in

Il Perù In Dieci Giorni: cosa fare e vedere

Dieci giorni alla scoperta del Perù. È abbastanza? No!!! Almeno è “qualcosa” come ama dire il mio amico.

I voli da New York sono di solito nella gamma 600-650 USD, il che rende il Perù alla portata finanziaria della maggior parte dei viaggiatori. Controlla i prezzi correnti su Tripadvisor Google Flights.

Tieni presente che da novembre ad aprile è la stagione delle piogge è il Perù e se decidi di andare per l’esperienza Inkas Trail c’è qualcosa che dovresti sapere – questo non è il periodo dell’anno in cui vuoi andare in Perù!

Un’altra cosa da considerare quando si pianifica un viaggio in Perù è la vaccinazione: l’epatite A (you può essere esposto attraverso cibo o acqua contaminati, che è piuttosto comune in Perù rispetto ai paesi sviluppati) e la febbre gialla (specialmente se si viaggia in aree della giungla e in qualsiasi area a San Martín, Amazonas, Madre de Dios, Loreto, Ucayali).

Giorno 1: Lima

Trascorri la giornata rilassandoti dopo il volo e rilassati. Esplora il Barranco ‘distrito’ per il suo carattere bohémien e caffè con musica dal vivo.

Giorno 2: Cusco

Prendi un volo mattutino per Cusco (il viaggio dura un’ora e mezza. L’opzione più economica è prenotare un viaggio di andata e ritorno per circa 100 USD con Avianca).

Check-in in hotel e partenza per un giro turistico di mezza giornata. Puoi trovare molte agenzie turistiche che offrono questi tour. Tuttavia, la maggior parte di loro alla fine vende tour gestiti da pochi eletti. Ciò significa che sommano il proprio margine di profitto rispetto al costo reale del tour. Si consiglia di andare a caccia per trovare le agenzie che gestiscono effettivamente questi tour. Lì troverai le migliori occasioni (o se vuoi prenotare i tuoi tour di Cusco in anticipo puoi farlo online). Di solito, il tour include il “Tempio del Sole” o “Coricancha“, Sacsayhuaman, che era un centro cerimoniale degli Incas, una Cattedrale in Plaza de Armas e alcuni altri siti. In serata, si può esplorare ‘San Blas‘, con strette strade di ciottoli e vecchi edifici. Si possono anche trovare tipici mestieri Inca e ristoranti che servono cucina locale tra cui ‘cuy‘ (porcellino d’India) se lo si desidera. Soggiorno a Cusco.

Ristoranti consigliati: Inkazuela (Plazoleta Nazarenas 167, 2nd Floor, 167, Cusco, Perù; tel: +51 84 234924) e Nuna Raymi (Calle Triunfo – Sunturwasi Nº 356 2do. Piso, Cusco, Perù; tel: +51 84 224 644)

Giorno 3: Aguas Calientes

Treno mattutino per Aguas Calientes (circa 3 ore). Devi prendere il treno da un posto chiamato Poroy, a circa 30 minuti di taxi da Cusco. Il taxi può essere organizzato dal vostro hotel e costa circa 17 USD. Prenota i tuoi biglietti del treno con largo anticipo (http://www.perurail.com; non dimenticare di acquistare i biglietti di andata e ritorno). Check-in in hotel.

Esplora Baños termales (bagni termali). Una parola di cautela qui – i bagni termali non sono esattamente nella loro forma naturale come lo sono altrove nel mondo. Potrebbe non essere di gradimento di tutti. Tuttavia, la città prende il nome da queste sorgenti termali e quindi vale la pena visitarle se non fare un bagno in esse. Inoltre, non c’è molto da fare in città. Esplora il mercato vicino alla stazione ferroviaria. Soggiorno ad Aguas Calientes.

Giorno 4: Huayna Picchu

Prendi un autobus mattutino da Aguas Calientes-Machu Picchu (20-30 minuti). I biglietti per l’autobus devono essere acquistati presso la piccola biglietteria dall’altra parte del fiume vicino alla stazione ferroviaria. Non dimenticare di acquistare i biglietti di ritorno. Dirigiti verso Huayana Picchu, la vetta che svetta dietro il Machu Picchu. Si deve raggiungere l’ingresso di Machu Picchu entro e non oltre le 10 del mattino per poter accedere a Huayna Picchu. Inoltre, andare in cima a Huayana Picchu non è per i deboli di piedi o deboli di cuore in quanto è una salita quasi verticale.

Dopo aver visitato Huayna Picchu, esplora la cittadella principale di Machu Picchu per 4-5 ore prima di prendere un autobus per tornare ad Aguas CalientesPrendi il treno di ritorno per Cusco dopo il check-out dal tuo hotel. Soggiorno a Cusco.

Suggerimenti: Torna all’ingresso per il tuo autobus di ritorno ad Aguas Calientes almeno un’ora prima della partenza del treno in quanto c’è una lunga coda per l’autobus e i passeggeri sono ammessi in base all’ordine di arrivo. Non vuoi perdere il treno. Inoltre, prenota i tuoi biglietti d’ingresso per Machu Picchu e Huayna Picchu online (http://www.machupicchu.gob.pe/).

Giorno 5: Valle Sagrada

Inizia presto per un tour di un giorno in Valle Sagrada., inizia presto. Il tuo hotel può metterti in un gruppo o organizzarlo da solo prima di andare a Machu PicchuIl tour include molte rovine Inca lungo il fiume Urubabamba e anche, un sito agricolo unico di Moray e miniere di sale di MarasRitorno a Cusco per il pernottamento.

Giorno 6: Lima

Prendi un volo mattutino per tornare a Lima. Visite turistiche di Lima, tra cui il centro della città, la Cattedrale di San Francisco e le catacombe sottostantiTermina la giornata presto perché il giorno successivo inizierà presto. Soggiorno a Lima.

Suggerimento: il giro turistico della città può essere fatto tramite un’agenzia o anche da solo. I biglietti d’ingresso vengono acquistati all’ingresso stesso e le guide sono disponibili se lo si desidera. Noleggia guide in uniforme approvate e formate dal ministero del turismo e della cultura.

Giorno 7: Nazca

Prendi un autobus mattutino per Nazca (circa 4 ore). I biglietti possono essere prenotati presso http://www.cruzdelsur.com.pe/. Il tuo hotel può organizzare il pick-up o puoi richiedere un pick-up agli operatori aerei. I voli sulle linee Nasca costano circa 150 USD e possono essere prenotati anche online. Ci sono vari operatori che sono affidabili come chiunque altro. Esplora le linee di Nazca da un aereo e successivamente il museo Maria Reichi (Caserio la Pascana, Carretera Panamericana Sur Km 420 | San Pablo, Nazca, Perù). Soggiorno a Nazca.

Giorno 8: Paracas

Prendere un autobus per la Riserva Nazionale di Paracas (circa tre ore e mezza). Ancora una volta, prenota i tuoi biglietti sul link sopra indicato. Soggiorno nella città di Paracas.

Giorno 9: Paracas

Esplora il Parco Nazionale di Paracas per la sua fauna marina e i candelabri di Paracas (noti anche come candelabri delle Ande). Soggiorno nella città di Paracas. Dai un’occhiata al nostro “Scopri Paracas, Perù in 2 giorni” se decidi di prolungare il tuo soggiorno a Paracas.

Giorno 10: Volo di ritorno da Lima

Prendi l’autobus mattutino per tornare a Lima. Link per prenotare i biglietti dell’autobus come sopra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Isaan, Thailandia: cosa fare e vedere

Zambia In 12 Giorni: cosa fare e vedere