in

7 MOTIVI BRILLANTI PER FARE UN TOUR DI GRUPPO IN EUROPA

Alcuni tour, come quelli che offriamo a Nordic Visitor, hanno il perfetto equilibrio tra una visita guidata con altri viaggiatori, pur essendo piccoli e abbastanza flessibili da rendere l’esperienza più personale per te.

Se hai bisogno di essere convinto, non temere: abbiamo raccolto i migliori motivi per cui dovresti intraprendere un tour guidato di gruppo per il tuo prossimo viaggio (o primo viaggio?) In giro per il Nord Europa.

1. Goditi l’esperienza di una guida lungo il percorso

Una delle cose migliori di partecipare a un tour di gruppo è che puoi approfittare di avere una guida insieme a te.

Mentre viaggi attraverso la Scozia , l’ Islanda o la Norvegia (o forse una combinazione dei paesi scandinavi ?), avrai una guida o un accompagnatore turistico che ti accompagnerà. E faranno in modo che tutto vada secondo i piani.

Ciò significa che puoi partire per un viaggio e avere la tranquillità che se incontri un problema, avrai qualcuno a cui rivolgerti. Il tour leader sarà con il gruppo durante i trasferimenti – come dirigersi dall’hotel al porto per imbarcarsi sulla crociera notturna – e durante le visite guidate e altre attività pianificate sul tuo itinerario.

Tutti i tour leader e le guide sono esperti locali, il che significa che puoi goderti la loro esperienza e conoscenza. Se hai domande sulle usanze locali, le lingue, lo shopping o anche sul cibo, puoi chiedere.

2. Dipende da partenze ed escursioni garantite

Se stai pensando di esplorare la Scandinavia, forse stai pianificando un grande itinerario per vedere le capitali di Svezia, Danimarca e Norvegia, visitando i punti salienti lungo il percorso. O forse vuoi girare per tutta l’Islanda? Sembra incredibile, vero?

Ovviamente hai la possibilità di pianificare tutto da solo, sia che tu stia guidando o coordinando viaggi in treno, oltre a prenotare tour e cercando di rispettare un programma. È un’ottima scelta, soprattutto se ti prendi la passione per la pianificazione e non ti dispiace essere avventuroso o prendere le cose come vengono.

Ma il vantaggio di prenotare un tour di gruppo – uno che include i punti salienti che vuoi vedere, ovviamente! – è che avrai una data di partenza garantita e andrai sicuramente in tutte le città e paesi indicati sull’itinerario.

Non dovrai preoccuparti di arrivare in tempo al tuo tour a piedi di Bergen o di chiederti quando prendere il traghetto per le Ebridi Esterne. Tutti gli elementi del tuo itinerario del tour sono garantiti. Con il tuo tour leader, seguirai il percorso per goderti i punti salienti più popolari, oltre ad alcune gemme nascoste lungo il percorso.

Come bonus aggiuntivo, potresti persino avere accesso a luoghi che altrimenti avresti perso, non conosciuto o che non avresti potuto prenotare da solo. Tutto quello che devi fare è rilassarti e concentrarti sullo scatto delle foto migliori per far ingelosire tutta la tua famiglia e i tuoi amici!

3. Fai amicizia per tutta la vita con viaggiatori che la pensano allo stesso modo

Non sai mai quando potresti incontrare qualcuno con i tuoi stessi interessi, che sia qualcuno dall’Australia, Singapore, Scozia, Germania o Canada.

Poiché i nostri tour di gruppo hanno un massimo di 16 passeggeri, avrai il tempo e lo spazio per conoscere tutti. Poiché hai prenotato lo stesso tour, hai già qualcosa in comune: il desiderio di scoprire nuovi paesi e culture.

Sei un po’ preoccupato di viaggiare da solo? Partecipare a un tour di gruppo potrebbe essere l’idea perfetta! Puoi unirti a un gruppo di compagni di viaggio che conoscerai, condividere i pasti con le persone e stare al fianco di spiriti affini con cui condividere storie durante questa straordinaria avventura.

I tour di gruppo sono piuttosto internazionali. Potresti essere sorpreso da quanto scoprirai, non solo sui paesi che stai visitando, ma sui tuoi compagni di viaggio e sulle loro rispettive culture.

Oltre a partecipare ad attività divertenti, tour e crociere insieme, ci saranno anche opportunità di cenare e bere insieme, condividere la tua esperienza, le tue foto preferite e scambiare numeri ed e-mail. Alcune persone rimangono in contatto molto tempo dopo che il loro tour è terminato!

4. Affidati a un’esperienza più sicura e facile

Se hai sempre sognato di visitare la natura selvaggia norvegese, fare il bagno nelle sorgenti termali islandesi o assaggiare il whisky scozzese con la gente del posto, ma non ti sentivi a tuo agio nel dirigerti da solo in un paese lontano, un tour guidato di gruppo potrebbe essere la cosa giusta per te.

Avere una guida locale che ti accompagni ti darà tranquillità. Se sorge un problema, hai qualcuno a cui rivolgerti. Potrai anche chiedere loro informazioni sulle usanze locali e dove è meglio mangiare o fare una passeggiata serale. Ciò significa che puoi concentrarti sul goderti il ​​viaggio, rendendo la tua esperienza più sicura e più facile.

Inoltre, non dovrai preoccuparti di leggere le recensioni degli hotel o di cercare di capire quale crociera prendere. In qualità di agenzia di viaggi locale, Nordic Visitor seleziona solo gli alloggi, i servizi e le guide che soddisfano i nostri standard elevati. Tutti gli hotel e le attività sono esperienze che abbiamo già provato e che amiamo!

5. Trova l’equilibrio perfetto per te

Se ti piace già l’idea di partecipare a un tour di gruppo, ti starai chiedendo quanta indipendenza potresti ottenere durante il tuo soggiorno all’estero?

Forse non vuoi stare costantemente in gruppo, forse vuoi esplorare da solo o trovare un ristorante romantico da provare con il tuo altro significativo.

Lo capiamo perfettamente! Ecco perché i nostri tour guidati di gruppo raggiungono questo sottile equilibrio. Mentre avrai la struttura di una visita guidata, la rete di sicurezza per avere un organizzatore con te e le attività pianificate, i nostri tour includono anche molto tempo indipendente per scoperte personali.

Se prenoti un tour più lungo, è più probabile che tu abbia più tempo per scoprire alcune delle destinazioni al tuo ritmo. 

Anche i nostri gruppi di visite guidate sono garantiti per essere piccoli. Non sarai stipato in un grande pullman di viaggiatori anonimi! Con un massimo di 16 passeggeri per tour, l’esperienza è più accogliente e diventa personale.

L’accompagnatore e le guide sono più flessibili in questo modo e possono personalizzare leggermente il tour verso il gruppo, come fermarsi in una gemma nascosta lungo la strada quando il tempo lo consente.

6. Cogli l’occasione per personalizzare il tuo viaggio

Oltre a trovare un equilibrio positivo tra le visite guidate e un po’ di tempo personale, vogliamo anche evidenziare l’opportunità che i nostri viaggiatori hanno di personalizzare il loro viaggio!

Di solito se prenoti una grande visita guidata, potresti non avere questa opportunità, seguirai il tour, ti divertirai, ma finisce qui.

In Nordic Visitor sappiamo che le liste dei desideri, i budget e gli interessi di ognuno sono diversi. Ecco perché ti diamo tutte le possibilità per personalizzare il tuo tour guidato di gruppo in base alle tue esigenze!

Puoi scegliere di arrivare qualche giorno prima della partenza del tour, per scoprire da solo la tua città di arrivo, per rilassarti e sistemarti. O che dire di qualche giorno dopo il tour, per rimanere e assorbire davvero la straordinaria avventura che hai appena esperto?

Perché non aggiungere attività opzionali che corrispondono al tuo gusto personale? Potresti andare in kayak lungo i fiordi norvegesi , osservare le balene o persino assistere a un concerto speciale?

Ci sforziamo di lavorare con te per assicurarci che tu abbia il miglior viaggio possibile che ricorderai per gli anni a venire!

7. Rilassati perché tutto è gestito per te

Abbiamo menzionato tutti i fantastici motivi per cui dovresti partecipare a un tour guidato di gruppo nel Nord Europa, ma uno dei maggiori vantaggi è che è un’esperienza senza preoccupazioni!

Il viaggio per il tour di gruppo è progettato da Nordic Visitor, in base alle nostre esperienze di viaggio e al feedback di tutti i nostri viaggiatori. Abbiamo standard elevati e selezioniamo accuratamente tutti i nostri fornitori, perché vogliamo che tu abbia il miglior viaggio possibile!

E noi pianifichiamo tutto per te prima del tuo arrivo! Ciò significa che sarai tranquillo mentre il tuo consulente di viaggio personale pianifica e prenota tutti i tuoi alloggi e le attività per te.

Durante i tuoi viaggi, siamo sempre a una breve telefonata o e-mail, in caso di emergenza! E una guida o un accompagnatore turistico sarà lì lungo il percorso per organizzare il tour, darti consigli e raccontarti tutto sulla storia e la cultura locale.

Siediti, rilassati e divertiti!

Dai un’occhiata alla nostra gamma di tour per piccoli gruppi in Europa  o mettiti in contatto con i nostri esperti di viaggio locali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

PERCHÉ DOVRESTI TRASCORRERE LA PROSSIMA PRIMAVERA O L’AUTUNNO IN SCOZIA?

10 MIGLIORI POSTI DA VISITARE IN ISLANDA