in

Come trascorrere 2 giorni a Praga – Il miglior itinerario di viaggio

Stai per trascorrere 2 giorni a Praga e ti stai chiedendo se c’è qualcos’altro da fare oltre a bere birra? Fidati di me, c’è molto!

Mentre bere birra è parte integrante della cultura di Praga, ci sono molte altre cose incredibili da vedere e da fare. Essendo una delle mie città preferite in Europa, ho camminato per la capitale della Repubblica Ceca da un capo all’altro e ho progettato l’ultimo itinerario di viaggio di 2 giorni a Praga per te!

Due giorni a Praga – Giorno 1 – Vecchia Praga

Il nostro primo giorno nella vecchia capitale boema sarà trascorso sul lato est del fiume MoldavaEsploreremo i vicoli medievali mix di arte moderna, eleganti case in stile Art Nouveau, splendide biblioteche fiabesche e concluderemo la giornata con un tranquillo tramonto accanto a uno dei ponti più famosi del mondo.

Sei ancora eccitato? Anch’io!

È ora di iniziare i nostri 2 giorni a Praga!

I vicoli della Città Vecchia

E quale modo migliore per iniziare il nostro itinerario se non una serena passeggiata nella parte più famosa della città: il centro storico.

L’insediamento medievale di Praga noto anche come Staré Město Pražské è stato fondato intorno al 9 ° secolo ed è stato determinante nello sviluppo del commercio e dell’artigianato, trasformando così Praga in una delle più importanti metropoli dell’Europa centrale.

Al giorno d’oggi, il centro storico di Praga è l’epitome dell’immagine cliché che appare nella tua mente quando pensi all’Europa centrale. Non è uno scherzo qui, vecchie case mantenute nel loro aspetto originale e antiquato, piccoli vicoli tortuosi lastricati di ciottoli e massicce torri medievali. Mescolato con tutto questo – installazioni di arte moderna che danno a Praga un tocco in più di meraviglia!

L’area della Città Vecchia non è così grande ed è meglio esplorarla a piedi. Ciò che ha funzionato per me è stato cercare di trovare alcune delle opere d’arte nascoste. Vai a dare un’occhiata al Freud appeso, alla testa mobile di Frank Kafka e all’Uomo appeso all’ombrello. Quindi dirigiti verso la Casa Municipale (l’edificio in stile Art Nouveau più sorprendente della città), dai un’occhiata alla splendida Torre delle Polveri ed eccoti qui. I tuoi 2 giorni a Praga sono appena iniziati e hai già esplorato la maggior parte della Città Vecchia. Ottimo lavoro!

Se non ti piace esplorare da solo, un altro modo interessante per goderti il centro storico è tramite visita guidata.

E poiché i tour regolari tendono ad essere noiosi, consiglio di fare il Prague Ghost TourNon solo passerai per i luoghi fantastici di Praga, ma ti spaventerai seriamente. No, questa non è un’attrazione economica in cui le persone con le maschere saltano per spaventarti.

Sarai guidato attraverso luoghi meno popolari e ti verranno raccontate leggende oscure sul cupo passato di PragaNon sono sicuro di quali parti siano reali e quali siano solo storie dell’orrore della nonna, ma seguire le orme di alchimisti, fantasmi e mostri è un’esperienza piuttosto interessante e (sorprendentemente) economica.

Piazza della Città Vecchia

Una volta acquisita familiarità con i vicoli acciottolati della Vecchia Praga, è il momento di vedere il cuore della città: la Piazza della Città Vecchia e il famoso Orologio Astronomico di Praga.

Conosciuto anche come Prague Orloj, l’orologio è montato sulla parete meridionale del Municipio della Città Vecchia. È stato costruito nel 1410 (!) rendendolo l’orologio più antico del mondo ancora funzionante (mentre il mio telefono del 21 ° secolo riesce a malapena a farlo arrivare a 2 anni prima che debba essere sostituito …)!

Progettato per visualizzare l’ora, la data, la posizione dei corpi celesti, i cicli astronomici e le festività cristiane, l’Orologio Astronomico di Praga è l’incarnazione dell’arte e dell’artigianato medievale.

Orario di lavoro

Gennaio – Marzo
Lun – 11:00 – 20:00
Mar, Mer, Gio, Ven, Sab, Dom – 10:00 – 20:00
Aprile – Dicembre
Lun 11.00 – 21.00
Mar, Mer, Gio, Ven, Sab, Dom 9:00 – 21:00

Prezzi

Base – 250 CZK / 10 EUR
Ridotto – 150 CZK / 6 EUR
Famiglia – 600 CZK / 24 EUR
Il biglietto d’ingresso include anche l’ingresso ai sotterranei del Municipio della Città Vecchia, alle sale storiche e alla Cappella della Vergine Maria.

Museo degli strumenti di tortura

Mentre segui il tuo itinerario di 2 giorni a Praga, vedrai inevitabilmente molti piccoli museiSono ovunque e devi visitarne almeno uno.

Per questa guida, ho scelto il Museum of Torture Instruments come qualcosa che tutta la famiglia potrebbe godere (sì, i bambini lo adorerebbero). Il museo si trova non lontano dalla Piazza della Città Vecchia e offre un dungeon con… strumenti di tortura.

Per mostrare meglio come funzionano, ci sono disegni o persino manichini che ne prendono uno per la scienza. È incredibile quanto fossero creativi i medievali quando cercavano di infliggere dolore.

Orario di lavoro:

Lun-Ven – 11:00 – 18:00
Sab-Dom – 10:00 – 20:00

Prezzi:

Adulti 160 CZK / 6 EUR
Bambini, studenti, senior 100 CZK / 4 EUR
Biglietto famiglia 2+2 (bambini fino a 15 anni) 420 CZK / 16 EUR

Idioma della Biblioteca Comunale

Il prossimo nella lista è un’attrazione poco conosciuta che rende l’ambientazione perfetta per una nuova immagine del profilo.

Situato di fronte all’ingresso centrale della Biblioteca Comunale, “Idiom” è un’installazione artistica a lungo termine in cui centinaia di libri sono costruiti in un tunnel verticale.

Se sbirci all’interno del foro della lacrima, scoprirai che il tunnel va all’infinito (gli specchi sono incastonati in entrambe le estremità) e, secondo il creatore dell’installazione, sentirai com’è affogare in un pozzo di libri.

Orario di lavoro

Lun – 13:00 – 20:00
Mar – Ven: 10:00 – 20:00
Sab: 13:00 – 18:00
Dom: Chiuso

Clementinum ·

Situato vicino al Ponte Carlo, il Clementium è la prossima tappa del nostro itinerario a Praga.

Con un terreno di 2 ettari, è uno dei più grandi complessi edilizi d’Europa, ma non preoccuparti. Non siamo qui per esplorare tutto. Stiamo visitando il Clementinum per vedere la biblioteca più bella della città e presumibilmente del mondoLa sala della biblioteca barocca è una biblioteca di proprietà privata (quindi vietato scattare foto) che ospita molti rari libri medievali (alcuni di loro sono l’unica copia al mondo), alcuni enormi globi antichi e un’atmosfera come nessun altro.

Seriamente, sbirciare all’interno della biblioteca ti trasporta istantaneamente in un mondo di Harry Potter di mistici e magia.

Dal momento che non puoi semplicemente visitare la biblioteca da solo, devi unirti a un tour che inizia ogni 30 minuti, è (di solito) in inglese e dura circa un’ora.

Oltre alla biblioteca, ti verrà mostrata la sala Meridian (una stanza che usavano per determinare quando è mezzogiorno) e portata in cima alla Torre Astronomica alta 68 metri per avere un aspetto migliore del centro storico di Praga e del fiume Moldava.

Orario di lavoro:

Dipende dalla stagione – controlla qui

Prezzi

Adulti: 300CZK / 12 EUR
Famiglia: 900CZK / 36EUR

Ponte Carlo al tramonto

Il primo giorno del nostro viaggio dovrebbe ormai volgere al termine, e probabilmente sei stanco. Un modo perfetto per rilassarsi è guardare il tramonto che cade dietro il Ponte Carlo.

Il ponte stesso ha più di 500 anni ed è il ponte più famoso d’EuropaCostruito dal re Carlo IV, il ponte era una rotta commerciale vitale tra l’Europa orientale e occidentale. È sorvegliato da tre torri e ha un vicolo continuo di circa trenta statue barocche del 18 ° secolo.

Un luogo perfetto per godersi il ponte (e il Castello di Praga dietro di esso) al tramonto è dal lato della Città Vecchia, sulla corsia che va a sud (coordinate di google maps: 50.084667, 14.413350).

Non esitate a fare anche una passeggiata sul ponte e godervi gli artisti locali e i musicisti di strada (potrebbe essere un po ‘sovraffollato però) o salire sulla torre del ponte (qualcuno di loro lo farà) e scattare una foto fantastica.

Bevi un po ‘di birra

Il primo dei nostri 2 giorni a Praga sta per finire, e dato che abbiamo trascorso un’intera giornata di passeggiate ed esplorazioni, credo che meritiamo una piccola ricompensa. E quale migliore ricompensa a Praga che gustare della vera birra ceca!

Le tue opzioni qui sono illimitate. Puoi sederti in uno qualsiasi dei pub intorno al centro storico, oppure puoi fare un tour di degustazione di birra di 1,5 ore e bere il più possibile. Se 1,5 ore non sono sufficienti per te, puoi sfidare te stesso con quello di 3 ore o persino andare a un bagno di birra con birra illimitata (questo probabilmente non funzionerà di notte anche se).

Se hai molti amici con te, puoi provare una delle attrazioni della birra più insolite di Praga: la Beer BikePuò sembrare ridicolo, ma in realtà è molto divertente!

Due giorni a Praga – Giorno 2 – Mala Strana

Nel nostro secondo giorno, stiamo per esplorare il lato ovest del fiume Moldava – l’area conosciuta come Mala StranaLa riva sinistra del fiume era la parte ricca della città dove molti nobili avevano i loro palazzi.

Fatti strada attraverso il Ponte Carlo e inizia a salire (è una salita facile) fino alla nostra prima attrazione della giornata:

Complesso del Castello di Praga

Costruito nel 9 ° secolo, il Castello di Praga era una sede del potere per i re di Boemia, gli imperatori del Sacro Romano Impero e i presidenti della CecoslovacchiaÈ il più grande complesso di castelli del mondo, che copre il terreno di quasi 70.000 metri quadrati (750.000 piedi quadrati)).

Sento che stai diventando un po’ ansioso. Non esserlo. Proprio come con il Clementinum, non cercheremo di esplorare tutto ciò che circonda il Castello di Praga, solo il meglio di esso.

La prima (e migliore) cosa da vedere nel complesso del Castello di Praga è la Cattedrale di San Vito. Il più grande punto culminante del complesso e la chiesa più importante della Repubblica Ceca, la cattedrale ha impiegato circa 600 anni per essere completamente completata, ed è un capolavoro architettonico assoluto.

È anche la cosa più popolare da vedere nel Castello di Praga, quindi aspettati di aspettare un po ‘su una linea. Puoi anche salire in cima a una delle torri, ma devi acquistare un biglietto separato e aspettare su un’altra linea.

Accanto alla cattedrale si trova il Palazzo Vecchio. Non è così impressionante come alcuni altri palazzi, ma vale la pena dare un’occhiata. La parte da non perdere è la splendida Vladislav Hall e più precisamente il suo soffitto. Costruito intorno al 15 ° secolo, il soffitto a 2 cupole ha un sacco di elementi gotici e finestre rinascimentali italiane.

Se sei fortunato, i gioielli della corona boema potrebbero essere esposti nel palazzo. È un’occasione molto rara (circa una volta ogni cinque anni)).

Sulla strada per la prossima attrazione, fai una breve sosta alla Basilica di San GiorgioLa piccola chiesa è la più antica del Castello di Praga (risalente al 920 circa), ed è l’ultimo luogo di riposo del principe Vratislav, il padre di San Venceslao.

Dietro la Basilica di San Giorgio c’è la nostra prossima tappa: la Golden Lane. Una piccola strada di ciottoli con case colorate in stile medievale. Niente di insolito per Praga, giusto. Mentre alcune delle case sono negozi di souvenir, le altre sono ricostruite per mostrare la vita dei loro abitanti medievaliLa corsia era il luogo in cui vivevano gli alchimisti reali (da cui il nome), quindi ci sono anche molti artefatti alchimisti curiosi.

La casa 22, dove Franz Kafka visse per un anno, è un altro dei punti salienti della corsia.

L’ultima cosa da vedere nel Castello di Praga è il Palazzo Lobkowitz. Un palazzo privato che richiede un biglietto separato, House of Lobkowitz offre un’impressionante collezione d’arte con capolavori di Brueghel, Canaletto, Velázquez a fianco, una serie impressionante di armi e armature. La mia parte preferita (oltre alla magnifica vista panoramica dal balcone) sono i manoscritti annotati a mano di Beethoven, Haydn e Mozart.

Complesso del Castello di Praga Orario di lavoro

Novembre – Marzo 09.00 – 16.00
Aprile – Ottobre 09.00 – 17.00

Prezzi:

Base 250 CZK / 10 EUR
Ridotto 125 CZK / 5 EUR
Famiglia 500 CZK / 20 EUR

Biblioteca Strahov

I nostri 2 giorni a Praga continuano con il Monastero di Strahov. Non ci andiamo per il monastero, ma per la sua splendida biblioteca.

Un altro contendente per la biblioteca più bella del mondo, la Biblioteca Strahov è regolarmente presente in elenchi di luoghi che vale la pena vedere almeno una volta nella vita.

Orario di lavoro

9.00 – 17.00, pausa pranzo 12.00 – 13.00

Prezzi – biblioteca

Adulti 150 CZK / 6 EUR
Ridotto 80 CZK / 3 EUR
Famiglia 300 CZK / 12 EUR (2 adulti con max 3 bambini sotto i 15 anni)
Permesso fotografico (senza flash) 50 CZK / 2 EUR
Permesso video 100 CZK / 4 EUR

Biblioteca e Galleria Strahov (solo fino alle 16.m.)

Adulti – 280 CZK/ 11.50 EUR
Ridotto – 140 CZK/ 5.75 EUR
Famiglia – 500 CZK / 20 EUR

Collina di Petrin

È tempo di diversificare un po ‘il nostro itinerario di Praga di 2 giorni e sostituire le stradine acciottolate e le graziose casette con fiori e alberi.

Proprio dietro il Monastero di Strahov, puoi trovare petrin Hill – il miglior posto all’aperto a Praga.
Particolarmente adatto per le visite in famiglia, sulla cima della collina si trova la torre di avvistamento di Petrin. La torre alta 63 metri assomiglia un po ‘ alla Torre Eiffel e offre le migliori viste panoramiche di Praga.

Accanto alla torre, c’è un divertente labirinto di specchi e l’Osservatorio di Praga.

Una volta ricaricate le batterie e tornati a Mala Strana, assicuratevi di visitare anche il Magical Cavern Museum. Uno di quei piccoli musei che ho menzionato prima, le Caverne Magiche offre Fantasy Art del pittore e scultore, Reon che ha trasformato la sua casa nel Magico Regno di Argondia.

Magic Caverns Orari di apertura

Intera settimana 10.00 – 22.00

Prezzi di Magical Caverns

Base 70 CZK / 3 EUR
Ridotto 50 CZK / 2 EUR

Orari di apertura della Torre di Avvistamento

Gennaio-marzo: tutti i giorni 10:00-18:00
Aprile-Maggio: Tutti i giorni 9:00-20:00
Giugno-Settembre: Tutti i giorni 9:00-21:00
Ottobre-dicembre: tutti i giorni 10:00-20:00

Prezzi di Lookout Tower

Base 150 CZK / 6 EUR
Ridotto 100 CZK / 4 EUR

Chiesa di San Nicola

Ora tornati a Mala Strana, stiamo per vedere una delle chiese più belle d’Europa: la Chiesa di San Nicola.

So che abbiamo già visitato due chiese oggi, ma questa è davvero affascinante e assolutamente da vedere.

Trovata nel 1704, la basilica è descritta come “l’esempio più impressionante del barocco praghese”. La chiesa eccelle non solo nell’architettura ma anche negli affreschi. Con le sue 4000 canne, l’organo della chiesa è un altro tesoro di San Nicola che è stato persino suonato da Mozart nel 1787.

Orario di lavoro

Dep[termina il mese – controlla qui

Prezzo

Base 100 CZK / 4 EUR
Ridotto 60 CZK / 2.50 EUR

Dovrebbe essere già sera, e probabilmente sei esausto. È ora di sedersi in un pub di Praga e godersi la tua ultima notte in città. Non ho intenzione di raccomandare nulla perché i gusti differiscono e i cuochi tendono a cambiare. Basta cercare un posto che non si trova su nessuna strada principale e avere un sacco di persone in esso.

Se sei riuscito a vedere tutto in questo itinerario di 2 giorni a Praga, complimenti a te! In caso contrario, questo è un ottimo motivo per tornare a Praga.

Dove alloggiare a Praga

Albergo U Prince
Se sei pronto a concederti una pausa e stai cercando la migliore esperienza a Praga, questo è il tuo posto. Situato proprio di fronte al famoso orologio astronomico, l’Hotel U Prince offre camere spaziose progettate per farvi sentire come un re bohémien e la migliore terrazza panoramica della città.

Palazzo del Ponte Carlo

Se vuoi una vera esperienza ceca ma non vuoi spendere una fortuna, il Palazzo del Ponte Carlo è il tuo posto. Situato a 50 metri dal Ponte Carlo, non si può ottenere più centrale di così. Le camere sono inoltre progettate con mobili cechi autentici che contribuiscono all’atmosfera eccezionale dell’hotel.

Charles Bridge Ostello & Appartamenti

La migliore opzione economica in città, questa piccola pensione boutique offre dormitori ostello e appartamenti privati proprio nel cuore della Praga storica. Situata in un edificio del 14 ° secolo proprio accanto al Ponte Carlo, questa splendida pensione dispone di cucina su ogni piano, TV satellitare, servizio lavanderia, Internet café (con accesso gratuito per gli ospiti), tour giornalieri gratuiti e caffè gratuito 24 ore su 24! Il valore è attraverso il tetto su questo!

Tour a Praga

– Quello classico: se girovagare per Praga da solo sembra troppo fastidioso ora, puoi fare questo tour per piccoli gruppi ed esplorare la capitale della Cechia in autobus, in barca ea piedi. Accompagnato da una guida esperta, sarai sicuro di vedere tutte le attrazioni della città.

– La cena medievale: l’atmosfera medievale è ovunque a Praga. La cosa migliore da fare è abbracciarlo pienamente. Questa esperienza include una cena medievale di 3 o 5 portate, bevande illimitate e uno spettacolo che include spadaccini e giocolieri!

– The Boat One: Imbarcati su una moderna barca di vetro scoperta per vedere tutti i monumenti di Praga illuminati di notte. Include anche un buffet aperto tre ore!

– Il Segway One: un modo molto divertente per esplorare la città, questo tour in segway è per tutti voi che non amano camminare così tanto. Segui la tua guida ed esplora tutti i punti salienti di Praga. E proprio perché siamo a Praga, questo tour include anche una degustazione di birra artigianale.

– Il Balet: Tchaikovsky potrebbe non essere stato un ceco ma il suo capolavoro, Il lago dei cigni, sembra così perfetto a Praga. Si adatta all’intera atmosfera della città. Goditi le scene popolari del balletto di fama mondiale presentate da alcuni dei migliori ballerini e solisti del paese.

Più di due giorni a Praga

Hai più di 2 giorni a Praga o qualcosa sull’itinerario non è all’altezza dei tuoi gusti? Va bene. Ecco alcune attrazioni extra da considerare:

Museo di Kafka

Romanziere e scrittore di racconti, Franz Kafka è stato uno degli autori più importanti di Praga. Il suo stile unico di fondere realismo e fantasia è così apprezzato che oggi è considerato una delle figure letterarie più importanti del 20 ° secolo.

C’è anche un termine nella lingua inglese – kafkiano, creato per descrivere situazioni come quelle delle sue opere.

Il Museo Franz Kafka espone una curiosa collezione di oggetti personali, fotografie e voci di diario di Kafka combinati con installazioni 3D e statue meccaniche raffiguranti idee bizzarre degli autori.

Orario di lavoro

Lun-Dom 10.00 – 18.00

Prezzi

Base 240 CZK / 10 EUR
Ridotto 160 CZK / 6.50 EUR
Famiglia 620 CZK / 25 EUR

Casa Danzante

La Casa Danzante di Praga è questo edificio moderno dall’aspetto strano che sembra non essersi mai ripreso dal pugno di qualche gigante arrabbiato. Non so quale sia stata l’idea alla base di questo bizzarro design, ma è abbastanza divertente da vedere di persona, e sembra fantastico sulle foto.

Due dei nove piani di Dancing House sono trasformati in un hotel, quindi se stai cercando di dormire in uno degli edifici più strani del pianeta, questa è la tua occasione.

Muro di John Lennon

Lennon Wall può sembrare un normale muro di graffiti, come qualcosa che puoi trovare in ogni grande città. Questo muro, tuttavia, ha un bel po ‘di storia dietro i suoi strati di verniceFu decorato per la prima volta nel 1980, subito dopo l’assassinio di John Lennon. Qualche artista sconosciuto dipinse un’immagine del cantante e alcuni dei suoi testi.

Nel corso degli anni, il muro ha continuato a ricevere messaggi di amore e libertà, al punto che è diventato una vera irritazione per il governo comunista del paese. Nel 1988, le lamentele scritte sul muro portarono a uno scontro tra centinaia di studenti e la polizia di sicurezza sul vicino Ponte Carlo. Il movimento studentesco è stato descritto come lennonismo.

Oggi, quando i testi di John Lennon sono ben abbracciati, il John Lennon Wall rimane il simbolo di una giovane generazione che cerca di diffondere alcune nuove idee di amore e pace in tutto il mondo.

Sinagoga Spagnola

Completata nel 1868, la Sinagoga Spagnola è la sinagoga “più recente” di Praga. Progettata in stile revival moresco, la sinagoga si distingue tra le case medievali del centro storico di Praga.

Mentre l’edificio sembra piuttosto impressionante, c’è un problema serio con esso – non è possibile ottenere un biglietto solo per vedere la Sinagoga spagnola! Alla biglietteria, ti viene offerto un biglietto per il quartiere ebraico di Praga che include la sinagoga Maisel, la sinagoga Pinkas, la sinagoga Klausen, la sinagoga spagnola, il vecchio cimitero ebraico, la sala cerimoniale, la galleria Robert Guttmann, la sinagoga vecchia-nuova per l’enorme costo di 500 CZK / 20 EUR.

Il quartiere ebraico di Praga era una delle comunità più influenti dell’Europa orientale. Se hai un’intera giornata per esplorarlo, probabilmente ne vale la pena, ma se il tuo tempo è limitato, meglio spenderlo in un altro dei punti salienti di Praga.

Museo Narodni

Pur sembrando enorme all’esterno, il Museo Nazionale di Praga non offre una collezione così grande. Basterebbe infatti circa un’ora per vedere tutto nel museo.

Prima di entrare, assicurati di notare la piazza che conduce al museo. È il punto di origine della Rivoluzione di Velluto e uno dei luoghi storicamente più significativi del paese.

Per quanto strano possa sembrare, la parte più impressionante è… il suo interno perfetto per le immagini. Ci sono tuttavia alcune cose interessanti in mostra come ossa di dinosauro o le medaglie macchiate di sangue di Francesco Ferdinando.

Orario di lavoro

Lun-Dom 10 – 18

Prezzi

Base 250 CZK / 10 EUR
Ridotto 150 CZK / 6 EUR

Piccoli musei di Praga

Qualcosa che non sapevo prima di visitare la città era che Praga è piena di molti musei piccoli e stravaganti!

Ho già suggerito il Museo della Tortura per il primo giorno del tuo itinerario a Praga, ma onestamente, puoi aggiungerne quanti ne vuoi e difficilmente influenzerebbe il tuo tempo o budget. Museo dell’Alchimia, Museo Lego, Museo della Tortura, Museo del Giocattolo, Museo Apple (iPhone Apple che è) Museo, e anche Museo degli strumenti sessuali.

Praga ha un museo per tutto!

Domande frequenti su Praga

Praga è una città sicura da visitare?

Essere una grande città turistica ha reso Praga un posto molto sicuro da visitare. I crimini violenti sono estremamente rari e la tua più grande preoccupazione sono i borseggiatori. Dal momento che il mio itinerario di 2 giorni a Praga ti guiderebbe attraverso i luoghi più popolari della città, sii più vigile, specialmente nelle aree turistiche affollate come la Piazza della Città Vecchia, l’orologio astronomico e anche sul Ponte Carlo.

Altri posti a cui fare attenzione sono la Piazza Venceslao e il parco proprio di fronte alla stazione ferroviaria (chiamato Sherwood Woods dalla gente del posto)

Anche se vorrei che non dovessi mai usarlo, ti consiglio vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio. Uso World Nomads poiché si sono dimostrati a me in vari casi, ma qualsiasi cosa tu ottenga funzionerebbe alla grande per alleviare la tua mente dalle cose e farti godere al massimo la tua vacanza a Praga.

Praga è facile da girare?

Praga è incredibilmente facile da girare. Se segui il mio itinerario di 2 giorni a Praga, non dovrai usare nessun altro mezzo di trasporto oltre ai tuoi piediI punti salienti sono vicini l’uno all’altro e fare il viaggio attraverso i vicoli di Praga è un’esperienza piacevole di per sé.

Se vuoi visitare qualcosa di più remoto, c’è un eccellente sistema di trasporto pubblicoLa metropolitana può portarti ovunque in pochissimo tempo e, a differenza di altri sistemi di metropolitana (guardandoti Parigi) è relativamente facile da navigare. È possibile acquistare i biglietti presso la stazione, da una qualsiasi delle macchine gialle o dalle edicole in giro per la città.

Un’opzione eccellente per brevi distanze intorno al centro della città sono i tramFunzionano dalle 4:30 alle 00:00 e si fermano vicino a tutte le principali attrazioni. Puoi trovare i biglietti negli stessi posti di quelli della metropolitana + puoi ottenerne uno dall’autista del tram.

Una cosa curiosa dei biglietti è che il prezzo dipende dal tempo in cui utilizzerai il trasporto. 30 CZK = biglietto di 30 minuti, 40 CZK = biglietto di 90 minuti, 120 CZK = biglietto di 24 ore e 330 CZK = biglietto di 72 ore.

Ultimo ma non meno importante, probabilmente il modo più conveniente per spostarsi a Praga è noleggiare bici elettriche o e-scooter.

Praga è costosa da visitare?

Anche se non ai livelli di Parigi o Londra, Praga non è certamente la città più economica d’EuropaSoprattutto nel centro della città dove stai per trascorrere la maggior parte dei tuoi 2 giorni a Praga, i prezzi sono enormemente gonfiati. L’unica cosa economica sembra essere la birraÈ facile trovare mezzo litro della popolare Pilsner Urquell per circa 300 CZK / 1,20 EUR.

Qual è il periodo migliore per visitare Praga?

Proprio come la maggior parte delle città europee, la primavera (marzo-maggio) e l’autunno (settembre – novembre) sono i mesi migliori per visitare Praga. Il clima è mite e le orde di turisti non sono così grandi.

Durante l’estate (giugno – agostoPraga diventa sovraffollata e i prezzi salgono alle stelleAnche l’inverno non è un brutto momento per visitare. Dovresti sopportare alcune basse temperature, ma le attrazioni sono prive di turisti e i prezzi degli alloggi sono molto più convenienti.

Se visiti a dicembre, puoi anche goderti i famosi mercatini di Natale dell’Europa centrale!

Parlano inglese a Praga?

Nei miei 2 giorni a Praga, ovunque andassi, le persone parlavano un inglese molto decente e non ho avuto problemi a comunicare con loro. Dall’aeroporto a ogni venditore casuale della città, l’inglese è ampiamente parlato a Praga.

Qual è la valuta migliore da prendere a Praga?

La migliore valuta da utilizzare a Praga è la corona ceca localePur facendo parte dell’Unione Europea, la Repubblica Ceca non utilizza ancora l’Euro come valuta ufficialeAlcuni posti ti permettono di pagare in euro, ma la tariffa interna non ti sarà favorevole.

Se è difficile preparare le corone ceche prima di arrivare a Praga, prendi euroIl tasso di cambio tra EUR e CZK dovrebbe essere di circa 25 CZK per 1 EUR. USD dovrebbe essere scambiato intorno a 22 CZK per 1 USD.

La birra è più economica dell’acqua a Praga?

Uno dei miti di cui probabilmente hai sentito parlare è che la birra è più economica dell’acqua a Praga. A differenza della maggior parte dei miti, tuttavia, questo è vero! Almeno nel centro della città, è facile trovare birra Pilsner da 500 ml per circa 300 CZK / 1,20 EUR mentre l’acqua da 500 ml (o coca cola) arriva a 500 CZK / 2,50 EUR.

Un bel trucco che ho scoperto è, quando vuoi comprare acqua, cerca la stazione della metropolitana più vicina. La maggior parte di loro ha supermercati dove è possibile ottenere acqua a prezzi normali.

Qual è il modo migliore per andare dall’aeroporto di Praga a City Centre?

Il modo più veloce è in auto, ma non consiglio di prendere un taxi. Uber è molto popolare nella Repubblica Ceca e il prezzo sarebbe di circa 15 EUR (invece di 25 EUR per un taxi). Se non sei un fan di questi servizi, puoi sempre prenotare un trasferimento aeroportuale e sistemare tutto prima del tuo arrivo.

Il modo più economico per arrivare dall’aeroporto di Praga al centro città sarebbe utilizzare i mezzi pubbliciLa fermata dell’autobus si trova proprio di fronte al Terminal 2. Prendi un biglietto per 90 minuti (32CZK) e prendi l’autobus 119 fino alla fermata Nadrazi Veleslavin dove puoi prendere la metropolitana. Ricordati di salvare il biglietto dell’autobus e di usarlo anche per la metropolitana.

Questo è tutto da me, spero che ti piacciano i tuoi 2 giorni a Praga!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Come trascorrere 4 giorni a Parigi – Il miglior itinerario di viaggio

Come trascorrere 2 giorni a Budapest – Il miglior itinerario di viaggio