in

&Oltre le aspettative in Africa

Le persone si riferiscono a una vacanza in Africa come il viaggio di una vita. E questo è. Viaggiare in questo continente è un grande viaggio sotto ogni punto di vista: la preparazione, la spesa, il tempo di viaggio necessari per arrivarci sono tutti consequenziali.

Ciò che lo rende davvero un viaggio di una vita, tuttavia, è la meravigliosa esperienza di trovarsi in un luogo in cui si è in grado di testimoniare l’essenza stessa del nostro mondo nel modo più potente e autentico, cioè crudo e genuino. Quello che sperimenti è cambiare la vita: non guarderai mai più il nostro pianeta allo stesso modo dopo un safari.

Questo è uno dei motivi (la sicurezza è l’altro) per cui scegliere le risorse giuste per un safari è assolutamente fondamentale. &Beyond è da decenni leader nel turismo responsabile in Africa (hanno iniziato come Conservation Corporation Africa). Data la loro storia e i premiati campi, ho scelto il loro alloggio per la maggior parte del nostro viaggio.

Expectations …

in ogni modo. Sapevo che i campi e le logge sarebbero stati spettacolari. Quello che non mi aspettavo, tuttavia, era il livello di personalizzazione da capogiro. A volte ricevo un trattamento speciale come scrittore di viaggi, ma in questo caso abbiamo vissuto esattamente ciò che ogni altro ospite ha vissuto: un’esperienza di servizio folle che ci ha lasciato con le lacrime agli occhi alla partenza.

Non si tratta solo di comfort o coccole qui: si tratta di assicurarti il ​​viaggio dei tuoi sogni. Lo staff di &Beyond lavora instancabilmente per garantire che ciò accada per tutti.

Siamo stati in quattro dei loro alloggi: Bateleur Camp, Ngorongoro Crater Lodge, Serengeti Under Canvas e Lake Manyara Tree Camp. Tutti erano fenomenali e offrono un’esperienza unica nel bush. C’è troppo da condividere su ogni campo per un singolo post; questo sarà il mio primo articolo di una serie sugli alloggi di &Beyond.

Campo Bateleur | Masai Mara, Kenya

Abbiamo adorato tutti i campi, ma Bateleur ha lasciato una profonda impressione su tutti noi. Situato in una foresta frondosa che si affaccia su pianure aperte con un flusso costante di animali al pascolo, l’atmosfera del campo è un safari vintage. Rustico all’esterno (le camere sono tende), ma squisitamente decorato all’interno con manufatti da safari del passato, gli ospiti vengono trasportati in un’altra epoca.

Questo campo è recintato, quindi gli animali più grandi non vagano liberamente (scimmie e facoceri lo fanno). All’inizio temevo che questo avrebbe tolto l’autenticità dell’esperienza. Non è così. La recinzione si fonde con l’ambiente e la realtà è che con i bambini piccoli una recinzione rende le cose più sicure e più facili.

Accoglienza

La nostra accoglienza al Bateleur Camp è stata la prima di tante sorprese. Il nostro autista, Luke, e il naturalista, Jackson, sono venuti a prenderci dalla pista di atterraggio e ci hanno accompagnati alla “festa con gli ippopotami”.

La sorpresa è una parte fondamentale dell’esperienza del Bateleur Camp. Proprio quando pensi di aver ridotto la routine, hanno qualcosa di speciale per stupirti.

La nostra sosta per ippopotami è stato il momento ottimale per stabilire le regole di base del nostro safari. Dopo aver viaggiato tutta la mattina, il nostro bambino di 8 anni è sceso dalla jeep e ha iniziato a scendere per salutare letteralmente gli ippopotami. “No, no, nessun ometto – questo è il vero affare – gli ippopotami uccidono più persone di qualsiasi altro animale in Africa”. Seguirono gli occhi spalancati. La nostra prima lezione.

Uno degli elementi speciali di &Beyond è il calore del personale nei loro lodge. Non è solo una persona che ti commuove, ma tutti. Davvero — è incredibile. Non ti fermi mai in un lodge senza qualcuno che ti aspetta e cantare è una parte importante per celebrare il tuo arrivo (e partenza).

Adoro gli hotel che offrono prelibatezze ai bambini all’arrivo in quanto questo li aiuta a entusiasmarli per un soggiorno. A Bateleur siamo entrati nella nostra stanza e una lettera stava aspettando nostro figlio dagli animali del campo. Lesse la nota ad alta voce e seguì un enorme sorriso. “Mamma, papà… quando andremo al nostro primo safari?!”

Guide

Ti affidi alla tua guida per tutto durante un safari: le sue abilità di guida, le sue conoscenze e il suo giudizio. La tua vita è nelle loro mani, letteralmente. Naturalmente, con i bambini hai l’elemento in più di aver bisogno di una guida per essere a misura di bambino. Nella boscaglia questo significa una guida paziente e qualcuno che è disposto ad adattare i contenuti in modo che i bambini rimangano coinvolti e imparino dall’avventura.

Bateleur Camp fornisce una guida e un naturalista Masaai Warrior alle famiglie. Questo è l’unico campo in cui abbiamo avuto due persone sui dischi con noi. Questo accesso costante offre ai bambini un forum meraviglioso e informale per conoscere il popolo Masaai. Quale bambino non è entusiasta di un vero guerriero che va in giro con un coltello o una lancia? La nostra interazione con Jackson è stata di grande impatto e memorabile quanto l’apprendimento degli animali e dell’ecosistema.

Al di fuori dei safari puoi interagire con i Masai anche in altri modi. Jackson ha trascorso del tempo insegnandoci come creare il fuoco con i bastoncini e tirare con arco e frecce. Un 10++ sulla scala degli interessi per un ragazzo in età scolare.

Altri servizi

Una delle sfide dell’essere in un safari con i bambini è che c’è pochissimo tempo o spazio per correre in sicurezza e sfogarsi. Bateleur Camp ha una piccola piscina ma per il resto c’è pochissimo spazio aperto per i bambini.

Ciò che lo fa funzionare, tuttavia, è che il campo ha una proprietà gemella adiacente, Kichwa Tembo, con un’ampia area erbosa e una splendida piscina con tanto spazio per bambini e genitori. Questa zona è la chiave per le famiglie e si trova a soli 5 minuti a piedi da Bateleur. Durante i periodi di vacanza la struttura organizza giochi e attività per bambini di tutte le età.

I pasti

Le malattie di origine alimentare sono una delle principali preoccupazioni durante i viaggi in Africa. Bateleur Camp ha il proprio giardino e gran parte di ciò che si mangia viene coltivato direttamente nella proprietà. Dato che un safari richiede ore di seduta, l’ultima cosa che vuoi sono pasti ultra pesanti. Il menu qui è preparato con cura. Non fraintendetemi – abbiamo esagerato – ma il cibo è fresco, delizioso e sorprendentemente leggero. Le diligenti pratiche igieniche qui (e in tutti gli &Beyond Camps) significano che puoi mangiare frutta e verdura cruda, oltre a bere i tuoi drink con ghiaccio, cioè non stai rinunciando a nulla qui. Inoltre prepareranno pasti speciali per i bambini se non vogliono mangiare il menu prestabilito.

Conservazione e Comunità

Non posso recensire &Beyond senza menzionare la loro conservazione e gli sforzi della comunità. L’azienda è profondamente legata alla conservazione della fauna selvatica e il turismo è un meccanismo vitale per garantire la protezione degli ecosistemi africani. Sostenere le comunità locali è una parte fondamentale della loro strategia per prendersi cura dell’Africa. Abbiamo visitato una scuola che supportano nel Masai Mara — riferirò su quell’esperienza in un altro post. Maggiori informazioni sui loro programmi di sostenibilità sul sito Web di &Beyond.

Abbiamo ricevuto una tariffa speciale per i media presso i lodge AndBeyond. Non ci hanno chiesto di esprimere un punto di vista particolare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Sfrecciando nella regione vinicola della California

Foto Venerdì: Arcobaleno in Bhutan