in

Le migliori mute da donna per surf, immersioni e nuoto

young woman standing with surfboard at Malibu beach

Gli sport acquatici sono molto divertenti! Sia che tu faccia paddleboard o surf in superficie o ti immergi in profondità, dai un’occhiata alla migliore muta da donna per la tua prossima avventura!

Chiunque si sia cimentato negli sport acquatici saprà che per quanto eccitanti e meravigliosi siano, non sono divertenti se hai freddo!

Le mute sono qui per tenerti al caldo, indipendentemente da ciò che fai in acqua. Con un aumento delle donne che partecipano a sport acquatici, come le immersioni e il surf, è nata una nuova gamma di mute più adatte e più belle per le donne (rispetto al noioso nero standard dei tempi passati!)

La vestibilità e lo spessore sono più importanti per un abito. Se hai intenzione di immergerti in luoghi più freddi, avrai bisogno di mute per tutto il corpo più spesse, magari anche con un cappuccio della mutaSe si pagaia il bordo in una destinazione calda, potrebbe essere necessaria solo una tuta da surf sottile(Nota a margine: un surf e la muta da sub è diversa, se usi le mute da surf da donna per le immersioni si comprime sotto la pressione a profondità, quindi non funzionerà per tenerti al caldo.)

Per la maggior parte di questi sport, puoi prendere una muta a noleggio nel luogo che prevedi di utilizzare, ma come qualsiasi subacqueo ti dirà, ci sono due tipi di persone in questo mondo – quelli che fanno pipì nella loro muta e quelli che mentono sulla pipì in una muta …

Quindi, se questo ti rende più incline a ottenere il tuo, dai un’occhiata ai nostri consigli per le migliori mute per le donne!

La migliore muta ad acqua fredda per le immersioni

Muta nuda da 7 mm Evoke Full Body

Le mute nude sono amate dalle donne subacquee di tutto il mondo e questa simpatica muta in neoprene è una delle preferite. Un subacqueo condivide: “È la muta più elastica, calda, più facile da indossare e generalmente la migliore che abbia mai indossato”.

Adoriamo anche il corallo su questa muta subacquea da 7 mm e i pannelli laterali bianchi dimagranti che ti danno una figura sagomata.

Muta donna Hyperflex 5/4mm

Le mute Hyperflex sono adatte a tutti i tipi di sport acquatici, ma questa opzione con cappuccio la rende una delle migliori mute da sub per acque più fredde. Realizzato con una combinazione di neoprene morbido da 4 mm e 5 mm, la tuta potrebbe essere un po ‘più difficile da indossare, poiché l’ingresso è attraverso il collo, ma promette di tenerti accogliente una volta acceso.

Tutte le tute VYRL hanno una fodera in micro-pile ad asciugatura rapida, che offre una vestibilità morbida e confortevole che si adatta al tuo corpo.

Aqua Lung AquaFlex 7mm Muta Donna

Per le immersioni subacquee in acque più fredde, hai bisogno di una tuta che possa davvero tenerti al caldo. Questa muta subacquea Aqualung da 7 mm promette di mantenerti tostato in acqua più fredda. Oltre ad essere un marchio di punta noto per la sua durata e qualità, è super spesso, ma ancora abbastanza flessibile da muoversi grazie alle sue braccia pre-piegate e alle aree del ginocchio. Ci sono opzioni alte e corte per aiutarti a trovare la tua vestibilità perfetta, che è super importante per una muta.

È inoltre disponibile in un elegante motivo “galassia” attraverso le braccia e le spalle, facendoti distinguere dalla solita folla tutta nera sulla barca da immersione!

Se sei un subacqueo più caldo, questa tuta subacquea è disponibile anche in una muta da 5 mm e una muta da 3 mm.

Cressi Bahia Flex Panuta Frontale Con Zip Donna

Questa muta Cressi 3mm stile donna è perfetta per le immersioni in acqua calda o lo sport in superficie. Il design flessibile è realizzato in un neoprene elastico con cerniera frontale per una facile calzata e per un modo pratico per rinfrescarsi tra un’immersione e l’altra. Il taglio e la forma sono progettati per la figura di una donna e i polsini sono sigillati per impedire l’ingresso di acqua durante il nuoto.

GlideSoul 3 2 WetSuit

Glidesoul è noto per le mute colorate per le donne in stampe meravigliose e vivaci. Preparati a un sacco di complimenti e non mescolare mai più il tuo abito con quello di qualcun altro! Questa combinazione di stampa arancione e ghepardo è unica, ma gli utenti dicono che oltre allo stile, è anche super morbida e ben fatta. Tuttavia, dicono anche che sembra essere corto attraverso il busto, quindi potrebbe non essere il migliore se hai un corpo lungo.

O’Neill 3/2mm Back Zip Surfers Mute

Questa tuta da surf da donna O’Neill è disponibile in una gamma di bei colori ed è realizzata al 100% in neoprene UltraFlex. Ha una chiusura del collo a doppia tenuta per impedire all’acqua di entrare e una cerniera posteriore che ha un sistema di tenuta dell’acqua. Queste mute da surf sono disponibili anche in opzioni corte e alte, per aiutarti a trovare la tua vestibilità perfetta!

Un utente ama il suo e dice: “La vestibilità è fantastica. Sembra di alta qualità ed elegante. Volevo un po’ di colore in modo da poter essere facilmente visto in acqua”.

Xuker Mute Donna Full Body 2/3mm

Le mute Xuker sono ottime per gli sport acquatici e questa tuta da surf da donna non è solo carina, ma può anche offrirti una vestibilità flessibile e confortevole, poiché è realizzata in neoprene di alta qualità da 2/3 mm e riduce efficacemente la resistenza all’acqua e aumenta la galleggiabilità, offrendoti una meravigliosa esperienza di nuoto e immersioni. Il colore e lo stile carini ti terranno visibile ai tuoi compagni di surf e disponibili anche nelle taglie XS-3XL.

Roxy Syncro Zip 4 3 Muta

Questa elegante muta Roxy 4 3 ha un’area del busto coperta da 4 mm e una copertura di 3 mm sugli arti. Il neoprene termico liscio sul petto e sui pannelli posteriori è resistente al vento e all’acqua per un calore extra.

Si chiude sul retro ed è progettato con un ottimo pezzo posteriore interno che mette uno strato di neoprene tra te e la cerniera, in modo che il freddo non penetri attraverso la tua pelle. C’è anche una chiusura del collo regolabile Hydrowrap per tenerti sicuro una volta zippato.

Le mute Roxy sono molto pubblicizzate come popolari per la loro qualità e il loro aspetto!

Cressi Zip Frontale 2mm Muta Shorty Donna

Questa muta corta da donna Cressi è ottima per mantenere il freddo durante gli sport acquatici o da indossare durante le immersioni con il clima più caldo. Il nero con finiture rosa è elegante e i bordi sono sigillati per il massimo comfort. La cerniera frontale ti consente di accedere facilmente ed è utile per decomprimere tra le immersioni per mantenere la calma.

Come subacqueo, potresti persino sovrapporlo su una muta completa per renderlo più spesso per le immersioni in acqua più fredda.

O’Neill Reactor 2mm Spring Suits Donna

Questa muta da donna O Neill è ottima per gli sport acquatici. La muta primaverile è super morbida e offre una grande flessibilità, in modo da poter godere liberamente della tua azione sportiva. La tecnologia della pelle liscia tiene lontano il morso del vento freddo e la tenuta del collo è abbastanza alta da tenerti al caldo.

Seaskin Muta Donna

Le mute Seaskin sono un solito neoprene, ma sono realizzate in neoprene di materiale di alta qualità e durevole, estensibile e isolamento termico e materiali in gomma che offrono le stesse prestazioni. La muta corta da donna con cerniera frontale YKK per impieghi gravosi consente una facile uscita e ingresso e il grazioso motivo è unico ed elegante.

Patagonia R1 Lite Yulex Long John Muta

Questa muta da donna Patagonia ha un tocco di stile, e questo stile long john fornisce un leggero overage R1 per gli sport sulla superficie dell’acqua. La tuta è super elastica e flessibile e il design senza cerniera consente un movimento totale durante la pagaiata. Il design senza maniche non limiterà in alcun modo le braccia.

E puoi indossarlo con sicurezza sapendo che la gomma proviene da un’area certificata dalla Forest Stewardship and Rainforest Alliance.

NRS Mute 3mm Farmer Jane

Questo stile NRS farmer jane è ottimo per il paddleboarding. Con generosi braccioli, questa muta senza maniche da donna lascia le braccia disponibili per muoversi liberamente, senza restrizioni. Realizzato in neoprene da 3 mm, è super elastico, con pannelli da 2 mm alle ginocchia e alle spalle per una maggiore flessibilità in quelle aree chiave. Ha anche uno strato interno ThermalPlush per aggiungere calore e comfort e pannelli ToughTex sul sedile e sulle ginocchia per aumentare la sua durata.

CtriLady 2mm Giacca muta donna

A volte per una migliore vestibilità, potresti preferire pezzi separati. Questa giacca in neoprene con zip CtriLady ti dà 2 mm di calore per tenere a bada il freddo in acqua più fredda. Ci sono anche due comode tasche con zip per tenere le piccole cose vicino. Inoltre, arriva fino a un XXXL, quindi puoi ottenere la misura giusta per te.

GoldFin 2mm Muta Top Donna

I pezzi separati offrono una migliore flessibilità per la vestibilità, soprattutto se potresti essere più grande in alto o in basso. Questa giacca per muta GoldFin da 2 mm fornisce calore per gli sport acquatici o le immersioni in acqua calda. Questa giacca da nuoto in neoprene trattiene il calore corporeo, si asciuga rapidamente ed è flessibile, in modo da poterti muovere con facilità. Ha anche una guarnizione in gomma all’interno del colletto, dell’orlo e dei polsini per evitare l’ingresso di acqua.

Sono disponibili in taglie fino a un 4XL ma sono piccoli, quindi controlla la tabella delle tagliePuoi anche ottenere i pantaloni della muta da donna abbinati qui!

O’Neill Chillproof Donna Wetsuit Top

Il top della muta a maniche lunghe O’neill O’Neill Thermo X è unico, invece del solito neoprene hanno un tessuto a strati Thermo-X che offre incredibili proprietà di isolamento e asciugatura rapida. Ha anche una protezione ultravioletta UPF 50 + e possono anche essere utilizzati come sottostrato per una muta umida o una muta stagna. Inoltre, questa giacca leggera e calda è abbastanza elegante da indossare tra un’immersione e l’altra ed è lavabile in lavatrice.

Henderson 3mm Shorty Wetsuit a manica lunga

Henderson è uno dei migliori marchi di mute che è noto per le buone taglie e una vestibilità elasticizzata. Questo shorty frontale con zip ha maniche lunghe, che sono foderate ai polsini con lycra per un maggiore comfort. La cerniera a tutta lunghezza corre fino alla gamba per un facile utilizzo.

Gli utenti adorano le tute Henderson, con una condivisione: “Questa muta è così comoda, così ben fatta, così morbida, facile da indossare e così perfetta!”

Hevto 3mm Muta Donna

Se hai un budget limitato, queste mute economiche Hevto sono disponibili in una vasta gamma di taglie, per donne più curve. La tuta a figura intera è disponibile in nero con stile blu e ha una cerniera posteriore, che è utile per rinfrescarsi tra le immersioni. Le recensioni sono ottime da parte di utenti più grandi e plus size, che dicono che normalmente faticano a trovare mute da donna plus size.

Henderson 3mm Thermoprene Full Femmina Muta

Le mute Henderson si sentono burrose morbide al tatto, offrendo un allungamento del 250%, a differenza di alcuni neopreni più rigidi di altre marche. La loro gamma è amata dalle donne di tutte le forme e dimensioni, e offrono mute da donna in taglie alte e piccole, e arrivano anche a taglie forti. L’interno è accogliente e liscio, grazie alla loro fodera Aqua Silk e hanno anche ginocchiere elasticizzate DuraTex che le rendono più resistenti.

Ha una valutazione a 5 stelle su Amazon e gli utenti sono entusiasti della qualità della vestibilità, con una condivisione: “Anche se non hai bisogno di un abito di lunghezza corta più taglia, la qualità della tuta è eccezionale. Sicuramente è più bello di altri abiti di marca conosciuti che ho provato. “

Se hai bisogno di una tuta più spessa, questo è disponibile anche come muta da 5 mm da donna.

Migliore muta Petite

Seavenger Odyssey 3mm Muta Donna con Petto in Pelle di Squalo

Progettata per essere facile da salire e scendere, questa muta Seavenger Odyssey ha una cucitura a bloccaggio piatto, progettata per appoggiarsi liscia contro la pelle per creare uno stretto strato di isolamento contro la pelle per la massima ritenzione termica, sfregamento ridotto e uso più lungo. Il robusto pannello toracico in pelle di squalo è realizzato per una durata estrema, mentre il tessuto in neoprene da 3 mm isola il tuo corpo in acque temperate per farti sentire a tuo agio durante ogni avventura. Indossalo da solo o sovrapponilo sotto una muta stagna per temperature più fredde. Le mute sono disponibili in taglie normali e corte, per chi indossa piccoli.

Le migliori mute da triathlon

Muta Synergy Triathlon

Le mute da nuoto Synergy sono omologate Ironman. Ottimo per un triathlon con tempo più freddo o con rischio di graffi, poiché le braccia lunghe e le maniche ti terranno coperto. È realizzato in neoprene idrodinamico, con un pannello di galleggiamento del nucleo di 3 mm di spessore e 2 mm sulla parte inferiore delle gambe e sulla schiena. Questo costume da triathlon è disponibile in una vasta gamma di taglie per garantire una vestibilità perfetta.

Un utente condivide: “Synergy Volution è ben fatto ed estremamente confortevole. Prima di ordinare questa muta da nuoto ero preoccupato che avere una manica piena avrebbe limitato la mia gamma di movimento, ma è super flessibile e mi sento benissimo. “

Muta Da Triathlon Imbottita Sundried Donna

Questa muta da triathlon femminile Sundried è uno stile corto specificamente progettato per non ostacolare le tue prestazioni durante un evento. Progettato per tutti gli elementi : nuoto, ciclismo e corsa – si adatta come una pelle chiusa. Il tessuto ad asciugatura rapida ha un’imbottitura sottile sulla zona del sedile che offre comfort per il tuo giro in bicicletta senza influire sulla corsa. Il design senza maniche di questa muta per il nuoto consente la libera circolazione e ha una cerniera a lunga lunghezza sul retro per una facile rimozione.

Le mute ti tengono al caldo?

Sì! Sono progettati per mantenere il tuo corpo isolato in acque più fredde, in modo da poter godere dei tuoi sport acquatici o nuotare più a lungo. L’aspetto più importante, però, è trovare una muta che si adatti perfettamente, troppo sciolta e l’acqua scorrerà all’interno e ti renderà freddo, troppo stretto e non solo è difficile da indossare, ma farai fatica con il movimento e limiterai la circolazione.

Le taglie delle mute tendono ad essere aderenti, quindi provale per trovare un marchio che si adatti bene. Ricorda che si allungheranno un po ‘dopo i primi usi!

Cosa significano i numeri su una muta?

I numeri mostrano lo spessore della tuta, la maggior parte delle tute sono di uno spessore, quindi saranno dettagliate come 3, 5 o 7 mm (spessori più comuni) ma alcune tute possono avere 2 numeri, come 4/3 o 3/2. Su questi tipi di tute, l’area del busto è fatta dal primo numero (il numero più grande) e gli arti sono fatti del secondo numero. Questo di solito è quello di fornire agli arti una migliore gamma di flessibilità per il movimento, mantenendo il busto più caldo.

Di che tipo di muta ho bisogno?

Questo dipende interamente da ciò per cui utilizzerai la tua muta! Se stai facendo immersioni subacquee in acqua fredda, avrai bisogno di una tuta più spessa, mentre gli sport in cima all’acqua hanno bisogno di avere una tuta che consenta una gamma flessibile di movimenti.

Generalmente, le raccomandazioni per la migliore muta per le immersioni subacquee in acqua fredda (55 ° F o più fredde) sono di almeno 5 mm o 7 mm se si è in acqua inferiore a 40 ° F. Tuttavia, è anche dovuto alle preferenze! (Indosso una muta piena da 5 mm quando mi immergo nei cenotes in Messico quando la temperatura dell’acqua è di 77 ° F, e alla fine faccio ancora freddo!) una muta da 3 mm è una buona muta per il clima più caldo.

Gli abiti primaverili da donna sono una muta corta, che di solito ha maniche corte e gambe corte. Questi sono buoni per essere in grado di manovrare e piegarsi facilmente. Le tute senza maniche “farmer john (or jane)” sono popolari tra i paddle boarder, in quanto offrono un maggiore movimento del braccio.

Posso indossare una muta da surf per le immersioni?

Tendi a scoprire che una muta da surf è molto più sottile delle mute da immersione, in quanto sono progettate per essere più flessibili. Perderanno la loro efficacia in profondità, poiché comprimono più delle tute subacquee appositamente progettate. Tuttavia, troverai che le tute da surf per le donne tendono ad avere alcuni dei colori e dei disegni più brillanti, e si sentiranno anche più a loro agio, grazie ai loro design più flessibili e sportivi.

Come posso pulire la mia muta?

Non lo metti in lavatrice o asciugatrice per cominciare! Puoi trovare prodotti specifici per la pulizia della muta, da usare, e immergere la muta in una vasca da bagno di acqua calda (non calda), con la quantità raccomandata di detergente. Quando lo asciughi, lascialo asciugare all’ombra (non al sole) fino a quando non è completamente asciutto.

Come posso conservare una muta?

Tieni la muta su un appendiabiti grande e largo e appendila in un armadio o in un luogo che non sia umido. Non schiacciarlo in un cassetto o lasciarlo piegato per un lungo periodo di tempo se vuoi che rimanga al meglio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa mettere in valigia per una crociera fluviale europea per tutte le stagioni

Come lavare a mano i vestiti quando si viaggia: facile tutorial passo passo