in

NORD EUROPA: I MIGLIORI POSTI DOVE ANDARE NEL 2021

Forse ti starai chiedendo quali siano le migliori destinazioni per viaggiare in Europa nel 2021. Quindi, se stai cercando una nuova ispirazione, abbiamo quello che fa per te.

Abbiamo raccolto le destinazioni del Nord Europa considerate hot spot per il 2021, per gentile concessione delle principali pubblicazioni mondiali e dei nostri esperti.

Scorri verso il basso per scoprire i posti migliori in cui viaggiare nel 2021, mentre analizziamo i motivi alla base delle raccomandazioni e aggiungiamo anche i nostri consigli di viaggio locali.

ISLANDA

C’è stato molto clamore intorno alla Terra del Fuoco e del Ghiaccio per tutto il 2020 grazie alla sua risposta rapida ed efficiente alla pandemia. Questo approccio ha dato i suoi frutti, con restrizioni allentate che hanno permesso alla gente del posto di godersi di nuovo un po’ di normalità.

Ora, anche i visitatori dall’estero possono deliziarsi con le meraviglie naturali dell’Islanda. L’Islanda è aperta ai viaggiatori completamente vaccinati di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti.

Come se la bellezza sbalorditiva dell’Islanda non fosse già abbastanza per attirarti, ora c’è un vulcano in eruzione a cui puoi (in sicurezza) avvicinarti! Guarda la natura al lavoro a Fagradalsfjall a Geldingadalur, una delle esperienze vulcaniche più straordinarie da vivere in Islanda .

E poiché le persone stanno decisamente cercando di viaggiare di nuovo, l’Islanda ha deciso di investire nelle sue infrastrutture in luoghi turistici sia pubblici che privati ​​in tutto il paese. Questo articolo del New York Times mette in evidenza tutti i vantaggi che questo avrà per i visitatori e l’industria turistica islandese.

Dato che tutti sognano grandi spazi aperti, non c’è da meravigliarsi se Laugavegur è stato presentato da 52 Places to Love del New York Times nel 2021. Questo sentiero escursionistico a lunga distanza è uno dei più iconici in Islanda in quanto comprende la colorata area geotermica di Landmannalaugar.

NOI RACCOMANDIAMO

Percorri la Ring Road  intorno a un cerchio completo del paese, permettendoti di vivere i punti salienti ed esplorare al tuo ritmo. Oppure dirigiti fuori dai sentieri battuti e guida a nord da Reykjavik per visitare i  fiordi occidentali e l’Islanda settentrionale .

Laugavegur si trova negli altopiani. Le strade in quella regione si aprono solo alla fine di giugno, quindi pianifica di visitare durante luglio o agosto. Ciò ti consentirà anche di sfruttare il sole di mezzanotte per le tue visite turistiche e le tue escursioni.

SCOZIA

La Scozia continua a stupire i visitatori con i suoi paesaggi aspri, la vita rilassata dell’isola, la ricca storia e il whisky squisito. Questo bellissimo paese è apparso anche nella recente serie di The Crown e nella docuserie del 2021 Men In Kilts , seguendo gli attori di Outlander in un viaggio in Scozia.

Dopo il 2020, non c’è da meravigliarsi se molte persone vogliono viaggiare attraverso paesaggi più grandi della vita e ritrovarsi su spiagge o montagne remote. Questo tranquillo angolo di campagna britannica dovrebbe essere in cima alla tua lista quando le restrizioni di viaggio si attenuano.

Diverse grandi pubblicazioni hanno menzionato la terra di kilt, whisky e haggis come un punto culminante per il 2021. Dai 20 migliori luoghi di viaggio di Harpers Bazaar nel 2021 ai 52 luoghi da amare del New York Times nel 2021 , tra cui Bloomberg e The Guardian . Tutti menzionano la bellezza della campagna scozzese, specialmente lungo le strade meno battute.

Pensa fuori dagli schemi con Highland Perthshire, Aberdeenshire e Isle of Mull. O che ne dici di navigare verso le Shetland, l’arcipelago più settentrionale della Scozia? Conde Nast Traveler chiama questa regione per il suo delizioso cibo locale e gli splendidi paesaggi nella sua lista delle migliori destinazioni per le vacanze per il 2021.

Prendi l’aria fresca e, come menzionato in 21 Places to go della CNN Travel nel 2021 , approfitta dei suoi “spazi aperti per chi è ancora diffidente nei confronti della folla”.

NOI RACCOMANDIAMO

Per viaggiare secondo i tuoi ritmi e ammirare i luoghi, le attrazioni e i punti panoramici che vuoi vedere, scegli un  tour con guida autonoma in Scozia . In questo modo sei tu al comando.

Scegli un tour per piccoli gruppi se vuoi lasciare la guida a qualcun altro e ottenere la conoscenza privilegiata di una guida. Per viaggiare attraverso l’epico paesaggio scozzese con la tua bolla, potresti anche prenotare un tour privato della Scozia .

NORVEGIA

La Norvegia, come sempre, figura pesantemente anche nell’elenco di molte pubblicazioni per i viaggi del 2021. È un luogo ideale per fare escursioni in estate o per inseguire l’aurora boreale in inverno.

L’anno scorso, abbiamo evidenziato Trondheim, la capitale storica della Norvegia, come una delle migliori destinazioni per il 2020. Ora, un’altra città norvegese è sotto i riflettori per i viaggi del 2021: Oslo!

La vivace capitale della Norvegia è il luogo in cui la natura incontra le vibrazioni urbane. Esci all’aperto per ammirare le sue verdi colline e montagne, o goditi la vibrante vita culturale, visitando i musei e le gallerie di fama mondiale. È presente sui migliori luoghi da visitare di CN Traveler nel 2021 a causa del suo boom artistico. Il 2021 dovrebbe vedere l’apertura del nuovo Museo Munch.

Non è solo la capitale a fare le liste.

Leggi 52 Places to Love nel 2021 del New York Times  e capirai perché l’arcipelago settentrionale delle Svalbard è così speciale. Scrivono: “È come se avessi lasciato la Terra, librandoti sopra di essa in questo luogo magico”. Quindi, se stai cercando di uscire dal “mondo normale”, questo potrebbe essere il posto giusto per te.

Per una destinazione di viaggio meno remota, non guardare oltre la Norvegia settentrionale. In primo piano nei 21 luoghi da visitare di The Guardian nel 2021 , troverai alcune divertenti attività all’aperto, fantastici paesaggi dell’isola e del mare e deliziose esperienze culinarie.

NOI RACCOMANDIAMO

Visita la vivace capitale norvegese con un tour del triangolo scandinavo , in auto, in treno o come parte di un tour di gruppo. Per andare più lontano e respirare l’aria fresca e il meraviglioso paesaggio della Norvegia, sali su un viaggio panoramico in treno da Oslo a Bergen, sulla costa occidentale.

Oppure, se sei ansioso di vedere l’aurora boreale, perché non provare  un’avventura invernale dell’aurora boreale  a Tromsø? Potresti anche prenotare una vacanza alle Svalbard per vedere la tundra ghiacciata, gli iceberg e forse anche l’elusivo orso polare.

FINLANDIA

Ti piace il suono di visitare il paese più felice del mondo? Quindi aggiungi la bellissima Finlandia alla tua lista dei desideri del 2021. La Finlandia è costantemente presente tra i primi 10 paesi più felici nell’indice mondiale dal 2012 ed è al primo posto per 4 anni consecutivi (2018, 2019, 2020 e 2021).

Secondo il  World Happiness Report , la Finlandia si è guadagnata questa posizione basandosi sui seguenti pilastri: reddito, libertà, fiducia, aspettativa di vita, sostegno sociale e generosità. Insieme agli altri paesi nordici, la Finlandia tende a classificarsi estremamente in alto per tutti questi.

Non sono solo le persone a rendere speciale un viaggio in Finlandia. Sono anche i paesaggi densamente boscosi, la vivace capitale, Helsinki, e la possibilità di incontrare Babbo Natale nella Lapponia finlandese.

Non c’è da meravigliarsi se Conde Nast Traveler ha aggiunto Helsinki alle sue 10 migliori destinazioni per le vacanze per il 2021. Grazie alla sua fiorente scena culturale, questa capitale scandinava alla moda è un’ottima vacanza in città per visitare gallerie e andare a concerti.

NOI RACCOMANDIAMO

Visita Helsinki in estate in combinazione  con le vicine capitali scandinave , quando hai molte ore diurne per visitare la città e gite di un giorno.

Oppure, per una vera avventura artica, viaggia in inverno nella regione della Lapponia settentrionale della  Finlandia . Puoi divertirti con attività come slitte trainate da cani, escursioni in motoslitta, tour con le renne, viaggi al Villaggio di Babbo Natale, safari all’aurora boreale e altro ancora.

IRLANDA

Una terra dove regnano sovrani castelli in rovina, coste selvagge e verdi colline, l’Irlanda non è estranea a una lista di viaggi da fare. Il 2021 è un periodo particolarmente propizio per visitare l’Irlanda per un viaggio on the road post lockdown.

Prendi il volante al tuo ritmo per vedere il superbo scenario di dolci colline, villaggi sul mare e ampie scogliere sul mare.

La vivace città di Galway, che è stata incoronata  Capitale Europea della Cultura 2020 , mantiene il suo titolo anche per il 2021. Galway, situata sulla costa occidentale dell’Irlanda, si diverte nel suo ambiente sulla costa atlantica, con numerosi ristoranti di pesce da mostrare per questo .

Appena a sud, puoi visitare la contea di Clare e tutti i suoi incredibili punti salienti. In effetti, questa regione ha persino fatto il Lonely Planet Best in Travel 2021 . Questo grazie al Burren EcoTourism Network che ha riunito le imprese locali per trasformare il Burren and Cliffs of Moher Geopark in un leader globale per il turismo sostenibile.

The Guardian e Forbes includono anche l’Irlanda nelle loro migliori destinazioni per il 2021. È l’ospitalità affascinante e accogliente dell’Isola di Smeraldo, nonché la sua facilità di viaggio, a renderla così popolare. In effetti potresti viaggiare in alcune delle bellissime regioni d’Irlanda in un viaggio di una settimana.

NOI RACCOMANDIAMO

Trascorri qualche giorno a  Dublino  prima di partire per un tour in auto. Se hai due settimane o più, potresti persino estendere il tuo itinerario per includere anche l’Irlanda del Nord  .

Quindi visita la costa occidentale dalla contea di Donegal a  Galway e il sud alle  Isole Aran  per una vera esperienza gaelica. Da lì, guida il famoso  Ring of Kerry  e forse anche la penisola di Dingle.

DANIMARCA

La piccola nazione nordica della Danimarca di solito non è in cima alla lista dei desideri di molte persone. Ma questo è probabilmente dovuto alla sua bellezza e personalità sobrie.

National Geographic la  presenta come una destinazione in aumento per il 2021. Soprattutto se stai cercando un luogo di vacanza sostenibile. Quindi anticipa la curva e visita la capitale cosmopolita, Copenaghen, nel tuo prossimo viaggio.

NOI RACCOMANDIAMO

Visita Copenaghen in estate in combinazione  con le vicine capitali scandinave , quando hai molte ore diurne per visitare la città e gite di un giorno.

SVEZIA

Parlando di viaggi sostenibili, è un grande tema per il 2021. E un’altra destinazione in cima alla lista dei viaggi verdi è Göteborg. La seconda città più grande della Svezia si trova sulla costa occidentale e combina vibranti vibrazioni urbane con cordialità da piccola città.

È un altro dei Best in Travel 2021 di Lonely Planet, evidenziato per il suo primo posto nel Global Destination Sustainability Index. Grazie al 95% dei suoi hotel certificati verdi, il 97% dei suoi trasporti pubblici funziona con energia rinnovabile e vari altri marchi di qualità ecologica.

Per un’esperienza più rurale e tranquilla, potresti anche visitare la Lapponia svedese nel nord. Bloomberg lo ha aggiunto alla sua lista di Dove andare nel 2021 , soprattutto se vuoi entrare in comunione con la natura dopo tutto ciò che il 2020 ha portato.

NOI RACCOMANDIAMO

Visita Göteborg durante un viaggio su strada o in treno in giro per la Svezia . Viaggia tra le 3 città più grandi in estate quando hai molte ore diurne per visitare la città e guidare.

Visita la Lapponia svedese in inverno per praticare attività come slitte trainate da cani e motoslitte, o anche per soggiornare nell’originale Ice Hotel .

VIAGGI LOCALI

Se ti trovi nel Regno Unito o in Irlanda, perché non visitare il tuo giardino con un’indimenticabile vacanza in Scozia  o in Irlanda ? Realizziamo itinerari per chi viene da lontano o da vicino. E se usi la tua auto, risparmi fino al 10% sui nostri tour in autonomia.

Cosa otterrai? Una vacanza scozzese o irlandese con un itinerario pianificato da uno degli esperti regionali. Potrai anche usufruire dei servizi di un consulente di viaggio personale, alloggi selezionati con cura, nonché una mappa personalizzata e documenti di viaggio.

Non devi trasformare i tuoi viaggi in una gara di popolarità, ovviamente. Ci sono innumerevoli posti nel Nord Europa degni di una lista dei migliori! Tutto quello che devi fare è  chattare con uno dei consulenti di viaggio amichevoli ed esperti di Nordic Visitor  per trovare una destinazione che soddisfi i tuoi interessi personali, le date del viaggio e altre esigenze.

Inoltre, il nostro piano di viaggio Prenota con fiducia ti offre termini di prenotazione flessibili, progettati per darti la massima tranquillità.  

È disponibile un’assicurazione di annullamento, il che significa che puoi ottenere un rimborso completo se devi annullare il tour a causa di Covid. Durante il tuo viaggio, puoi rilassarti sapendo di avere il nostro supporto 24 ore su 24 grazie alla nostra linea di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E monitoriamo costantemente la situazione in tutte le nostre destinazioni in modo che tu non debba farlo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

LE 15 MIGLIORI COSE DA FARE A REYKJAVIK

DIAMOND BEACH IN ISLANDA: LA TUA GUIDA COMPLETA