in

Costituzione di una società in Bulgaria: tipi di attività

Tipi di attività

Le società a responsabilità limitata e le entità a proprietario unico sono le unità di business più popolari in Bulgaria.

Unico proprietario (Ednolichen Tatgovetz, ET) – l’azienda è di proprietà e gestita da una persona. Non c’è distinzione legale tra il proprietario e l’azienda. I beni personali e il patrimonio del proprietario sono vincolati alla società e viceversa. Tutte le possibili responsabilità possono portare al sequestro di beni personali.

Società in nome collettivo (Sabiratelno Druzhestvo, SD) – in questo caso due persone (o persone giuridiche) condividono la proprietà della società sulla base di un contratto precedentemente firmato. I partner hanno responsabilità illimitata e sono entrambi ritenuti responsabili di eventuali debiti o azioni legali relative alla società.

Società in accomandita semplice (Komanditno druzhestvo, KD) – questa società viene fondata quando due o più persone / entità legali si iscrivono per un’attività commerciale sotto una società comune. Uno o più soci hanno responsabilità illimitate per gli obblighi e i debiti dell’azienda. Il resto dei partner ha una responsabilità limitata in base alle dimensioni del loro investimento.

Società a responsabilità limitata (Druzhestvo s ogranichena otgovornost, OOD) – si tratta di persone giuridiche in cui la responsabilità dei partner è limitata alla dimensione del capitale che hanno investito. Il capitale sociale della società non deve essere inferiore a 2 BGN (circa 1 €).

Questa unità aziendale può essere inizialmente costituita da una singola persona / entità giuridica, nel qual caso è denominata società a responsabilità limitata (EOOD).

Società per azioni (Aktzionerno druzhestvo, AD) – coinvolge una o più persone o entità legali. Possiedono azioni della società. La responsabilità di una società per azioni è limitata alla sua proprietà.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Noleggiare e importare un’auto in Turchia: come noleggiare e importare un’auto

Dopo aver ricevuto il visto: ottenere il permesso di soggiorno