in

Cosa indossare alle Maldive

Trascorrere una vacanza idilliaca alle Maldive? Potresti essere sorpreso di scoprire cosa puoi e non puoi indossare. Scopri cosa mettere in valigia per le Maldive!

Trascorrere una vacanza alle Maldive è un sogno! Piccole isole con spiagge di sabbia bianca, acque azzurre e turchesi, palme e un bellissimo paesaggio sottomarino. Sì, le Maldive sono la destinazione perfetta per viaggi di nozze, coppie e viaggiatori che vogliono solo riposare e rilassarsi e non fare nient’altro.

Il Tempo

Mentre il clima alle Maldive è caldo e bello tutto l’anno, c’è una cosa come il mese più “freddo”. È gennaio, con temperature intorno a 81 ° F, e il mese più caldo è marzo con una media di 84 ° F.

L’equatore attraversa le isole, quindi è estate tutto l’anno. Puoi aspettarti qualche pioggia; la maggior parte della pioggia cade da settembre a dicembre. La possibilità più bassa è da gennaio ad aprile.

Stile di abbigliamento alle Maldive

Con il sole che splende tutto l’anno e le alte temperature, puoi preparare la borsa con i tuoi bikini più belli e i tuoi abiti e vestiti estivi preferiti. Lascia a casa i vestiti invernali e le preoccupazioni!

Le Maldive sono un paese musulmano; mentre i costumi da bagno e l’abbigliamento estivo sono tollerati sulle principali isole del resort, è necessario coprirsi se si soggiorna in una pensione o resort di proprietà locale. La nudità (come prendere il sole in topless) è contro la legge.

Se visiti la capitale Malé o una delle isole dove vivono i locali durante il tuo viaggio, dovresti vestirti in modo più conservativo.

Come arrivare

Sì, è perfetto il clima estivo alle Maldive, ma indossa scarpe da ginnastica, pantaloni e un maglione o un cardigan con una sciarpa sul volo lì. L’aria condizionata può essere molto fredda sull’aereo.

Non appena sei atterrato, puoi rimuovere lo strato esterno e imballarlo nella borsa. Puoi facilmente indossare i pantaloni da viaggio la sera o in un ristorante.

Cosa indossare alle Maldive: durante il giorno e in spiaggia

Durante il giorno si possono facilmente indossare bikini in spiaggia; basta scegliere il tuo bikini o costume da bagno preferito e un pareo, un copricapo o un abito da spiaggia e sei a posto!

Ricorda, il sole è forte qui e non c’è davvero un posto dove nascondersi se non all’ombra delle palme. Quindi porta la crema solare più potente che puoi trovare e indossa un grande cappello.

E porta i tuoi occhiali da sole preferiti! Riesci a immaginare la sabbia così bianca che ti sta quasi accecando?

Per quanto riguarda le scarpe: non hai bisogno di scarpe! I sentieri saranno sabbiosi; va bene camminare a piedi nudi. Ma per camminare da e per la spiaggia, un paio casual di infradito o sandali lo farà. Non farai comunque molto a piedi, per lo più sdraiato.

Cosa indossare alle Maldive: gite in barca

Non perderti le gite in barca offerte dal tuo resort! Scegli una tunica o pantaloncini leggeri, una camicia e un cappello di paglia per proteggere la pelle dal sole. (Il sole è ancora più forte sull’acqua, poiché l’acqua riflette i raggi del sole!)

Cosa indossare alle Maldive: snorkeling e immersioni

Se sei un subacqueo o uno snorkeler, usa una guardia antivento. Una volta che dai un’occhiata sott’acqua, scoprirai che vuoi guardare i pesci colorati per ore! È facile scottarsi al sole. Un rash guard proteggerà la pelle dal sole, specialmente durante lo snorkeling.

Prepara un sacchetto asciutto. Tutti i tuoi oggetti personali saranno protetti e acqua e sabbia potranno rimanere fuori. Non dimenticare la tua fotocamera subacquea; vorrai catturare tutto ciò che vedi!

Se hai intenzione di fare immersioni subacquee, l’acqua potrebbe essere abbastanza calda da indossare uno shortie o solo una guardia e un pantaloncino da bagno. In questa lista di imballaggio puoi vedere un elenco completo dell’attrezzatura subacquea leggera che abbiamo preparato per il nostro viaggio alle Maldive.

Cosa indossare alle Maldive: nei ristoranti

Nei ristoranti, il personale molto probabilmente ti chiederà di indossare vestiti, non solo il costume da bagno. Un abito estivo è perfetto. A seconda che tu soggiorni in un resort turistico o di proprietà locale, possono chiederti di coprirti le spalle.

Cosa indossare alle Maldive: la sera

Camminerai a piedi nudi durante la maggior parte della giornata. Tuttavia, la sera alla gente piace vestirsi un po ‘con un bel vestito da sera e sandali piatti e vestiti. Lascia i tacchi alti a casa.

Cosa indossare alle Maldive: le isole abitate e la capitale, Malé

Se visiti la capitale Malé o altre isole dove vivono i locali, vestiti in modo conservativo e copri le ginocchia e le spalle. Questo può essere un pantalone estivo leggero con una camicia leggera che copre le spalle.

Un consiglio

Tieni presente che le isole sono remote; è meglio portare tutto ciò di cui hai bisogno da casa. Potresti avere un piccolo negozio nel tuo resort con le cose più necessarie, ma saranno costose.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Cosa mettere in valigia per Maui: vestiti, scarpe, costumi da bagno e accessori

Cosa indossare in Arizona