Servizi pubblici e assicurazioni in Brasile: elettricità e assicurazione sulla casa

Elettricità e assicurazione domestica

Le utenze di solito non fanno parte dell’affitto. Organizza un bonifico elettronico per il ritiro automatico delle bollette di acqua, gas ed elettricità dal tuo conto bancario.

Ogni stato brasiliano gestisce la propria fornitura di elettricità privata. Il settore energetico è regolato da ANEEL, un’autorità di regolamentazione basata sul governo.

Elettricità in Brasile

La tensione in Brasile non è uniforme ma dipende dalle singole città. È 110 V o 220 V con una frequenza di 60 Hertz. La tensione più comune è 110v. Viene utilizzato ad esempio a Rio de Janeiro, mentre San Paolo e Brasilia utilizzano 220v. Controllare l’adesivo sulla spina che indica i volt richiesti prima di collegarlo.

Il Brasile utilizza spine a 3 e 2 poli, ma gli adattatori sono ampiamente disponibili.

Assicurazione domestica

L’acquisto di un’assicurazione domestica è richiesto dalla legge quando si affitta una proprietà in Brasile. Di solito l’assicurazione sarà organizzata dalle agenzie immobiliari. Quando si affitta direttamente dal proprietario, tuttavia, l’inquilino deve occuparsi personalmente dell’assicurazione.

La quota di assicurazione viene pagata una volta per tutto l’anno, normalmente insieme al primo mese di affitto. Ci sono numerosi piani assicurativi disponibili in Brasile. I piani di base di solito riguardano il fuoco, i fulmini e le esplosioni. I piani avanzati possono inoltre coprire furto con scasso (questa assicurazione è altamente raccomandata), tempeste di vento, grandine, ecc. Danni minori causati dall’acqua (ad es. Tubi scoppiati), d’altra parte, non sono assicurabili.

Altri commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Il mio premio Liebster: consigli, le mie migliori esperienze e altro su di me

10 (quasi) gemme nascoste di Tokyo segrete di cui non hai mai sentito parlare