in

Aeroporto Marco Polo – Venezia: come arrivare

Scopri come arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo. Puoi raggiungere il centro di Venezia dall’aeroporto Marco Polo con autobus, taxi acqueo, taxi o trasferimento aeroportuale prenotato in anticipo. Vediamo quindi insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna delle opzioni per raggiungere il centro città di Venezia dall’aeroporto Marco Polo: si parte!

  1. Bus: la soluzione più economica 🚌
  2. Vaporetto o taxi acqueo: la soluzione più originale 🚤
  3. Transfer aeroporto: la soluzione più comoda per arrivare a Venezia 🚖
  4. Taxi on site: la soluzione last minute 🚕

Buono a sapersi. L’aeroporto Marco Polo è il principale aeroporto di Venezia. Situato a soli 8 km da Venezia, è molto più collegato rispetto all’aeroporto di Treviso. L’aeroporto prende il nome dal famoso mercante e viaggiatore Marco Polo di Venezia. Leggi di più sui quartieri di Venezia nel nostro articolo: Dove alloggiare a Venezia in coppia?

1. Bus: il modo più economico per raggiungere Venezia dall’aeroporto Marco Polo

Per arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo, hai due opzioni: l’autobus 5 e l’autobus ATVO. Qual è la differenza tra questi due autobus?

Autobus 5. Questo autobus effettua diverse fermate per andare dall’aeroporto Marco Polo al centro di Venezia. Il viaggio dura circa 45 minuti. Conta meno di 10 euro a persona per un viaggio di sola andata.

L’autobus ATVO. Questo autobus, d’altra parte, è diretto. Non effettua alcun salvataggio e va dritto a Piazzale Roma in soli 20 minuti. Il check-out è ogni 30 minuti. La tariffa è la stessa dell’autobus 5. Per maggiori informazioni, clicca qui: vedi i prezzi e prenota i biglietti dell’autobus in anticipo.

2. Vaporetto o taxi acqueo: la soluzione più originale

Come arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo in barca? Quindi, due opzioni sono disponibili per voi: il vaporetto, il taxi acqueo condiviso o il taxi acqueo privato.

Con il vaporetto. Ad esempio, la società Alilaguna che offre di andare al centro della città di Venezia dall’aeroporto Marco Polo. Il taxi acqueo funziona tutto il giorno. Il viaggio è, tuttavia, più lungo che su strada: ci vuole circa 1h30.

Con taxi acqueo condiviso. Ecco un esempio di taxi acqueo condiviso: trasferimento in barca condivisaLa barca è più piccola (meno persone, meno attesa, più veloce) e più economica di un trasferimento in barca privata. Attendere circa 40 minuti.

Con taxi acqueo privato. Se vuoi immergerti nell’atmosfera della città appena arrivato, puoi optare per una corsa in taxi in barca privata per il centro di Venezia. Il taxi acqueo ti lascerà direttamente di fronte al tuo hotel: vedi tariffe di taxi acqueo privatoPoiché si tratta di un trasferimento privato, non è necessario attendere altri viaggiatori, il viaggio sarà più breve (circa 30 minuti), ma il costo è più alto. La barca può ospitare un massimo di 6 persone. Se hai intenzione di visitare Venezia con la tua famiglia o in un piccolo gruppo, questa opzione è possibile.

3. Trasferimento dall’aeroporto: il modo più comodo per arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo

Una delle soluzioni più comode e classiche è il trasferimento in taxi dall’aeroporto prenotato in anticipo. Il vantaggio è la velocità e il comfort. Il taxi ti sta già aspettando all’aeroporto e il viaggio è più veloce che in autobus.

4. Taxi on site: la soluzione last minute per arrivare dall’aeroporto Marco Polo a Venezia

Per raggiungere o partire dal centro di Venezia dall’aeroporto Marco Polo, è possibile prendere un taxi in loco.

Il modo più economico per arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo è l’autobus. Il più veloce è il bus ATVO, in quanto non si ferma. Altrimenti, la seconda opzione più interessante è il classico trasferimento aeroportuale in taxi. Il suo vantaggio è la velocità e la praticità. Anche il vaporetto e il taxi acqueo sono possibili soluzioni, ma il vaporetto è piuttosto lento e non è il più conveniente. Infine, potrebbe essere più facile prendere un taxi classico dall’aeroporto Marco Polo al centro della città, e poi fare un giro in barca più tardi durante il soggiorno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Visitare Los Angeles: TOP 20 cose da fare| Must-have da non perdere

Visita Lisbona: TOP 30 da fare in 2, 3, 4, 5 giorni | Guida 2022