Cosa fare a Macao: 5 idee per tutti

Cosa fare a Macao

Cosa fare a Macao? 5 idee su cosa fare e vedere adatte a tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici e, perchè no, anche alle coppie. Un melting pot di diverse influenze culturali è la sfarzosa città di Macao, che si trova lungo la costa meridionale della Cina. Chiamato il “Las Vegas dell’Asia”, vanta punti di riferimento sorprendenti, luci brillanti, un’atmosfera vivace, splendide viste sul paesaggio urbano, interessanti siti del patrimonio, negozi e distretti di gioco d’azzardo, e molto altro.

Dalle attività adrenaliniche ai parchi di divertimento per bambini, ecco la nostra scelta delle migliori attività di Macao che puoi fare con amici o familiari.

LEGGI ANCHE: Cosa mangiare a Taipei: esperienze uniche

Cosa fare a Macao: 5 idee

Goditi i migliori panorami e attrazioni della città

Chissà cosa si come ci si sente ad essere così in alto da godere di una delle migliori e più luminose viste sul paesaggio urbano di Macao, una vista impressionante a 338 metri di altezza? Macao Tower rende possibile questa esperienza mozzafiato. Ovviamente per coloro che sono abbastanza coraggiosi da affrontare la paura delle altezze!

Una vista ineguagliabile della penisola di Macao, Taipa e Isole Coloane attendono gli ospiti, visti dai pavimenti in vetro. Se sei fortunato, puoi anche assistere ai bungee jumper in azione! Inoltre, questa torre di osservazione, noto punto di riferimento della città, dispone di un ascensore panoramico in vetro che ti porta in cima in appena un minuto. Non adatto ai deboli di cuore!

Bungee jumping dalla torre più alta della città

Se le visite turistiche non sono sufficienti, forse puoi cercare più emozioni facendo bungee jumping? L’estremo Macao Tower Bungee Jump è la piattaforma bungee commerciale più alta del mondo, perfetta per tutti voi temerari.

Da 223 metri da terra, si può immergersi a capofitto a 200 chilometri all’ora legati ad un cordone elastico di 50 metri, che si estende fino a 4 volte la sua lunghezza. Non preoccuparti, è completamente sicuro.

Fai il pieno di cartoni animati alla Warner Bros.

Per i bambini e per gli eterni Peter Pan, un pomeriggio in questo posto allevierà tutti i momenti di noia di sicuro! Il miglior parco giochi al coperto di Macao è una giornata assicurata di divertenti avventure nei cartoni animati, con attrazioni e giostre con i personaggi animati migliori e più amati di Warner Bro.

Da una DC Comics Superhero Action Arena a un giro in 4D Batman Dark Flight, i bambini esplodono di gioia in questo mini parco a tema. Il simpatico parco giochi Tom & Jerry Picnic è anche uno spettacolo divertente da vedere, con frutta a grandezza naturale, formaggio, scivoli di banana e blocchi di impilamento di formaggio.

Soggiornare e giocare all’interno del lussuosissimo The Venetian Macao

Punto di riferimento di Macao, il popolare The Venetian Macao, è l’hotel di lusso e casinò resort, noto per assomigliare al suo omonimo a Las Vegas. Il suo tema ruota intorno agli edifici e canali di Venezia. Vanta il più grande casinò del mondo, con oltre 800 tavoli da gioco e 3.400 slot machine, e si dice che sia il sessantesimo edificio più grande del mondo.

Oltre a giocare, si può anche godere di un giro in gondola, essere accompagnato da una serenata dei gondolieri italiani, e semplicemente ammirare la vista spettacolare.

Affonda nella storia e nella cultura della città

Per gli appassionati di storia che cercano siti storici intorno a Macao, un tour portoghese del Macao Heritage Day è disponibile per portarti in giro visitando i punti di riferimento culturali della città nel comfort di un’auto di lusso.

Oltre a una visita alla Torre di Macao, il tour include visite a chiese, come la chiesa di San Domenico, che è un must-see per gli appassionati di design, pazzi per l’architettura barocca. Le rovine di St. Paul, una delle principali attrazioni turistiche, mostrano sculture bibliche.

Il Tempio di A-Ma, costruito in onore di Mazu, la dea del mare, è il tempio più antico del paese. È inoltre possibile vedere in prima persona la famosa architettura in stile portoghese presso le Case Vecchie Taipa. Il tour si conclude con una visita alla famosa spiaggia di Black Sand di Macao, perfetta per un periodo di inattività rilassante.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

cosa mangiare a taipei

Cosa mangiare a Taipei: esperienze uniche

Mendoza in 5 giorni

Mendoza in 5 giorni: cosa fare in coppia o con bambini