in

Visita Annecy e il suo lago| TOP 8 cose da fare e vedere ad Annecy

Se volete visitare Annecy, scoprirete naturalmente il famoso lago di Annecy, ma non solo! Vedrai graziose case color pastello, canali, un bellissimo castello medievale e vicoli acciottolati. Quindi, come visitare Annecy a piedi? Cosa vedere e fare ad Annecy, oltre al tour del lago di Annecy in bicicletta? Da dove iniziare la visita, dove mangiare, nuotare e dormire ad Annecy? Scopriamolo senza indugio in questo post del blog: andiamo!

  1. Visita Annecy a piedi: il TOP da non perdere! 💚
  2. Quanto tempo per girare intorno al lago di Annecy? 🚲
  3. Attività da fare intorno al lago di Annecy 🪂
  4. Hotel per dormire sul lago di Annecy 🤩
  5. I buoni posti dove mangiare a Annecy 😋
  6. Dove fare il bagno al lago di Annecy? 🏊‍♀️
  7. Feste e feste ad Annecy 🗓
  8. Cosa fare nei dintorni di Annecy? 📍

1. Come visitare Annecy a piedi? Da vedere!

Scopri il nostro TOP dei luoghi imperdibili da non perdere per visitare il centro storico di Annecy a piedi in 1, 2 o 3 giorni.

  1. Ammira il castello medievale di Annecy
  2. Camminando lungo il Canale Thiou
  3. Vedi il Palais de l’Isle
  4. Passeggiata nei Jardins de l’Europe con vista sul lago di Annecy
  5. Camminando sul Pont des Amours
  6. Camminando sulle banchine del canale Vassé
  7. Visita la Basilica della Visitazione
  8. Visita la Cattedrale di San Pietro

Se scopri questi diversi luoghi a piedi, fai il giro del centro storico di Annecy e visiti i luoghi imperdibili lungo la tua strada senza perdere nulla.

Tour privato a piedi. Per conoscere meglio il centro storico di Annecy, i suoi vicoli e i suoi segreti, è possibile prenotare un tour a piedi con una guida locale. Questa è un’opportunità per visitare Annecy in modo diverso scoprendo altre sfaccettature di questa bellissima città, la sua storia e cultura.

2. Quanto tempo girare intorno al lago di Annecy?

Una pista ciclabile di 40 km gira intorno al lago di Annecy. È condiviso tra pedoni e rollerblade. Inoltre, è una delle piste più belle di Francia (o anche la più bella), questo è sicuro!

In bicicletta. Se fai questo tour del lago di Annecy in bicicletta, conta tra 1h e 2h30. Puoi trovare una mappa della pista e le istruzioni di sicurezza sul sito web della città di Annecy.

Visita il lago di Annecy a piedi. È anche possibile passeggiare intorno al lago di Annecy. D’altra parte, il tempo di percorrenza questa volta verrà conteggiato in giorni, e non in ore: concediti circa 3 giorni. Lungo la strada, puoi fermarti negli hotel sulle rive del lago di Annecy (vedi sotto).

Escursioni e passeggiate. Se siete alla ricerca di possibili percorsi escursionistici da fare ad Annecy e dintorni, potete trovarli sull’applicazione mobile sviluppata dall’ufficio turistico del Lago di Annecy: ViAnnecy.

3. Quali attività intorno al lago di Annecy?

Cos’altro fare ad Annecy e dintorni sul lago di Annecy? Ecco alcune attività per darti idee.

  • Catamarano a vela sul lago di Annecy: semplice, ma ancora abbastanza fisico!
  • Visita Annecy in Segway: durante un viaggio di un’ora, scoprirai le rive del lago di Annecy e godrai dei suoi panorami impressionanti. Un’attività da fare ad Annecy, se ti manca il tempo o se vuoi rendere una visita del lago di Annecy un po ‘più insolita!
  • Stand up paddleboarding sul lago di Annecy: un’attività da fare, se non hai paura dell’acqua e se vuoi vedere il lago di Annecy da una nuova angolazione!

Altre attività da fare intorno al lago di Annecy:

  • Parapendio lungo il lago di Annecy
  • Sorvola il lago di Annecy con ultraleggero, deltaplano o mongolfiera
  • Canoa sul lago di Annecy

4. Hotel per dormire sul lago di Annecy

Per godere appieno della bellezza del luogo, è possibile scegliere un hotel sulle rive del lago di Annecy. Scopri la nostra selezione dove alloggiare ad Annecy e sul suo bellissimo lago nel nostro articolo: Dove alloggiare ad Annecy.

Hotel 5 stelle Annecy sul lago di AnnecyLe Palace De MenthonA 10 km dal centro di Annecy, il Palace de Menthon dispone di sole 60 camere e 5 suite. Alcune camere e suite regalano una vista diretta sul lago di Annecy. Una spiaggia privata vi aspetta in loco, e dal ristorante del palazzo, avrete una vista mozzafiato sul lago di Annecy!

Hotel 4 stelle Annecy sulle rive del lago di AnnecyLe Clos MarcelSituato sulle rive del Lago di Annecy, vicino al villaggio di Duingt, questo elegante hotel con arredi contemporanei offre spaziose camere matrimoniali, un centro benessere e una spiaggia privata affacciata direttamente sul Lago di Annecy. In sintesi, un luogo perfetto per dormire sulle rive del lago di Annecy e trascorrere un grande momento in amore!

Hotel 3 stelle Annecy sulle rive del lago di AnnecyHotel Beau Site SPA. Una spiaggia privata e una spiaggia, un parco giochi per bambini, ma anche una spa e un centro benessere: l’ideale per un soggiorno indimenticabile sul lago di Annecy con la tua famiglia!

Nel cuore del centro di AnnecyHotel du Palais de l’IsleUn indirizzo molto dove alloggiare per visitare Annecy e sfruttare al massimo l’atmosfera del suo centro storico! Alcune camere si affacciano sui canali o sul castello medievale di Annecy, e quelle più alte sui tetti del centro storico di Annecy.

5. I posti migliori per mangiare a Annecy

Ecco alcuni posti dove mangiare se avete intenzione di visitare Annecy. Clicca sull’indirizzo per aprirlo in Google Maps.

1st Mets (2 Pl. Saint-Maurice): situato nel centro della città di Annecy, questo ristorante serve piatti stagionali con prodotti di buona qualità: un vero piacere per le papille gustative!

COZNA (22 Fbg Sainte-Claire): un altro ottimo posto dove mangiare ad Annecy! Questo ristorante è stato aperto da Sandra e Leo. Prima di aprire COZNA, hanno lavorato per ristoranti stellati Michelin a Parigi e New York. Cucina stagionale, accoglienza impeccabile: un ottimo momento per trascorrere.

L’Esquisse (21 Rue Royale): ristorante stellato che offre un delizioso menu di 5 portate! Cucina alpina francese con un tocco moderno e rinfrescante: perfetta per un weekend di successo ad Annecy!

6. Dove fare il bagno al lago di Annecy?

Perché non fare una nuotata se venite a visitare Annecy in estate? È possibile trovare diverse spiagge dove si può nuotare intorno al lago di Annecy. Come cosa:

  • Spiaggia dei Marchesi. Si tratta di una spiaggia libera non lontano dal centro della città di Annecy, quindi si può andare lì facilmente, se venite a visitare Annecy a piedi. Qui, ovviamente, ci sono necessariamente molte persone, ma anche molte barche che circolano lì.
  • Spiaggia di AlbignySempre ad Annecy, ma un po ‘più lontano dal centro della città, la spiaggia di Albigny è altrettanto popolare tra i nuotatori e sorvegliata solo in estate.
  • Spiaggia di SévrierA 6 km dal centro di Annecy, si può nuotare sul lago di Annecy sulla spiaggia comunale di Sévrier. È una spiaggia a pagamento (pochi euro): meno gente, e la vista ancora magnifica come sempre sul lago e sulle montagne!
  • Spiaggia di Talloires. A 15 km da Annecy, la spiaggia di Talloires è una spiaggia libera. I panorami sono mozzafiato. Diversi punti non lontani perfetti per i salti nel lago di Annecy.

7. Visitare Annecy durante festival e feste

Diversi eventi importanti punteggiano la vita locale di Annecy:

  • Festival del paesaggio (luglio)
  • Festival Internazionale del Film d’Animazione (giugno)
  • Fête du Lac (primo sabato di agosto): fuochi d’artificio con musica!

Buono a sapersi! Molti viaggiatori vengono a visitare Annecy durante l’estate, e questo è ancora più vero durante questi eventi. Se avete intenzione di venire a scoprire il lago di Annecy durante queste date, l’alloggio avrà tariffe più alte e la scelta sarà più limitata. Ti consigliamo di prenotare l’alloggio in anticipo o di evitare queste date.

8. Cosa visitare nei dintorni del lago di Annecy?

Se hai più di 2 giorni per visitare Annecy, puoi scoprire altri luoghi intorno al lago di Annecy. Ecco alcuni esempi:

  • Castello di Menthon-Saint-Bernard
  • Col de la Forclaz
  • Cascata di Angon
  • Parmelan
  • Gole del Fier
  • Denti Lanfon
  • Passo del Roc

Questi sono i luoghi perfetti per un’escursione in mezzo alla natura.

Visitare Annecy e il lago di Annecy è una delle mete preferite e imperdibili da scoprire in Francia. Qui troverete la natura allo stato puro! La visita del centro storico di Annecy può essere effettuata in 1 o 2 giorni. D’altra parte, se vuoi prendere una boccata d’aria fresca, allora puoi rimanere qui facilmente qualche giorno in più.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cose da fare a Calvados| Punti salienti del Calvados

Visitare Avignone: TOP 5 da fare, dove dormire, dove mangiare