in

Museo Zeppelin

Quando mio marito ha suggerito il museo Friedrichshafen Zeppelin , ho alzato le spalle e ho detto: “Perché no? Probabilmente come te, conoscevo solo gli Zeppelin del famigerato Hindenburg mostrato esplodere in una delle foto qui sotto. Non avevo idea che gli Zeppelin fossero così popolari e percorrevano così tante vie così spesso. Apparentemente Friedrichshafen era il centro della costruzione dello Zeppelin all’inizio del 1900.

Il museo ha tutti i tipi di accessori zeppelin e parti per educare e divertire. Ho imparato molto. Mio figlio di sette anni ha imparato un po ‘e si è divertito a premere pulsanti e correre in giro con questo fratello di tre anni. È un po ‘lontano, ma se aggiungi una visita alla graziosa cittadina della vicina Meersburg e un giro in traghetto, hai un’intera giornata.

Posizione:  sul confine tra Svizzera e Germania vicino al Lago di Costanza
Indirizzo:Seestraße 22, 88045 Friedrichshafen, Germania
Macchina:~ 2 ore min da Zurigo
Treno:~ 2 ore e 20 minuti da Zurigo, incluso il traghetto sul lago
Aperto:tutti i giorni da maggio a ottobre: ​​dalle 9:00 alle 17:00, da novembre ad aprile dalle 10:00 alle 17:00 e chiuso il lunedì
Prezzo (2019):Adulto € 11, Bambino € 6, fino a 6 anni gratis.
Servizi:niente caffè, niente passeggini, area giochi e caffè fuori dal museo
Ulteriori informazioni:www.zeppelin-museum.de

Arrivarci

Per arrivarci, siamo andati a Romershorn sul Bodensee (circa 80 minuti) e abbiamo preso il traghetto per auto di 45 minuti fino a Friedrichshafen.

Il traghetto per auto era costoso, circa 40 franchi con la nostra carta svizzera Halbtax. Il viaggio in traghetto dura 45 minuti, durante i quali puoi rilassarti nel ristorante o prendere il sole sul ponte superiore. Il traghetto ti lascia proprio nel mezzo di Friedrichshafen, dove puoi facilmente parcheggiare in un garage e camminare per meno di cinque minuti fino al museo. Il museo si trova nella zona pedonale, quindi dopo puoi passeggiare per la piccola città o sul lungomare per riempire il resto della giornata.

Impressioni del museo

Il museo era ragionevolmente adatto ai bambini. In alcune stanze c’erano display touch-screen orientati ai bambini con giochi e contenuti educativi illustrati. Questo ha tenuto occupati i bambini mentre esploravamo il museo. C’era un comodo angolo lettura con libri per bambini sugli zeppelin. C’erano alcuni display pratici come questo sopra dove mio figlio ci ha sorpreso con la sua super forza sollevando il telaio dello zeppelin di metallo con un dito. Sembra pesante ma è stato realizzato con un metallo high-tech super leggero che ha reso l’aereo abbastanza leggero da poter volare.

All’interno del museo è stata ricostruita una piccola porzione di zeppelin (dimensioni reali). Guarda quanto siamo piccoli in confronto. Da un’altra parte del museo, si ottiene una vista in sezione trasversale in modo da poter vedere lo scheletro che teneva insieme lo zeppelin. La maggior parte del museo era accompagnata da touch-screen informativi multilingue, in modo da poter leggere tutto sulla storia e i dettagli tecnici in inglese.

Ovviamente disastri come l’Hindenburg hanno frenato drasticamente la domanda di Zeppelin e poi sono stati sostituiti da compagnie aeree commerciali. Il museo era pieno di materiale di marketing per i viaggi Zeppelin, inclusi alcuni giochi da tavolo in cui si potevano spostare piccoli pezzi di gioco Zeppelin su una mappa dell’Europa.

Lo zeppelin ricostruito comprendeva la sala passeggeri e gli stretti dormitori. Qui stiamo fingendo di essere fantasiosi europei di inizio secolo in crociera sull’Atlantico. Una foto mostra il bellissimo menu xilografico e la porcellana usata per il servizio della cena. Questo era un viaggio di fascia alta nel corso della giornata.

Appena fuori dal museo, c’era una piccola pizzeria che aveva una divertente macchina per i popcorn self-service. I popcorn non erano particolarmente buoni, ma ci siamo fatti una bella risata cercando di far funzionare la macchina.

Invece di tornare indietro nello stesso modo in cui siamo venuti, abbiamo guidato un po ‘lungo il Bodensee fino a Meersburg. Non abbiamo trascorso molto tempo qui, abbiamo semplicemente attraversato l’affascinante Unterstadt e abbiamo preso un gelato. Ma come mostra il segno sopra, ha abbastanza per giustificare la sua visita e il suo post. Con buona speranza torneremo così ho più da condividere su questa città. Abbiamo preso il traghetto da Meersburg a Costanza (circa 13 euro), poi siamo tornati a casa.