Mendoza in 5 giorni: cosa fare in coppia o con bambini

Mendoza in 5 giorni

Mendoza in 5 giorni? Si può fare, sia in coppia sia con i bambini. Qual’è il tempo giusto da trascorrere a Mendoza, Argentina, per sentire di averla vissuta davvero? Dipende da quello che vuoi fare. Se si viaggia qui solo per visitare le regioni vinicole, un paio di giorni è tutto ciò che serve. Se vuoi aggiungere attività avventurose e gite di un giorno al di fuori di Mendoza, è necessario più tempo. Dai un’occhiata al nostro itinerario di Mendoza per pianificare il tuo viaggio perfetto.

Mendoza in 5 giorni: cosa fare

Merita due giorni come minimo indispensabile. In due giorni, è possibile assaggiare il meglio delle regioni vinicole ed esplorare la città di Mendoza.

1: visita la regione vinicola di Maipu, esplora la città di Mendoza e termina la giornata con un giro a cavallo al tramonto e una cena di manzo asado con Los Pingos Horse Riding.

2: Esplora una delle due regioni vinicole: Lujan de Cuyo con un pasto di cinque portate a Ruca Malen o una gita di un giorno a Uco Valley, la nostra regione vinicola preferita a Mendoza. Con più tempo a disposizione, è possibile approfondire le visite alle cantine Mendoza o aggiungere un’attività, un’avventura all’aperto intorno a Mendoza. Con tre giorni, è possibile esplorare tutte e tre le regioni vinicole.

3: Esplora la regione vinicola che ti sei perso nei giorni 1 e 2 o aggiungi un pò di avventura al tuo viaggio. Le idee includono il rafting in acqua bianca a Potrerillos, l’arrampicata su roccia a Mendoza o un viaggio verso il confine con il Cile.

Se si dispone di un’auto a noleggio, si può prendere e partire per una gita di un giorno verso il confine cileno. Viaggiare attraverso le Ande è spettacolare, con paesaggi di montagna e viste in continua evoluzione. Lungo la strada si può vedere il Monte Aconcagua (la montagna più alta degli emisferi occidentali e meridionali), Puente del Inca e Cristo Redentore delle Ande.

Se sei un appassionato escursionista, puoi fare un’escursione fino al campo base del Monte Aconcagua, una splendida escursione attraverso le Ande. L’escursione inizia a pochi chilometri dal confine con il Cile ed è una delle migliori escursioni da fare nella zona.

4: Mendoza è un ottimo posto da visitare per gli appassionati di outdoor. Oggi, hai la possibilità di fare rafting in Acqua Bianca a Potrerillos o fare arrampicata su roccia vicino a Mendoza.

5: Con cinque giorni, hai abbastanza tempo per visitare le regioni vinicole a tuo piacimento e goderti alcune delle migliori attività avventurose di Mendoza.

Mendoza in 5 giorni: cosa fare in coppia

1: Visitate la regione vinicola Maipu Valley al mattino e Lujan de Cuyo nel pomeriggio, terminando con un pranzo molto tardivo a Ruca Malen. Andate a visitare sia Maipu e Lujan de Cuyo in un giorno con un tour e degustazione, e un rapido viaggio in auto attraverso la regione vinicola Lujan de Cuyo.

2: Arrampicata su roccia in Potrerillos con Andes Vertical.

3: Rafting whitewater con Potrerillos Explorer Rafting al mattino, giro a cavallo al tramonto e cena con Los Pingos.

4: Regione vinicola della Valle dell’Uco

5: Guidare fino al confine con il Cile, escursione al campo base del Monte Aconcagua, e proseguire fino a Santiago del Cile.

Mendoza in 5 giorni: cosa fare con i bambini

Se viaggiate con la famiglia, l’itinerario di cinque giorni è perfetto. Sarete in grado di visitare le regioni vinicole di Mendoza, rompere i tour del vino con sport d’avventura per mantenere i due bambini felici. I bambini ameranno l’arrampicata su roccia, il rafting in acque bianche e l’equitazione. Non sorprendetevi se i bambini si annoieranno molto nelle cantine. Degustazioni di vini sono ottime per gli adulti, ma un evento noioso per i bambini. È importante quindi aggiungere abbastanza attività nel vostro itinerario per mantenere i figli felici e tranquilli.

Non visitate quindi più di quattro cantine al giorno. I bambini ottengono prezzi scontati, in modo da portarli con sé senza rovinare il budget.

Mendoza: dove soggiornare

Vi proponiamo El Encuentro en Chacras de Coria a Chacras de Coria, Mendoza. Questo piccolo hotel boutique ha un’ottima posizione appena fuori dal trambusto principale di Mendoza. Il personale è estremamente disponibile e può aiutarvi con la pianificazione di tour e attività del vino. Se non vi ritenete soddisfatti dal vino delle cantine e dai pasti in giro, l’hotel dispone di una cantina e una fantastica area comune per rilassarsi alla fine della giornata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cosa ne pensi?

Cosa fare a Macao

Cosa fare a Macao: 5 idee per tutti

Japan Food Map

Japan Food Map: le specialità di ogni prefettura