in

Farmaci: farmacie e prescrizioni

Farmacie e prescrizioni

Le farmacie in Cina sono contrassegnate da una croce verde e si trovano ad ogni angolo. Sebbene trovare una farmacia possa essere facile, trovare personale che parli inglese nelle farmacie non lo è

Se sei fortunato, troverai una farmacia che tiene una directory medica bilingue o ha del personale che parla poche parole di inglese (ma non alcun termine medico). Fortunatamente molti farmaci cinesi hanno il nome generico del farmaco in inglese sulla confezione, ma le istruzioni e le precauzioni saranno tutte in cinese. Quando trovi il farmaco di cui hai bisogno, assicurati di portare con te la scatola la prossima volta che visiti la farmacia per rendere il processo più facile per te stesso.

Puoi anche ritirare i farmaci presso ospedali e cliniche straniere, anche se costano di più. Le cliniche straniere spesso trasportano farmaci importati a cui sei abituato da casa, ma pagherai molto di più per questi che a casa. D’altra parte, molti farmaci cinesi comuni vengono venduti per pochi dollari.

Farmaci da banco

Le farmacie cinesi trasportano farmaci da banco simili a quelli della maggior parte dei paesi occidentali, ma probabilmente non avranno un marchio specifico a cui sei abituato da casa. In precedenza, molti farmaci che richiedevano prescrizioni in altri paesi erano disponibili gratuitamente in Cina, ma la situazione è cambiata a causa di normative più severe. Tuttavia, alcune farmacie potrebbero venderti un farmaco su prescrizione senza ricetta se firmi una dichiarazione che solleva la farmacia da qualsiasi responsabilità di potenziali danni che fai a te stesso.

Prescrizioni in Cina

Ottenere una prescrizione funziona più o meno allo stesso modo in Cina che in qualsiasi altro paese. È necessario ottenere una carta di prescrizione dal medico e portarla in farmacia per acquistare i farmaci. Le farmacie cinesi non riconosceranno alcuna prescrizione dall’estero. Se hai una ricetta dal tuo paese d’origine, devi portarla da un medico cinese e ottenere una nuova ricetta cinese.

Alcune prescrizioni che potresti aver preso a casa potrebbero non essere disponibili in Cina, quindi porta con te una scorta del farmaco necessario e assicurati di conservare il documento di prescrizione originale nel caso in cui vieni fermato dalla dogana. Se hai urgente bisogno di un particolare farmaco in Cina ma non riesci a ottenerlo nella terraferma, potresti essere in grado di ottenerlo a Hong Kong.

Per le ultime notizie riguardanti le farmacie e la medicina in Cina, visita il nostro sito web sulla salute degli espatriati: http://www.expathealth.org  .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Carte e assegni turistici: come usarli

Assicurazione sanitaria e sulla vita: come funzionano in Corea del Sud