in

Visita Praga in 2, 3, 4, 5 giorni | TOP 30 da fare e vedere

Cosa fare a Praga? Come visitare Praga in 2, 3, 4 o 5 giorni? Scopri un’idea per un itinerario da fare a Praga per visitare i suoi luoghi imperdibili. Per non parlare delle cose più insolite e originali da fare a Praga per segnare il tuo viaggio. Vedrai che la capitale della Repubblica Ceca ha in serbo per te delle belle sorprese!

  1. Cosa fare a Praga il primo giorno? 🤩
  2. Come visitare Praga il 2 ° giorno? 💫
  3. Cosa fare a Praga in 3 giorni? 
  4. Visita Praga in 4 giorni 🌟
  5. 5 giorni a Praga 👍
  6. I migliori quartieri 📍
  7. Buoni posti per mangiare 😋
  8. City Pass per visitare Praga 🎟
  9. Quanti giorni ci vuole? 👌

1. Cosa fare a Praga il primo giorno: cosa vedere, cosa visitare?

Se avete intenzione di visitare Praga in 2, 3 o 4 giorni, il primo giorno potrebbe essere speso alla scoperta del centro storico di Praga, del quartiere Staré Město e del vecchio quartiere ebraico di Praga. Aggiungi a questa visita dei must-see cose più insolite …

Buono a sapersi! Hai almeno 3 opzioni per raggiungere il centro di Praga dal suo aeroporto. Scopri informazioni pratiche nel nostro articolo: Come raggiungere il centro di Praga dall’aeroporto?

1.1 Scopri il Municipio e il suo famoso orologio astronomico

Piazza della Città Vecchia. Questo è il cuore di Praga! Se avete intenzione di visitare Praga, è un posto da non perdere da scoprire. Sulla Piazza della Città Vecchia si trovano gli imponenti monumenti di Praga come la Chiesa di Nostra Signora di Týn o il Palazzo Kinský.

L’orologio di Praga. È sicuramente l’orologio medievale più famoso al mondo. L’orologio astronomico di Praga è stato costruito nel 1410! Ogni ora, quando l’orologio batte, possiamo vedere le figure dei 12 apostoli, ma anche altre figure più insolite. Ad esempio, lo scheletro che rappresenta la morte, o il turco o l’avaro.

Visita del Municipio. È possibile salire sull’orologio astronomico di Praga. Scopri qui le tariffe e le informazioni pratiche.

1.2 Visitare la Chiesa di Nostra Signora di Týn a Praga

Costruito nel 14 ° secolo. La Chiesa di Nostra Signora di Týn a Praga è un monumento da non perdere e visitare a Praga. Rimarrai impressionato dalle sue facciate riccamente scolpite, dai mobili barocchi e dall’architettura gotica!

Buono a sapersi. La valuta locale è la corona ceca. Puoi pagare con carta di credito a Praga, ma avrai anche bisogno di contanti. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti in questo post del blog: Come pagare a Praga senza commissioni?

1.3 Vedere il Palazzo Kinský a Praga

Palazzo barocco. Proprio accanto alla Chiesa di Nostra Signora di Týn a Praga, si trova questo magnifico palazzo barocco: il Palazzo Kinský. È un monumento da non perdere, quando si va a visitare Praga. D’altra parte, la visita del Palazzo Kinský, e più specificamente, la visita della Galleria Nazionale di Praga che si trova all’interno, non è obbligatoria. Soprattutto se avete intenzione di visitare Praga in soli 2 o 3 giorni.

1.4 Fai un tour del Koruna Passage di Praga

I passaggi di Praga. La città di Praga è conosciuta per i suoi passaggi sorprendenti. Pertanto, se avete intenzione di visitare Praga, non perdete questa occasione per scoprirli (aprite la posizione di Koruna Passage in Google Maps) .

Liberty. Visitare il Koruna Passage è una delle cose migliori da fare durante una passeggiata attraverso il centro storico di Praga. Gli amanti dell’Art Nouveau apprezzeranno sicuramente l’architettura di questo edificio.

1.5 Salita sul tetto del Passaggio di Lucerna

Non perdetevi il cavallo! Il Cavallo è sicuramente l’opera più fotografata dell’artista David Cerny. Oltre a questa statua totalmente atipica, il passaggio emblematico di Praga è molto interessante da visitare. Il passaggio e la strada adiacente sono perfetti per passeggiare per Praga durante il vostro viaggio (posto su Google Maps).

Salire sul tetto? Questa è una delle attività originali da fare a Praga! In alcuni giorni della settimana, è possibile accedere al tetto di 1000 m2 del Passaggio di Lucerna (per pochi euro). Da qui scoprirete una magnifica vista di Praga. Questa è una visita che vale la pena visitare!

1.6 Visitare il vecchio quartiere ebraico di Praga

Josefov. Questo è il nome dell’ex quartiere ebraico di Praga, che fa parte della Città Vecchia. Questo quartiere è uno dei quartieri da visitare assolutamente durante un viaggio di 2, 3 o 4 giorni a Praga. L’architettura del quartiere è molto carina.

Cimitero ebraico. Tra le cose da fare nel quartiere ebraico di Praga c’è una visita al cimitero ebraico. L’audioguida ti aiuterà a scoprire meglio questo luogo. E se vuoi andare oltre, non esitare a prenotare una visita guidata in inglese nel quartiere ebraico di Praga.

1.7 Vedere un concerto di musica classica nella Sinagoga spagnola di Praga

Insolito. Tra le cose più insolite da fare a Praga, puoi scegliere questa. È chiaramente un’attività che segna un viaggio. Se ti piace la musica classica, ti piacerà vedere questo concerto nella Sinagoga Spagnola di Praga. Le date dei concerti variano: controlla le date e prenota i biglietti per un concerto nella sinagoga di Praga. Pertanto, è meglio controllare le date e prendere i biglietti in anticipo. Una bella esperienza vi aspetta!

1.8 Scopri la gastronomia ceca

Cosa fare a Praga il primo giorno? Scopri la gastronomia locale, ovviamente! Scopri qui sotto in questo post il miglior posto dove mangiare a Praga.

2. Visitare Praga in 2 giorni: cosa fare, cosa vedere?

Se hai intenzione di visitare Praga in 2 giorni, ecco come puoi continuare il tuo itinerario turistico. Tra le cose migliori da fare a Praga il secondo giorno di viaggio c’è attraversare il famoso Ponte Carlo, visitare il Castello di Praga, ma anche la serata medievale.

2.1 Attraversare il Ponte Carlo

Il più antico di Praga. Costruito nel 14 ° secolo, il Ponte Carlo collega il centro storico di Praga al quartiere Malá Strana (vedi sotto). Vedrete sicuramente questo ponte su tutte le cartoline di Praga. È un vero e proprio simbolo da vedere assolutamente! La passeggiata sul Ponte Carlo è particolarmente piacevole, perché questo ponte è interamente pedonale.

2.2 Visitare il Castello di Praga

Il più grande castello medievale del mondo! Solo questo. Visitare il Castello di Praga è una delle cose da non perdere a Praga. La storia di Praga inizia con la costruzione di questo castello, quindi è strettamente legata alla storia del paese.

Cosa vedere all’interno? Tra i luoghi più belli da visitare all’interno del Castello di Praga ci sono il Vicolo d’Oro, la Cattedrale di San Vito, l’ex Palazzo Reale, la Basilica e il Convento di San Giorgio e le graziose torri del castello. Il modo ideale per visitare il castello è fare una visita guidata (vedi prezzi per una visita guidata in francese). Questa è l’occasione perfetta per scoprire la storia di Praga, ma anche per saperne di più su questo luogo emblematico della Repubblica Ceca.

Biglietti salta fila. Per evitare di aspettare, pensa ai biglietti salta fila. Nel bel mezzo della stagione turistica, se hai intenzione di visitare Praga in 2 o 3 giorni, questi biglietti ti faranno risparmiare tempo prezioso: prendi i biglietti salta fila per il Castello di Praga.

2.3 Scopri il pittoresco quartiere di Malá Strana

Area museale. Se hai intenzione di visitare Praga in 2, 3 o 4 giorni, Malá Strana deve far parte del tuo itinerario. Questo quartiere si trova dall’altra parte del Ponte Carlo. L’architettura barocca del quartiere è notevole. È anche molto più tranquillo e romantico del centro storico di Praga.

Da non perdere. Nel quartiere Malá Strana di Praga, visita la magnifica Chiesa di San Nicola, il Muro di John Lennon, che rende omaggio a questo ex membro dei Beatles, o la Piccola Venezia di Praga

2.4 Vedi la strada più stretta di Praga: Vinarna Certovka

Curiosità da vedere! Tra i luoghi insoliti da visitare a Praga, non perdetevi la strada più stretta di Praga: Vinarna Certovka (posto su Google Maps). Infine, questa strada sembra più un passaggio… che è largo solo 70 cm! Un semaforo è installato per regolare il passaggio dei pedoni. Incredibile!

2.5 Vedere il Canale di Certovka o la Piccola Venezia di Praga

Affascinante e sorprendente. Quando visiti il quartiere Malá Strana di Praga, sarai sorpreso di scoprire il piccolo canale Čertovka. La lunghezza del canale è di 740 metri. Questo è un bel posto da visitare a Praga in coppia!

2.6 Vedere i bellissimi giardini del Palazzo Wallenstein

Un’oasi di pace. Il Palazzo Wallenstein è un bell’esempio di architettura barocca a Praga. I giardini del palazzo sono tranquilli e perfetti per una breve pausa durante la giornata di visite turistiche.

2.8 Fai uno spettacolo di cene medievali a Praga

Indimenticabile! Come avevamo visto, molti dei monumenti imperdibili di Praga risalgono al Medioevo. Quindi, come immergersi ancora più a fondo in questa atmosfera medievale? Trascorrete una serata incredibile a Praga in questa atmosfera speciale! Musica, spettacoli, piatti della cucina locale… Un’immersione totale vi aspetta!

Posti limitati. Se avete intenzione di visitare Praga in 2, 3, 4 o 5 giorni, avere una serata medievale è una delle cose sorprendenti e originali da fare a Praga! Lo spazio è limitato, quindi controlla le date disponibili e prenota i posti in anticipo.

3. Cosa fare a Praga in 3 giorni?

Se avete intenzione di visitare Praga in 3, 4 o 5 giorni, ecco un possibile itinerario del vostro terzo giorno di visite turistiche.

Fantasmi e leggende. Passeggia per i vicoli di Praga e scopri le storie spaventose del suo passato … una visita guidata emozionante e originale da fare a Praga! Leggi di più qui: scopri i fantasmi e le leggende del centro storico.

3.1 Visitare la fortezza di Vyšehrad a Praga

Dai bastioni. Costruito nel 10 ° secolo, il castello di Vyšehrad è uno dei luoghi interessanti da visitare a Praga. Sali sulle mura del castello per scoprire una bella vista libera di Praga! All’interno del castello, un grazioso parco e una bella chiesa neogotica vi aspettano.

Cimitero di Vyšehrad. Le tombe e le statue in questo cimitero sono impressionanti. Questo cimitero ospita le tombe di molte personalità della storia e della cultura ceca. Ad esempio, quello dei compositori Dvorak o Smetana.

3.2 Vedere la Casa Danzante

Insolito! Tra le cose insolite da vedere a Praga, c’è questa famosa casa da ballo. L’architettura dell’edificio non mancherà di sorprendervi! Sembra che sia totalmente distorto, ma questa è solo la sua architettura. Il consiglio dell’esperto: è possibile salire all’ultimo piano per prendere un caffè con vista su Praga (posizionare la Casa danzante su Google Maps).

3.3 Fare un bagno di birra a Praga: un’attività insolita da fare a Praga!

Esperienza unica! La città di Praga è conosciuta per le sue birre… Allora perché non provare un bagno di birra e godere dei suoi benefici? Se hai intenzione di visitare Praga in 3, 4 o 5 giorni, questa è un’attività sorprendente e unica da fare a Praga per segnare sicuramente il tuo viaggio! Non esitare e prenota questa straordinaria attività: foto e prezzi per un bagno di birra a Praga.

3.4 Fare una crociera sul fiume Moldava

Scopri Praga dalla Moldava. Questo è un altro modo per visitare Praga in modo diverso! Goditi un giro in barca per scoprire l’architettura di Praga dall’acqua: vedi i prezzi per una crociera in barca a Praga. Questa è un’attività da fare a Praga con la famiglia o gli amanti. La crociera è accompagnata da un commento audio e un drink.

3.5 Serata folcloristica a Praga

Folklore locale. Alla fine della giornata, puoi anche scoprire la cucina locale durante uno spettacolo folcloristico ceco: cena tipica ceca + spettacolo folcloristico. Questa è una serata da fare a Praga in estate.

4. Visitare Praga in 4 giorni: cosa fare, cosa vedere?

Come visitare Praga in 4 giorni? Ecco il resto dell’itinerario da fare a Praga! Tra le migliori cose da fare a

4.1 Scalare la collina di Petrin

La collina più alta di Praga. Questa collina si trova dall’altra parte del fiume Moldava. Puoi scalare la collina di Petrin grazie all’affascinante funicolare vittoriana. È un bel posto per fare una passeggiata e visitare Praga in modo diverso.

Evitare. Il labirinto di specchi non è necessariamente una visita da fare a Praga. È un’attrazione sotto forma di un labirinto con specchi deformanti. Puoi fare questa attrazione alla fine se rimani a Praga più di 5 giorni. È invecchiato e meno interesse di prima (posto su Google Maps).

4.2 Visitare la biblioteca del monastero di Strahov a Praga

Non lontano dalla collina di Petrin. Il Monastero Strahov di Praga dista 10 minuti a piedi dalla Torre di Petrin (il punto più alto della collina). L’intero monastero non è disponibile per i visitatori. Tuttavia, tra i luoghi da visitare, c’è la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, ma soprattutto la biblioteca del Monastero di Strahov.

4.3 Fai una degustazione di birra ceca

Godetevi le leggendarie birre ceche! Se non vuoi provare il bagno di birra, vorrai assaggiare le birre ceche. Trova alcuni bei posti per uscire a Praga, oppure goditi una visita guidata speciale: degustazione di birra ceca.

4.4 Goditi una bella vista di Praga dal Parco Letná

Scopri la vita locale. Se ti piace camminare, puoi visitare il Parco Letna. Sempre su questo lato del fiume Moldava, questo parco è perfetto per una passeggiata e un momento di relax. Inoltre, dalle alture del parco si può vedere una bella vista di Praga.

Visite insolite. Se hai intenzione di visitare Praga in 2, 3 o 4 giorni, puoi optare per un tour insolito della città in segway o bici elettrica. Il vantaggio è l’accompagnamento della guida, ma anche la possibilità di vedere tutti i luoghi imperdibili di Praga abbastanza rapidamente. Scopri altre informazioni pratiche e recensioni qui: visita guidata in inglese e segway a Praga, o su un triciclo elettrico più pratico e stabile (tour guidato in triciclo a Praga).

4.5 Trascorrere una serata in una sala neobarocca

Se ti piace il neo-barocco. Alla fine della giornata, potrete concedervi una serata superba nell’atmosfera neobarocca! Potrete gustare una cena tradizionale di cucina ceca e austriaca accompagnata dalle migliori opere di Mozart. Una serata molto bella per un viaggio romantico a Praga! Scopri di più qui: scopri date e prezzi.

5. Visitare Praga in 5 giorni

Per questo 5 ° giorno di viaggio a Praga, sono disponibili diverse opzioni. Ad esempio, eccone almeno tre:

  1. Vai fuori dalla città di Praga per scoprire luoghi molto belli come Cesky Krumlov o Karlovy Vary
  2. Visita un ex campo di concentramento di Terezín
  3. Soggiorna nella città di Praga per esplorare altri quartieri e luoghi interessanti da visitare

5.1 Cosa fare nei dintorni di Praga?

Tra i luoghi più interessanti da visitare nei dintorni di Praga ci sono Karlovy Vary, Cesky Krumlov o Kutná Hora. È possibile scoprire questi famosi luoghi cechi in un tour di poche ore da Praga.

Kutná Hora. Visita i magnifici monumenti di Kutna Hora elencati come patrimonio mondiale dell’UNECSO! Se hai intenzione di visitare Praga in 5 giorni, questa è una bella destinazione da aggiungere al tuo itinerario turistico. Il tour dura 5 ore, include trasporto, accompagnamento della guida e biglietti d’ingresso: vedi i prezzi per la visita guidata a Kutna Hora da Praga.

Karlovy Vary. Scoprite questa graziosa città termale ceca nota per le sue sorgenti minerali! Il tour ti durerà un giorno: vedi prezzi e date disponibili.

Cesky Krumlov. Esplora i vicoli medievali di Cesky Krumlov in un tour da Praga! Questa è una bella visita da fare a Praga, se venite qui 5 giorni o più: scoprite le foto e le informazioni pratiche di questa escursione.

5.2 Visita al campo di concentramento di Terezín

Terezín è un’antica fortezza trasformata in campo di concentramento dai nazisti. In totale, quasi 180.000 persone furono deportate nel campo di Terezín. Quasi un quarto perse la vita e quasi 88.000 furono deportati nel campo di Auschwitz in Polonia.

Per visitare Camp Terezín, puoi fare una visita guidata che include il trasporto e le spiegazioni di una guida. Diverse escursioni sono organizzate da Praga. Pianifica tra le 3 e le 5 ore di visite, a seconda delle escursioni. Ecco alcuni esempi con un pick-up in hotel o senza (clicca per vedere le tariffe):

  • Visita guidata di Terezín in inglese + biglietto d’ingresso + trasporto di andata e ritorno da Praga (con prelievo dall’hotel)
  • Visita guidata di Terezín in inglese + biglietto d’ingresso + trasporto di andata e ritorno da Praga (senza pick-up dal tuo hotel, con appuntamento a Praga per la partenza)

5.3 Cosa fare a Praga in 5 giorni?

Oltre ai tour che abbiamo menzionato sopra, puoi contenere l’esplorazione della città di Praga, che è piena di piccoli tesori. Ad esempio, è possibile

  • Scopri il quartiere di Vinohrady
  • Visita il bunker nucleare (vedi prezzi e foto all’interno del bunker)
  • Passeggiate nel Parco Vinohrady
  • Visita la chiesa di Santa Ludmila a Praga
  • Visita il Museo Comunista di Praga: scopri gli oggetti della vita quotidiana sotto il regime comunista in Cecoslovacchia

6. I migliori posti dove stare per visitare Praga

Alcuni dei migliori posti dove stare a Praga da visitare sono Stare Mesto (Città Vecchia di Praga), Mala Strana, Nove Mesto e Holesovice. Ognuno di questi quartieri ha il suo interesse e la sua atmosfera. Per saperne di più sui quartieri di Praga, leggi il nostro articolo: Dove alloggiare a Praga?

7. Buoni posti dove mangiare a Praga

Scopri la nostra selezione dei migliori posti dove mangiare e uscire a Praga.

Ristorante Mlýnec: un luogo eccellente per scoprire la cucina ceca a Praga in un ambiente sublime! Amerai il cibo e il servizio, ma anche la vista del Ponte Carlo di Praga.

Pivo & Basilico Caffe Restaurant: quando si va a visitare il Castello di Praga, è un ottimo posto dove mangiare.

Sad Man’s Tongue Bar & Bistro: un ottimo posto per mangiare hamburger a Praga!

U Pivrnce: un buon ristorante di cucina tipica ceca proprio nel cuore del centro storico di Praga! Se avete intenzione di visitare Praga in 2, 3, 4 o 5 giorni, questo è un bel posto per scoprire la cucina ceca.

Ristorante ceco slovacco: gustate i buoni piatti della cucina ceca e slovacca! Questo ristorante si trova nel quartiere Mala Strana di Praga.

8. City Pass per visitare Praga: Prague City Card

Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, i City Pass non sono sempre buoni affari. A volte è interessante prendere i biglietti d’ingresso separatamente, un passo uno, senza il pass. È questo il caso di Praga?

La Prague City Card è valida per 2, 3 o 4 giorni. Offre sconti fino al 50% sui biglietti d’ingresso o sulle crociere, ma anche l’accesso gratuito a determinati luoghi. Il trasporto pubblico non è incluso nella mappa, il che è un punto negativo.

Ti consigliamo di fare i conti prima di prendere questo pass per la città. Potrebbe essere interessante se avete intenzione di visitare Praga in 3 o 4 giorni. Nella sezione “descrizione completa” puoi vedere tutto ciò che offre la carta: scopri le tariffe e la descrizione della Prague City Card.

9. Quanti giorni per visitare Praga?

La durata ideale per visitare Praga è di almeno 3 giorni.

Se hai poco tempo e hai solo 2 giorni, non esitare a fare visite guidate in bicicletta o triciclo elettrico. È una buona soluzione per risparmiare tempo e visitare Praga in compagnia di una guida.

Praga è piena di tesori evidenti, ma anche nascosti. Inoltre, intorno a Praga è possibile visitare molti altri posti molto belli. Quindi, è abbastanza possibile visitare Praga in 4 giorni o 5 giorni, o anche di più, senza avere il tempo di annoiarsi.

Praga è una città davvero incredibile da visitare! Oltre alla sua atmosfera medievale e alla sua storia, scoprirete molte altre sfaccettature della capitale ceca. Tra i grandi luoghi imperdibili di Praga, c’è naturalmente la Città Vecchia con il suo orologio astronomico, il quartiere ebraico, il Ponte Carlo e il Castello di Praga. Ma non dobbiamo dimenticare di scoprire luoghi più insoliti e sorprendenti. Ad esempio, il quartiere di Mala Strana e il suo canale, o la Casa Danzante. È una bella destinazione da fare in Europa in coppia, con la famiglia o gli amici.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dove alloggiare a Lione| I migliori quartieri e buoni indirizzi

Assisi, dove dormire e cosa fare durante il weekend?