in

Dove alloggiare a Barcellona| I migliori quartieri e hotel in cui soggiornare

Scopriamo insieme i migliori quartieri, hotel e appartamenti per dormire a Barcellona durante un viaggio con la famiglia, gli amanti o gli amici, in quale quartiere alloggiare a Barcellona. Ci siamo!

  1. I migliori quartieri in cui soggiornare a Barcellona 🌟
  2. Barcellona innamorata πŸ’š
  3. Per un soggiorno in famiglia πŸ˜€
  4. Con gli amici: dove alloggiare a Barcellona con gli amici πŸ•Ί
  5. Come arrivare dall’aeroporto al centro di Barcellona? βœˆοΈ
  6. I 5 luoghi TOP da visitare a Barcellona ✨

1. I migliori quartieri in cui soggiornare a Barcellona

In quale quartiere alloggiare a Barcellona? Ecco i nostri TOP dei migliori quartieri per dormire a Barcellona, anche se ognuno di questi quartieri ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  1. Eixample: il quartiere dove troviamo magnifici esempi di architettura di Gaudi, bellissimi e grandi viali alberati, perfetti per scegliere il tuo alloggio a Barcellona per un viaggio
  2. Quartiere Gotico: il quartiere medievale, il quartiere più antico di Barcellona, belle stradine, ma a volte alloggi poco luminosi da qui la necessità di selezionare e scegliere bene
  3. Gracia: una zona piacevole e poco turistica di Barcellona, ma più lontana dai principali luoghi da visitare (vedi sotto nell’articolo)
  4. El Born: un quartiere centrale, vicino al Quartiere Gotico
  5. Poblenou: un quartiere vicino alla spiaggia di Barcellona
  6. Raval: un quartiere vicino al quartiere gotico e precedentemente considerato poco famoso, ma la cui immagine è migliorata negli ultimi anni
  7. Barceloneta: tra la spiaggia di Barcellona e il porto di Barcellona, un po’ lontano dalla città e dai principali luoghi da visitare

Viaggio a Barcellona in coppia. Per godersi Barcellona in coppia, le zone migliori per dormire sono l’Eixample o il Quartiere Gotico.

Viaggio in famiglia. Le zone migliori in cui soggiornare a Barcellona per un viaggio in famiglia sono Gracia, Eixample o il Quartiere Gotico.

Viaggia con gli amici. Se vai a Barcellona per visitare questa bellissima città, ma anche per uscire e festeggiare, le zone migliori per dormire a Barcellona sono El Born, Poblenou o Raval. Questi quartieri sono vivaci o vicini ai luoghi vivaci di Barcellona.

2. Hotel per soggiornare a Barcellona con la persona amata

Ecco la nostra selezione di hotel per sfruttare al meglio un viaggio romantico a Barcellona.

Catalonia Catedral: un bellissimo hotel per soggiornare a Barcellona in coppia. La decorazione e l’atmosfera dell’hotel sono piacevoli e persino notevoli. La posizione è ideale per visitare Barcellona, in particolare nel centro storico di Barcellona, tra il Quartiere Gotico e il quartiere Eixample.

H10 Urquinaona Plaza: Situato nel quartiere Eixample, in un elegante edificio del 19° secolo, questo hotel offre camere doppie pulite e piacevoli per un soggiorno romantico.

Cosa fare a Barcellona per segnare il tuo viaggio? Scopri la nostra selezione di visite guidate in francese dalle più essenziali alle più insolite (a piedi, in barca, con una guida locale …): le migliori visite guidate in francese a Barcellona.

3. La migliore sistemazione per famiglie a Barcellona

Dove alloggiare a Barcellona con la tua famiglia? Ecco alcuni buoni indirizzi e hotel per un viaggio in famiglia a Barcellona:

Vincci Gala: Situato nell’Eixample, non lontano dal Quartiere Gotico, l’Hotel Vincci Gala offre camere doppie comunicanti di 44 m2 con, ad esempio, una camera con letto matrimoniale e una camera con due letti singoli.

Appartamento Val Barcellona: spaziosi appartamenti con 2 o 3 camere da letto nell’Eixample, pratici per un viaggio in famiglia a Barcellona.

Hotel Denit Barcelona: Situato nel Quartiere Gotico di Barcellona, questo hotel offre camere triple, comode per un viaggio a Barcellona con un bambino.

Catalunya 1: Uno splendido appartamento con 5 camere da letto situato proprio nel centro, all’angolo tra Plaza Catalunya e Paseo de Gracia. Ideale per visitare Barcellona nelle migliori condizioni.

4. Dove alloggiare per visitare Barcellona con gli amici?

Gli ostelli della gioventù sono una buona opzione per un viaggio a Barcellona con gli amici, ma anche alcuni appartamenti. Ecco la nostra selezione di appartamenti e ostelli dove alloggiare per visitare Barcellona con gli amici:

Unite Hostel Barcelona: Situato a 400 metri dalla spiaggia di Nova Icària, questo ostello offre posti letto in dormitori per 8 persone. Alcuni dormitori sono solo per donne. Ottima posizione per visitare Barcellona e uscire a Barcellona!

Decô Apartments Barcelona-Born Apt: Situati nel quartiere El Born, questi appartamenti sono perfetti per un soggiorno con gli amici a Barcellona.

Booking.com

5. Come arrivare dall’aeroporto al centro di Barcellona?

Quando scegli il tuo alloggio a Barcellona, è anche importante sapere come arriverai dall’aeroporto al tuo hotel, appartamento o ostello. Ad esempio, gli autobus che fanno la spola tra l’aeroporto e il centro città vanno a Plaza Catalunya. L’alloggio vicino a questa piazza sarà quindi più interessante per voi.

L’aeroporto di Barcellona si trova a 14 km da Barcellona. In generale, per arrivare dall’aeroporto di Barcellona al centro della città, non si perde molto tempo. Sono possibili diverse opzioni. Puoi anche prendere una carta di trasporto (vedi sotto).

  • Prenota un taxi per andare dall’aeroporto al tuo alloggio: nessun problema con le valigie, il più conveniente.
  • Prendi la navetta, l’aerobus, che parte dal Terminal 1 e dal Terminal 2 e va a Plaza Catalunya: il viaggio ti durerà 35 minuti (6 euro per un viaggio di sola andata e 11 euro per un viaggio di andata e ritorno), ma dovrai anche aggiungere il tempo tra il luogo e il tuo alloggio. Le partenze sono ogni 10 minuti. Se scegli questa opzione, prendi in considerazione la distanza tra la posizione dell’alloggio in cui dormirai a Barcellona e le fermate degli autobus.
  • Prendi il treno: il più economico, 30 minuti di viaggio, partenze ogni 30 minuti, 2 euro a persona, due fermate nel centro di Barcellona (Estació Sants e Passeig de Gràcia).

BUONO A SAPERSI! Se stai andando a Barcellona, potrebbe essere interessante prendere una carta di trasporto illimitata. Ti permetterà di prendere i mezzi pubblici, ma anche di andare dall’aeroporto al tuo alloggio, e viceversa. Scopri le tariffe qui: Mappa dei trasporti pubblici a Barcellona per 48, 72, 96 o 120 ore.

6. I luoghi TOP da visitare a Barcellona

Allo stesso modo, per scegliere l’impalamento del tuo alloggio, e anche per preparare il tuo viaggio a Barcellona, ecco il TOP dei luoghi imperdibili da visitare:

  • Sagrada Familia (fuori dal centro storico, più o meno vicino al quartiere Eixample)
  • Cattedrale della Santa Croce di Barcellona (Quartiere Gotico)
  • La Rambla (famoso viale di Barcellona che si trova tra il Quartiere Gotico e il Raval)
  • Casa Milà e Casa Battlò (magnifici esempi di architettura di Gaudì, quartiere Eixample)

Per scoprire tutte le cose da fare e vedere a Barcellona in questo post del blog: Itinerari per visitare Barcellona in 2, 3 o 4 giorni.

In sintesi, i migliori quartieri per dormire con la famiglia o gli amanti sono i quartieri Eixample e Gracia. Se hai intenzione di visitare Barcellona con gli amici, quartieri come El Born, Raval e Poblenou saranno i più interessanti per te. Il Quartiere Gotico è il quartiere più centrale di Barcellona. Tuttavia, il cuore del quartiere gotico non è sempre il più interessante in termini di comfort. Se stai andando in viaggio a Barcellona e il Quartiere Gotico ti interessa di più, dovrai scegliere. Ad esempio, dai un’occhiata alle caratteristiche dell’alloggio e alle opinioni degli altri viaggiatori per evitare spiacevoli sorprese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Visite guidate insolite a Parigi: visita Parigi con una guida a piedi

Dove alloggiare a Lione| I migliori quartieri e buoni indirizzi