in

Dove alloggiare a Lione| I migliori quartieri e buoni indirizzi

Dove alloggiare a Lione? Quali sono i migliori quartieri in cui soggiornare per visitare Lione in coppia, in famiglia o per festeggiare? Lione è la terza città più grande della Francia. È una città ricca di patrimonio storico e culturale, ma anche una città dinamica da visitare durante un weekend o un viaggio d’affari. Scopri i migliori quartieri e alloggi (hotel, appartamenti, AirBnB) per un soggiorno di successo a Lione.

In quale quartiere alloggiare a Lione da visitare?

Per un primo soggiorno a Lione. Se hai intenzione di visitare Lione per la prima volta, ecco i tre migliori quartieri per dormire a Lione: il quartiere Saint-Jean (o Vecchia Lione), la Fourvière (l’antica Lione) o la Presqu’Île. È in questi quartieri che puoi vedere i grandi must-see di Lione. Trova i migliori indirizzi qui sotto.

Per vedere Lione in modo diverso. Il quartiere Croix-Rousse è anche un quartiere interessante di Lione. Questo quartiere è un po ‘come un villaggio all’interno della città. Qui ci sono molti bei posti per uscire la sera, o anche solo passeggiare. Tuttavia, la Crois-Rousse si trova lontano dal cuore del centro di Lione, in altezza, che non è necessariamente l’ideale per i viaggi. Questo quartiere è considerato per un soggiorno romantico a Lione con la persona amata, o per festeggiare.

Quartieri da evitare a Lione? Il quartiere Confluence (alla fine della Presqu’île de Lyon) e il quartiere Guillotière o Les Brotteaux (dall’altra parte del Rodano) non sono i posti migliori per dormire a Lione da visitare in 2 o 3 giorni. Potrebbero essere presi in considerazione, se trovi sistemazioni interessanti in termini di budget.

Dove alloggiare a Lione con la persona amata

Scopri la nostra selezione dei migliori alloggi per dormire a Lione in coppia.

Hotel Carlton Lyon – MGallery Hotel Collection: situato sulla penisola di Lione, in un edificio del tardo 19 ° secolo, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno per due a Lione. Le camere sono confortevoli e il servizio impeccabile.

Maison Noh – Hotel and Rooftop: il rooftop è ovviamente la maggior parte di questo hotel, ma non è tutto… C’è anche un centro benessere! Le camere sono spaziose e confortevoli. L’accoglienza e il servizio sono al top. Un meraviglioso soggiorno romantico a Lione in prospettiva!

Hotel de l’Abbaye: sempre sulla Presqu’île de Lyon, questo hotel è il luogo ideale per un soggiorno romantico a Lione. Il quartiere e l’ambientazione renderanno questo viaggio indimenticabile.

Hotel Vaubecour: un buon posto per dormire a Lione come una coppia economica, mentre si gode il cuore del centro di Lione. La posizione dell’hotel è perfetta per visitare Lione a piedi.

Dove alloggiare a Lione con la famiglia

Scopri la nostra selezione di buoni pernottamenti a Lione con la tua famiglia.

Citadines Presqu’île Lyon: ecco un buon indirizzo per un soggiorno in famiglia a Lione! Questo aparthotel offre appartamenti per 3 o 4 persone nel cuore del centro di Lione. La colazione può essere inclusa.

Trendy flat-lyon centre-hotel de ville: questo è un grande appartamento con 3 camere da letto situato sulla Presqu’île de Lyon.

La Loge Du Vieux Lyon: situato in posizione ideale (Fourvière), questi appartamenti sono un luogo perfetto per soggiornare con la famiglia per visitare Lione.

I buoni posti dove stare a Lione a buon mercato

A volte può essere difficile trovare un alloggio economico per dormire a Lione. Quindi, ecco la nostra selezione per aiutarti!

Away Hostel & Coffee Shop: questo ostello è fantastico! Qui troverete camere doppie e camere per 4, ma anche posti letto in dormitori. Se avete intenzione di visitare Lione con gli amici, da soli o da soli, ricordate questo indirizzo.

Comfort Suite Rive Gauche Lyon Centre: questo aparthotel si trova dall’altra parte del Rodano. È un buon indirizzo con un buon rapporto qualità-prezzo dove alloggiare per visitare Lione.

Consigli per trovare un alloggio e un soggiorno di successo

Se ti allontani dal centro della città di Lione, puoi trovare alloggi con tariffe più economiche. Tuttavia, controlla la loro posizione in relazione al trasporto pubblico.

Per un primo soggiorno a Lione, scegli la vecchia Lione, la Fourvière e la Presqu’île. Altrimenti, non esitate a salire sulle alture di La Croix Rousse.

Per visitare Lione, vedere i suoi must-see, ma anche il suo insolito, vi invitiamo a leggere il nostro articolo con le TOP cose da fare a Lione: Visitare Lione in 2 o 3 giorni.

Lione è una delle città francesi più visitate. A volte è quindi difficile trovare una sistemazione economica per dormire a Lione, senza spendere troppo. Per trascorrere un superbo soggiorno romantico a Lione, la cosa migliore è soggiornare nel centro storico della città, e più precisamente sulla Presqu’île. Per un weekend di 2 o 3 giorni, questa è la zona migliore per soggiornare a Lione da visitare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dove alloggiare a Barcellona| I migliori quartieri e hotel in cui soggiornare

Visita Praga in 2, 3, 4, 5 giorni | TOP 30 da fare e vedere