quartiere a luci rosse di Bangkok, e puoi aspettarti alcuni ragazzi dall’aspetto sospetto che ti offrono sempre biglietti per spettacoli di ping-pong (non seguirli, è una truffa).

Cosa vedere e fare a Silom

  • Parco Lumphini

Il posto migliore a Bangkok per scacciare lo stress. Puoi anche prendere una barca cigno intorno al lago o sederti su una panchina e fare un po ‘di osservazione della gente o della lucertola. Che cosa? Sì, ci sono alcune strane lucertole che sembrano piccoli draghi di Komodo. Sono innocui, però, quindi non c’è bisogno di correre in preda al panico quando li vedi.

  • Celebra Songkran

Songkran è una follia assoluta su Silom Road. Procurati una bella pistola ad acqua e partecipa alla più grande lotta per l’acqua del mondo.

  • Lebua State Tower Skybar

Questo bar sul tetto è popolare perché faceva parte del film “Hangover 2”. Se sei un fan della serie “Hangover”, è sicuramente un must (abbastanza piacevole anche se non sei un fan).

  • Mercato notturno di Patpong

Famoso mercato notturno che offre principalmente souvenir e bigiotteria turistica. Un buon posto per comprare alcuni falsi Ray-Ban o una borsa Gucci.

Silom è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Silom potrebbe essere la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok per molti di voi.

Il posto ha autentici ristoranti tailandesi, varie opzioni di alloggio che non sono costose come quelle di Sukhumvit e un eccellente collegamento con i mezzi pubblici (sia BTS che MRT).

Pro:

Ristoranti autentici, buona vita notturna, prezzi di alloggio moderati, ben collegato con i mezzi pubblici, ha il più grande parco della città

Contro:

Non eccelle in nessuna categoria, non è molto adatto alle famiglie

Dove alloggiare a Silom

Il miglior hotel di lusso a Silom

Bangkok Marriott Hotel The Surawongse

Il miglior hotel a 5 stelle di Silom offre camere pulite e moderne con una splendida vista. E se ti piace la vista dalla tua camera, aspetta solo di arrivare al tetto dove ti aspettano una maestosa piscina a sfioro e uno dei migliori bar di Bangkok.

L’hotel offre anche una fantastica colazione a buffet, un centro fitness, un centro benessere e tutto il resto che un 5 stelle dovrebbe possedere.

Il miglior hotel di fascia media a Silom

Albergo Kessara

Un hotel molto accogliente e tranquillo che si trova a 5 minuti dal Parco Lumphini. È situato all’interno di una casa coloniale autentica e ben ristrutturata. Soggiornare in una confortevole casa storica proprio nel mezzo dell’affollata Silom è una grande esperienza che senza dubbio fornirà una buona svolta al tuo viaggio. L’hotel è anche orgoglioso del personale ben addestrato e cordiale.

Il miglior hotel economico a Silom

Kinnon Deluxe Ostello Coworking Cafe

Situato tra la stazione BTS Skytrain e una stazione MRT (metropolitana), con wi-fi veloce, colazione a scelta multipla e dormitori con ampi letti matrimoniali, non è una sorpresa che questo ostello superi un enorme 9,5 * da oltre 1100 recensioni. Ha solo tutto ciò di cui il viaggiatore in economia ha bisogno!

Il/La migliore Airbnb a Silom

Silom Lovely Anime Sorriso

Ottimo condominio economico situato a pochi minuti dalle stazioni BTS e MRT. Decorazione elegante, con una cucina completamente attrezzata, piscina all’aperto e una palestra, il condominio Anime ha tutto. Perfetto per famiglie e viaggiatori singoli.

Oh, quasi dimenticavo, c’è una food court al piano terra dell’edificio!

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Chinatown

La Chinatown di Bangkok è uno dei quartieri più antichi della città e anche una delle più grandi aree di Chinatown del mondo. I primi mercanti cinesi si stabilirono nella zona nel 1780 e, fino ad oggi, Chinatown è piena di suoni, odori ed esperienze autentici.

L’area è centrata intorno alla strada Yaowart ed è famosa per i suoi negozi d’oro, i banchi dei pegni e il cibo di strada. Non è molto turistico che (a seconda del tipo di viaggiatore che sei) potrebbe essere una cosa buona o una cosa cattiva.

Mentre Chinatown offre alcune delle migliori opzioni di bilancio in città, devi tenere a mente che stare lì non è per tutti. La zona è molto caotica, la maggior parte degli edifici sono vecchi e fatiscenti, e l’inglese non è ampiamente parlato. Se ti interessano di più le esperienze autentiche, però, tutte queste cose sono semplicemente parte del divertimento.

Cosa vedere e fare a Chinatown

  • Wat Tramit

Il Tempio del Buddha d’Oro è senza dubbio la più grande attrazione di Chinatown. Come suggerisce il nome, una gigantesca statua di Buddha d’oro da 5,5 tonnellate è il punto culminante di questo piccolo tempio. Mentre quasi ogni tempio di Bangkok ha un Buddha gigante dorato, questo è l’unico con un vero oro.

  • Strada Yaowarat

La strada principale di Chinatown è un ottimo posto per trovare alcuni dei migliori cibi di strada del mondo. Esplora quando il sole tramonta per immergerti nella genuina atmosfera asiatica.

  • Wat Mangkon Kamalawat

il più grande e famoso tempio buddista cinese a Bangkok è progettato in modo leggermente diverso rispetto ai tipici templi tailandesi. Il posto è pieno di gente durante le vacanze cinesi e soprattutto durante il Capodanno lunare.

Chinatown è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Se stai cercando esperienze asiatiche crude e autentiche, Chinatown è assolutamente la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok per te. Ha innumerevoli bancarelle di cibo di strada e alcuni degli edifici più antichi della città. È anche collegato con le altre parti di Bangkok tramite stazioni MRT (metropolitana).

Non fa per te se stai cercando ristoranti e alloggi più raffinati.

Pro:

Molto autentico, un sacco di opzioni economiche, ottimo cibo di strada

Contro:

Caotico, l’inglese non è ampiamente parlato, i ristoranti occidentali sono difficili da trovare, edifici fatiscenti

Dove alloggiare a Chinatown

Il miglior hotel di lusso a Chinatown

Shanghai Mansion Bangkok

Chinatown non è davvero il posto dove andare per un’esperienza di hotel di lusso di alta classe. La Shanghai Mansion, tuttavia, è il più vicino possibile. Decorato come una casa Chinse dei primi anni del 20 ° secolo, questo hotel ha davvero un interno mozzafiato. Potrebbero non avere una piscina, ma hanno un grande giardino interno e un’esperienza gratuita per ogni notte che trascorri lì. Anche un ottimo ristorante nel caso in cui ti ammali di tutto il cibo di strada intorno a Chinatown.

Il miglior hotel di fascia media a Chinatown

Il B&B Indimenticato

Con le sue camere molto ben arredate, confortevoli e pulitissime, questo B & B è un vero gioiello. Idealmente situato (proprio accanto a una stazione MRT e una stazione ferroviaria), con personale gentile e deliziosa colazione tailandese. Puoi anche scegliere una camera con balcone (e giardino) per un’esperienza superiore. Un B&B davvero indimenticato.

Il miglior hotel economico a Chinatown

Tiny Taladnoi Ostello

Il miglior posto economico a Chinatown è difficile da scegliere, ma per me, è il Tiny Taladnoi Hostel. Ottima posizione vicino a MRT, stazione ferroviaria e un molo per barche, sei il più ben collegato possibile. Se i letti a castello non fanno per te, puoi anche ottenere stanze private economiche. C’è una buona aria condizionata, più che una colazione decente, un proprietario molto gentile e, come bonus, alcuni gatti carini.

Il/La migliore Airbnb a Chinatown

Residenza Ba Hao

Una camera incredibilmente bella situata al terzo piano in un edificio di 40 anni. Seriamente solo la finestra dal pavimento al soffitto è stata sufficiente per me per prenotare questa bellezza. Ottenere questa stanza è un’esperienza di per sé. C’è un soggiorno in comune al secondo piano e un bar / ristorante al primo.

Hai una colazione gratuita, acqua potabile e frutta e una smart TV con Netflix nel soggiorno condiviso. C’è un’altra stanza Airbnb al quarto piano, ma preferisco la vista dal terzo.

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Pratunam ·

Pratunam è come il fratellino del Siam. Situato a pochi passi da esso, Pratunam offre anche molte opportunità di shopping. A differenza del Siam, tuttavia, la zona è più autentica, i centri commerciali sono più in stile tailandese che occidentale e l’alloggio è un po ‘più economico.

Mentre non c’è una stazione BTS a Pratunam, ce ne sono molte proprio accanto alla zona, quindi spostarsi non sarà un problema. È anche molto vicino al treno dell’aeroporto.

Cosa vedere e fare a Pratunam

  • Mercato Pratunam

Il mercato Pratunam è uno dei preferiti locali. È principalmente un mercato della moda famoso per le sue vendite all’ingrosso. È possibile trovare sia prodotti locali che falsi di marchi noti lì, il tutto ad un prezzo eccellente.

  • Monumento alla Vittoria

Un monumento militare che non è niente di speciale da vedere, ma è un ottimo posto per trovare cibo di strada economico e gustoso. Davvero uno dei migliori posti di cibo di strada in città.

  • Pantip Plaza

Pantip Plaza è il centro commerciale “nerd” di Bangkok. All’interno, è possibile ottenere tutti i tipi di elettronica, fotocamere, laptop, accessori, telefoni, giochi e film originali (e non così originali). Qualunque sia la tecnologia di cui hai bisogno, Pantip Plaza ce l’ha.

Pratunam è la zona migliore in cui soggiornare a Bangkok?

Se vieni a Bangkok per fare shopping, ma non vuoi pagare un extra per rimanere in Siam, Pratunam è la zona migliore per te.

Pro:

Grandi mercati, prezzi moderati, vicino a molte stazioni BTS

Contro:

Zona vivace con molto traffico, non così turistico, quindi meno opzioni di ristorante e alloggio

Dove alloggiare a Pratunam

Il miglior hotel di lusso a Pratunam

IE Hotel Bangkok, MGallery

Questo hotel a 5 stelle occupa una posizione ideale proprio accanto alla stazione BTS Ratchathewi e a 500 metri dal Siam Discovery e dalla Jim Thompson House. Parlando di Jim Thompson, tutte le camere sono decorate con il suo marchio di fabbrica seta tailandese e dispongono di 2 TV, una zona lavoro e un ampio bagno con vasca.

L’hotel IE dispone anche di una piscina all’aperto e di un centro benessere di prim’ordine. Considerando tutto ciò che offre, l’hotel è sul lato economico per una sistemazione così lussuosa e può essere considerato un valore fantastico.

Il miglior hotel di fascia media a Pratunam

Albergo Sukhon

Situato proprio all’uscita della stazione BTS Phaya Thai, l’hotel Sukhon è perfetto per esplorare la città e per un facile accesso all’aeroporto (Phaya Thai è anche l’ultima stazione del collegamento ferroviario dell’aeroporto). L’hotel dispone di camere moderne e pulite (alcune delle quali con una splendida vista sulla città), un frigorifero, una cassaforte e una tv. Il personale va anche ben oltre per rendere il vostro soggiorno piacevole. Se ti sentono partire per l’aeroporto via ARL, non solo ti mostreranno la strada, ma insisteranno anche per aiutarti con i bagagli fino alla stazione.

Il miglior hotel economico a Pratunam

Pinto Ostello

Un ostello carino e pulito dove tutto sembra essere fatto di legno. Pinto è uno dei preferiti tra i viaggiatori Pratunam, con un impressionante voto 9.6 (su oltre 700 recensioni). Alcuni dei più grandi vantaggi dell’ostello sono la sua posizione (vicino alla stazione BTS Ratchathewi), la colazione, il personale eccezionale e il caffè e i biscotti gratuiti.

Il/La migliore Airbnb a Pratunam

Il Condominio

Condominio grattacielo con una vista fantastica, lavatrice, internet ad alta velocità e una cucina completamente attrezzata. Hai anche accesso a una grande palestra, sauna e piscina.

Se ciò non bastasse, il condominio si trova proprio accanto al collegamento con l’aeroporto e alla stazione Skytrain ea pochi minuti dai grandi centri commerciali.

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Aeroporto di Suvarnabhumi

L’unico motivo per cui dovresti stare in giro per l’aeroporto è se hai davvero pochissimo tempo a Bangkok. Ho incontrato molte persone che hanno trascurato Bangkok durante i loro viaggi in Thailandia, il che è un grosso errore, secondo me. Se, invece, hai già i tuoi biglietti e hai solo una notte (o poche ore) nella capitale della Thailandia, stare da qualche parte intorno all’aeroporto è sicuramente la tua zona migliore per soggiornare a Bangkok.

Dove soggiornare vicino a Suvarnabhumi Airport

Il miglior hotel di lusso vicino all’aeroporto di Suvarnabhumi

Summit Windmill Golf Residence

Un hotel a cinque stelle situato proprio di fronte all’aeroporto di Suvarnabhumi. Un posto molto lussuoso che è abbastanza economico per tutto ciò che offre. La caratteristica migliore delle spaziose camere sono le porte finestre che rivelano una sorprendente vista sul giardino. Se ciò non bastasse, hai anche un bel balcone per goderti il parco intorno a te.

La tua stanza è fondamentalmente un piccolo appartamento con un soggiorno che ha anche una lavatrice. Viene fornito con i vantaggi regolari degli hotel a 5 stelle come una piscina, una palestra e una navetta aeroportuale gratuita.

Il miglior hotel di fascia media vicino all’aeroporto di Suvarnabhumi

La casa coloniale di Dharasom

Affascinante hotel 3 stelle a conduzione familiare con personale gentile e cordiale. Le camere non sono molto grandi, ma sono splendidamente decorate in stile “coloniale”. Buona connessione wi-fi, colazione decente, trasferimenti da e per l’aeroporto sono inclusi nel prezzo. Tutto sommato, un ottimo posto per trascorrere il vostro soggiorno di transito a Bangkok.

Il miglior hotel economico vicino all’aeroporto di Suvarnabhumi

MORN-ING OSTELLO

A pochi km dal Suvarnabhumi, il Morn-ing Hostel è l’opzione perfetta per l’aeroporto. Hai un sacco di opzioni di camera, bagno privato, colazione inclusa nel prezzo (possono impacchettarla se hai un volo in anticipo) e un trasferimento dall’aeroporto. Non c’è niente di più che un viaggiatore in economia possa chiedere.

Migliori Airbnb vicino all’aeroporto di Suvarnabhumi

Bungalow senza nome

Potrebbero non avere un nome, ma si trovano a soli 8 km dall’aeroporto, hanno un bel letto comodo, aria condizionata, frigorifero e TV. C’è anche un ritiro gratuito incluso e un piccolo centro commerciale situato a 10 minuti dal BnB.

La struttura è ospitata da un Superhost e ha una valutazione di 4,79 * da oltre 650 recensioni, che è una garanzia di qualità e correttezza.

Se sei nuovo su Airbnb, puoi registrarti tramite il mio Castaway Link e ottenere 40 $ di sconto sulla tua prima prenotazione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

I migliori spot Instagram di Bangkok

L’ultima guida allo shopping di Bangkok