in

Guerrieri in terracotta: come raggiungerli da Xian

Guerrieri in terracotta

Spieghiamo come arrivare da Xian ai Guerrieri di TerracottaÈ senza dubbio una delle visite più interessanti che possiamo fare in questa zona della Cina. Ci sono diverse opzioni, come spesso accade in questi casi. Parliamo di cosa sono e diamo informazioni sul prezzo, i tempi e tutto ciò di cui hai bisogno.

Come arrivare ai guerrieri di terracotta da Xian

Ci sono diverse opzioni per visitare i guerrieri di terracotta di XianNel nostro caso usiamo i mezzi pubblici, che sono abbastanza economici. Ci sono anche escursioni organizzate o l’opzione del taxi. Logicamente il comfort, il costo e la facilità non sono gli stessi a seconda del modo in cui scegliamo di andare.

Autobus da Xian ai guerrieri di terracotta

Tra le opzioni che abbiamo su come arrivare da Xian ai guerrieri di terracotta una delle più interessanti è l’autobus pubblico. Ci sono diverse linee e il prezzo è simile. In effetti, questa è stata l’opzione che abbiamo preso sia all’andata che al ritorno.

Per prendere l’autobus da Xian ai Guerrieri di Terracotta devi andare alla stazione ferroviaria principale della città. Si trova a nord-est, vicino al muro. È possibile camminare se non siamo lontani. Ad esempio dalla Torre del Tamburo, che possiamo dire essere il centro della città, ci sono circa 2,5 km di distanza. Possiamo anche scegliere di andare in metropolitana, taxi o autobus urbano.

Dobbiamo prendere in considerazione il punto esatto da cui partono gli autobus per questa attrazione turistica, altrimenti potremmo perdere tempo fino a quando non sapremo dove si trova. Ma è semplice. Gli autobus partono dall’ala est della stazione. Cioè, se guardiamo dritto davanti alla porta principale della stazione ferroviaria di Xian, dobbiamo andare a destra. Logicamente in nessun momento dobbiamo entrare nella stazione. Lasceremo il punto esatto sulla mappa sotto l’articolo.

Molti autobus fermano qui. Siamo interessati a coloro che vanno ai Guerrieri di Terracotta e ci sono diverse opzioni.

Autobus 306 da Xian ai guerrieri di terracotta

Nel nostro caso abbiamo preso l’autobus 306 per andare lì e l’abbiamo preso anche sulla via del ritorno. È un autobus pubblico, molto economico. Tieni presente che le code possono essere piuttosto lunghe per entrare. Anche così, la frequenza è di solito piuttosto alta e ogni 5-15 minuti parte un autobus.

L’autobus 306 è anche chiamato percorso 5Non ci sono perdite e vedremo un segno indicativo. Questo percorso è attivo dalle 07:00 alle 19:00 in direzione dei guerrieri e dalle 08:10 alle 19:00 in direzione di Xian. Siamo andati un po ‘prima delle 7 perché eravamo interessati a prendere il primo autobus. C’era già una coda, ma siamo riusciti a entrare nella prima.

Questo autobus urbano da Xian ai Guerrieri di Terracotta costa 7 yuan (poco meno di € 1) e impiega 1 ora e 10 minuti (minuti su, minuti giù, a seconda del traffico). Fai diverse soste durante il tour. Una di queste fermate, a proposito, è in una sorta di spa o qualcosa del genere. La cosa normale è che molte persone scendono lì, specialmente la gente del posto. Attenzione a questo perché non dobbiamo scendere da lì. Non lasciamoci confondere dal fatto che mezzo autobus si svuota improvvisamente.

Il denaro viene pagato all’interno dell’autobusDevi stare attento anche a questo. In Cina, anche se non l’abbiamo visto, è comune che in posti come questo molto turistici e dove ci sono stranieri, ci possano essere tentativi di truffa. Fondamentalmente, sono persone che fingono di essere venditori di biglietti e ci danno un biglietto falso per entrare nell’autobus. Gli autobus sono sempre pagati una volta che siamo dentro. Ci possono anche essere persone che dicono che questo autobus non va lì o che ci vorrà molto tempo per partire. Nessun caso.

Autobus 914

Oltre all’autobus 306 che è il più popolare e quello che usiamo, ci sono anche altre opzioni. Queste opzioni sono gli autobus 914 e 915Abbiamo visto solo la 914, sì, anche se la 915 appare anche sui manifesti. È un autobus blu e parte esattamente dallo stesso posto. Possiamo dire che tutto è molto simile.

In questo caso il prezzo del biglietto è di 8 yuan, leggermente superiore all’altro. Il tempo che ci vuole non lo sappiamo esattamente ma da quello che siamo stati in grado di vedere prende lo stesso dell’altro fondamentalmente. È un autobus più progettato per le persone che vogliono visitare i guerrieri di terracotta di Xian. Infatti vedremo che lo mette dipinto sul veicolo.

Questi autobus non hanno un orario fisso, ma operano dalle 06:30 alle 19:30. Uno di solito esce ogni 10-20 minuti mentre si riempiono. È un’alternativa interessante per scegliere se c’è molta coda.

Escursioni organizzate per visitare i Guerrieri di Terracotta

Senza dubbio una delle opzioni più semplici e comode è quella di fare un’escursione organizzata. Ce ne sono molti e possiamo prenotarli online in anticipo e avere tutto organizzato e con un prezzo fisso. Vai anche alle agenzie locali o ad alcuni alloggi dove offrono questa opzione.

In questo senso ti consigliamo di utilizzare GetYourGuideÈ un’azienda con cui abbiamo fatto altre visite in altri luoghi ed è sempre andata molto bene.

Logicamente il prezzo in questo caso è più alto, ma guadagniamo in comfort. Possiamo anche optare per una visita guidata e mostrarci tutta la storia e ciò che stiamo vedendo. Evita anche di dover fare la fila per acquistare il biglietto. La visita comprende anche altri luoghi come il villaggio neolitico di Banpo. Vi lasciamo qui di seguito diverse opzioni offerte da questa azienda.

Taxi dal centro di Xian

La distanza è di circa 40 km. In Cina è abbastanza comune contrattare in questi casi e che i tassisti non sempre accettino di mettere il tassametro, anche se noi nei pochi che abbiamo preso non abbiamo avuto problemi.

Andare in taxi dal centro di Xian ai Guerrieri di Terracotta dovrebbe costare tra 150 e 200 yuan (20-25 €). Tuttavia, sarà comune per loro chiederci qualcosa di più e dover contrattare. Ma quel prezzo è buono da tenere a mente.

Può essere un’alternativa se andiamo diversi viaggiatori e non abbiamo molto tempo per prendere gli autobus o non vogliamo fare un’escursione organizzata.

Come andare da Northern Xian Railway Station a Los Guerreros

Molti viaggiatori possono arrivare in treno alla stazione nord di Xian e vogliono andare direttamente ai guerrieri di terracotta. C’è un autobus gratuito che collega questi due luoghi. Naturalmente, dobbiamo presentare un biglietto del treno e avere anche l’ingresso ai guerrieri.

Fondamentalmente è un servizio per quei viaggiatori che hanno solo poche ore in questa città e vogliono visitare la sua più grande attrazione turistica per poi prendere un altro treno per un altro luogo. Gli orari, come riportato in TravelChinaGuide, sono dalle 08:00 alle 16:00 e dalle 10:30 alle 19:30h il ritorno. Circa un’ora di macchina.

Per coloro che non hanno il biglietto acquistato, sembra che al piano -1 ci sia un ufficio informazioni turistiche e lì è possibile acquistare. Il bus navetta gratuito parte dalla parte occidentale della stazione ferroviaria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Come raggiungere la Grande Muraglia Cinese partendo da Pechino

Come raggiungere la Grande Muraglia Cinese partendo da Pechino

Come andare dall'aeroporto di Pechino in città

Come andare dall’aeroporto di Pechino in città