in

Le 50 Migliori Cose Da Fare A Madrid Con Bambini

Tra tutta la storia spagnola, le delizie culinarie e una cultura vibrante, Madrid è la destinazione perfetta per le vacanze in famiglia. Abbiamo semplificato la ricerca per te ed ecco le migliori cose da fare a Madrid con i bambini!

Madrid, la capitale della Spagna e la vivace metropoli, è piena di attività e cose divertenti da fare. Nel cuore della terraferma del paese ciò che manca in costa e spiagge compensa con interessanti spazi esterni, parchi verdi e musei. Immergiti nella cultura spagnola, prova i cibi locali e intrattieni i bambini di tutte le età con questa lista delle migliori cose da fare a Madrid con i bambini.

#01 – #29 – COSE DA FARE NEL CENTRO DI MADRID

#1 – Parco del Retiro

Il Parco del Retiro è stato originariamente creato come rifugio per la famiglia reale ed è stato aperto al pubblico alla fine del 1700. Mentre sei lì puoi anche noleggiare una barca a remi, vedi Casita del Pescador che è una piccola casa e controlla il Crystal Palace che è fatto quasi interamente di vetro.

#2 – Artisti di statue a Puerta del Sol

Ammira gli artisti di strada a Puerta del Sol, la piazza pubblica di Madrid. Gli artisti delle statue sono incredibilmente realistici! Mentre sei lì, assicurati di controllare il famoso orologio le cui campane segnano il tradizionale mangiare delle Dodici Uve e l’inizio di un nuovo anno.

# 3 – I migliori Churros in un luogo nascosto

Mangia churros con cioccolato per colazione come fanno i locali. Prova a cercare Chocolatería San Ginés che è nascosta in una piccola strada laterale, appena fuori da Calle Arenal. Serve churros al cioccolato, caffè e torte dal 1894.

#4 – Mercato alimentare di San Miguel

Passeggia per il mercato alimentare di San Miguel e acquista snack dalle numerose bancarelle. Se hai un buongustaio in famiglia, non puoi perderti il carrello del caviale, il bar delle ostriche o il bancone del granchio.

#5 – Trova l’emblema di Madrid

Scatta foto con l’emblema di Madrid, l’orso e il corbezzolo. Questa è in realtà una scultura e rappresenta lo stemma di Madrid.

#6 – Mercato delle pulci di El Rastro

Esplora il mercato delle pulci di El Rastro la domenica mattina. Si dice che sia il più grande mercato delle pulci d’Europa con fino a 3500 bancarelle diverse, si estende attraverso diverse strade nei quartieri storici di Madrid. Parcheggia in un caffè di strada e la gente guarda come la gente del posto ama anche questo mercato.

#7 – Pinchos!

Prova i pinchos nel quartiere di La Latina. Sono piccoli pezzi di pane conditi con carne, pesce o verdure, perfettamente morsi e li raccogli dal bancone del bar. Non puoi mai avere troppi di questi deliziosi morsi.

# 8 – Giardino tropicale alla stazione ferroviaria di Atocha

Guarda le tartarughe che vivono nel parco tropicale al coperto della stazione ferroviaria di Atocha. Il giardino tropicale è circondato da ferro e vetro è anche pieno di diverse migliaia di piante, tra cui 260 specie diverse provenienti da America, Asia e Australia.

#9 – Street Art a Madrid

Guarda tutta la colorata arte di strada e i graffiti artistici nei quartieri di Lavapies e Malasana.

# 10 – Vista a 360 gradi di Madrid

Sali sul tetto del Circulo de Bellas Artes per una vista panoramica a 360º di Madrid. Situato in via Alcala 42, il biglietto d’ingresso al tetto costa €4,00. È aperto tutta la settimana dalle 9:00 alle 21:00; Venerdì e sabato aperto fino a mezzanotte.

POTREBBE PIACERTI: Le 50 migliori cose da fare a Melbourne con i bambini

# 11 – Giro in autobus open top

Fai un giro in autobus scoperto per la città. Questi servizi hop on hop off sono un modo fantastico per vedere la città soprattutto se sei a corto di tempo o se hai bambini piccoli che potrebbero non essere in grado di andare lontano. Ci sono 2 percorsi tra cui scegliere in modo da poter essere certi che tutti i principali luoghi turistici sono coperti. Inoltre, i bambini adorano l’autobus scoperto!

#12 – Spettacolo di Flamenco

Guarda uno spettacolo di flamenco. Il canto, il suono della chitarra e la danza sono un’importante tradizione del sud della Spagna che risale al 18 ° secolo.

#13 – Guarda una partita di calcio

Guarda una partita di calcio del Real Madrid o dell’Athletico Madrid. Tutti sono pazzi per il calcio qui!

#14 – Palazzo Reale di Madrid

Entra nel Palazzo Reale, dove viveva la famiglia reale di Spagna. Le camere hanno ancora i tappeti originali, carta da parati e mobili.

#15 – Vivi il cinema spagnolo

Guarda un film a Yelmo Cines Ideal, mostrano film in inglese con sottotitoli e ottieni la vera esperienza cinematografica spagnola.

#16 – Prova uno Slushie spagnolo

Prova il granizado, è una bevanda ghiacciata al gusto di frutta che consiste in ghiaccio tritato o rasato con latte semi-dolce, sciroppo di frutta o sciroppo di cioccolato gocciolato sopra. Il modo perfetto per i bambini di rinfrescarsi se sei lì in estate.

#17 – Museo del Prado

Ammira le famose opere d’arte nel museo del Prado. L’ingresso al museo è gratuito per i bambini. Se sei preoccupato che il museo sia troppo noioso per i bambini ma sia un must per te, considera di sperare in un tour con Private Madrid Museum Tours. La guida turistica è ben nota per essere molto coinvolgente con i bambini e ha un talento per dare vita all’opera d’arte.

#18 – Shopping in Gran Via

Fai shopping sulla Gran Via, è il paradiso dello shopping ed è la via dello shopping più visitata della città. Combinato con una bellissima architettura, è un grande viale da non perdere.

#19 – Giardini Botanici di Madrid

Passeggia tra i Giardini Botanici, i fiori cambiano con le stagioni e c’è un’area dedicata ai cactus.

#20 – Visita il Museo dei Robot di Madrid

Visita il Museo dei Robot. Fondato nel 2013, il Museo dei Robot è un luogo insolito da visitare a Madrid con i bambini. Ospitando un entusiasmante mondo di robot di intrattenimento, mette in mostra di tutto, dal pluripremiato robot umanoide NOA alle repliche dei famosi androidi di Star Wars e EMROS, il robot più piccolo del mondo.

Il Robot Museum è anche famoso per avere la più grande collezione di cani robot in Europa.

#21 – Tapas infinite

Prova il tradizionale jamon spagnolo (prosciutto) e il queso (formaggio). E non dimentichiamo le tapas spagnole come crocchette, polpette, tortilla e olive.

#22 – Tour in Segway

I bambini dai 12 anni in su possono fare un tour della città in Segway, vedere le attrazioni e avere l’opportunità di guidare un mezzo di trasporto così interessante.

#23 – Museo di Scienze Naturali

Visita il Museo di Scienze Naturali. Ospita ed espone una significativa collezione di esemplari e si rivolge ai bambini che amano gli animali, le piante, le pietre e tante altre collezioni interessanti.

# 24 – Autentica lezione di cucina spagnola

Partecipa a un corso di cucina spagnola con i tuoi bambini e impara a preparare paella, tapas o churros.

# 25 – Prova la bevanda per l’infanzia in Spagna

Bevi il frappè al cioccolato Cola Cao, una bevanda molto popolare a Madrid.

#26 – Escape Room

Unisciti a un’esperienza di fuga dalla stanza e vedi se riesci a lavorare insieme e uscire prima di esaurire il tempo.

#27 – Tour della città per bambini

Fai un tour organizzato per bambini per conoscere le attrazioni e la storia della città.

#28 – Museo delle Cere di Madrid

Scopri il Museo delle Cere di Madrid (Museo de Cera) con figure di cera su due piani in quaranta stanze. Qui troverai alcuni pesi massimi di Hollywood ben noti in tutto il mondo. Incluso nel biglietto del museo ci sono anche alcune altre attrazioni come il Treno del Terrore, un simulatore che può ospitare 12 persone e ti porta in un viaggio virtuale e un piccolo cinema che mostra la visione della storia della Spagna.

#29 – Matadero, Spazio per eventi per bambini

Visita il Matadero, uno spazio culturale che ha un programma in continua evoluzione di eventi interessanti. Le mostre d’arte, le performance creative e i concerti faranno divertire i bambini più grandi.

#30 – #37 – COSE DA FARE A 15-30 MINUTI DAL CENTRO DI MADRID

#30 – Tour dello Stadio di Calcio del Real Madrid

Fai un tour dello stadio di calcio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu. È la sede della squadra di calcio di maggior successo al mondo!

# 31 – 17 Campi da gioco a Madrid Rio

Acquista gelati e cammina lungo Madrid Rio, è accanto al fiume Manzanares e ha ben 17 parchi giochi o aree per bambini.

#32 – Piscine all’aperto

Vai a nuotare in una delle tante piscine pubbliche all’aperto.

#33 – Funivia Teleferico

Prendi la funivia Teleferico da Moncloa a Casa de Campo e ammira splendide viste sulla città e sul parco. Il viaggio dura 15 minuti e puoi portare un passeggino o una carrozzina a bordo.

#34 – Cerca pavoni

Cerca pavoni (o tacchini reali come li chiamano affettuosamente gli spagnoli) nel giardino dietro il Palazzo Reale.

#35 – Tempio egizio de Debod

Ammira il Tempio egizio di DeBod, che è particolarmente carino quando i tramonti. Il santuario fu originariamente eretto vicino ad Assuan nell’Alto Egitto e fu smantellato e ricostruito a Madrid.

#36 – Ponte di osservazione Faro de Moncloa

Goditi una vista mozzafiato di Madrid al Faro de Moncloa, torre di comunicazione alta 110 metri dal suo ponte di osservazione.

#37 – Museo Ferroviario

Visita il Museo Ferroviario per vedere alcuni interessanti vecchi treni. È una delle più grandi collezioni ferroviarie storiche d’Europa.

#38 – #44 – COSE DA FARE A 30 MINUTI DAL CENTRO DI MADRID

#38 – Parco Casa de Campo

Visita il Parco Casa de Campo, che è il più grande parco cittadino. Ci sono così tante cose da fare qui tra cui un parco divertimenti, lo zoo della città con oltre 3000 animali, l’acquario e un grande lago. È inoltre possibile noleggiare biciclette mentre si pedala sulle meravigliose piste ciclabili attraverso gli alberi verdi lussureggianti.

#39 – Nickelodeon Land al Parque de Atracciones

Visita Nickelodeon Land al Parque de Atracciones e guarda tutti i tuoi personaggi preferiti del programma televisivo e goditi le giostre del parco a tema. Se i tuoi bambini amano Dora the Explorer, Sponge Bob, Rugrats o Ninja Turtles, vale la pena visitarlo. Per i drogati di adrenalina della tua famiglia, dai un’occhiata alle enormi montagne russe nel parco a tema stesso.

#40 – Parco Acquatico Aquopolis

Nei mesi estivi potrete sguazzare nel parco acquatico Aquopolis. Questo parco divertimenti acquatico offre scivoli d’acqua giganti, piscine, spettacoli di vita marina e molti posti dove mangiare.

#41 – Go Karting Indoor

Vai in go-kart indoor al Centro Carlos Sainz. Questo è un circuito combinato interno-esterno che somma più di 700 metri in tutto. C’è anche un’area giochi per bambini tra i 4 ei 10 anni. Vanta una piscina con palline, un mini-calcio, una parete da arrampicata e uno scivolo vulcanico. Puoi saltare nel loro trampolino e scendere dal loro scivolo gigante.

#42 – Zona neve di Madrid

Visita il centro commerciale Xanadu e dai un’occhiata alla zona nevosa di Madrid. Si tratta di 1800 metri quadrati è la più grande area di sport invernali al coperto in Europa ed è possibile noleggiare l’attrezzatura e imparare a sciare o fare snowboard. Per gli esperti, non preoccuparti, c’è una corsa diversa per te, quindi non sei rallentato dai principianti.

#43 – Carrelli a pedali

Come famiglia è possibile noleggiare carrelli a pedali e fare un giro nei parchi.

#44 – Anello della corrida di Las Ventas

Visita l’arena più importante del mondo, Las Ventas e fai un tour per conoscere la storia e le tradizioni. Le audioguide sono disponibili e quando hai finito puoi visitare il Museo della corrida. Assicurati di convincere i bambini a dare un’occhiata al gioco di corrida virtuale!

POTREBBE PIACERTI: Le 50 migliori cose da fare a Oahu con i bambini

Il Parque de Atracciones de Madrid è un parco divertimenti di 20 ettari situato nella Casa de Campo di Madrid. Sembra così divertente!

#45 – #50 – COSE DA FARE A 1 ORA DAL CENTRO DI MADRID

#45 – Gita di un giorno a Segovia

Prendi il treno per la vicina Segovia per vedere il castello delle fiabe, su cui si dice che Walt Disney abbia modellato il castello della Bella Addormentata. Segovia è patrimonio mondiale dell’Unesco e dove si trova il famoso acquedotto romano

#46 – Città medievale di Toledo

Fai una gita di un giorno a Toledo per esplorare una vera città medievale dove coesistevano pacificamente comunità cristiane, musulmane ed ebraiche.

#47 – Parque Warner Madrid

Porta i bambini al Parque Warner Madrid. Il parco a tema ha 5 aree distinte per includere Hollywood Boulevard, Movie World Studios e Super Heroes World. Scarica la loro app per sincronizzare i tuoi biglietti, trovare mappe e attrazioni e controllare le corse classificate intense, moderate o morbide. Grande giornata per bambini di tutte le età.

#48 – Zoo e Giardino di Faunia

Guarda tutta la fauna selvatica di Faunia, uno zoo e un giardino botanico che mette in mostra tutti i diversi ecosistemi. Ospita anche pinguini reali, leoni marini di Steller (la specie più grande della loro famiglia), draghi di Komodo e lamantini delle Indie occidentali.

#49 – Parco Aventura Amazonia

Situato nella Sierra Oeste a poco più di un’ora da Madrid, puoi portare i bambini al Parco Aventura Amazonia. Immerso nella foresta di conifere, il parco offre avventure sugli alberi di varia difficoltà. C’è una zip line lunga 252 m per i più avventurosi e c’è anche una mini zona per bambini per i più piccoli dai 4 ai 7 anni.

#50 – Escursione Parco Nazionale La Pedriza

Fai un’escursione a La Pedriza, il parco nazionale situato tra Madrid e Segovia. Segui i sentieri con un pranzo al sacco e fermati alle piscine naturali per una nuotata. Se sei un’appassionata famiglia di escursionisti con l’amore per le lunghe escursioni, puoi fare trekking fino alla vetta, The Yelmo. Il tempo stimato è di 3 ore in su e 2 ore in giù con viste spettacolari lungo la strada.

Questa città spagnola ha sicuramente un pugno! Con così tante cose possibili da fare per i bambini a Madrid puoi sicuramente personalizzare il tuo itinerario per soddisfare tutti i membri della famiglia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Le 50 Migliori Cose Da Fare Con Bambini A Oahu

Le 50 Migliori Cose Da Fare Con Bambini A Salt Lake City, Utah