in

Recensione di viaggio di Lindblad Expeditions Isole Galápagos

Il nostro recente viaggio alle Isole Galápagos in Ecuador è senza dubbio una delle nostre esperienze di viaggio in famiglia preferite fino ad oggi. Sebbene la destinazione stessa sia straordinaria, gran parte del merito della nostra gioia nelle Galápagos va a  Lindblad Expeditions , la compagnia dietro la nostra nave per la settimana, il National Geographic Endeavour e il programma.

L’itinerario ricco di azione offre un vero viaggio di esplorazione e scoperta, la missione di Lindblad. Ogni navigazione include una flotta di professionisti per migliorare e arricchire l’esperienza degli ospiti, da istruttori fotografici certificati National Geographic a naturalisti qualificati con una media di 10-12 anni di esperienza. Alcuni dei naturalisti a bordo provengono dalle isole Galápagos, mentre tutti sono profondamente appassionati di questo luogo molto speciale.

Recensione di viaggio di Lindblad Expeditions Isole Galápagos

Itinerario

Un viaggio di 10 giorni include due notti su entrambe le estremità a Guayaquil, il punto di incontro del gruppo, e sette notti sulla nave. Non c’è un momento sprecato; il pomeriggio in cui ci siamo imbarcati ha incluso una visita introduttiva a una sorprendente spiaggia di sabbia bianca piena di vita. È qui che abbiamo imparato la nostra prima lezione sul fatto che pochi predatori su queste isole remote significano che gli animali sono a loro agio con le persone e puoi avvicinarti incredibilmente a loro. Questi animali sono ancora selvaggi – la distanza deve essere rispettata – ma puoi avvicinarti molto a loro che in qualsiasi altra destinazione faunistica che ho sperimentato.

Le regole di conservazione impongono che la rotta dell’isola percorsa dalla nave debba essere modificata ogni settimana per garantire che i luoghi fragili non ricevano troppo traffico, ma l’esperienza complessiva tra le due rotte è la stessa.

Programma giornaliero

Ogni giorno include una visita a una nuova isola. Nonostante la loro vicinanza, le isole sono tutte molto diverse l’una dall’altra. Lindblad Expeditions gestisce questi viaggi da 16 anni nelle Galápagos; l’itinerario è davvero ottimale per varietà e impegno.

Le Galápagos sono sia un santuario terrestre che marino ed entrambi devono essere esplorati per comprendere veramente l’ecosistema. Quasi ogni giorno include almeno un viaggio di snorkeling in “acque profonde” con una corrente, poiché è qui che c’è l’azione più visiva. All’inizio è intimidatorio, ma scompare e c’è sempre uno zodiaco nelle vicinanze, disponibile per chiunque abbia bisogno o voglia di lasciare l’acqua rapidamente. I bambini sotto i 12 anni devono indossare dispositivi di galleggiamento aggiuntivi.

Quasi ogni giorno include una passeggiata o un’escursione di qualche tipo, quindi i passeggeri non si sentono bloccati sulla barca. Dalle passeggiate veloci guidate dal fitness alle piacevoli passeggiate educative guidate da docenti, c’è qualcosa per tutti.

La mattina inizia presto per ottimizzare ogni momento della giornata; c’è una siesta quotidiana dopo pranzo per alcune ore in modo che gli ospiti possano riposarsi prima dell’inizio delle attività pomeridiane.

Il gruppo si riunisce sempre dalle 18:30 alle 19:30 per una sessione informativa sulle attività del giorno successivo, seguita da una sessione di educazione guidata da un naturalista. Ci sono videografi professionisti subacquei e terrestri a bordo che mostrano gli eventi e le attività della settimana in punti durante la settimana.

Spedizioni e istruzione

L’opportunità educativa per ogni passeggero a bordo non è seconda a nessuno. I naturalisti di Lindblad sono esperti nel loro campo e sono dotati di storie e fatti pronti da condividere. La parte divertente delle Galápagos è che c’è quasi sempre un esempio dal vivo disponibile per dimostrare un punto.

I video sono utilizzati anche come strumenti didattici. È impossibile non essere coinvolti nella diffusione delle informazioni a un certo livello, viste le presentazioni multimediali e i vari contenuti.

Evoluzione

Tutti hanno sentito parlare di Darwin e del suo lavoro con l’evoluzione, ma questo è il luogo in cui le sue teorie hanno messo radici. La storia dell’evoluzione è raccontata dall’inizio alla fine e, cosa più importante, vedi le prove dell’evoluzione in azione, poiché ogni isola ha una vita che si è distintamente adattata all’ambiente unico e remoto.

Come ha spiegato uno dei naturalisti, “La differenza tra esseri umani e animali è che gli animali devono adattarsi al loro ambiente per sopravvivere, mentre gli umani possono far sì che l’ambiente si adatti a loro”. Sappiamo tutti che quest’ultima non è sempre una buona cosa.

Nave e personale

Il National Geographic Endeavour è stato costruito nel 1969. La nave è in condizioni sorprendenti data la sua età. È comodo e ben dimensionato per il numero di passeggeri. Gli ospiti possono sempre trovare un angolo tranquillo per rilassarsi. C’è una piccola piscina, una sala fitness e persino una sala per trattamenti termali. La biblioteca è piena di libri e ci sono molti posti a sedere per rilassarsi in famiglia o da soli.

Ci sono da 72 a 75 dipendenti a bordo per 96 passeggeri, un ottimo rapporto per un servizio personalizzato. Il personale del ristorante è un punto culminante del viaggio. Sono così cordiali e fanno di tutto per compiacere. La seconda mattina, il mio caffè è stato presentato proprio come piace a me… senza chiedere! Questo livello di servizio a bordo migliora la settimana per tutti.

Le cabine sono ben attrezzate con letti comodi e, che ci crediate o no, belle docce. Avevamo una tripla con un divano letto e due letti singoli. Le famiglie di quattro persone hanno bisogno di due stanze..

I pasti

Il cibo sull’Endeavour merita una menzione. I pasti sono sempre molto buoni; gli ingredienti sono freschi con frutta e verdura servite durante ogni pasto. Ci sono sempre proteine ​​disponibili e sempre uno o due dessert decadenti.

Diventi follemente affamato dato il livello di attività e il cibo è sostanzioso con una varietà sufficiente anche per i mangiatori di pinte e full-size schizzinosi.

Eravamo sulla nave per il Ringraziamento. La nave ha servito una fantastica cena tradizionale del Ringraziamento. Offrono anche un meraviglioso pranzo ecuadoriano speciale che mostra cibo da tutto il paese.

Programmazione per bambini

Dei 96 passeggeri del nostro viaggio, 25 erano ragazzini, di età compresa tra i 5 ei 18 anni. Consiglio questo viaggio a partire dagli 8 anni in modo che i ragazzi possano apprezzare appieno il lato educativo del viaggio. Questa è una meravigliosa esperienza per tutta la famiglia e ci sono programmi giornalieri solo per bambini che coinvolgono artigianato, fotografia, giochi, nuoto, istruzioni sul diario e, per la gioia del nostro bambino di 11 anni, la possibilità di guidare uno zodiaco.

Ottimale per viaggi multigenerazionali

Il programma offre un equilibrio perfetto per le famiglie per rilassarsi insieme e per i bambini che hanno la possibilità di unirsi e giocare con altri bambini. A tal fine, il viaggio è l’ideale per viaggi multigenerazionali, poiché la destinazione abbinata alla programmazione di Lindblad Expeditions è avvincente per ogni età e fase; c’è abbastanza avventura per unire le famiglie in questa straordinaria esperienza.

SUGGERIMENTO: I nonni devono essere in buona salute e attivi, poiché le escursioni a terra nelle Galápagos sono su terreni accidentati.

Conservazione

Lindblad Expeditions non si limita a parlare dell’importanza della conservazione; questa azienda mette i loro soldi e tempo per lavorare nelle destinazioni che coprono. C’è così tanto da dire su questo argomento che salverò i dettagli per un articolo separato.

Per ora, basti dire che Lindblad Expeditions ha una lunga storia nelle isole Galápagos e, per un certo periodo, i loro contributi hanno raggiunto l’80% dei fondi spesi per la conservazione. In questi giorni, ci sono sempre più persone ispirate a essere coinvolte e a donare, ma Lindblad continua ad avere un conseguente impatto positivo sulla conservazione in Ecuador.

Costo

La tariffa di partenza per l’itinerario Galápagos di 10 giorni di Lindblad Expeditions per il 2015 è di $ 6.290 a persona in camera doppia sul National Geographic Endeavour; prendi $ 500 di sconto su tale tariffa per ogni bambino di età inferiore ai 18 anni.

Vuoi aiuto per pianificare un viaggio alle Isole Galápagos?

Possiamo aiutare! Il nostro servizio di pianificazione delle vacanze in famiglia ha appena aiutato il nostro  primo cliente a prenotare la vacanza dei suoi sogni . Richiedi assistenza sulla nostra pagina Connect with a Travel Advisor .

Nota dell’editore: Ciao Bambino ha ricevuto una tariffa media per vivere le Galápagos con Lindblad Expeditions. Come sempre, le nostre opinioni sono le nostre. Foto di Amie O’Shaughnessy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Suggerimenti per viaggiare con Lindblad Expeditions alle Isole Galápagos

Pronto a guidare? Suggerimenti per pianificare un viaggio in bici per famiglie in Europa