in

I MIGLIORI VIAGGI SU STRADA IN IRLANDA: IL PUNTO DI VISTA DI UN ESPERTO LOCALE

Ovviamente nessun viaggio in Irlanda sarebbe completo senza una visita alla capitale. Quindi non dimenticare di trascorrere un giorno (o due) a Dublino durante il tuo soggiorno. Alcuni dei nostri migliori momenti salienti sono assaggiare la “roba nera” alla Guinness Storehouse e vedere il Book of Kells al Trinity College.

Dopo aver assorbito la  scena culturale di Dublino , puoi prendere il volante e fare un favoloso tour irlandese in auto . Abbiamo compilato i nostri preferiti di seguito.

I migliori road trip in Irlanda:

  • Ring of Kerry e penisola di Dingle – 4 giorni
  • Da costa a costa – 5 giorni
  • Isole Irlandesi – 7 giorni
  • La Wild Atlantic Way – 10 giorni
  • Grand Tour of Ireland – 15 giorni

Percorso 1: Ring of Kerry e penisola di Dingle – 4 giorni

Il miglior viaggio su strada in Irlanda per: percorsi di guida iconici, luoghi famosi e un assaggio del paese.

Queste due imponenti penisole attirano viaggiatori da tutto il mondo grazie ai loro notevoli panorami. Lungo la costa sud-occidentale, il paesaggio cambia dal parco nazionale alla costa frastagliata e ai pittoreschi villaggi.

Non sorprende che potresti persino riconoscere alcuni di questi luoghi come location cinematografiche famose.

COM’È L’UNITÀ?

Con una lunghezza di 650 chilometri (400 miglia), questo viaggio su strada inizia nella colorata città di Galway e si dirige a sud per affrontare due delle strade più popolari in Irlanda. Questo è un viaggio su strada più breve per coloro che vogliono vivere i paesaggi verdi e i paesaggi marini.

Itinerario consigliato per il percorso del Ring of Kerry e della penisola di Dingle:

Giorno 1 – Da Galway a Killarney

Guida a sud da Galway fino all’inizio del Ring of Kerry, la città di Killarney. Oggi vedrai alcuni dei luoghi più fotografati in Irlanda! Seguirai prima la baia di Galway prima di raggiungere le scogliere mozzafiato di Moher.

Aspettati viste spettacolari sul mare e dolci colline verdi, con l’opportunità di visitare castelli storici.

Giorno 2 e 3 – Anello di Kerry

Il Ring of Kerry è un percorso classico che offre sensazionali panorami della campagna irlandese e della costa. Puoi guidare questo percorso di 175 chilometri (108 miglia) in un giorno o prenderti il ​​tuo tempo per vedere tutte le attrazioni che desideri in due giorni.

Una delle tappe che consigliamo lungo il percorso è  Kells Bay House , con i suoi splendidi giardini. Potresti anche dedicare del tempo ad esplorare i mistici antichi forti di pietra di Caherdaniel e Staigue.

Dal bordo occidentale del Ring of Kerry, potresti voler fare un giro in barca per vedere da vicino le Isole Skellig. Sono stati resi famosi dai film di Star Wars .

Giorno 4 – Penisola di Dingle

Oggi, esplora un’altra penisola panoramica. Per prima cosa, guiderai lungo Dingle Bay prima di entrare in Slea Head Drive, seguendo la costa per ampie vedute dell’oceano. Più tardi, questo percorso ti porterà sul Conor Pass, la strada più alta d’Irlanda.

Percorso 2: da costa a costa – 5 giorni

Il miglior road trip in Irlanda per: osservatori di castelli, amanti della natura e appassionati di storia.

Per vedere le migliori attrazioni dell’Irlanda in meno tempo, ti consigliamo questo itinerario più breve. Progettato in 5 giorni, questo percorso circolare ti porterà nelle principali attrazioni e città per un fantastico assaggio dell’Irlanda.

Goditi la calda ospitalità e la cultura dei pub a Galway. Scopri la cultura gaelica e ammira le famose scogliere di Moher.

COM’È L’UNITÀ?

Dalla costa orientale di Dublino, ti dirigerai a ovest verso Galway prima di dirigerti a sud per seguire la costa atlantica. Lungo questi 1.200 chilometri (745 miglia) è possibile visitare siti storici e ammirare le bellezze naturali del paese.

Itinerario consigliato per il percorso Coast to Coast:

Giorno 1 – Da Dublino a Galway

Segui l’autostrada fino a Galway, fermandoti nei siti storici lungo la strada. Da non perdere il più grande castello anglo-normanno d’Irlanda, Trim Castle, e le suggestive rovine di Clonmacnoise più a ovest. Galway ti aspetterà con la sua deliziosa scena gastronomica e numerosi pub.

Giorno 2 – Esplora il Connemara o le Isole Aran

Questa mattina, esplora i dintorni di Galway prima di dirigerti verso il Connemara. Mentre guidi attraverso aspre montagne e brughiere, potrai ammirare questi panorami suggestivi.

Se preferisci una giornata di svago per ridurre la guida, fai una gita in barca alle Isole Aran. Qui scoprirai la cultura gaelica e i panorami spazzati dal vento.

Giorno 3 – Da Galway a Killarney

Prendi la strada panoramica fino a Killarney, passando per l’attrazione principale dell’Irlanda, le Cliffs of Moher . Passerai prima dal paesaggio lunare del Burren, che puoi prendere il tempo per esplorare. Più tardi, perché non visitare il castello di Bunratty del XV secolo e il suo parco folcloristico?

Giorno 4 – Anello di Kerry

Guida il Ring of Kerry per vivere un vero viaggio su strada irlandese e vedere i suoi punti salienti. Un gioiello d’Irlanda, questa circonvallazione soddisferà tutti i turisti. Il percorso ha coste meravigliose, antiche fortezze in pietra, spiagge sabbiose e tenute lussureggianti.

Giorno 5 – Da Killarney a Dublino

Guida dalla costa meridionale fino a Dublino. Consigliamo di visitare due affascinanti attrazioni lungo il percorso. Vai a baciare la Blarney Stone al Blarney Castle ed esplora gli edifici medievali alla Rocca di Cashel.

Percorso 3: tour dell’isola irlandese – 7 giorni

Il miglior viaggio su strada in Irlanda per: osservatori della fauna selvatica, amanti del mare e coloro che vogliono conoscere la cultura gaelica.

Assaggia il pesce appena pescato, scopri la cultura locale e ammira la vista sull’Oceano Atlantico. Questo road trip in Irlanda è per gli amanti dell’aria salmastra, della vita marina e delle onde che si infrangono su scogliere epiche.

Viaggia lungo le tranquille strade della costa occidentale, passando per parchi nazionali, imponenti montagne e coste rocciose.

COM’È L’UNITÀ?

Coprendo oltre 1.000 chilometri (680 miglia), questo viaggio on the road di una settimana ti consentirà di approfondire la vita dell’isola d’Irlanda. Scopri Achill Island, le Isole Aran e forse anche le mistiche Isole Skellig .

Itinerario consigliato per l’Irish Island Tour:

Giorno 1 – Achill Island

Dalla graziosa cittadina di Westport, guida verso la remota Achill Island. Quest’isola è collegata alla terraferma tramite un ponte, perfetto per iniziare il tuo viaggio lungo la costa.

Giorno 2 – Da Westport a Galway

Segui la strada principale a sud attraverso il paesaggio aspro del Connemara. Sebbene non sia un’isola, a Clifden consigliamo di percorrere la circolare Sky Road. È un punto chiave della Wild Atlantic Way e offre ampie viste sull’oceano!

Giorno 3 – Isole Aran

Per una vera esperienza da naufrago, non puoi perdere l’occasione di visitare le Isole Aran. Prendi il traghetto per l’isola principale e più grande, Inis Mór. Qui puoi ammirare le attrazioni naturali e storiche e conoscere la cultura gaelica.

Giorno 4 – Da Galway a Doolin

Segui la strada costiera a sud per una vista mozzafiato sul mare. Per prima cosa guiderai lungo la baia di Galway prima di raggiungere una delle attrazioni più famose d’Irlanda, le scogliere di Moher. Questo ti darà una vera sensazione costiera!

Giorno 5 – Da Doolin a Killarney

Hai una giornata culturale davanti a te. Mentre percorri la strada tra il villaggio di Doolin e Killarney, ci sono molte attrazioni storiche da visitare. Fermati ad Adare per scoprire un altro affascinante villaggio irlandese e fai una passeggiata nel Parco Nazionale di Killarney.

Giorno 6 – Anello di Kerry

Il Ring of Kerry è la tua casa per la giornata! La penisola di Iveragh copre solo 175 chilometri (108 miglia), quindi è facilmente raggiungibile in auto per una giornata di visite turistiche. E non perdere l’occasione di fare un giro in barca per vedere da vicino le Isole Skellig .

Giorno 7 – Penisola di Dingle

La tua prossima tappa è la penisola di Dingle, caratterizzata dal suo sfondo marittimo e dalle alte vette. Ti consigliamo di guidare lo Slea Head Drive per viste spettacolari. Più tardi, sali sul Conor Pass, la strada più alta d’Irlanda, che offre anche un fantastico punto panoramico. 

Percorso 4: La Wild Atlantic Way – 10 giorni

Il miglior viaggio su strada in Irlanda per: amanti del pesce, osservatori della fauna selvatica e bagnanti.

Potresti aver sentito parlare di questa leggendaria passeggiata costiera. Percorri la Wild Atlantic Way se vuoi scoprire cosa rende così unica la bellezza costiera e la vita della costa occidentale dell’Irlanda. Attraverserai città affascinanti, starai vicino a scogliere alte e sentirai il vento dell’Atlantico sul viso.  

La bellezza incontaminata dell’Irlanda ti stupirà, quindi non dimenticare la macchina fotografica!

COM’È L’UNITÀ?

Il percorso di questo tour della Wild Atlantic Way si estende per 1.800 chilometri (1.118 miglia). Vivi la costa occidentale dell’Irlanda come mai prima d’ora. Dalla contea di Donegal a nord a Cork a sud, ti immergerai nel mare irlandese.

Itinerario consigliato per la Wild Atlantic Way Route:

Giorno 1 – Esplorando il Donegal

La contea di Donegal è la contea più settentrionale dell’Irlanda e dove inizierai il tuo viaggio nella Wild Atlantic Way. Visita il Glenveagh National Park prima di attraversare il tortuoso Glengesh Pass. Il momento clou della giornata è Slieve League e le sue imponenti scogliere sul mare.

Giorno 2 – Da Donegal a Westport

Guidando verso sud attraverso la contea di Sligo, attraverserai l’alto Ben Bulben e piccoli villaggi di pescatori come Mullaghmore. Continua il tuo viaggio verso Westport passando per Downpatrick Head, dove potrai ammirare l’oceano.

Giorno 3 – Esplorazione dell’isola di Achill

Raggiungi Achill Island, che è collegata alla terraferma tramite un ponte. Segui semplicemente la Wild Atlantic Way intorno all’isola. Sarai in grado di ammirare i panorami dalla cima di Minaun Heights e forse anche di immergere le dita dei piedi nel mare nelle splendide baie di Keel e Keem.

Giorno 4 – Da Westport a Galway

Prosegui lungo la costa e attraversa la regione del Connemara. Lungo la strada, ti consigliamo di fermarti nell’unico vero fiordo d’Irlanda, il porto di Killary. Puoi anche aggiungere al tuo viaggio su strada e guidare la circolare Sky Road vicino a Clifden, che offrirà ampie vedute dell’Atlantico.

Giorno 5 – Esplorazione della regione di Galway

Goditi una piacevole giornata nei dintorni di Galway o cogli l’occasione per visitare le vicine Isole Aran . Non c’è bisogno di guidare, basta salire su un traghetto per visitare l’isola principale spazzata dal vento di Inis Mór. Il clou è il forte preistorico Dun Aengus, che si affaccia sul selvaggio Atlantico.

Giorno 6 – Da Galway a Doolin

Oggi, il tuo viaggio ti porterà prima in giro per la pittoresca baia di Galway prima di attraversare il Burren, che potrebbe ricordarti un paesaggio lunare. L’attrazione principale della giornata sono le mozzafiato Cliffs of Moher, per una vera vetrina della splendida costa irlandese.

Giorno 7 – Da Doolin a Killarney

Hai tutto il giorno per approfondire la storia irlandese. La tua prima tappa sarà il castello di Bunratty, seguito dall’affascinante città di Adare, che è come camminare in un museo a cielo aperto con i suoi cottage con il tetto di paglia. Più tardi, visita la Muckross House del XIX secolo nel Parco Nazionale di Killarney.

Giorno 8 – Anello di Kerry

Prenditi la giornata per scoprire i punti salienti del Ring of Kerry. Questa famosa penisola è un must per tutti i conducenti e gli esploratori che visitano l’Irlanda. Rimarrai affascinato dal paesaggio marino, dai lussureggianti parchi nazionali e dai pittoreschi villaggi lungo il percorso.

Giorno 9 – Penisola di Dingle

Questa penisola è caratteristica di ciò che ti aspetteresti dalla campagna e dalla costa irlandesi. È un must per tutti i conducenti della Wild Atlantic Way! Dall’affascinante città di Dingle, ti unirai a Slea Head Drive. I punti salienti includono il porto di Dunquin e il Blasket Centre, nonché l’ oratorio paleocristiano di Gallarus .

Giorno 10 – Da Killarney a Cork

Scopri il bellissimo sud dell’Irlanda. Per prima cosa attraverserai il tortuoso Caha Pass prima di seguire la Wild Atlantic Way fino al colorato villaggio di Glengarriff. Prima di raggiungere Cork, fai una deviazione per ammirare i panorami da Mizen Head, il punto più meridionale dell’Irlanda.

Percorso 5: Grand Tour of Ireland – 15 giorni

Il miglior viaggio su strada in Irlanda per:  amanti della natura, esploratori a lungo termine e coloro che desiderano saperne di più sulla loro eredità irlandese.

Sei pronto per l’ultimo viaggio on the road in Irlanda? Questo grande tour self-drive di 15 giorni ti porta in giro per l’Isola di Smeraldo verso tutte le migliori attrazioni e luoghi. Prenderai il volante con un sacco di tempo in ogni luogo, permettendoti di approfondire la cultura e le tradizioni irlandesi.

Dopo questo tour epico, ti sembrerà di aver visto e conosciuto davvero questo bellissimo paese!

COM’È L’UNITÀ?

Partendo da Dublino, ti dirigerai verso l’Irlanda del Nord e percorrerai l’intera isola. Vedrai i luoghi famosi, dal Selciato del gigante alle Scogliere di Moher. Guidando verso sud da Donegal, seguirai la costa, fermandoti ai punti salienti e alle gemme nascoste lungo la strada.

Itinerario consigliato per un Grand Tour of Ireland:

Giorno 1 – Dublino a Belfast

Fai un rilassante viaggio di 2 ore verso nord, facendo tutte le fermate che desideri o quando il tempo lo consente lungo la strada. Consigliamo vivamente il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Newgrange . Si ritiene che le tombe a corridoio qui siano più antiche delle Grandi Piramidi d’Egitto.

Giorno 2 – Esplora Belfast

Dimentica l’auto per oggi e prenditi il ​​tempo per immergerti più a fondo nella ricca storia di Belfast . La capitale dell’Irlanda del Nord è ricca di attrazioni, tra cui il Titanic Belfast e l’Ulster Folk Museum. 

Giorno 3 – Da Belfast a Donegal

Visita le principali attrazioni dell’Irlanda del Nord. Passa accanto alle suggestive Dark Hedges , presenti in Game of Thrones , prima di goderti una passeggiata costiera a Carrick-a-Rede. Più tardi, fermati al Giant’s Causeway sulla costa . Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le sue iconiche colonne di basalto, è il momento clou della giornata.

Giorno 4 – Esplorazione della contea di Donegal

Esplora la contea più settentrionale dell’Irlanda. Fermati al Glenveagh National Park prima di attraversare il Glengesh Pass fino alle imponenti scogliere di Slieve League. Queste scogliere sono tra le più alte d’Europa!

Giorno 5 – Da Donegal a Westport

Guidando a sud verso la contea di Sligo sarai accolto dalla splendida montagna da tavolo Ben Bulben. Fai una sosta a Mullaghmore, un piccolo villaggio di pescatori con una bella spiaggia sabbiosa. Prosegui verso Carrowmore, il più grande cimitero dell’età della pietra d’Irlanda.

Giorno 6 – Achill Island

Questa mattina, esplora la città di Westport prima di guidare verso la remota Achill Island . Collegato alla terraferma da un ponte, puoi seguire la strada intorno all’isola per vedere i suoi punti salienti. Ammira i panorami dalla cima di Minaun Heights e visita il villaggio abbandonato di Slievemore.

Giorno 7 – Da Westport a Galway

Attraversa il suggestivo paesaggio del Connemara con le sue montagne e brughiere. Raggiungerai quindi il porto di Killary, l’unico vero fiordo d’Irlanda. Più tardi, gli appassionati di architettura potrebbero voler visitare l’Abbazia di Kylemore per ammirare il suo spettacolare design gotico.

Giorno 8 – Esplora Galway o le Isole Aran

Puoi trascorrere la giornata a tuo piacimento a Galway o prendere un traghetto per le Isole Aran. L’isola più grande, Inis Mór, è un tesoro per coloro che vogliono scoprire di più sulla cultura gaelica. Da non perdere il forte preistorico di Dun Aengus.

Giorno 9 – Da Galway a Doolin

Attraversa il paesaggio roccioso del Burren . Qui puoi visitare la tomba a portale di Poulnabrone Dolmen, uno dei monumenti megalitici più antichi d’Irlanda. La tua prossima tappa sono le iconiche Cliffs of Moher, la principale attrazione turistica d’Irlanda.

Giorno 10 – Esplora il Parco Nazionale di Killarney

Guidando a sud verso Killarney, ti consigliamo di fermarti ad Adare, uno dei villaggi più belli d’Irlanda. Prendi il resto della giornata per esplorare il Killarney National Park, dalla Muckross House del XIX secolo al Ross Castle, seduto sulla riva del Lough Leane.

Giorno 11 – Anello di Kerry

Tutti i nostri tour includono una giornata di esplorazione di questo classico giro panoramico! Questo perché nessun viaggio è completo senza vedere le gemme lungo la penisola di Iveragh. Il percorso circolare di 175 chilometri (108 miglia) offre attrazioni storiche, opportunità di mangiare deliziosi frutti di mare e molte fermate fotografiche irresistibili!

Giorno 12 – Penisola di Dingle

Percorri l’aspra penisola di Dingle per una vera atmosfera costiera. La città principale, Dingle, è un vivace e colorato porto di pescatori. Questo viaggio ti porterà sul passo di Conor, la strada più alta d’Irlanda, che offre ampie vedute sulla penisola.

Giorno 13 – Da Killarney a Cork

Prendi la strada panoramica attraversando il tortuoso Caha Pass fino al villaggio di Glengarriff. Qui puoi visitare Bantry House o fare una gita in barca alla lussureggiante Garnish Island. Quando raggiungi Cork, prenditi del tempo per scoprire questa vivace città.

Giorno 14 – Da Cork a Kilkenny

Fermati al famoso castello di Blarney prima di visitare la fotogenica città portuale di Cobh. È conosciuto come l’ultimo scalo del Titanic nel 1912! Successivamente, esplora la Rocca di Cashel, un sito storico che contiene edifici medievali che abbracciano oltre 1.000 anni di storia.

Giorno 15 – Da Kilkenny a Dublino

Il viaggio di oggi ti riporterà a Dublino attraverso le montagne di Wicklow. Questa è la tua ultima possibilità di ammirare la bellezza dell’Irlanda. Ci sono alcune fermate utili da fare lungo la strada, tra cui Glendalough, un insediamento monastico del VI secolo.

Ottieni aiuto per pianificare il tuo viaggio on the road in Irlanda

Sei pronto a prenotare il viaggio dei tuoi sogni in giro per l’Irlanda? Non esitate a contattare uno dei nostri consulenti di viaggio in Irlanda ! Siamo qui per aiutarti a pianificare il viaggio migliore, inclusa l’organizzazione dell’alloggio, il noleggio di un’auto e tutti gli altri dettagli.

Se non riesci a trovare il tuo pacchetto perfetto, possiamo adattare il tuo tour alle tue esigenze. Mettiti in contatto!

Siamo con te prima, durante e dopo il tuo tour. Avrai a disposizione un consulente di viaggio dedicato e potrai chiamare la nostra linea di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di problemi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

I MIGLIORI LAGHI DA VISITARE IN SCOZIA

SORGENTI TERMALI E PISCINE GEOTERMICHE ISLANDESI