in

Come andare dall’aeroporto di Pechino in città

Come andare dall'aeroporto di Pechino in città

Come andare dall’aeroporto di Pechino in città? Pechino è senza dubbio una delle città più visitate della Cina e una delle porte da o verso gli stranieri. Ha uno dei più grandi aeroporti del mondo. È uno dei più trafficati del pianeta ed è tra i primi 3 tra i più importanti in Asia. Va detto che è relativamente vicino alla città, se lo confrontiamo con altri aeroporti in altri paesi. In questo articolo spiegheremo come arrivare dall’aeroporto internazionale di Pechino al centro città.

Come arrivare al centro dell’aeroporto di Pechino

Ci sono molte opzioni per arrivare dall’aeroporto di Pechino alla cittàIl prezzo può variare significativamente da uno all’altro. Questo è qualcosa che possiamo vedere in quasi tutti gli aeroporti del mondo. Alla fine ogni viaggiatore si adatterà in base al tempo, al budget, al comfort … Ci sono opzioni per tutti.

Treno Airport Express dall’aeroporto di Pechino alla città

È una delle opzioni più economiche, veloci e facili. Il treno dall’aeroporto di Pechino alla città può essere il più consigliabile in molti casi. Ci vogliono tra i 20 e i 30 minuti, a seconda che lo prendiamo dal T2 o dal T3 e a seconda che andiamo dall’aeroporto alla città o viceversa. La frequenza è di soli 10-12 minuti, quindi non dovresti aspettare troppo a lungo.

L’orario è abbastanza ampio, poiché alle 06:00h il primo treno parte verso l’aeroporto (06:22h nella direzione opposta) fino alle 22:30h nel caso del treno verso l’aeroporto e 23:10h dal T2 per la capitale cinese. Non c’è fermata al T1, quindi se un passeggero deve andare lì, dovrebbe prendere un autobus tra i terminal.

Il percorso va dall’aeroporto a DongzhimenIn questo posto, Dongzhimen, puoi prendere la linea 2 e la linea 13 della metropolitana. Fa anche una fermata intermedia a Sanyuanqiao, dove passa la linea 10 della metropolitana di Pechino.

Il prezzo del treno per andare dall’aeroporto di Pechino al centro costa attualmente 25 yuan, che è di circa € 3,25 al tasso di cambio corrente. La cosa brutta è che puoi pagare solo in contanti, sia alla macchina che in una delle biglietterie di ogni stazione. Va anche notato che la macchina non accetta fatture di grandi dimensioni.

Quando siamo all’aeroporto di Pechino basta seguire le indicazioni per Airport Express. È abbastanza semplice e non ha perdite.

Autobus dall’aeroporto di Pechino al centro città

Per quanto riguarda gli autobus, l’offerta è molto ampia. Ci sono più di 15 rotte che collegano l’aeroporto di Pechino con i principali luoghi della città. Le principali stazioni ferroviarie, per esempio.

Questa volta il programma è un po ‘più lungo che in treno. Può essere interessante per i viaggiatori che arrivano dopo l’orario dell’ultimo treno. Naturalmente, la frequenza è inferiore e potrebbe essere necessario attendere 30 minuti o fino a quando l’autobus è pieno. Il tempo è anche più lungo, in quanto dipende più dal traffico. Possiamo rimanere un’ora perfettamente.

Il prezzo varia in base alla nostra destinazione tra 20 e 30 yuan. Ci sono più di 15 percorsi ed è interessante che ogni viaggiatore possa vedere quale autobus è più consigliato nel loro caso. Ti lasciamo una pagina in cui appaiono tutte le linee di autobus da Pechino all’aeroporto.

Taxi dall’aeroporto a Pechino alla città

Un’altra opzione che esiste praticamente in tutti gli aeroporti è il taxiLogicamente è più costosa, anche se non è una città dove il prezzo è davvero ingombrante. Può essere interessante quando andiamo diversi viaggiatori, non vogliamo perdere tempo o semplicemente ottenere comfort.

Il prezzo è variabile, poiché dipenderà dall’ora del giorno e dalla nostra destinazione. Ma di solito costa circa 100-120 yuan (13-16 €). Certo, è difficile darci quel prezzo di partenza. Devi sempre chiedere che mettano un tassametro.

Devi stare attento se hai intenzione di prendere un taxi perché ci sono stati avvisi da alcuni viaggiatori con alcuni taxi pirataNon sono ufficiali e possono far pagare molto di più, anche 500 yuan. Di solito sono nei luoghi più turistici, vicino agli hotel, all’aeroporto stesso … Bisogna guardare con attenzione i segni tipici dei taxi che informano che si tratta davvero di un veicolo ufficiale.

Trasporto privato

Un’altra opzione su come arrivare dall’aeroporto di Pechino al centro è il trasporto privato. Molti hotel di solito offrono questa opzione, ma ci sono anche aziende specializzate in esso. Possiamo facilmente prenotare online in alcuni casi. Possiamo consigliare GetYouGuide, che è una compagnia di viaggi che organizza percorsi e anche il trasporto da e per gli aeroporti. L’abbiamo provato occasionalmente.

È l’opzione migliore se vogliamo avere tutto pronto prima di arrivare a Pechino e non perdere tempo a contrattare o subire possibili problemi con i tassisti. Se andiamo più persone è più economico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Guerrieri in terracotta

Guerrieri in terracotta: come raggiungerli da Xian

un giorno a Shanghai

Un giorno a Shangai: cosa vedere