in

Assicurazione sanitaria e sulla vita: come funzionano in Corea del Sud

Come funzionano in Corea del Sud

A seconda del periodo di soggiorno previsto in Corea, potrebbe essere vantaggioso investire in determinate assicurazioni. Sfortunatamente, gli incidenti accadono ovunque e affrontarne uno in un paese straniero senza le giuste risorse potrebbe essere un disastro. Segui queste istruzioni per essere ben preparato e protetto durante il tuo soggiorno in Corea.

Il sistema di protezione sociale nella Repubblica di Corea è rimasto a lungo sottosviluppato a causa della priorità data invece alla crescita economica. Molto probabilmente, di conseguenza, non esistono leggi che richiedono agli stranieri di essere soggetti a polizze assicurative. Tuttavia, alcune assicurazioni come viaggio, infortuni e assicurazione medica sono consigliate a proprio vantaggio.

Assicurazione sanitaria

Qualsiasi tipo di assicurazione medica è altamente raccomandata, soprattutto se prevedi di risiedere in Corea per un periodo di tempo più lungo. La maggior parte dei medici e degli ospedali non accetta l’assicurazione sanitaria dall’estero, il che potrebbe metterti in una situazione impossibile al momento di un incidente.

Se lavori in Corea, il tuo datore di lavoro potrebbe già avere un piano di assicurazione medica istituito per te. Se questo non è il caso, discuti la possibilità di ottenerne uno con il tuo datore di lavoro o visita la tua ambasciata locale per ottenere un elenco di fornitori di assicurazioni e professionisti.

Assicurazione sulla vita

Se prevedi di rimanere in Corea per un lungo periodo di tempo o ti trasferisci completamente lì, potresti voler guardare avanti ad altre opzioni come l’assicurazione sulla vita.

I due tipi fondamentali di assicurazione sulla vita sono:

  • Assicurazione a termine – Questa è più o meno una polizza a breve termine per un determinato periodo di tempo (1-5 anni). Il cliente paga un premio fisso per la durata della copertura o un premio crescente che si accumula in un importo specifico da pagare al decesso dell’assicurato (prestazione in caso di morte). Tuttavia, con l’assicurazione a termine, se l’assicurato non muore entro il periodo del termine, non riceve alcun pagamento alla fine del termine. Questo piano è anche chiamato “puro beneficio in caso di morte”.
  • Assicurazione permanente – Questa è la polizza a lungo termine che copre il cliente a vita. A differenza dell’assicurazione a termine, la polizza è in vigore fino al pagamento della polizza. Inoltre, l’assicurato ha la possibilità di accumulare valore in contanti sul proprio investimento e prendere in prestito contro la polizza senza influire sulla prestazione in caso di morte.

Come e dove ottenere l’assicurazione?

Una scelta popolare di fornitore di assicurazioni per gli stranieri è la National Health Insurance Corporation . È ideale soprattutto per studenti e insegnanti (e le loro famiglie) che intendono soggiornare per un periodo di un anno o più.

Dopo aver completato la registrazione dello straniero e la registrazione dei lavoratori stranieri, è possibile richiedere di essere “assicurato dipendente” o “lavoratore autonomo assicurato” ai sensi dell’assicurazione sanitaria nazionale. In caso di richiesta di assicurazione per i dipendenti, il datore di lavoro o il supervisore è responsabile della presentazione della domanda e dei documenti richiesti. NHI offre vantaggi come il co-pagamento per cure ospedaliere e farmaci da prescrizione.

Anche fornitori di assicurazioni come AIG Insurance , Chubb e una serie di altre società private si sono dimostrate buone risorse per l’assicurazione di viaggio, medica e infortuni. Korea Life Insurance è una compagnia assicurativa privata internazionale e il principale fornitore di assicurazioni sulla vita in Corea.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Farmaci: farmacie e prescrizioni

Tipi di società in Svizzera: