Guida introduttiva: provider di telefonia in Argentina

Fornitori di telefonia in Argentina

I principali attori sul mercato della telefonia fissa argentina sono Telecom e Telefónica.

Nel 1990 la società di telecomunicazioni statale Entel è stata divisa in due e privatizzata. Telecom (French Telecom – Consortium Telecom Italia) ha ottenuto il monopolio nel nord del paese, Telefónica (la spagnola Telefónica) ha ottenuto il monopolio nel sud. Buenos Aires è coperta da entrambi.

Il Piano di liberalizzazione delle telecomunicazioni del 1998 ha aperto le telecomunicazioni argentine alla concorrenza e agli investimenti stranieri. Dal 2000 Telecom e Telefónica possono ottenere clienti nelle rispettive aree. Nonostante gli sforzi del governo, il fattore principale su quale provider di telefonia scegli rimane la regione geografica in cui vivi. La Grande Buenos Aires è l’unica area in cui entrambi i provider sembrano competere.

L’Argentina incoraggia la crescita della moderna tecnologia delle telecomunicazioni. Sono installate linee urbane di cavi in ​​fibra ottica tra tutte le principali città, le principali reti sono digitali e la disponibilità del servizio telefonico è in fase di miglioramento. Dall’inizio degli anni ’90 sono stati investiti oltre 20 miliardi di dollari nel sistema telefonico argentino. Per le telecomunicazioni fisse c’erano 8,9 milioni di linee telefoniche nel 2004. Nel mercato della telefonia cellulare l’Argentina è stato il mercato in più rapida crescita in America Latina nel 2004. Nello stesso anno c’erano 12,5 milioni di linee telefoniche cellulari.

Una volta che hai un collegamento alla linea telefonica al tuo appartamento, puoi decidere di rimanere con il fornitore della linea telefonica per i tuoi piani di chiamata telefonica o contrattare uno dei tanti diversi fornitori. Questi fornitori di telecomunicazioni tendono a offrire sia Internet che piani telefonici. A seconda di dove vivi, se il tuo fornitore di linea telefonica è Telecom o Telefónica e il tipo di telefonate che preferisci fare (locale, regionale, internazionale), potresti voler contrattare una compagnia di telecomunicazioni diversa da Telecom o Telefónica. Nella nostra Business Directory troverai diverse società di telecomunicazioni. Pubblica un messaggio sul nostro Forum per scoprire le esperienze degli altri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Migliore guida in assoluto dei libri di viaggio in Giappone per tutti i tipi di viaggiatori

Souvenir significativi dal Giappone senza i quali non puoi tornare a casa