in

Miglior abbigliamento da safari da donna per l’Africa Overland Travel

Stai pianificando un safari o un tour via terra attraverso uno degli incredibili parchi giochi dell’Africa? Questo è il miglior abbigliamento da safari femminile per il tuo viaggio. Leggi la nostra guida completa per scoprire esattamente cosa indossare in safari!

Un safari africano è uno dei viaggi più emozionanti che puoi fare come viaggiatore. Sgrossarlo nella natura selvaggia circondata dai Big 5 è davvero un’esperienza elettrizzante. Ci sono diverse cose da tenere a mente quando si sceglie l’abbigliamento da safari per questo tipo di avventura.

Come devo vestirmi per un safari africano?

Il focus del tuo abbigliamento da safari dovrebbe essere su un comodo abbigliamento da safari in colori neutri e tessuti leggeri. Se non è qualcosa che ti sentiresti a tuo agio indossando qualcosa su un volo notturno, è meglio tenerlo fuori dalla tua attrezzatura da safari.

I vestiti da safari per l’Africa dovrebbero essere rilassati, in modo da poter godere appieno dell’esperienza. Il tempo di guida nei viaggi via terra può variare da 6 a 12 ore al giorno. Rendere il comfort fondamentale in quei viaggi a lungo raggio – le distanze in Africa sono enormi!

Aspettati che i tuoi vestiti da safari siano coperti di polvere e tieni presente che non avrai molto tempo per fare il bucato. I tuoi vestiti da safari dovrebbero essere dotati di tessuti sintetici resistenti, ad asciugatura rapida, facili da lavare e che non mostrino sporco o polvere.

Cosa indossare su Safari

Quando si tratta di opzioni su cosa indossare in un safari africano, i marchi di viaggi femminili tendono a presentare tessuti tecnici incentrati principalmente sui colori kaki e oliva. Ma a meno che tu non abbia intenzione di vivere nella boscaglia o di fare un viaggio di trekking con Gorilla nella giungla, è probabile che questo tipo di abbigliamento non sia necessario.

La maggior parte dei tour safari in Africa ti vedrà osservare gli animali all’interno dei confini di un veicolo, che si tratti di un gigantesco camion terrestre o di un’auto 4×4. Ciò significa che la camicia da safari kaki o i pantaloni da safari che hai acquistato andranno tragicamente sprecati.

Guida all’imballaggio di Safari Clothing Essentials: una panoramica

Prima di entrare nel nocciolo delle tue opzioni di abbigliamento, diamo un’occhiata a una visione d’insieme di ciò che dovrebbe consistere la tua attrezzatura da safari per il tuo guardaroba da capsula da viaggio. Ecco una rapida istantanea della quantità di ciò che dovrebbe essere sulla tua borsa quando stai pianificando cosa indossare in un safari africano.

Elenco di abbigliamento consigliato TFG

4 top senza maniche o a maniche corte
2 top a maniche lunghe
1 abito o gonna
4 pantaloni
1 pantaloncino
1 giacca a vento
1 pile o giacca calda
1 costume da bagno
3 reggiseni (si consigliano reggiseni sportivi)
3 calzini
7-10 biancheria intima
1 giacca
1 sciarpa
1 occhiali da sole

Qual è il miglior abbigliamento safari femminile?

Sia che tu stia cercando cosa indossare in safari in Kenya o che tu sia in campeggio nel Serengeti, hai bisogno del meglio del meglio quando si tratta del tuo abbigliamento da safari. Le nostre selezioni ti offrono una bella gamma di pantaloni da safari, top, abiti e persino giacche da safari. In questo modo puoi essere sicuro e a tuo agio durante la tua gita in Africa!

Meglio di tutti? Puoi evitare gli abiti da safari kaki dalla testa ai piedi che in qualche modo sono diventati il must di un safari africano. Ecco alcuni capi di abbigliamento realistici che amerai carrellare insieme a te:

Le migliori camicie safari da donna

Mentre pianifichi quali vestiti da safari mettere in valigia, assicurati di portare una varietà di top e includi serbatoi senza maniche, magliette a maniche corte e maniche lunghe che puoi stratificare!

Le migliori camicie da safari per il giorno e il clima caldo sono magliette traspiranti senza maniche o a maniche corte, traspiranti in colori neutri.

Per le giornate molto calde o per sovrapporre oggetti caldi se freddi, aggiungi un paio di magliette casual. Questi saranno utili anche per quei lunghi giorni di viaggio safari (leggi di più su questo nella sezione Pantaloni qui sotto).

I top in lana merino sono alcune delle migliori camicie da safari perché sono entrambi pratici e possono essere ri-indossati senza lavarsi. Questo è particolarmente importante nei viaggi safari più lunghi quando non avrai accesso alla lavanderia per lunghi periodi di tempo.

Tuttavia, se hai intenzione di lavare a mano i tuoi top in lana merino, dovrai aspettare fino a quando non trascorrerai due o più notti in un unico luogo per consentire ai vestiti di asciugarsi. Questo è il motivo per cui gli oggetti ad asciugatura rapida o a lunga durata sono i migliori come vestiti da safari.

Mentre la lana merino è più costosa, puoi farla franca portando solo pochi top e poi ri-indossandoli ogni pochi giorni. Questa è la chiave per imballare la luce!

I top rompighiaccio in lana merino come questi hanno un prezzo più alto ma sono ottimi per i viaggi safari perché sono pratici e puoi riinviarli (per settimane) senza lavarli.

Se viaggi con la stagione calda, potresti preferire un top senza maniche come l’Icebreaker Merino Women’s Siren Tank uno nella foto sopra (camicia da safari perfetta). Come i top a maniche corte, i tessuti ideali sono di marchi performanti con asciugatura rapida 100% cotone, lana merino o sintetici.

Se stai cercando una camicia da safari senza maniche che sia meno avvolgente del corpo, allora una come la Camixa mostrata qui è perfetta.

Un button-down senza maniche non solo ti aiuta a mantenere la calma nei tuoi giorni di safari, ma può anche essere vestito quando visiti la città! Abbinalo a una gonna carina e avrai un outfit da sera istantaneo. Top a doppio servizio!

Inoltre, sembra anche la parte di una camicia da safari africana!

Per le giornate di sole ti consigliamo di portare una camicia da safari a maniche lunghe da donna leggera ma pratica per proteggerti dai raggi del sole. Questo sarà un pezzo che vorrai ri-indossare, quindi ti consigliamo di scegliere un tessuto ad asciugatura rapida in modo che quando lo lavi, si asciughi relativamente rapidamente!

La camicia safari a maniche lunghe da donna convertibile color kaki scuro (nella foto sopra) non è solo ad asciugatura rapida, ma è specificamente progettata per la protezione UV. Inoltre, essendo convertibile puoi rendere le maniche più lunghe e più corte in base alle tue preferenze.

Puoi indossare il grigio durante il safari? Il grigio è un’ottima scelta di colori per i vestiti da safari insieme ad altri colori neutri da medi a scuri come il kaki. Questi colori sono buone scelte a causa del fatto che i tuoi vestiti rischiano di raccogliere molta polvere, specialmente quelli che usi per gli strati esterni, e i colori neutri più scuri sono in grado di mascherarlo.

Quando stai pianificando cosa indossare in un safari, assicurati di portare almeno una manica lunga calda o un top termico. Dovresti anche includere una camicetta a maniche lunghe che puoi usare per coprirti dal sole invernale e da indossare in città.

A seconda del periodo dell’anno in cui sei diretto al tuo safari e della regione in Africa in cui andrai, potrebbe essere necessario aggiungere alcuni top a maniche lunghe extra al tuo guardaroba safari da sovrapporre di notte. Può fare piuttosto freddo!

Suggerimento per l’imballaggio safari: ti consigliamo di mantenere il tuo abbigliamento da safari il più leggero possibile. Per mantenere leggero l’imballaggio, assicurati di includere da sei a otto magliette da safari. Non più e sarai sovraccarico!

I migliori pantaloni safari da donna

Quando sei effettivamente in un safari, è molto più probabile che tu stia andando all’interno di un veicolo – i safari a piedi non sono la norma. Essere all’interno di un veicolo consente l’osservazione indisturbata della fauna selvatica in un ambiente naturale. Perfetto per gli avventurieri safari!

Certo, è meglio non dare per scontato. Quindi, se non sei sicuro di essere in un veicolo, ricontrolla con il tuo tour operator (se ne hai uno).

Potrebbe sorprenderti (ed emozionarti) scoprire che alcuni dei migliori pantaloni per safari sono i leggings. Seriamente! Questo è specificamente il caso quando stai facendo un tour safari di guida, NON se stai uscendo dal veicolo e camminando nella boscaglia.

I leggings sono la scelta perfetta per i pantaloni da safari per il comfort. Evita di scegliere tessuti spessi che impiegheranno troppo tempo ad asciugarsi se li stai lavando a mano.

I leggings sono ottimi anche per i giorni di viaggio. Se stai cercando leggings da portare nel tuo safari, i lettori di TFG hanno votato per i migliori leggings da donna, quindi sei destinato a trovare un paio che ti piace! Adoriamo molto anche questi leggings di Zella (che sono disponibili anche in plus size).

I leggings sono i pantaloni da safari packabe più comodi. Quindi sono sicuramente una buona scelta da indossare in safari. Mentre puoi facilmente indossare un paio di leggings neri quando sei all’interno del veicolo, potresti prendere in considerazione un colore più chiaro da indossare all’aperto vicino al falò (ci ringrazierai più tardi).

Se i leggings non fanno per te, una buona alternativa sono i jogger casual. Lululemon – un marchio molto amato da yogi e viaggiatori – è un ottimo paio di jogger chic che sono ottimi pantaloni da safari. Fanno anche dei leggings piuttosto carini!

Il tessuto adatto ai viaggi in questi pantaloni da safari li rende facili da pulire e stropicciare. Inoltre, con elasticità a quattro vie e vita con coulisse, puoi indossarli comodamente nelle più lunghe safari via terra!

Quando pensi per la prima volta a cosa indossare durante il safari africano, potresti immaginare un outfit composto da una camicia button down kaki e pantaloni convertibili. Ma in generale, i pantaloni convertibili non sono un elemento necessario da aggiungere al tuo abbigliamento da safari (a meno che non ti rendano comodo e sicuro di te, cioè).

Consigliamo un paio di pantaloni da viaggio moderni ma funzionali come Andrea Leggings di Anatomie. Non solo questi pantaloni da safari sono versatili, ma soprattutto sono comodi! Inoltre imballano leggeri, si asciugano rapidamente e non si macchiano facilmente – cosa stai cercando di più nei tuoi pantaloni da safari?

Come bonus aggiuntivo, hanno una fascia elastica pull-up in vita che è seduta per lunghi periodi di tempo. È anche facile da rimuovere per le soste rapide dei bagni durante un viaggio via terra.

Se stai cercando pantaloni da safari più tradizionali ed economici, questi pantaloni da viaggio prAna o Columbia sono per te! Entrambi i pantaloni da safari sono ideali per tour safari a piedi o viaggi che incorporeranno sia un lungo periodo all’aperto che all’interno di un veicolo.

Se hai intenzione di fare trekking tra i cespugli, ti consigliamo vivamente di rendere l’abbigliamento tecnico da safari femminile parte del tuo guardaroba.

Quando stai pianificando cosa indossare in safari, assicurati di mettere sempre in valigia un paio di pantaloncini da safari! I pantaloncini safari sono casual e facili da indossare nelle giornate calde.

Potresti anche prendere in considerazione l’idea di includere una gonna lunga ventilata o un pareo. Entrambi rendono più facile “scoppiare uno squat” sul lato della strada senza mettere tutto a nudo ai tuoi compagni di tour!

Puoi indossare i jeans durante il safari? I jeans sono un must, soprattutto se viaggi in inverno! A volte il miglior abbigliamento da safari femminile non è necessariamente l’attrezzatura da viaggio più tecnica. I jeans non sono solo pratici, ma ti forniranno calore travestendo lo sporco e ti daranno anche un po ‘di stile se fai un top in una grande città come Città del Capo!

Ma assicurati di non lavare a mano i tuoi jeans! Ci vorrà troppo tempo per asciugarsi. Il denim è pratico perché puoi ri-indossarlo costantemente senza lavarlo. I designer di denim li realizzano appositamente per molteplici usi ed è uno dei motivi principali per cui i viaggiatori moderni mettono in valigia i jeans. I jeans sono un must quando si tratta di cosa indossare in safari!

Ti consigliamo anche di avere un comodo paio di pantaloni che puoi indossare in giro per il campeggio di notte.

Suggerimento per l’imballaggio Safari: assicurati di imballare leggero. Non dovresti aver bisogno di più di 5 paia di pantaloni da safari.

I migliori abiti da safari

Un vestito può sembrare l’esatto opposto dell’abbigliamento da safari. Ma è sempre bene avere almeno un vestito che puoi sfoggiare sulla spiaggia di Zanzibar o indossare per una bella cena alle Cascate Vittoria.

Il miglior vestito da safari è un vestitino nero che puoi vestire per ristoranti o una divertente serata in città. Questo di Columbia è dotato di tessuto traspirante, rinfrescante e di protezione solare. Inoltre è disponibile in taglie fino a 3XL.

Quando fa caldo, un abito da safari largo e leggero è l’ideale anche per quei lunghi viaggi via terra. In effetti, gli abiti sono più pratici dei pantaloni, specialmente quando devi fermarti sul lato della strada per una breve pausa in bagno nella boscaglia insieme ai tuoi compagni di tour!

Quando si tratta di scegliere il miglior abito da safari, scegli qualcosa di versatile e comodo. Quando si tratta di scegliere cosa indossare in safari, vorrai un abito che possa essere indossato sulla spiaggia e raddoppiato per una cena e una serata in città!

Se non sei una persona che si sente a tuo agio nei vestiti, semplicemente non ti piacciono o viaggerai quando fa più freddo, una lunga tunica che copre le lattine posteriori fa anche il trucco per quelle fermate del bagno lungo la strada del safari.

I top a tunica lunga possono essere versatili proprio come un abito da safari: puoi indossarlo nel campo dopo la doccia, sulla spiaggia sopra il costume da bagno, liberamente sopra un comodo paio di pantaloni da safari o spuntarlo nei pantaloncini per un outfit da safari carino ma casual!

Se sei qualcosa che ha la stessa sensazione di comfort e leggerezza di un romper, opta per un prendisole senza spalline come il ToBeInSty Strapless (visto sopra). Puoi indossarlo come abito da safari durante il giorno per quei lunghi giorni di viaggio in safari o sovrapporlo ai leggings se fuori fa freddo.

Un abito senza spalline può anche essere indossato come gonna da safari. Basta abbinarlo a un top carino e vestirlo con alcuni gioielli che trovi in un negozio locale durante i tuoi viaggi!

Ricorda di evitare di scegliere colori vivaci in un safari in modo da non distogliere l’attenzione dal safari (o spaventare gli animali!). Ma se metti in valigia colori vivaci nel tuo guardaroba da safari, puoi indossarli nei giorni di viaggio quando non sei su un game drive.

Se stai cercando la massima versatilità, uno di questi abiti da viaggio convertibili potrebbe essere perfetto per il tuo abbigliamento da safari!

Il miglior abbigliamento da safari per il freddo

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, fa freddo in Africa. Ciò significa che stratificare i vestiti da safari è la chiave per sopravvivere a quei freddi giorni africani. Abbiamo già scritto su come stratificare per il freddo, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata prima di iniziare a fare le valigie!

I climi regionali in Africa variano durante la stagione, quindi preparati a incontrare sia temperature calde che fredde. Assicurati di controllare sempre le previsioni del tempo prima di andare in modo da essere vestito bene!

Se ti capita di viaggiare durante la stagione fredda, da maggio ad agosto, potresti prendere in considerazione l’idea di imballare un set di termiche per le donne con i tuoi vestiti da safari in modo da poter stare al caldo. Puoi indossarli fino a due settimane (o più) senza doverli lavare!

Suggerimento per l’imballaggio Safari: per il massimo calore, metti in valigia un set di termiche in lana merino. Soprattutto se sei in campeggio in inverno!

Miglior giacca da donna per Safari

Mentre stai preparando la tua lista di controllo per l’abbigliamento da safari, assicurati di mettere in valigia una buona giacca per il safari. Il tetto e le finestre di alcuni veicoli safari sono aperti mentre guidi per i parchi. Con quelle finestre aperte può diventare piuttosto freddo sia all’alba che durante i viaggi notturni.

Quando stai cercando le migliori giacche per il safari, dovresti cercare una giacca buona e di qualità che possa anche servire come giacca a vento. Sei sicuro di sentire un brivido nell’aria con una finestra aperta come prima cosa al mattino!

Un pile da viaggio o una giacca antipioggia per il safari sono più necessari quando si sta facendo un viaggio via terra africano che attraversa vari paesi. Quando decidi cosa indossare in safari, assicurati di non sottovalutare quanto potrebbe fare freddo in Africa durante il tuo viaggio!

Mentre potrebbe essere caldo e soleggiato durante il giorno, quando la temperatura scende di notte sarai felice di aver messo in valigia una giacca antipioggia e un pile nei tuoi vestiti da safari. TFG ha una lista delle migliori giacche antivento e giacche in pile per i tuoi viaggi.

Quando stai preparando il tuo guardaroba da safari, assicurati di mettere in valigia sia una giacca antivento che una giacca di lana merino o pile per i vestiti da safari.

Ricordati di scegliere toni neutri per il tuo abbigliamento da safari. Questo è particolarmente vero per gli oggetti che sono altamente visibili come la giacca per il safari.

Fidati di me su questo. Se sei la testa appesa a un veicolo alle 5:30 del mattino, sentirai l’aria frizzante del mattino e vorresti avere una giacca calda – è successo a me!

Per un’elegante giacca per l’opzione safari che puoi indossare come parte del tuo outfit da safari, la Kenya Jacket è sia chic che pratica. È di Anatomie – votato da Forbes come il miglior marchio di abbigliamento da viaggio di lusso.

Quando si tratta di scegliere una giacca per safari che sia neutra, facile da pulire e nasconderà la polvere, scegli il colore grigio, kaki o verde oliva!

Le migliori scarpe safari

Ora che sei imballato e pronto con il tuo abbigliamento da safari, è il momento di pianificare le tue scarpe da safari! Questo probabilmente sarà molto più facile di quanto pensi!

Si consiglia di prendere solo due paia di scarpe. Quando si tratta di scegliere quelle scarpe da safari, vai con un paio di scarpe da ginnastica e infradito (per campi, doccia e spiagge). Le tue scarpe da ginnastica dovrebbero essere qualcosa di comodo che puoi indossare sul camion, per occasionali safari e al campeggio di notte se fa freddo.

Tuttavia, se il tuo itinerario safari include safari a piedi, avrai bisogno di scarpe da safari robuste e sostanziali. Per i trekking di più giorni attraverso la giungla, ti consigliamo di portare robusti scarponi da trekking. Ma per l’occasionale gita di un giorno, le normali scarpe da ginnastica fuoristrada o le scarpe da trekking funzioneranno come scarpe da safari.

Idealmente, vorrai che le tue scarpe da safari siano impermeabili e facili da pulire nel caso in cui diventino fangose o altrimenti sporche.

Le infradito possono sembrare un oggetto casuale da aggiungere a questa lista di imballaggio safari. Ma è bello arieggiare le dita dei piedi se le hai avute in scarpe da ginnastica tutto il giorno. Le infradito sono anche ottime scarpe da safari in quanto sono comode da indossare nelle docce del campo. E non dimenticare la spiaggia!

Non sei un grande fan delle infradito? Prova invece uno di questi sandali da spiaggia slip-on come secondo paio di scarpe da safari. Indossa un paio di stivaletti carini o eleganti slip on se viaggi a Città del Capo.

Ma assicurati di non aggiungere troppe scarpe al tuo guardaroba safari!

I migliori calzini Safari

Sia che tu abbia bisogno di abbinare i tuoi calzini con stivali da safari o scarpe da ginnastica, assicurati che siano calzini traspiranti! Questo è particolarmente importante in modo da poter mantenere bassi i numeri dei calzini.

So che abbiamo menzionato molto la lana merino, ma proprio come con il resto dei nostri indumenti da safari suggeriti, i calzini in lana merino sono perfetti da abbinare alle tue scarpe da safari perché puoi rivestirle più volte senza doverle lavare.

Diversi lettori di TFG concordano sul fatto che i calzini in lana merino di Kirkland sono un’ottima scelta da aggiungere al tuo guardaroba safari. Un lettore dice: “Li lavo in acqua fredda e li appendo all’aria asciutti, ma hanno retto molto bene e mantengono anche i miei piedi caldi”.

Se sei in campeggio, puoi portare un paio di calzini Kirkland (come quelli mostrati sopra) per mantenere i piedi caldi di notte. Se scegli colori scuri o stampe, non mostreranno la polvere così facilmente.

I migliori reggiseni e biancheria intima per Safari

Ultimo ma non meno importante per la tua lista di controllo di viaggio safari, assicurati di mettere in valigia un buon reggiseno sportivo per il viaggio accidentato! I veicoli in Kenya e in altri paesi spesso coprono tutti i terreni, comprese strade profondamente solcate e enormi buche.

Rendi la tua corsa più tollerabile indossando un reggiseno sportivo ogni volta che vieni trasportato. Inoltre, prendi alcuni farmaci per la cinetosi in anticipo se sei incline al mal d’auto.

Inoltre, la biancheria intima da viaggio ad asciugatura rapida ti aiuta a fare facilmente il bucato senza dover aspettare anni per asciugarsi!

Poiché potresti spostarti ogni notte, non avrai molto tempo per lavare i tuoi vestiti da safari, quindi è meglio se porti tessuti o vestiti ad asciugatura rapida che puoi ri-indossare facilmente.

Suggerimento di viaggio Safari: Il più delle volte, farai scoppiare uno squat sul lato della strada, quindi un dispositivo urinario femminile o anche una gonna fluida potrebbero essere utili se non sei pazzo all’idea di lampeggiare i tuoi beni. Non dimenticare le salviette antibatteriche per le mani!

Altro Safari Gear

Per accompagnare le tue scelte di abbigliamento da safari, avrai bisogno di alcuni accessori.

I cappelli sono fantastici perché possono aiutarti a proteggerti dal sole e nascondere i capelli non lavati. Ma mentre i cappelli sono un must definito, ma ciò non significa che debbano essere poco attraenti.

Quando si tratta dei tuoi capelli, vorrai tenerli coperti e tirati indietro in una coda di cavallo o in un panino in modo che non si aggrovigliano nel vento e pieni di sporcizia dalla strada. Abbiamo alcuni suggerimenti per alcuni accessori per capelli che aiuteranno a mantenere bassi i capelli ad alta manutenzione durante il tuo tour safari.

Anche gli occhiali da sole sono un must-have, offrono ombra e protezione dal sole, il che è davvero importante considerando quanto sarai vicino all’equatore! Alcuni altri accessori necessari per il safari includono un costume da bagno e una sciarpa.

Non essere un bersaglio per attenzioni indesiderate. Quando scegli cosa indossare durante il safari, assicurati di non vestirti troppo appariscente o appariscente. Assicurati di non portare nessuno dei tuoi gioielli costosi e lascia le tue borse firmate a casa (o in un altro posto sicuro).

Infine, nascondi la maggior parte dei tuoi soldi e carte di credito extra per una maggiore sicurezza. Questo portafoglio reggiseno è un ottimo modo per farlo!

Abbiamo alcuni ottimi consigli antifurto per te in modo da poter proteggere i tuoi oggetti di valore durante i tuoi viaggi safari.

Lista imballaggio essenziale per Safari

Quale bagaglio dovrei scegliere per il safari?

Quando si tratta di scegliere i bagagli per il safari, dai un’occhiata all’Osprey Fairpoint 55L. È una specie di perfezione.

Ho trovato più facile trascinare una borsa morbida che una valigia, poiché l’attrezzatura di tutti si ammucchia sotto il camion. Personalmente lo uso con i cubi da imballaggio Compass Rose per rimanere organizzato e adattarsi a tutto!

Non preoccuparti tanto del peso del bagaglio. La mia borsa non supera mai le 30 libbre seguendo le linee guida suggerite sul sito. Se miri a imballare la luce, non dovresti sovraccaricare!

Dovrei usare i cubi da imballaggio durante il safari?

Sì! Dovresti assolutamente usare i cubi di imballaggio durante il safari. I cubi di imballaggio ti aiuteranno a tenerti organizzato, a mantenere la borsa leggera e a evitare l’imballaggio eccessivo.

Cosa devo mettere in valigia per gli articoli da toeletta durante il safari?

Quando si tratta di ciò che è necessario mettere in valigia per gli articoli da toeletta durante il safari, ci sono alcune cose di cui avrai sicuramente bisogno.

Sicuramente vorrai avere un dispositivo urinario femminile, perché le uniche pause del bagno che ottieni sono nella boscaglia. Trovare una copertura adeguata può essere una sfida, quindi potrebbe anche essere necessario sentirsi a proprio agio con il lampeggiare il sedere ad altre donne durante il viaggio!

Ti consigliamo di portare un asciugamano da viaggio in modo che possa asciugarsi rapidamente quando sei costantemente in movimento. Dovresti anche mettere in valigia tutte le prescrizioni di cui potresti aver bisogno insieme al repellente per zanzare … non dimenticarlo! E anche se non è esattamente un articolo da toeletta, vorrai anche una bottiglia d’acqua pieghevole!

Se hai intenzione di seguire il percorso solo a mano, assicurati di ridurre i tuoi articoli da toeletta. Ti aiuterà con TSA se metti tutti i tuoi liquidi in un sacchetto Ziploc, seguendo la regola 3-1-1!

Cosa devo portare per una borsa in safari?

Ti consigliamo di scegliere una borsa che possa adattarsi al tuo bagaglio a mano quando si tratta della borsa perfetta per il safari. TFG consiglia di prendere una borsa da viaggio a tracolla con caratteristiche antifurto come la borsa Travelon Anti-Theft Cross-Body Bag o altra borsa simile.

Di quali accessori antifurto ho bisogno in safari?

Ti consigliamo di assicurarti che la tua borsa sia costruita per la sicurezza. Altri ottimi accessori antifurto per safari potrebbero includere un portafoglio reggiseno segreto, un portafoglio al collo o persino una cintura di denaro.

Di quale elettronica ho bisogno durante il safari?

Una lampada frontale sarà un salvavita quando si tratta di campeggiare di notte durante il tuo safari.

Alcune altre cose che potrebbero tornare utili includono un adattatore da viaggio, un caricabatterie portatile e le cuffieInoltre, se hai intenzione di scattare foto, avrai bisogno della tua fotocamera e attrezzatura!

Le cose da fare e da non fare dell’imballaggio dell’abbigliamento Safari

Fare le valigie per il tuo safari africano può sembrare travolgente, quindi finiamo andando oltre le nostre principali cose da fare e da non fare quando si tratta di mettere insieme la tua attrezzatura da safari e pianificare il tuo abbigliamento da safari!

Cosa non dovresti indossare durante il safari?

Ciò che non dovresti indossare per un safari africano dipende molto dal tipo di viaggio effettivo a cui stai partecipando. Un viaggio via terra che tocca una varietà di paesi significherà diversi must-have da un breve safari a Kruger Park che è nel bel mezzo di un viaggio più lungo.

Se il tuo viaggio safari africano è lungo, vorrai concentrarti sul rendere l’abbigliamento da safari comodo e pratico una priorità. Ma se sei diretto in un breve viaggio di tre giorni, puoi sicuramente cavartela indossando abiti normali.

Ma per entrambi i viaggi, ti consigliamo vivamente di NON indossare un romper in un safari – tre giorni, sette giorni o altro. Sappiamo che ne abbiamo già parlato prima, ma è una nota così importante che vogliamo parlarne in modo un po ‘più dettagliato!

Quando sei in un viaggio safari via terra, è comune semplicemente accostare sul lato della strada per andare in bagno – in pubblico – poiché non ci sono davvero bagni lungo la strada. Il motivo per cui sottolineiamo che non dovresti indossare rompers è dovuto al fatto che andare in bagno in un romper significa togliersi tutti i vestiti per andare in bagno.

Mentre potresti essere in grado di trovare un punto un po ‘”discreto” nelle spinte per far scoppiare uno squat, starai comunque tirando fuori il tuo intero romper in pubblico ed è molto più difficile tentare di nascondere la metà superiore e inferiore del tuo corpo allo stesso tempo. È molto più facile concentrarsi sulla copertura della schiena.

Sappiamo che ci ringrazierai per questo consiglio più tardi!

Quali colori dovresti indossare durante il safari?

Per quanto sia emozionante vivere la natura nella sua forma più cruda, non devi immergerti nella misura in cui il tuo abbigliamento da safari si fonde completamente con il fogliame e il deserto stesso. Possiamo lasciarlo per i film di Hollywood!

Con questo in mente, i migliori colori per i vestiti da safari includono:

  • Cachi
  • Verde oliva
  • Abbronzatura
  • Marrone
  • Argilla
  • Grigio

Un consiglio per scegliere il colore migliore per il tuo abbigliamento da safari è quello di andare con colori ispirati alla natura. Misura i tuoi vestiti con l’immagine sopra, se sono nello stesso tono, intensità e relativamente lo stesso colore sono a posto. Stai cercando di mimetizzarti, ma non devi assomigliare a Crocodile Dundee o indossare equipaggiamento tattico completo!

Di che colore non dovresti indossare durante il safari?

Se hai fatto la dovuta diligenza nell’abbigliamento da safari, è probabile che ti sia imbattuto in qualcosa che ti dice di non indossare colori vivaci. Sembra una richiesta strana, ma si consiglia di scegliere colori neutri perché non vuoi che gli animali ti vedano – se lo fanno potrebbero essere spaventati!

Attieniti ai colori neutri ma evita il bianco perché i tuoi vestiti da safari sono destinati a sporcarsi molto, soprattutto se sei in campeggio, e il bianco mostrerà tutto!

Puoi indossare il nero durante il safari?

Indossare il nero durante il safari non è raccomandato. L’abbigliamento nero attira le zanzare e vorrai evitarlo il più possibile per mantenere il tuo viaggio più piacevole!

Se finisci per portare alcuni pezzi neri, tienili al minimo e opta per tessuti leggeri ove possibile!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa mettere in valigia per le Hawaii: lista di imballaggio per le vacanze

Cosa indossare a Hilton Head: l’isola più pittoresca della Carolina del Sud