in

Visita Biarritz in 1, 2, 3 giorni| TOP 10 da fare e vedere

Come visitare Biarritz in 1, 2 o 3 giorni? Cosa fare a Biarritz? Dove mangiare e dormire durante un weekend a Biarritz? Biarritz è una delle località balneari più famose dei Paesi Baschi e della costa atlantica. La spiaggia e le sue onde non sono gli unici punti di forza di Biarritz. Nel centro storico di Biarritz troverete anche un ricco patrimonio culturale interessante da scoprire durante un weekend romantico o in famiglia nel sud-ovest della Francia. Quindi, ecco alcuni elementi essenziali per preparare la tua vacanza, visitare Biarritz e sfruttarla al meglio.

  1. TOP 10 luoghi da visitare e cose da fare a Biarritz 🤩
  2. Hotel e appartamenti dove alloggiare per visitare Biarritz 🛌
  3. Ristoranti dove mangiare a Biarritz 😋
  4. Come arrivare a Biarritz in treno o in auto? 🚆🚘✈️
  5. Cosa visitare nei dintorni di Biarritz e nei Paesi Baschi? 📸

1. TOP 10 luoghi da visitare e cose da fare a Biarritz

Cosa fare e vedere durante un weekend a Biarritz o solo in 1 giorno? Ecco i nostri 10 posti TOP e cose da fare per visitare Biarritz:

  1. Prendere il sole o passeggiare lungo la spiaggia Miramar di Biarritz
  2. Scopri la Roccia della Vergine e la statua emblematica della città
  3. Visita l’Acquario di Biarritz o il Museo del Mare
  4. Assaggia le specialità locali alle Halles de Biarritz
  5. Scopri la spiaggia del Porto Vecchio
  6. Visita la chiesa di Sainte-Eugénie
  7. Pranzo o passeggiata al Porto dei Pescatori
  8. Visita la chiesa ortodossa di Biarritz: la chiesa di Saint-Alexandre
  9. Vai al vecchio faro di Biarritz
  10. Fai un tour del mercato di Biarritz

Visita guidata a piedi. Cosa c’è di meglio che scoprire Biarritz con una guida locale? Due ore per conoscere meglio la storia della città, visitare i famosi edifici di Biarritz, la loro architettura e segreti, oltre a scoprire i panorami più belli di Biarritz: tour guidato a piedi.

Distretti di Biarritz. Il quartiere più turistico di Biarritz è l’Acquario di Biarritz, il Porto Vecchio, Les Halles, la Chiesa di Sainte-Eugénie e la spiaggia di Miramar. Questi luoghi sono buoni punti di riferimento del centro della città di Biarritz.

2. Hotel e appartamenti dove alloggiare per visitare Biarritz

In estate, i prezzi degli alloggi a Biarritz aumentano molto, e la scelta è più limitata, se la prendi all’ultimo momento. D’altra parte, al di fuori dell’estate, i tassi sono più miti. La primavera e l’autunno sono belle stagioni per un weekend a Biarritz.

Ecco alcuni indirizzi di buoni hotel e appartamenti dove dormire durante un weekend a Biarritz (o molto altro).

Per un soggiorno romantico a Biarritz:

  • Situato in un’affascinante residenza del 19 ° secolo, l’Hotel Edouard VII è un ottimo posto dove soggiornare a Biarritz. Questa residenza ha ospitato Napoleone III, quindi perché non tu? Un bel posto per trascorrere un indimenticabile weekend romantico a Biarritz! Alcune camere hanno la loro piccola terrazza …!
  • Situato a 350 metri dalla spiaggia, il Best Western Kemaris occupa un edificio dalla tipica architettura basca e offre camere con letti queen-size, perfette per visitare Biarritz in coppia.

Per un soggiorno a Biarritz in famiglia o con i suoi amici:

  • Appartamento sulla spiaggia: ideale per scoprire Biarritz e godersi le onde! Un arredamento moderno, una cucina attrezzata, un luminoso soggiorno.

3. Ristoranti dove mangiare a Biarritz

Ecco alcuni buoni posti dove mangiare durante un weekend a Biarritz. Clicca sull’indirizzo per visualizzare la posizione di Google Maps.

El Callejon (5 Rue Monhaut): ristorante perfetto per gustare piatti baschi e spagnoli! A due passi dalla grande spiaggia di Biarritz!

La Belloteka (8 Rue du Ctre): ottimo indirizzo per gli amanti dei deliziosi piatti galiziani e della carne alla griglia sul fuoco di carbone!

L’Entre Deux (5 Av. du Maréchal Foch): un ottimo indirizzo per il pranzo o la cena a Biarritz! Piatti raffinati (carne e pesce), personale accogliente, ambiente piacevole per trascorrere un buon momento con la persona amata o la famiglia. I prezzi sono sopra la media, ma ne vale la pena.

4. Come arrivare a Biarritz in treno o in auto?

Da Bayonne. È il più semplice! Biarritz si trova a soli 10 km da Bayonne. Visitare Biarritz da Bayonne è molto facile in auto o in treno (20 minuti in TER).

Come visitare Biarritz da Parigi? Ci sono diversi voli al giorno tra Parigi e Biarritz. Il volo dura solo 1h15, quindi è abbastanza veloce. D’altra parte, in auto, sono più di 6 ore di viaggio.

Come visitare Biarritz da Bordeaux? Lasciare 2h30 per andare a Biarritz da Bordeaux. Ci sono strade a pedaggio e senza pedaggio, quindi sono possibili diversi percorsi.

Come visitare Biarritz da Tolosa? Lasciare tra 3h e 3h30 per andare a Biarritz da Tolosa. Ci sono strade a pedaggio e senza pedaggio, quindi sono possibili diversi percorsi. Maggiori informazioni su Tolosa in questo articolo: Visitare Tolosa.

5. Cosa visitare nei dintorni di Biarritz e nei Paesi Baschi?

Se vuoi visitare Biarritz in auto durante un fine settimana o più, puoi includere nel tuo itinerario di scoperta altri luoghi interessanti dei Paesi Baschi. Come cosa:

  • Il porto di Sait Jean de Luz (23 km da Biarritz)
  • Bayonne (10km da Biarritz): maggiori informazioni nell’articolo Visitare Bayonne
  • Il villaggio di Espelette (27km da Biarritz)
  • La città medievale di Saint-Jean-Pied-de-Port (60 km da Biarritz)
  • Cambo-les-Bains e le sue terme (23 km da Biarritz)

È possibile visitare Biarritz in 1 giorno, ma anche trascorrere un fine settimana senza annoiarsi (maggiori informazioni: sito web dell’ufficio turistico di Biarritz)! È una destinazione piacevole da scoprire durante tutto l’anno. D’altra parte, i tassi sono più alti in estate che in inverno. Se non venite qui appositamente per nuotare, la primavera o l’autunno sono ottimi periodi per visitare Biarritz. Le temperature sono piacevoli e le tariffe di alloggio sono più basse: perfetto!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dove alloggiare a Annecy| I migliori alloggi e hotel in cui soggiornare

Cose da fare a Calvados| Punti salienti del Calvados