in

Tangeri, Marocco: una facile gita di un giorno in Africa dalla Spagna

Ho portato le mie ragazze in giro per il mondo e mia madre non ha mai battuto ciglio fino al Marocco . Ha avuto un periodo davvero difficile con il paese. Non poteva davvero dirmi perché. Era solo preoccupata. Penso che fosse tutta quella cosa dell’Africa oscura e afosa… meglio conosciuta come l’ignoto.

Il Marocco, in particolare Tangeri, è l’unico viaggio che molte persone faranno in Africa. Non è mai stato in cima alla mia lista. Eravamo diretti in Spagna, e quando mio marito si rese conto che era solo un’ora di viaggio in traghetto, l’affare era fatto. Africa!

Alcova piastrellata e scolpita in Casbah, Tangeri. Foto da iStock.com/ Christine Gates

Suggerimenti per esplorare Tangeri, in Marocco con i bambini

Traghetti Tarifa Tangeri

Dirigiti a Tarifa, in Spagna , e trascorri la notte: è una fantastica città sulla spiaggia dove giocare con i bambini. Quindi salta su un traghetto per prima cosa al mattino. A meno che la tua famiglia non sia davvero un tipo avventuroso, prenota un tour privato di Tangeri.

La nostra pagina Connect with a Travel Advisor può abbinarti a una guida verificata e rispettabile come parte del nostro servizio completo di pianificazione del viaggio.

Abbiamo detto subito alla nostra guida che eravamo molto più interessati alle persone che ai negozi. Ha ascoltato. Andare con un tour privato ti offre anche un riparo dai truffatori che hanno dato a Tangeri la sua losca reputazione. Sono là fuori, ma tendono a lasciarti in pace piuttosto che subire l’ira della tua guida turistica arrabbiata.

Dirham Dibattito

La valuta ufficiale del Marocco è il dirham, ma abbiamo scoperto che praticamente ovunque accettano gli euro. Anche se il tasso di cambio non è così buono, non valeva la pena trattare con un’altra valuta per un giorno. Per qualsiasi acquisto importante, estrai semplicemente la tua carta di credito.

Gite in cammello

I miei figli non vedevano l’ora di salire su un cammello, ma anche loro si sono goduti il ​​nostro tour in auto privata attraverso i quartieri di Tangeri. Abbiamo visto zone della classe media, zone della classe alta, scuole e, figurati, un cimitero per animali domestici. Anche andando lontano, abbiamo battuto la folla ai cammelli. Avere la tua scelta di cammelli da bambino… non ha prezzo!

A caccia del panificio di quartiere

Nella città vecchia di Tangeri, molte famiglie producono il loro pane, ma non hanno forni per cuocerlo. La panetteria del quartiere è davvero il forno del quartiere. Usa il naso per trovarne uno e sbircia dentro. Siamo stati accolti con sorrisi ogni volta che abbiamo scoperto un lotto caldo di pane appena sfornato.

Mercati degli agricoltori ad ogni turno

Mentre molti americani si dirigono a Costco e fanno acquisti per la settimana, a Tangeri la gente compra ciò di cui ha bisogno, quando ne ha bisogno. Ciò significa frutta, verdura ed erbe favolose. Molti locali si guadagnano da vivere vendendo verdure fresche per strada. Si installano un po’ ovunque: nei vicoli, sulle scale, ovunque ci sia traffico pedonale.

Porte

Le case nella città vecchia non hanno cortili anteriori, ma le porte sono così sorprendenti che non te ne accorgi nemmeno. Le persone a Tangeri non hanno paura del colore e le vivaci tonalità sparse sembrano invitarti a esplorare. Chiedi ai tuoi bambini di cercare il loro colore preferito dell’arcobaleno. Le porte sono una piccola parte di ciò che dà alla città la sua atmosfera colorata.

mangiare

Ognuno ha diversi livelli di coraggio quando si mangia all’estero. Fidati del tuo intuito. Non abbiamo mangiato cibo da strada, come ci ha detto la nostra guida turistica. Prepara snack extra per la famiglia e non bere nulla che non vedi uscire direttamente da una bottiglia. (L’acqua in bottiglia e la cola sono facili da trovare.) Se sei abituato al ghiaccio, preparati a farne a meno.

Quasi tutti i tour includono il pranzo, quindi quasi tutti quelli che hai incontrato quando i tuoi figli hanno cavalcato i cammelli all’inizio della giornata si uniranno a te per il pasto. I miei figli pensavano che il ristorante sembrava uscito da Aladdin. Immergiti nella scena: la musica e la danza. Quindi usa il tuo giudizio quando viene servito il pranzo. Anche se la mia famiglia non voleva avere niente a che fare con la zuppa, il pollo allo spiedo è stato un successo. Il pollo era buono, ma penso che sia stata l’arancia Fanta servita con esso, che ha mandato mia figlia più giovane direttamente al settimo cielo. Gite in cammello e aranciata: non c’è niente di meglio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Le 5 migliori cose da fare a Banff, in Alberta, con i bambini

Fuori dalla griglia in Perù con i bambini