in

Itinerario perfetto per il Golden Circle in Islanda

Perché i 2 idioti raccomandano il Golden Circle?

Il Golden Circle, a nostro parere, è una delle unità più belle che una persona possa mai prendere nella sua vita. Comprende tre splendide località nel sud-ovest del paese: il Parco Nazionale di Þingvellir, l’Area Geotermica di Geysir e la cascata di Gullfoss. È abbastanza surreale, francamente, e abbiamo visto così tanti siti incredibili che non avevamo mai visto prima o che probabilmente vedremo di nuovo.

Navigare nel Cerchio d’Oro

Naturalmente, ci sono molti modi per attraversare il Golden Circle e una miriade di tour sono disponibili per i turisti; tuttavia, abbiamo deciso di noleggiare un’auto per esplorare la zona. Inizialmente eravamo preoccupati di guidare in Islanda, ma quelle paure si sono rivelate infondate in quanto era molto facile guidare e spostarsi. Abbiamo noleggiato un SUV di medie dimensioni e ha guidato bene. Inoltre, l’infrastruttura del Golden Circle è stata costruita pensando ai turisti. Le strade sono fantastiche e c’è un’ampia segnaletica.

Pianificazione dell’unità

Il giorno in cui abbiamo esplorato il Golden Circle siamo partiti intorno alle 8:30 del mattino e, come barra laterale, ti invitiamo a dare un’occhiata a ciò che abbiamo scritto su come viaggiare efficacemente con tuo figlio durante la guida. Non siamo tornati a Reykjavik fino alle 8 di sera di quella sera. Trascorrere 11 ore in macchina con tuo figlio non è uno scherzo ed è una lunga giornata, quindi vuoi essere preparato.

Allo stesso tempo, stavamo visitando l’Islanda in agosto, quindi il sole non tramonta fino alle 11 o alle 12 di notte. Ciò significa che anche dopo un’intera giornata in viaggio, abbiamo ancora avuto diverse ore di giorno una volta tornati. E questo significa anche che anche se inizi più tardi di quanto abbiamo fatto al mattino (e ti capita di visitare nello stesso periodo dell’anno), hai ancora molte ore diurne da sfruttare e non rimarrai bloccato a guidare al buio.

Cosa vedere

Destinazione Orario di arrivo Tempo da spendere Orario di partenza
Partenza da Reykjavik N/D N/D Ore 8:30 a.m.
Þingvellir 10 a.m. 1 1/2 ore Ore 11:30.m.
Geysir · Mezzogiorno 2 1/2 ore Ore 14:30.m.
Cascata di Gullfoss 3 p.m. 2 ore Ore 17.m.
Lago del cratere Kerid Ore 18.m. 30 minuti Ore 18:30.m.
Arrivo a Reyjkavik 19 p.m.

Il primo punto che abbiamo visto a circa un’ora e mezza nel nostro viaggio si chiamava Þingvellir National Park; questo è stato il sito del parlamento islandese dal 10 ° al 18 ° secolo, quindi oltre ad essere un bel posto da visitare, c’è anche un significato storico. Sulla strada, ci siamo fermati in un punto panoramico segnalato (ce ne sono molti, quindi avrai la tua scelta). Il Parco stesso è un patrimonio dell’UNESCO. È uno dei pochi posti sulla terra in cui è possibile vedere due placche tettoniche, in questo caso le placche nordamericane ed eurasiatiche. È piuttosto interessante da vedere e puoi passeggiare ed esplorare mentre sei lì. In realtà avevamo il nostro passeggino con noi e c’era abbastanza di un percorso per noi per usarlo.

La nostra tappa successiva è stata Geysir, da cui ha avuto origine la parola geyser. L’intera area è un focolaio di attività geotermiche e vulcaniche e abbiamo visto dozzine di geyser. Probabilmente è stata la nostra tappa preferita di questa intera giornata. Parola al saggio, ha l’odore di zolfo, ma è sopportabile quando si considera ciò che si arriva a testimoniare.

L’area geotermica di Geysir presenta anche percorsi ben segnalati, quindi è molto facile navigare e spingere un passeggino. Mentre cammini, sei in grado di vedere anche molti geyser. Il miglior geyser di tutti è il geyser Strokkur che erutta frequentemente (ogni 15-20 minuti) e può salire fino a 100 piedi in aria! Abbiamo trascorso quasi un’ora solo al Geyser Strokkur e abbiamo assistito a 3 – 4 eruzioni e catturato alcune fotografie incredibili (AJ avrebbe potuto passare l’intera giornata a guardare questa incredibile impresa della natura).

C’è un altro geyser, non siamo sicuri del suo nome ufficiale, ma per il bene di questo post lo chiamerò The Transparent Geyser: puoi effettivamente vedere direttamente nell’acqua che era incredibile di per sé. C’è anche un geyser blu dove l’acqua è la tonalità più sorprendente del turchese. Entrambi questi sono assolutamente da vedere, e dopo aver visto i geyser ti consigliamo di pranzare al bar nelle vicinanze prima di uscire alla fermata successiva.

Da lì, siamo andati alla cascata di Gullfoss, un luogo molto popolare. Abbiamo visto molte cascate; tuttavia, siamo rimasti colpiti da questo sito solo per la sua complessità e dimensione. Ci sono due sezioni in cui è possibile visualizzare le cascate. La parte superiore che si raggiunge attraverso un sentiero di ghiaia non ha una barriera o una ringhiera di guardia, quindi c’erano alcune persone audaci che andavano direttamente al bordo per scattare foto, il che ci rendeva nervosi. Abbiamo appeso un po ‘e siamo stati ancora in grado di ottenere buone foto. Poi, c’è un’altra area di visualizzazione più bassa che puoi visitare che offre un ottimo scorcio delle cascate. Puoi prendere le scale per raggiungere questo punto o guidare la tua auto e parcheggiare. Inoltre, c’è un sentiero che conduce dall’area di osservazione inferiore, termina con una formazione rocciosa (che devi salire) e si avvicina molto alle cascate. Solo una nota, non potevamo usare il nostro passeggino qui molto bene, quindi abbiamo dovuto portare nostro figlio e il passeggino separatamente. In definitiva, preparati a camminare. Tutto sommato, questa parte del tuo viaggio ti porterà circa un’ora e mezza.

Dopo aver lasciato Gulfloss, ci siamo diretti a sud verso Kerid Crater Lake, la nostra quarta e ultima tappa. Questo sito viene fuori dal nulla francamente, ed è travolgente su cui posare gli occhi. C’è un parcheggio dove puoi fermarti, ma tieni davvero gli occhi aperti per questo perché è facile perderlo. Tieni presente che devi pagare una quota di iscrizione ($ 3 USD a persona) per vedere il lago. Non è necessario prendere un passeggino qui. E se stai visitando senza bambini, o se i tuoi figli sono più grandi, hai la possibilità di fare un’escursione fino al Cratere e tornare indietro. Ti consigliamo di trascorrere 30-45 minuti qui.

Connettività in Islanda

L’unica cosa che raccomanderemo quando stai considerando una visita a The Golden Circle è assicurarti di avere un piano dati di qualità sul tuo telefono. La connettività, abbiamo scoperto, era abbastanza buona e questa è stata una cosa positiva perché abbiamo usato gli strumenti di navigazione e mappa sul nostro telefono per assicurarci di essere sulla strada giusta. Avevamo anche una mappa cartacea da consultare, ma è stato bello poter vedere esattamente dove eravamo tramite il nostro telefono.

Suggerimenti per bambini

• Tieni giacche, sciarpe e qualsiasi altra cosa di cui credi di aver bisogno in macchina. Questo, in particolare, è stato fondamentale per noi.
  • Rimani consapevole di quali aree sono cordate a Geysir e quali no. Abbiamo ritenuto che l’area fosse sicura, ma è necessario rimanere attenti all’ambiente circostante e tenere vicini i piccoli.
  • Una delle cose più mozzafiato che abbiamo visto è stato il geyser Strokkur: erutta ogni 20 minuti e sputa acqua a cento metri nell’aria. Questo attira grandi folle, quindi crediamo che lo mantengano abbastanza sicuro. Tuttavia, abbiamo comunque girato il passeggino di Aarav per affrontare l’altro modo (stava dormendo comunque), nel caso in cui uno qualsiasi degli spray cadesse nella nostra direzione (cosa che non ha fatto).

Altri suggerimenti

• Prima di lasciare Reykjavik, assicurati di avere il pieno di benzina: non vedi molte stazioni di servizio una volta che ti metti in viaggio.
  • Avrai bisogno di una giacca, guanti, sciarpe, anche durante un mese come agosto. Può essere molto freddo e ventoso (e per questo consigliamo anche di avere una giacca a vento).
  • Abbiamo preparato alcuni panini per la nostra giornata perché non eravamo sicuri di ciò a cui avremmo potuto avere accesso per quanto riguarda il cibo. Tuttavia, le nostre prime tre fermate avevano tutte caffè e servizi igienici. Kerid Crater Lake era l’unica fermata che non aveva alcun caffè o bagno.
  • Hai l’opportunità di immergerti e visitare un museo mentre sei al Parco Nazionale di Þingvellir. Tuttavia, ciò richiederebbe tempo rispetto a quello fornito da una gita di un giorno. Non abbiamo fatto queste attività.
  • Puoi utilizzare la tua carta di credito quasi ovunque. Avere un po ‘di denaro a portata di mano, ovviamente, per ogni evenienza.