in

Barca Amsterdam: noleggio, escursione, crociera sui canali

La nautica ad Amsterdam è chiaramente una delle attività da non perdere nella capitale dei Paesi Bassi. Ma allora quale gita in barca scegliere ad Amsterdam: crociera fluviale o crociera sul canale in barca privata? Qual è il prezzo di un noleggio di barche e una piccola gita in barca ad Amsterdam. Scopri subito tutte queste informazioni, i nostri consigli e i nostri consigli:

  1. Tour in barca sul canale di Amsterdam
  2. Crociera in barca al crepuscolo
  3. Giro privato in piccola barca ad Amsterdam
  4. Noleggio barche private

1. Tour in barca sul canale di Amsterdam

Il tour in barca sul canale di Amsterdam è l’opzione più accessibile e semplice. Questa è una grande opportunità per scoprire tutta la bellezza dei canali di Amsterdam e scoprire la sua atmosfera speciale. Il biglietto costa meno di 20 euro a persona. A volte ci sono sconti prenotando in anticipo: il prezzo è quindi inferiore a 15 euro a persona. In generale, il tour in barca dura poco più di un’ora.

  • Verifica la disponibilità, le tariffe e prenota in anticipo: Amsterdam River Boat Cruise

Barca in legno + degustazione. Con un prezzo più alto, è anche possibile fare un giro in una barca di legno (più autentica) con una degustazione di vini e formaggi. La durata è la stessa: 75 minuti. D’altra parte, questa escursione esiste solo in inglese: crociera in barca di legno.

Barca aperta ad Amsterdam. Un altro compromesso per la barca fluviale può essere una crociera in barca aperta. Se il tempo è bello, è un’opzione più interessante. Il prezzo è più alto che per un battello fluviale, perché ci sono meno persone: crociera ad Amsterdam in barca aperta.

Originale! Puoi anche fare un 2-in-1: fare una gita in barca e poi visitare il famoso birrificio Heineken di Amsterdam. Leggi di più qui: barca + Heineken experience

2. Gita in barca ad Amsterdam di notte

Visitare i canali di Amsterdam di notte è tutta un’altra esperienza! Puoi fare due gite in barca, una durante il giorno, l’altra di notte, senza annoiarti. Amsterdam è una città sull’acqua, un giro in barca qui è particolarmente piacevole. Di notte, con tutte le luminarie, Amsterdam si mostra sotto un altro volto, altrettanto interessante da scoprire.

  • Vedi disponibilità e prenota: fai un giro notturno in barca
  • La durata è di 1h30 e il prezzo è lo stesso di una gita di un giorno.
  • Che ricordi meravigliosi in prospettiva!

3. Giro privato in barca o tour ad Amsterdam

Se stai andando ad Amsterdam con un gruppo di amici, o vuoi fare un romantico giro in barca, puoi scegliere di prendere una barca privata. Il vantaggio di un noleggio di barche private ad Amsterdam è il fatto che puoi stare solo con le persone vicine, ma anche che puoi adattare di più il tuo percorso.

Se stai andando ad Amsterdam in coppia, questa è un’occasione perfetta per segnare il viaggio. Puoi fare questa crociera privata durante il giorno o la sera.

  • Crociera romantica privata sul canale al calar della notte: crociera romantica privata ad Amsterdam
  • Giro privato in barca di un giorno per un viaggio romantico: romantica crociera sul canale di Amsterdam

Per un viaggio con gli amici, anche il giro in barca privata è un’opzione interessante:

  • Esempio di noleggio barca privata per una gita con gli amici: barca privata + open bar

4. Noleggio di barche private ad Amsterdam

Sapevi che è anche possibile noleggiare una barca ad Amsterdam? Quindi puoi guidare la barca da solo sui canali di Amsterdam. Non è l’opzione che piace a tutti, ma è possibile! Le barche sono abbastanza facili da guidare, ma è vero che non dobbiamo avere paura. Ecco alcune aziende che offrono questo servizio: MokumBoot Amsterdam, Canal Motorboats o Boaty Rent a Boat Amsterdam.

Cosa fare ad Amsterdam?

Dai un’occhiata alla nostra TOP 11 delle migliori cose da fare ad Amsterdam.

  1. Fai un giro in barca sui canali della città
  2. Scopri la vecchia Amsterdam: vedi Piazza Dam e il Palazzo Reale
  3. Visita l’imponente Rijksmuseum
  4. Fai un tour del mercato dei fiori di Amsterdam
  5. Vedi il quartiere a luci rosse di Amsterdam
  6. Visita il Museo Van Gogh
  7. Passeggia nel pittoresco quartiere Jordaan
  8. Scopri il più grande giardino fiorito del mondo, che dista 35 km da Amsterdam: Keukenhof (prenota biglietti salta fila))
  9. Visita la Casa di Anna Frank
  10. Fai un tour del mercato più grande e popolare di Amsterdam: Albert Cuypmarkt
  11. Passeggiando nel Vondelpark

Trova tutti i nostri consigli di viaggio nel nostro articolo TOP 35 da fare per visitare Amsterdam.

Quali sono i migliori quartieri?

Tra le migliori zone dove fermarsi ad Amsterdam ci sono il quartiere dei Grandi Canali, il quartiere Jordaan o il quartiere dei musei. Il quartiere centrale di Amsterdam non è necessariamente la zona migliore per soggiornare ad Amsterdam. Anche il quartiere a luci rosse non è il miglior splitter per mettere le valigie.

Trova tutti i nostri consigli nel nostro articolo: I migliori luoghi e indirizzi ad Amsterdam.

Fare un giro in barca sui canali di Amsterdam è un must assoluto. Diverse opinioni sono a vostra disposizione dalle gite in battello fluviale al noleggio di piccole barche private. Tuttavia, qualunque sia la tua scelta, è un’attività che segnerà il tuo viaggio ad Amsterdam.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Luoghi in cui soggiornare a Saint-Malo o dintorni

Visite guidate insolite a Parigi: visita Parigi con una guida a piedi