in

Come lavare a mano i vestiti quando si viaggia: facile tutorial passo passo

Fare il bucato durante il viaggio è uno dei modi migliori per mettere in valigia meno vestiti. Mentre ci sono servizi di lavanderia sulla strada, alcuni viaggiatori preferiscono la flessibilità del lavaggio delle mani. Dai un’occhiata al nostro tutorial sul lavaggio delle mani (aggiornato nel 2022)!

Sfortunatamente, rimane ancora una faccenda domestica mentre viaggi beatamente per il mondo – lavando i tuoi vestiti! Fare il bucato in movimento è il segreto del viaggiatore intelligente per imballare la luce!

Il seguente tutorial ti insegnerà il modo migliore per lavare e asciugare il tuo temuto bucato e aiutarti con alcuni suggerimenti e trucchi utili per semplificare il lavoro.

Anche se hai tre diverse opzioni per fare il bucato durante il viaggio, è inevitabile lavare a mano i vestiti in un momento o nell’altro. Segui questo semplice tutorial passo-passo!

Pianifica in anticipo

Alcuni comodi strumenti di viaggio aiuteranno a rendere un po ‘più facile il lavaggio delle mani. Metti in valigia un lavello universale come questo e una linea di lavanderia da viaggio come questa in modo da poter lavare facilmente i tuoi vestiti ovunque.

Potrebbe essere utile iniziare cercando di mettere in valigia indumenti più leggeri che si asciugano rapidamente e resistenti alle rughe, scegliere tessuti come rayon o poliestere che sono piuttosto resistenti alle rughe e si asciugano molto rapidamente.

Nota: la lana merino è il miglior tessuto per i viaggi perché può essere ri-indossato più volte senza lavarsi. Se si tenta di lavare questo durante il viaggio, potrebbe essere necessario un’eternità per asciugarsi! Scopri di più sulla lana merino qui.

Non è solo il classico detersivo per bucato che può essere utilizzato per il lavaggio delle mani: puoi anche utilizzare il tuo shampoo o anche una saponetta.

Sarebbe utile investire in un prodotto multiuso su viaggi più brevi che può essere utilizzato come detersivo, detersivo per piatti, bagnoschiuma E shampoo ma nei viaggi più lunghi devi usare quello che puoi.

Nei viaggi più brevi, puoi anche imballare alcuni pacchetti di detersivi monouso come questi per un lavaggio rapido in movimento.

Passaggio 1: riempi

Aggiungi il detersivo scelto per riempire il lavandino, la vasca, il secchio o anche il sacchetto con chiusura lampo con acqua fredda / calda. Segui le istruzioni dell’etichetta per la cura dell’indumento, la maggior parte dirà lavare a mano in acqua fredda.

Ricorda di attenerti a capi di colorazione simile se lavi vestiti più recenti, i colori possono ancora sanguinare!

Passaggio 2: lavare e immergere

Lavare i vestiti facendoli roteare nell’acqua. Applicare un “detergente” extra direttamente su eventuali macchie o punti particolarmente sporchi, strofinando il tessuto contro se stesso per aiutare a ottenere una pulizia accurata.

Lasciare gli indumenti in ammollo per 20-30 minuti per un lavaggio regolare o 1-2 ore per gli articoli più sporchi. Se i tuoi vestiti sono molto sporchi, un bagno di sapone durante la notte potrebbe essere in ordine.

Passaggio 3: scolare e risciacquare

Scolare l’acqua saponata e sciacquare gli indumenti sotto il rubinetto per eliminare il sapone e il detersivo in eccesso. Per una sensazione di pulizia extra, lasciare i vestiti in ammollo per 5-10 minuti in acqua pulita per rimuovere il sapone con facilità.

Passaggio 4: torcere l’acqua in eccesso

Spremi e suona l’acqua con le mani, rimuovendo quanta più acqua possibile prima del passaggio cinque.

Passaggio 5: disponilo

I passaggi cinque e sei sono facoltativi ma sono altamente consigliati in quanto aiuteranno i vestiti ad asciugarsi molto più velocemente. Adagiare gli indumenti bagnati in un unico strato su un asciugamano da bagno. Un asciugamano da viaggio come questo funziona alla grande per questo!

Passaggio 6: rotolare e spremere

Arrotola l’indumento nell’asciugamano, spremendo l’acqua in eccesso mentre procedi. Per i capi più spessi, camminare avanti e indietro sull’asciugamano arrotolato funziona bene, eliminando il gocciolamento nel passaggio sette.

Passaggio 7: appendere ad asciugare

Appendi i vestiti durante la notte per asciugare idealmente all’aperto se il tempo lo consente. In alternativa, il bagno è una buona posizione quando non è possibile appendere i vestiti all’esterno.

Quando possibile, appendere gli indumenti vicino all’aria condizionata, al ventilatore o al riscaldatore o lasciare le finestre aperte (se adatte e sicure) per consentire la circolazione dell’aria.

Backpackers, viaggiatori in economia e vagabondi a lungo termine amano la Scrubba Wash Bag. Ti fa risparmiare denaro permettendoti di lavare i tuoi vestiti in modo efficiente ed efficace sempre e ovunque. Questo funziona particolarmente bene per gli avventurieri che escono dai sentieri battuti con accesso limitato alla lavanderia o per quelli che preferirebbero la comodità di farlo da soli.

Per indumenti delicati, Scrubba ha una nuova borsa per il lavaggio più delicata chiamata Allurette.

I migliori consigli per il lavaggio da viaggio

  • Tieni presente l’umidità, gli indumenti impiegheranno più tempo ad asciugarsi nelle giungle e nelle foreste pluviali che nei deserti. Tieni d’occhio i punti soleggiati per assicurarti che i vestiti si asciughino il più possibile, ma anche gli “indumenti da viaggio ad asciugatura rapida” possono sentirsi umidi sulla pelle in questo clima.
  • Utilizza il tempo della doccia – lava oggetti più piccoli, come calze e biancheria intima. Quando fai la doccia, lo shampoo funziona come un ottimo detergente.
  • È importante assicurarsi che i vestiti siano completamente asciutti prima di reimballare, in caso contrario si potrebbe finire con i piedi indumenti puzzolenti, grossolani. Una pratica borsa asciutta come questa può impedire a qualsiasi abbigliamento bagnato di puzzare il resto dei tuoi effetti personali.
  • Non lasciare che il bucato si accumuli! Lavati mentre vai.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Le migliori mute da donna per surf, immersioni e nuoto

La migliore lista di attrezzature da trekking per donne: abbigliamento, attrezzature ed elementi essenziali