in

Come raggiungere la Grande Muraglia Cinese partendo da Pechino

Come raggiungere la Grande Muraglia Cinese partendo da Pechino

In questo articolo spieghiamo cCome raggiungere la Grande Muraglia Cinese partendo da PechinoÈ senza dubbio una delle escursioni essenziali da fare dalla capitale cinese. Può essere raggiunto in diversi modi. Parliamo dei diversi mezzi che dobbiamo percorrere e del prezzo approssimativo di ciascuna opzione.

Come arrivare da Pechino alla Grande Muraglia cinese a Mutianyu

Abbiamo diverse opzioni per andare da Pechino alla Grande MuragliaPossiamo usufruire dei mezzi pubblici, come nel nostro caso, escursioni organizzate, taxi, ecc. Alla fine spetterà a ciascun viaggiatore scegliere in un modo o nell’altro.

Come arrivare alla Grande Muraglia cinese a Mutianyu con i mezzi pubblici

Andare con i mezzi pubblici da Pechino alla Grande Muraglia cinese a Mutianyu è senza dubbio il modo più economico. Anche se non è difficile, è conveniente prendere tutto molto bene. Devi prendere un autobus fino a un certo punto e lì cambiare per un altro urbano. Quindi devi sapere esattamente dove scendere e non avere problemi.

Spiegheremo in dettaglio quale autobus prendere per andare da Pechino alla Grande Muraglia. Metteremo il nome dell’autobus, i numeri e le fermate anche in lettere cinesi, poiché è la cosa migliore chiedere a un locale e non commettere errori.

A Pechino devi andare alla stazione Dongzhimen Transport Hub (la stazione degli autobus) -东直门交通枢纽- Ci sono due ingressi (nord e sud). La stazione degli autobus si trova al primo piano e si deve andare a nord. Devi cercare l’autobus 916 Express (916快), poiché ce n’è un altro che fa un percorso più lungo e si chiama anche 916Tutto è ben indicato e non è difficile. Vedremo anche le immagini della Grande Muraglia.

Il primo autobus parte alle 05:50 e l’ultimo alle 19:50 e parte ogni 5-15 minuti, a seconda dell’ora del giorno. Costa 12 yuan, che è meno di 1,5 € (con la carta di trasporto Beijing Yikatong costa 6). Il denaro deve essere pagato all’autista al momento dell’imbarco e deve essere esatto. Se non abbiamo 12 yuan e abbiamo una banconota da 20, perderemo 8 yuan.

Il viaggio dura più di un’ora e devi scendere a Huairou Beidajie (怀柔北大街). Questo autobus è molto locale e viene utilizzato da molti utenti cinesi per andare in altri luoghi dove si ferma lungo la strada. Poiché oltre all’autista c’è sempre almeno un altro lavoratore sull’autobus, è conveniente mostrare il nome della fermata dove vogliamo scendere. Quindi, nel caso in cui ci perdiamo, ci avviserà quando arriviamo.

Una volta a Huairou Beidajie devi attraversare il marciapiede opposto, dove devi prendere l’autobus in direzione della Grande Muraglia. Possiamo prendere l’autobus H36 o H23Costa 3 yuan e di nuovo devi pagare l’importo esatto all’interno dell’autobus. Scendere a Xinying Lukou (辛营路口), che si trova a 100 metri dall’ingresso. Possiamo anche prendere la H24 e la H35 e scendere alla fermata Mutianyu Huandao (慕田峪环岛), che dista circa 600 metri dall’ingresso. Nel nostro caso abbiamo preso l’H23 che è stato il primo ad arrivare. Trascorrine uno ogni 15-20 minuti circa. Fai diverse fermate. Ci vogliono circa 20 minuti per arrivare.

Sulla via del ritorno lo stesso, ma devi tenere conto degli orariL’H36 è disponibile dalle 06:00 alle 19:00 e l’autobus 916 Express dalle 04:35 alle 17:00. Si consiglia di prendere l’autobus prima delle 15:00, se possibile, poiché dopo quell’ora diventa molto affollato. Per prendere il 916 Express a Huairou Beidajie devi salire sul marciapiede di fronte a dove ci lasciano. Cioè, di fronte a dove scendiamo al mattino. In quella direzione sta andando verso Pechino.

Insomma, il prezzo per andare e tornare da Pechino alla Grande Muraglia di Mutianyu è di 30 yuan (meno di 4 euro), che potrebbe essere inferiore se abbiamo la carta dei trasporti di Pechino.

Attenzione ai tentativi di ingannare per andare alla Grande Muraglia

Nota importante: questo è un luogo in cui i tentativi di inganno sono frequentiQuando l’autobus 916 Express da Pechino al villaggio vicino a Mutianyu è arrivato in quel villaggio, a una delle fermate abbiamo visto un uomo che era fuori richiamando la nostra attenzione dicendo di scendere che era lì per andare alla Grande Muraglia. Potrebbero anche guardare l’autobus e dire che devi scendere, che è lì. Non prestare attenzione a questo, dal momento che quello che stai cercando è quello di prendere i turisti persi nella tua auto o taxi e ottenere denaro.

Inoltre, non appena siamo arrivati alla fermata Huairou Beidajie dove abbiamo preso l’H23, un altro uomo ha iniziato a dirci che non c’era un autobus per andare alla Grande Muraglia. Che ci stava portando nel suo taxiAbbiamo attraversato dove sapevamo che avremmo dovuto prendere l’autobus e una donna come lui. Ha iniziato a mostrarci un pannello che era tutto in cinese e ci ha detto che il prossimo autobus è arrivato 3 ore dopo, ma che ci stava portando nella sua macchina. Lo stesso: nessun caso. L’autobus sta per arrivare e sono quelli che abbiamo menzionato qui.

Se vuoi ancora scegliere di andare in taxi da Huairou alla Grande Muraglia, il prezzo (almeno quello che ci hanno detto noi tassisti) è di 30-40 yuan. Iniziano a dire cifre molto più alte (anche 100 o giù di lì) ma se vedono che non li ascolti, iniziano a scendere.

Anche se non l’abbiamo visto, alcuni viaggiatori riferiscono anche che a Dongzhimen a volte ci sono persone che si fingono autisti di autobus per far pagare i viaggiatori. Ecco perché devi pagare una volta saliti sull’autobus e mai prima. Ci sono molti turisti che cercano come arrivare da Pechino a Mutianyu e approfittarne non appena li vedono un po ‘persi.

Come arrivare dall’aeroporto di Pechino alla Grande Muraglia

Ci sono viaggiatori che hanno solo poche ore in Cina. Forse per una lunga sosta o semplicemente che non hanno più tempo per vedere la capitale e vogliono vedere la Grande Muraglia cineseIn questo caso è possibile farlo senza molte difficoltà e calcoliamo un tempo di circa 8 ore. Più o meno 2 ore tra andare e tornare dall’aeroporto, 4 ore andata e ritorno (sempre tirando un po ‘in alto) tra andare da Pechino alla Grande Muraglia a Mutianyu e ritorno e, infine, un paio d’ore visitando questa meraviglia del mondo.

L’opzione migliore per arrivare dall’aeroporto di Pechino alla Grande Muraglia è prendere l’Airport Express dal terminal a DongzhimenIl viaggio dura tra i 20 e i 30 minuti, a seconda del terminal da cui lo prendiamo. Il prezzo è di 25 yuan (poco più di 3 euro).

Una volta arrivati alla stazione di Dongzhimen dobbiamo semplicemente andare nell’area degli autobus e cercare l’autobus 916 Express, come spiegato sopra. Tutto il resto è seguire gli stessi passaggi. Sulla via del ritorno, lo stesso. Prendere l’Airport Express per l’aeroporto.

Tour organizzato di Pechino alla Grande Muraglia cinese a Mutianyu

Per quei viaggiatori che non vogliono complicarsi la vita, è meglio andare alla Grande Muraglia cinese in un viaggio organizzatoLogicamente è più costoso, ma guadagna anche in comfort e tempo. Una buona opzione anche per coloro che vanno in gruppo.

Ci sono molte compagnie che organizzano tour di questo tipo. Sicuramente nell’alloggio in cui soggiornate lo offriranno. Tuttavia, i prezzi possono variare e a volte devi contrattare, soprattutto se andiamo in un’agenzia locale.

Non possiamo parlare sotto la nostra esperienza di questo tipo di tour, ma possiamo consigliare la compagnia GetYourGuide, con la quale abbiamo fatto escursioni in altri luoghi e tutto è sempre stato perfetto. Offrono diversi tipi di tour e anche la possibilità di acquistare in anticipo il biglietto per la Grande Muraglia e quindi risparmiare tempo e coda. Vi lasciamo i link qui sotto.

Scegliendo di fare una visita guidata, anche se è un po ‘più costosa, è vero che risparmi tempo, comfort ed evita anche problemi. Anche il fatto di andare con una guida ci fa capire meglio cosa stiamo visitando e saperne di più.

Taxi da Pechino a Mutianyu

Un’altra opzione è quella di andare da Pechino alla Grande Muraglia in taxiÈ l’opzione che meno consigliamo, poiché è la più costosa. Inoltre, molto probabilmente toccare mercanteggiare e vogliono mettere un prezzo più alto prima. Dipenderà dal pilota che prendiamo e da quanto siamo fortunati.

In ogni caso, un taxi da Pechino alla Grande Muraglia cinese nella sezione Mutianyu, secondo i dati che siamo stati in grado di raccogliere, costa tra i 500 e i 600 yuan andata e ritorno (tra 63 e 76€ circa).

Come possiamo vedere, contrasta molto con le opzioni precedenti. Tuttavia, può essere interessante se andiamo 3 o 4 persone, non ci interessa pagare di più e non vogliamo complicazioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Un giorno a Datong: Cosa vedere

Guerrieri in terracotta

Guerrieri in terracotta: come raggiungerli da Xian