in

Cosa indossare quando si RVing: vestiti e scarpe per camper comodi e carini

RVing è un ottimo modo per esplorare il paese e allontanarsi da tutto. È come il tuo hotel personale su ruote! Ma quali abiti dovresti mettere in valigia per un viaggio in camper? E, cosa più importante, cosa dovresti lasciarti alle spalle? Scoprilo qui!

Quindi hai appena prenotato il tuo viaggio in camper! Il camper è noleggiato, hai pianificato il tuo percorso e ora devi solo mettere in valigia le cose più importanti: i tuoi vestiti!

Quando fai RVing, cerca di non dare per scontato di avere spazio per prendere un guardaroba completo di cose, anzi, è proprio il contrario. Un camper ha uno spazio di archiviazione limitato e, se condividi con le persone, può diventare angusto abbastanza facilmente. Vorrai imballare il più snello possibile e questo significa pianificare il tuo guardaroba con molta attenzione!

Inizia leggendo questi suggerimenti generali sull’imballaggio per viaggi minimalisti:

  • Come fare le valigie per i viaggi con tempo misto
  • Crea un guardaroba da viaggio capsule
  • La Packing List minimalista per l’estate
  • Come imballare minimamente per un viaggio su strada

Cosa indossano le persone quando si rVing?

Quindi, per il tuo viaggio in camper, vorrai pianificare il tuo guardaroba da viaggio in capsule in base a tre aspetti importanti: tempo, posizione e attività che farai durante il tuo viaggio.

Un guardaroba a capsule deve essere composto da pezzi riutilizzabili che possono essere lavorati in diverse situazioni, ma poiché anche tu stai facendo RVing, vuoi anche pezzi di comfort, poiché molto del tuo tempo sarà speso guidando o seduto nel camper, quindi le cose che sono fresche e non restrittive funzionano meglio.

Quando pianifichi il tuo guardaroba a capsule RV, attieniti a una tavolozza di colori di articoli che possono essere facilmente mescolati e abbinati. Se segui la regola del tre, puoi pianificare di indossare ogni articolo tre volte durante il viaggio.

Tessuti come la lana merino sono ottimi per questo in quanto possono durare più a lungo senza lavaggio. Una camicia multiuso come la camicia in lana merino Woolx può durare un’intera avventura di RVing!

PUOI sempre lavare a mano alcuni pezzi nel lavandino del camper se necessario! Scegli top e magliette ad asciugatura rapida e prepara un piccolo stendino per qualsiasi esigenza di lavanderia. (Ecco come fare il bucato durante il viaggio! Questa camicia protettiva contro il sole di Eddie Bauer ne è un esempio.

Le tue scelte di abbigliamento per il tuo viaggio in camper si baseranno fortemente sulle attività che farai durante le vacanze. È consigliabile avere (almeno) un itinerario approssimativo per il tuo viaggio in camper. Quindi puoi pianificare gli abiti e dove hai BISOGNO di cose. Questo ferma l’elemento “Lo porterò per ogni evenienza” del tuo imballaggio (qualcosa che mi ha sempre influenzato e mi lascia con diversi pezzi non indossati!).

Se hai intenzione di colpire un sacco di parchi nazionali e fare escursioni nella natura selvaggia, allora vorrai incorporare pezzi da trekking nel tuo guardaroba capsula, quelli che hanno protezione UPF e sono traspiranti, come i pantaloni Columbia Saturday Trail mostrati sopra!

Oltre ai vestiti da trekking, potresti anche aggiungere un paio di pezzi di transizione che possono essere vestiti se decidi di andare a cena in un bel ristorante una sera o visitare una città locale piuttosto che colpire i sentieri. Questi leggings Anatomie sono un editor TFG preferito e passano bene dalla natura all’abbigliamento da sera! (Dai un’occhiata al nostro recensione su di loro!)

Se stai pianificando un viaggio in camper costiero e una crociera tra le città balneari, salta gli scarponi da trekking e concentrati invece sull’abbigliamento da spiaggia e sulle coperture. Potresti imballare una rash guard e attaccare un paddleboard al portapacchi.

Cosa indossare in un viaggio in camper

Una cosa che gli irriducibili RVer sanno (e i neofiti temono), è che essere troppo caldi o troppo freddi con le scelte di abbigliamento che hai fatto può essere un serio freno alla tua vacanza divertente. Ma quando metti in valigia le cose giuste, sarai in grado di compensare i momenti caldi o più freddi durante il tuo viaggio.

Ecco una lista di imballaggio per un viaggio in camper di 10 giorni:

Vestiti:

  • Due top a maniche corte
  • Due top a maniche lunghe
  • Due piani aggiuntivi
  • Un paio di blue jeans
  • Un paio di pantaloni o leggings pull-on
  • Un fondo aggiuntivo
  • Un vestito o una tuta
  • Una giacca antipioggia
  • Uno strato caldo
  • Termiche (se molto fredde)
  • Tre calzini
  • Dieci biancheria intima
  • Tre reggiseni
  • Un set di sonno versatile
  • Cappello da sole

Scarpe:

  • Scarponi da trekking impermeabili (da trekking)
  • Slip on sneakers (visite turistiche)
  • Infradito/Slip on UGG (indossare intorno al camper)

I tuoi abiti per camper dovrebbero essere versatili, impacchettabili, super comodi e, naturalmente, facili da lavare in movimento.

Entriamo più nel dettaglio su come vestirsi comodo, ma carino per la tua avventura in camper!

Giacca antipioggia

Il tempo può essere imprevedibile, ma per un viaggio in camper, vuoi mettere in valigia almeno una giacca. Se scegli una buona giacca antipioggia, puoi sovrapporre sotto se fa anche freddo. La giacca Orvis Pack-and-Go si ripiega in un pacchetto super piccolo che non dovrebbe occupare un sacco di spazio prezioso, ma ti manterrà caldo e asciutto se le docce colpiscono.

Pantaloni

Un viaggio in camper non è il momento di indossare i jeans skinny più stretti! Tuttavia, pantaloni comodi come questi pantaloni Tareen sono ottimi per un viaggio in camper. Sono leggeri ed elastici, con tasche sul davantie sul retro. Questi sono disponibili in una tonalità neutra che puoi coordinare i tuoi top intorno, e puoi essere vestito un po ‘slip on per qualsiasi look RV.

Cime

Quando scegli i top, scegli qualcosa che sia traspirante. Questa tecnologia si trovava principalmente nell’abbigliamento sportivo, ma ora è possibile ottenere una vasta gamma di scelte più alla moda in materiali che assorbono l’umidità.

Una manica lunga ti proteggerà dal sole in una giornata calda e limpida (trovane una anche con UPF!). La camicia a maniche lunghe IBKÜL sarà abbastanza comoda per tutte le tue attività di RVing, inoltre potrai sovrapporla anche in una giornata più fresca.

Un’ottima opzione di carro armato è questo carro armato Yogalicious racerback. Sembra super lussuoso (e adoriamo la gamma di colori disponibili). È una miscela elastica di poliestere / spandex che sembra una seconda pelle, quindi ti sentirai così libero di muoverti, guidare, camminare e altro ancora. Puoi abbinarlo facilmente a pantaloni pull-on o leggings, inoltre è disponibile in una gamma di colori per trovare uno stile da capsule da viaggio.

Tuta

Una tuta potrebbe non sembrare il più pratico degli articoli del guardaroba, ma ottieni l’intero vestito da un unico capo di abbigliamento. Questa tuta REI è anche flessibile da indossare, dalle escursioni alle attrazioni della città. Inoltre ha ottimi livelli di UPF in modo da poterlo indossare sapendo di essere protetto anche dai raggi.

Vestito

Non sarai casual tutto il tempo, quindi perché non indossare un vestito carino che sia anche pratico? Questo abito Columbia halter dovrebbe essere incluso in quella lista! Rende un fantastico abito a tutto tondo grazie alla protezione UPF 40 e al tessuto che allontana l’umidità dal corpo.

Ottimo per il RVing in quanto racchiude luce e ha anche una tasca di sicurezza con zip per tenere un telefono o schede in posizione ed è disponibile in splendidi colori e una gamma di dimensioni (XS-XL).

Gambali

I leggings Zella Live In sono fantastici! I nostri lettori vanno in estasi per loro per viaggiare, per indossarli sotto una tunica o per un look da aereo, ma funzionano anche alla grande per uno stile athleisure durante il camper. La comoda cintura non scava mentre sei seduto per lunghe ore di guida, inoltre possono essere indossati per fare escursioni, dormire o semplicemente rilassarsi intorno al camper.

Maglione in Lana Merino

Adoriamo il maglione in lana merino J. Crew Tippi, è sempre stato un grande favorito TFG per i viaggi grazie alla sua versatilità. Ha un bell’aspetto, è sottile ma ti tiene ancora al caldo se le temperature scendono di notte, e puoi andare per giorni senza lavarlo e non manterrà gli odori. Quindi questo funzionerebbe anche per un viaggio in camper! (Per saperne di più, dai un’occhiata alla nostra recensione su J. Crew Tippi!)

Quali sono le migliori scarpe per Rving?

Le scarpe possono occupare un sacco di spazio durante l’imballaggio, quindi vuoi portare alcune paia il più possibile. Ripensa a ciò di cui hai BISOGNO, come scarpe da trekking / scarponi, se stai colpendo i sentieri, potresti aver bisogno di scarpe da ginnastica invece se il tuo viaggio è più probabile che consista in città e paesi.

Quindi dovresti anche portare un paio di scarpe facili da infilare: in estate, qualcosa come infradito o cursori, e in primavera, un paio di UGG sarebbe fantastico.

Perché le scarpe slip-on? Perché quando sei in camper, passi molto dall’interno all’esterno, sia che si tratti di utilizzare lo spazio esterno come zona giorno aggiuntiva, di uscire per mangiare in una sosta o semplicemente di ammirare il panorama mentre guidi lungo la strada.

Quindi, se (come me) opti per il comfort e i piedi nudi / calzini all’interno del camper – e perché non dovresti, non vuoi essere trascinato nella sporcizia verso la tua casa temporanea – vuoi scarpe che siano facili da infilare in un attimo se ti fermi per il gas o in una cena lungo la strada.

Adoriamo le infradito ipanema, sono super comode e lo stile della barra a T le rende un po ‘più fantasiose delle infradito standard e sono disponibili in un sacco di colori carini. Sono ottimi per lanciare in un attimo quando si individua una vista degna di Instagram dal camper di cui è necessario scattare una foto!

Sono anche abbastanza carini da abbinare a un vestito se pianifichi una cena o vai a visitare la città.

Nei campeggi per camper, la temperatura può scendere, quindi gli UGG fanno lo scivolone perfetto per queste occasioni. Questi UGG Bailey hanno la tradizionale fodera in pelle di pecora soffice che ti mantiene tostato. Sono resistenti alle macchie e all’acqua, quindi la rugiada mattutina o il freddo serale intorno al tuo campeggio RV non saranno un problema se li indossi!

Qual è il miglior bagaglio per un viaggio in camper?

Borsone con ruote

Se stai prendendo un camper a noleggio da casa, è molto più facile fare le valigie senza pensare di riporre una valigia anche nel camper, ma spesso voli verso una destinazione e ritiri un camper una volta che sei lì, quindi questo solleva un altro problema, i bagagli!

Per un viaggio in camper, direi che il bagaglio a guscio rigido è un NO definitivo! Una volta disimballato, non vuoi inciampare su di esso, e semplicemente potrebbe non esserci abbastanza spazio per tenerlo all’interno del veicolo con te.

Le borse Samsonite sono ben note per la loro durata, e questo Samsonite Andante ha ruote che lo rendono una buona opzione se stai volando e poi RVing in quanto puoi tirarlo attraverso l’aeroporto con facilità!

Borsone imballabile

Un borsone morbido senza ruote o una valigia pieghevole è un’altra buona opzione, poiché una volta disimballato, puoi piegarlo in un piccolo fascio e avere maggiori possibilità di riporlo senza inciampare su di esso per il resto della tua vacanza.

Il Borsone Bago 60L Packable è un borsone versatile che ha un sacco di tasche per aiutarti a organizzarti. Le sue dimensioni ti aiuteranno a rimanere concentrato durante l’imballaggio come quando è pieno, sai che non puoi aggiungere altro! Inoltre, al prezzo d’occasione e con le varietà di colori audaci e moderne, puoi facilmente ottenere un colore diverso per ogni membro della famiglia in modo da poter vedere in un istante le cui cose appartengono a chi!

Usa i cubi di imballaggio per rimanere organizzato

Puoi anche ordinare il tuo stile RV utilizzando cubi di imballaggio per organizzare facilmente la conservazione degli indumenti. I cubi da imballaggio Compass Rose sono codificati a colori e numerati, in modo da sapere esattamente dove si trova tutto! Prova a organizzare per biancheria intima in un cubo, top in un altro e slip in un terzo. Oppure potresti fare le valigie di giorno e mettere un vestito completo in ogni cubo.

Articoli da toeletta

Quando viaggi in un camper, avrai bisogno di alcuni degli articoli da toeletta standard ed essenziali, tra cui:

  • Shampoo e balsamo
  • Lavaggio corpo
  • Idratante (viso e corpo)
  • Crema solare
  • Rasoio
  • Trucco (si consiglia di mantenerlo semplice: mascara, correttore e una tinta per le labbra che funge anche da rossore)
  • Cravatte per capelli e spille bobby
  • Shampoo secco

Borsa da toilette appesa

Prepara i tuoi articoli da toeletta in una borsa da toilette appesa in modo da poter risparmiare spazio. La borsa sottile progettata da eBags occupa meno spazio di un paio di jeans e rimane piatta, pur avendo diversi scomparti per le tue probabilità e estremità di bellezza!

Cosa NON devo mettere in valigia per una vacanza in camper?

Se prendi un camper da casa, può essere allettante inserire uno strano paio di scarpe in più o un maglione in più per “per ogni evenienza”. Tuttavia, uno spazio armadio per camper è minuscolo, molto più piccolo che in un hotel, quindi anche se potrebbero non esserci restrizioni sui bagagli delle compagnie aeree se non è necessario volare, è comunque necessario resistere al sovraimballaggio.

Si può forse evitare di imballare il pigiama, invece, utilizzare un paio di leggings sportivi che sono abbastanza comodi da indossare durante la corsa e potrebbero essere utilizzati anche per le escursioni in una giornata calda.

Anche se potresti pensare che i PJ siano super comodi, la bellezza di essere in un viaggio in camper è vedere le delizie della natura e del paese che ti circondano, e non sai mai quando potresti individuare una vista o un punto di riferimento sul lato della strada che merita di accostare per scattare una foto veloce con esso per i tuoi ricordi di vacanza. Vuoi indossare un vestito che si senta bene per le foto come lo sarà per viaggiare.

Consigli di viaggio extra per camper

Se sei in un camper, è probabile che il tuo spazio per appendere i vestiti sia limitato. Puoi adattarti di più se hai ganci sottili. Questi ganci pieghevoli sono fantastici in quanto si aprono larghi quanto ne hai bisogno (nel caso in cui il tuo armadio non sia a piena profondità standard).

Potresti anche prendere in considerazione l’utilizzo di un organizer pieghevole come questo Pack Gear portatileSimile all’utilizzo di cubi di imballaggio, questo organizzatore leggero può appendere sopra una porta nel tuo camper per darti spazio di archiviazione extra. Puoi imballare tutte le tue cose all’interno di casa e poi mettere il tutto nel bagaglio, quindi quando arrivi al tuo camper puoi semplicemente tirarlo fuori e sei già disimballato!

Potresti anche dividerlo con un partner, con una tasca ciascuno per piccoli pezzi e pezzi, come biancheria intima, strati inferiori o accessori, come sciarpe o cappelli di lana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa mettere in valigia per Barbados

Cosa indossare quando fa freddo: strategia passo dopo passo