in

AIR BEE & BEE: dove dormire in un vero alveare

AIR BEE&BEE

AIR BEE&BEE, un luogo davvero unico e magico dove dormire in un vero alveare. Per i veri amanti delle api, ma non solo. Un’esperienza davvero immersiva quella di dormire cullati dal classico ronzio delle api e inebriati dall’odore di un vero e funzionante alveare.

Circa un milione di api in 9 arnie vi terranno veramente compagnia durante tutta la notte.

AIR BEE&BEE: dove dormire in un vero alveare

L’idea è venuta all’apicoltore Rocco Filomeno, che per trasmettere il suo amore per le api ha deciso di aprire nel suo uliveto una struttura che è anche un ecosistema controllato, dove umani e api possono coabitare e godere della reciproca compagnia.

L’inaugurazione ufficiale della struttura è stata il 20 maggio, giornata internazionale dedicata alle api.

Il «primo posto al mondo dove si può dormire immersi nel suono e nell’aroma caratteristico delle api, sperimentando la “bee-therapy” nel modo più autentico e naturale» ha dichiarato Rocco Filomeno sul suo Air Bee&Bee.

La struttura

Un mini appartamento pensato per gli umani e collegato a 9 arnie è quello che troverete arrivando al Wonder Bee&Bee di Grottole, in provincia di Matera,dove verrete accolti non solo da Rocco Filomeno ma anche dal suo milione di api. Verrà spiegato agli ospiti come convivere con le api, i loro piccoli e affascianti segreti.

Sul soffitto dell’appartamento è presente un vero alveare per un’esperienza immersiva, osservando e studiando la vita e il lavoro delle api.

Il mini appartamento è provvisto di due soli letti singoli e può contenere al massimo due adulti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa mettere in valigia per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose: elenco completo delle attrezzature per l’escursionismo

I migliori alimenti da consumare in Croazia