in

IN PRIMO PIANO: I MIGLIORI SPOT SU INSTAGRAM DELLA NORVEGIA

Siamo qui per dirti che le credenziali #igtravel della Norvegia sono totalmente vere e meritate!

La Norvegia è estremamente popolare tra i visitatori, i blogger di viaggio, gli amanti delle crociere e gli escursionisti in montagna, e per buoni motivi. Le foto che le persone scattano tra i fiordi, in cima alle montagne o attraverso valli lussureggianti, sono il motivo per cui la Norvegia merita assolutamente una visita.

Se non ti hanno ancora convinto che dovresti visitare questa gemma nordica, abbiamo messo insieme un elenco dei posti migliori e più pittoreschi della Norvegia: che attirano la meritata attenzione di Instagram da parte di residenti e visitatori.

1. Geirangerfjord e Nærøyfjord

Se hai visto le foto dei grandiosi fiordi della Norvegia, è probabile che ti sarai imbattuto in immagini di Geirangerfjord  o Nærøyfjord , che fanno parte dei fiordi della Norvegia occidentale.

Sono entrambi tra i fiordi più lunghi e profondi del mondo, quindi è facile lasciarti ispirare. Immagina di navigare su acque tranquille, guardare le possenti cime sopra e scivolare tra cascate fragorose. 

E lo sapevi che entrambi fanno parte dei siti della Norvegia, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ? Hanno fatto la lista nel 2005, quindi non prendetelo solo da noi (o da centinaia di storie Insta), sono riconosciuti e celebrati in tutto il mondo per il loro “eccezionale valore universale”.

2. Isole Lofoten

L’Artico Nord è un luogo meraviglioso per chi ama la caccia all’aurora boreale in inverno, o ammirare gli splendidi paesaggi nordici sotto il sole di mezzanotte dell’estate.

Le Lofoten sono un arcipelago situato nel circolo polare artico che risale all’epoca vichinga. Potresti aver individuato alcune foto di splendidi e colorati villaggi in cima a tumuli rocciosi, circondati da maestose montagne.

Qui puoi conoscere la ricca storia incentrata sulla pesca, ammirare la fauna marina e degli uccelli e sicuramente essere ispirato a scattare lo scatto perfetto per Instagram da condividere con tutti i tuoi amici e familiari.

L’insediamento principale Svolvær, è una tappa popolare del viaggio costiero norvegese che le persone prendono il paese. Potresti anche fare un’escursione alla Svolvær Goat” (Svolværgeita), una montagna con due caratteristiche “corna” che è popolare tra gli scalatori.

3. Cintura dell’aurora boreale

La Norvegia è uno di questi luoghi dove le persone si accalcano per ammirare l’affascinante fenomeno naturale che è l’ aurora boreale .

La Norvegia settentrionale si trova perfettamente nella zona chiamata “Cintura dell’aurora boreale”, situata da 65 a 72 gradi nord. Questa è una cintura in cui le luci sono molto attive, a causa dell’elevata frequenza e intensità delle aurore.

Questo, insieme all’oscurità dei mesi invernali, significa che è un ottimo posto dove andare a caccia  dell’aurora boreale . Ti consigliamo di visitare la città di Tromsø, che cade proprio nel mezzo della “cintura dell’aurora boreale”, e le Isole Lofoten, uno splendido arcipelago settentrionale.

4. Pulpito di roccia

Per coloro che hanno questa paura di perdersi e invidiano tutti quelli che si trovano in cima a questa iconica scogliera, saprai di Pulpit Rock o Preikestolen.

Puoi ammirarlo dal basso, durante una tranquilla crociera lungo il Lysefjord, o salire per ammirare lo splendido punto di vista dall’alto.

La montagna sale a 604 metri (1982 piedi) e cade in una scogliera a picco con una cima piatta. Il nome deriva dalla scogliera che ricorda il pulpito di un predicatore.

Poiché è uno dei punti salienti più visitati della Norvegia, potresti voler uscire presto per evitare gli altri escursionisti e i migliori cacciatori di foto di Instagram. Ci vorranno circa 2 ore su un ripido 3,8 km (2,4 miglia), ma ne varrà la pena.

5. Trolltunga

Hai mai visto foto di persone in piedi trionfanti su una roccia che assomiglia a una lingua, in alto sopra un lago? Questa è l’impressionante formazione rocciosa di Trolltunga!

Il motivo per cui le persone sono così orgogliose – e scattano queste foto belle e talvolta pericolose – è perché l’escursione è lunga 23-27 chilometri, con una salita di quasi un chilometro. Questo richiede 10 ore in totale e, una volta raggiunta la cima, sarai ricompensato da viste mozzafiato sulla regione vicina.

Puoi anche fare un’intera giornata di visite turistiche. Mentre ti dirigi verso la lingua dei troll (una traduzione letterale di Trolltunga), passerai davanti a molte altre attrazioni, tra cui la diga di Ringedal.

6. Ferrovia di Flåm

Uno dei modi migliori per visitare la Norvegia è la sua incredibile rete ferroviaria. Non solo ti dà la tranquillità di andare e tornare dalle destinazioni, ma ti dà l’opportunità di ammirare e ammirare davvero l’ambiente circostante.

Uno dei migliori – e uno per cui consigliamo vivamente di trovare il tempo – è la ferrovia di Flåm. Descritto come uno dei viaggi in treno più belli del mondo, porta i visitatori dal piccolo villaggio di Flåm , ai margini dell’Aurlandsfjord , fino a Myrdal in montagna.

Il viaggio dura solo un’ora, ma lungo il percorso potrai ammirare i più bei paesaggi della Norvegia occidentale.

7. Oslo

La splendida e storica capitale della Norvegia, Oslo , attira visitatori da tutto il mondo. Nonostante sia la sede del governo e il centro culturale ed economico della Norvegia, Oslo ha ancora un’atmosfera da piccola città con abbondanti bellezze naturali, che le conferiscono un’atmosfera davvero unica.

Situata alla fine dell’Oslofjord nella Norvegia orientale, Oslo è circondata da verdi colline e montagne ed è spesso citata come una delle città più verdi e vivibili del mondo. I turisti si affollano qui per il suo stile di vita alla moda, per saperne di più sulla sua storia vichinga e sui suoi monumenti storici, come la Fortezza di Akershus e il Palazzo Reale.

Assolutamente da vedere è anche Aker Brygge, il vecchio lungomare che oggi è un quartiere vivace, ricco di negozi, bar e ristoranti, proprio nel cuore della città.

8. Bergen

Situata tra il fiordo più lungo della Norvegia, Sognefjord, e il bellissimo Hardangerfjord, Bergen è un ottimo punto di partenza per esplorare la famosa costa frastagliata della Norvegia.

Chiamata affettuosamente la “Porta dei Fiordi”, Bergen ha anche un vivace centro cittadino e una ricchezza di attrazioni culturali e storiche insieme a paesaggi spettacolari in ogni direzione. Sicuramente vorrai fermarti per una visita!

È anche la posizione di un altro sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Norvegia, Bryggen. Questo è il molo di 900 anni di quello che era un importante hub della Lega Anseatica nel Medioevo. Puoi scoprire i quartieri colorati e più antichi di Bergen passeggiando nel labirinto di antiche passerelle di legno.

Sei già ispirato? Non cadere nella trappola di vivere indirettamente attraverso i social media, vieni a trovarci e scatta tu stesso foto degne di Instagram!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

I MIGLIORI ORARI E LUOGHI PER VEDERE L’AURORA BOREALE IN ISLANDA

COME TRASFORMARE LA TUA LUNA DI MIELE IN UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE