in

Le destinazioni più convenienti del Nord Italia

L’Italia è al centro di collegamenti aerei globali: dai principali aeroporti italiani è infatti possibile raggiungere (spesso senza scalo) la totalità dei paesi del mondo. Vediamo allora quali sono le destinazioni più popolari e più economiche

Dopo la pandemia sono molti coloro che hanno avvertito il forte desiderio di un viaggio all’estero, magari in città e paesi sognati a lungo. L’offerta commerciale relativa al trasporto aereo è riuscita ad accontentare tali necessità. In Italia tutti gli aeroporti del Nord (e non solo) sono regolarmente serviti dalla maggior parte delle compagnie aeree.

Basti pensare all’hub nazionale di Milano Malpensa, ma non solo. Anche Linate, dopo la ristrutturazione, è pronta ad accogliere voli di linea internazionali. Fra gli aeroporti più attivi si segnalano anche quello di Torino e Venezia. Ecco quindi alcune idee per programmare una vacanza da sogno.

California Dreamin’: tutti i voli da Milano

L’aeroporto di Malpensa è ottimamente collegato con la West Coast americana. Sono attivi periodicamente voli Milano Los Angeles e Milano San Francisco. Inserendo anche qualche scalo è possibile anche atterrare in uno degli aeroporti minori come San Diego, Monterrey, Burbank, Fresno.

Visitare la California è conveniente quasi tutto l’anno: viste le temperature molto alte, sarà possibile fare il bagno nell’oceano anche nel mese di Novembre, evitando di viaggiare durante i mesi estivi. Si tratta di un ottimo inizio per scoprire gli Stati Uniti!

Il fascino senza tempo di Parigi

Chi invece ha meno tempo a disposizione può visitare l’immortale Ville Lumiere. Parigi è fra gli hub aeroportuali più grandi in Europa: ecco perché si potrà proseguire per altre direzioni o, in alternativa, passare qualche giorno nella capitale francese. I collegamenti partono da ogni città italiana, in particolare segnaliamo la tratta che offre voli Torino Parigi.

Voli verso spiagge calde: a mare nell’Oceano Indiano

Chi cerca spiaggia incontaminata e panorami da favola non può non visitare alcune delle isole nell’Oceano Indiano, parliamo ovviamente di Maldive e Seychelles, a metà fra Africa e Asia. Anche in questo caso i collegamenti non mancano, sia diretti che con scalo via Parigi. Si faranno immersioni ed escursioni da levare il fiato. Trovandosi sotto la linea dell’Equatore, i viaggi invernali offriranno comunque un clima caldo: si avrà il privilegio – per una volta – di trascorrere un Natale in spiaggia.

Gli amanti dei paesi nordici

Chi ama lo stile di vita dei paesi del Nord Europa non ha paura di sfidare temperature fredde d’inverno. Il paesaggio da favola che si può ammirare nelle città scandinave con la neve non ha assolutamente eguali. Da tutti gli aeroporti italiani, Milano e Torino inclusi, è possibile viaggiare alla volta del Polo Nord per scoprire la bellezza ineguagliabile delle aurore boreali. Il mese ideale per viaggiare è sicuramente febbraio. Non resta, dunque, che preparare la valigia, prenotare il proprio biglietto aereo e fare una vacanza assolutamente indimenticabile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

È meglio prenotare in anticipo o last minute?

Cosa fare A Sihanoukville, Cambogia