in

FILM DISNEY AMBIENTATI IN EUROPA

Da quando Biancaneve e i sette nani è uscito sul grande schermo, Walt Disney ha acceso la nostra immaginazione e la nostra voglia di viaggiare per terre mitiche.

E se ti dicessimo che potresti entrare davvero in quei paesaggi magici? Ci sono molti film Disney ambientati in Europa e puoi effettivamente visitare alcuni dei luoghi che li hanno ispirati. I bambini adoreranno particolarmente esplorare queste ambientazioni durante un viaggio di famiglia in Europa .

In Norvegia, puoi navigare attraverso fiordi mozzafiato, l’ambientazione del regno immaginario di Elsa di Arendelle. In Baviera, in Germania, puoi passeggiare per le scintillanti sale di Neuschwanstein, l’attuale castello Disney ispirato alla casa della Bella Addormentata.

Scopri dove sono ambientati i tuoi film Disney preferiti in Europa e trasforma la tua vacanza in famiglia in un’esperienza incantevole.

1. Coraggioso – Scozia

oh! Non c’è da meravigliarsi se la Disney ha ambientato uno dei suoi film nelle valli e negli altopiani della Scozia . Quando Merida ha intrapreso il suo viaggio alla scoperta di sé in Brave , ci siamo tutti innamorati di questo paese celtico.

Con i miti e le leggende scozzesi  dei kelpie (spiriti dell’acqua simili a cavalli), fate e fantasmi, la Scozia non è a corto di magia. È anche una terra rivestita di castelli spazzati dal vento, cervi erranti e laghi scintillanti, abbastanza da spazzarti via.

Puoi assistere ai paesaggi e ai castelli reali della Scozia che hanno ispirato questo film Disney, come il castello di Eilean Donan . Ambientato su una piccola isola in un lago, ti verrebbe perdonato il pensiero che una principessa fosse tenuta prigioniera all’interno delle sue mura.

Oppure raggiungi le aspre scogliere di Stonehaven e percorri le pareti di mare scivolose di sale del castello di Dunnottar . Potresti anche spiare le selkie, foche che si trasformano in forme umane, nuotare sotto le onde sottostanti.

Guarda come i paesaggi della Scozia hanno ispirato i creatori di  Brave  guardando questo video.

2. Frozen – Norvegia e Lapponia

“Lascialo andare” e vaga nei mistici fiordi e nei paesaggi innevati della Scandinavia . Questa regione, che comprende parti della Norvegia e della Lapponia , ha fornito lo sfondo per la rivisitazione della Disney del regno della Regina delle Nevi.

Bergen , esplora le strade della storica Bryggen , fonte di ispirazione per la città immaginaria di Arendelle, e vaga per le sale medievali della fortezza di Akerhus.

Quindi, naviga sul Sognefjord e sul Nærøyfjord in una crociera panoramica, esplorando la regione in barca per ammirare panorami mozzafiato dei fiordi norvegesi. Puoi anche tuffarti nella chiesa di St. Olaf e costruire un pupazzo di neve tutto tuo in inverno.

Naturalmente, una vacanza a tema Frozen non sarebbe completa senza un castello. Visita la Lapponia con i bambini e potresti fare un tour del famoso ICEHOTEL svedese , la cui architettura ricorda il palazzo ghiacciato di Elsa.

In Lapponia trascorri le tue giornate tra le foreste ricoperte di neve e le tue notti guardando l’aurora boreale danzare sopra la testa.

3. La bella addormentata e Cenerentola – Germania

Qual è un elenco di film Disney ambientati in Europa senza l’ispirazione originale per il castello Disney?

Nel sud della Germania potresti posare gli occhi sulla versione reale. Situato in cima a una collina, circondato da cime bavaresi innevate, si trova il castello di Neuschwanstein . C’è un dibattito in corso se questo sia il castello di Cenerentola o quello della Bella Addormentata, ma l’ originale del XIX secolo fu costruito dal re Ludwig.

Come la sua controparte Disney, il forte da favola di Re Ludwig ha una facciata in pietra calcarea bianca, torrette e torri con la cima blu e una spettacolare sala del trono. È considerato uno dei gioielli della Germania e dista solo un breve viaggio dalla sofisticata città di Monaco.

Ma la Baviera non si limita a vantare Neuschwanstein. In questa terra che ha dato i natali ai fratelli Grimm, troverai città da scatola di cioccolatini come Rothenburg, il grazioso castello di Linderhof e le svettanti Alpi. Basta non toccare i mandrini vaganti!

4. La bella e la bestia – Francia

“Piccolo paese, è un paesino tranquillo, tutti i giorni, come quello di prima…”

Belle potrebbe aver voluto un’avventura fuori dal suo pittoresco villaggio francese, ma pensiamo che la gente del posto avrebbe potuto avere qualcosa.

È facile notare la somiglianza tra la casa di Belle e l’Alsazia, la splendida regione nord-orientale della Francia. Ammira l’architettura medievale e le attrazioni storiche, come la cattedrale gotica di Strasburgo. Divertiti a passeggiare attraverso le splendide città lungo il fiume, come Colmar e Kaysersberg, in questa parte del paese.

Se sei più interessato a castelli spettrali e impressionanti, non preoccuparti, perché ce ne sono anche molti.

Potresti non trovare la strega Mont Saint-Michel di Tangled , né la squisita cattedrale di Parigi, la possente dimora del Gobbo di Notre Dame . Ma troverai il magnifico castello di Haut-Kœnigsbourg in pietra rosa. Un rifugio perfetto per una bestia in cui nascondersi.

5. La Sirenetta – Svizzera

Le sirene possono essere creature costiere, ma gran parte dell’ispirazione per il regno di Eric è venuta dalla Svizzera senza sbocco sul mare.

Trasportati sullo sfondo della Sirenetta al  Castello di Chillon, un castello del XII secolo arroccato sulle rive del Lago di Ginevra. Quando vedrai il castello, capirai perché Ariel ha deciso di scambiare la coda con le gambe!

Passeggia nei cortili, nelle camere da letto, nelle sale da pranzo e nella cappella. È inoltre possibile ammirare le torri di avvistamento utilizzate a scopo difensivo (contro i granchi canori, senza dubbio). Basta non dimenticare di passeggiare lungo la bellissima riva del lago e tenere gli occhi aperti per le sirene.

6. Peter Pan – Inghilterra

Potresti non essere in grado di ricreare Neverland in vacanza, ma puoi volare nelle incantevoli strade di Londra.

Lasciati incantare dal paesaggio urbano serale della capitale inglese e ammira le famose attrazioni di Londra, come la Cattedrale di St. Paul e il Big Ben. Passeggia lungo il Tamigi oltre l’imponente Tower Bridge, poi raggiungi le strade simili a un labirinto di Soho e Covent Garden.

Se la magia è ciò che cerchi davvero, puoi partecipare all’Harry Potter Studio Tour. Non ci saranno fate e sirene, ma ci saranno maghi e streghe. E, naturalmente, deliziosi boccali di Burrobirra.

7. Malefica – Inghilterra

Scopri il magico regno di Malefica, girato in un grazioso angolo dell’Inghilterra meridionale. La gloriosa Ashridge Estate è aperta al pubblico ed è anche la foresta incantata di Malefica. Esplorare questo tratto di campagna ti stregherà davvero, indipendentemente dalla stagione che visiti.

L’antico bosco di querce e faggi assomiglia a Narnia in inverno, poi si trasforma con la fioritura delle campanule in primavera. Puoi anche osservare la fauna selvatica ad Ashridge Estate, poiché il bosco accoglie le farfalle in estate e i cervi gentili in autunno.

Quando hai finito di girovagare per la foresta, puoi esplorare il fascino della storica Oxford o le luci brillanti di Londra. Entrambi sono solo un’ora di distanza.

Luoghi di film più interessanti in Europa che i bambini adoreranno

Come i film Disney ambientati in Europa, altri studi cinematografici hanno immaginato mondi fantastici in luoghi molto familiari.

1. COME ADDESTRARE IL TUO DRAGO – SCOZIA

Porta i bambini nelle isole occidentali della Scozia per esplorare il terreno calpestato di Hiccup. L’ autrice di Come addestrare il tuo drago , Cressida Cowell, ha tratto ispirazione per l’isola di Berk dalle ventose Isole Ebridi, che si trovano al largo della costa scozzese.

Puoi certamente immaginare un’epoca in cui i Vichinghi governavano questo gruppo di isole frastagliate. E per quanto riguarda i draghi? Bene, sta ai bambini scoprirlo da soli.

Assicurati di visitare l’isola scozzese più famosa, Skye, che è spesso votata come l’isola più bella del mondo .

Guarda l’ultraterreno Old Man of Storr , che sembra essere stato modellato dal fuoco del drago. Possibilità di rimanere incantati a Fairy Glen  o fare un viaggio in famiglia sulle montagne Cuillin . Quando non sei a caccia di draghi, puoi fare un salto indietro nel tempo al  Dunvegan Castle , affacciato su un mistico lago marino.

2. STARDUST – ISLANDA

Tristan Thorne deve percorrere a piedi la lunghezza di Stormhold, ma fortunatamente l’ Islanda è solo a un volo di distanza.

Avventurati sulle spiagge di sabbia nera della costa meridionale dell’Islanda per vedere l’ambientazione drammatica in cui il principe Septimus ha appreso del suo destino. Qui, potresti incontrare i leggendari elfi del paese nell’incantevole giardino botanico Hellisgerði o vederli tra le deliziose case di legno.

Tuttavia, conoscerai davvero la magia quando entrerai in  Diamond Beach . Guarda i pezzi di ghiaccio glaciale blu e bianco sparsi lungo la sabbia nera vulcanica. Questi sono i resti di un vicino ghiacciaio, che si è staccato e ha galleggiato in mare. È uno spettacolo da capogiro da vedere.

Se ciò non bastasse, possiamo aiutarti a personalizzare un tour per famiglie in Islanda . Avvicinati ai maestosi ghiacciai, ai campi di lava e alle cascate baciate dall’arcobaleno dell’Islanda.

3. UNDICI – FINLANDIA

Vivi la meraviglia infantile di Buddy the Elf dandoti la possibilità di incontrare il grande uomo in rosso.

La Lapponia ha il suo Villaggio di Babbo Natale, dove i bambini possono vedere le renne di Babbo Natale, visitare il suo laboratorio e inviare cartoline dal suo speciale ufficio postale della Lapponia.

Un  viaggio in famiglia in Lapponia è la vacanza invernale perfetta con i bambini, e non devi limitarti alle attività legate a Babbo Natale.

Aggiungi un po’ di magia in più in stile Disney facendo slitte trainate da cani sul terreno ghiacciato. Quindi siediti con una cioccolata calda mentre l’aurora boreale colora il cielo notturno.

Disney non è mai stato avaro con l’ispirazione di viaggio, da Il Re Leone pianure Sunbaked dell’Africa per di Moana coste scintillanti in Oceania. Se stai cercando una fiaba antica come il tempo, puoi creare la tua fiaba per tutta la famiglia con Nordic Visitor. 

Viaggia verso le destinazioni del mondo reale dei film Disney più amati e ti aiuteremo a creare un viaggio di famiglia nel Nord Europa adatto alle tue esigenze e ai sogni dei tuoi bambini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

10 MOTIVI PER CUI DOVRESTI VISITARE L’IRLANDA

INCONTRA LE PERSONE DIETRO LE NOSTRE 1.000 RECENSIONI