Luna di miele ad ottobre: le migliori destinazioni

Luna di miele ad ottobre

Dove andare in luna di miele ad ottobre, ecco le migliori destinazioni. Sono davvero sorpresa che le coppie non scelgano di sposarsi ad ottobre. I colori autunnali si sposano benissimo con il tema del matrimonio, si può anche viaggiare per un pò di tempo a prezzi più che ragionevoli, godendosi il sole del Mediterraneo, facendo metà in una o più città in tutta Europa e recarsi in meravigliose destinazioni sulla spiaggia.

È possibile trovare il sole, quasi garantito, in Nord Africa e le Isole Canarie, o avventurarsi un pò più lontano verso l’Oceano Indiano – Maldive, Seychelles e Mauritius – e ci sono interessanti possibilità anche in Africa e Asia.

Luna di miele ad ottobre: le spiagge europee

Nella prima metà di ottobre si può godere di tempo favoloso e nessuna folla nel Mediterraneo settentrionale. Noleggiate una villa per due a Maiorca, scoprite l’affascinante Costiera Amalfitana, o trovate un piccolo hotel accogliente in Corsica.

Più tardi durante il mese è più saggio dirigersi più a sud – forse verso la Sardegna o le isole greche più meridionali, tra cui la vulcanica Santorini. Qui ci si può aspettare temperature di 25° C e 8 ore di sole. Più a sud di tutti c’è Cipro, dove il mercurio può arrivare anche ai 28° C nel mese di ottobre.

Nelle isole greche, si potrebbe affittare una villa per due con una piscina privata o accesso alla spiaggia. Oppure, se si desidera un all-inclusive, vi consiglio gli hotel a cinque stelle.

Le temperature sull’isola portoghese di Madeira si aggirano intorno ai 24° C con 7 ore di sole, ed è a soltanto un volo di quattro ore dal Regno Unito. Oltre ad alcuni grandi alberghi e paesaggi montuosi, si può godere di passeggiate pittoresche o scegliere tra canyoning, grande pesca di gioco, parapendio e immersioni subacquee. Soggiornate in una delle dimore restaurate (quintas).

Luna di miele ad ottobre: città e campagna in Europa

Ottobre è un mese perfetto per esplorare le città d’Europa e si eviteranno la folla e il caldo soffocante dell’estate. Le città italiane sono particolarmente accoglienti: da Roma, Firenze e Siena o potete unirle tutte e tre in un unico viaggio. Pochi posti sono più romantici di Venezia e ottobre è un ottimo momento per essere lì (21° C, 6 ore di sole) dopo che le folle estive si sono disperse.

La Toscana nel mese di ottobre è ancora calda, ma la folla estiva è andata e i prezzi sono decisamente puntati verso il basso. Nascosto in campagna tra città collinari e dolci colline troverete una favolosa serie di ville per due.

Se avete il budget, concedetevi un viaggio sull‘Orient-Express da Londra a Venezia. Viaggerete attraverso l’Europa passando per paesaggi gloriosi e gustando una cucina gourmet, champagne e vini pregiati. In alternativa, partite da Venezia e trascorrete una notte romantica sul treno in viaggio per Praga, un’altra città favolosamente romantica, prima di tornare in treno notturno verso Parigi. Tre città incredibili in una luna di miele strabiliante.

L’autunno è un periodo romantico dell’anno anche in Spagna, con un sacco di romantiche vacanze in città. Dormite in un palazzo e sentitevi come dei re.

Appena oltre l’Europa – ma ancora a solo tre ore di volo da Londra – c’è il Marocco, con calore più che garantito nel mese di ottobre. Vi aspettano 28°C e 8 ore di sole a Marrakech. Se avete un budget più rigoroso, fate questa luna di miele classica di sette notti che includa un volo in mongolfiera, un soggiorno in un riad a Marrakech, un romantico campo nel deserto e una kasbah convertita.

Luna di miele ad ottobre: a lungo raggio

Volando un altro paio d’ore potrete trovarvi nel Golfo Arabico con 36°C e 10 ore di sole giornaliero nel mese di ottobre. E poiché è un hub di volo così enorme, ci sono opzioni interessanti anche per le lune di miele con due destinazioni. Si potrebbe andare alle Maldive e Abu Dhabi – una combinazione di grande valore – o optare per Sri Lanka, Maldive e Dubai.

Nel mese di ottobre troverete la primavera in Sudafrica. Il tempo sarà asciutto e caldo (25° C a Johannesburg) e la mancanza di pioggia e vegetazione rende questa prima stagione di gioco-viewing dove gli animali si concentrano intorno alle fonti d’acqua. Ciò è particolarmente vero nella zona Kruger del Sudafrica.

Nell’Africa orientale le grandi mandrie sono emigrate nel Masai Mara del Kenya. Questo è un buon momento per soggiornare in alcuni dei lodge safari più romantici del mondo.

Luna di miele ad ottobre: due destinazioni

Un’altra opzione consigliata per due destinazioni è un safari in Tanzania, seguito da Zanzibar per una fuga in spiaggia. La città di pietra della capitale araba è infinitamente affascinante, mentre le spiagge ospitano alcuni degli hotel più rilassati del mondo.

Per una luna di miele tutta sulla spiaggia, potrebbero essere fuori stagione i Caraibi, ma nell’Oceano Indiano, Mauritius (27° C, 8 ore di sole), le Seychelles (29° C, 7 ore di sole) e le Maldive (30° C, 8 ore di sole) sono tutte perfette nel mese di ottobre.

Una grande combinazione due-in-uno, se si vuole combinare la cultura con la spiaggia, è questa luna di miele bi-centro in Sri Lanka e alle Maldive. Questa è anche una grande idea se si desidera sposarsi in una destinazione e fare la luna di miele nell’altra. I matrimoni in Sri Lanka hanno un buon rapporto qualità-prezzo e sono molto esotici. Non potete sposarvi alle Maldive, a meno che almeno uno di voi due non sia un residente.

Luna di miele ad ottobre: tour

Se l’India ti ha sempre chiamato, ottobre è un mese ideale per il tour – con un tempo asciutto ma non con caldo opprimente. È inoltre possibile combinare l’India e le Maldive in una favolosa luna di miele di due settimane. Ottobre è anche l’inizio della stagione turistica in tutto il sud-est asiatico. Si potrebbe fare un tour privato del Vietnam o delle Filippine, fine ottobre è un ottimo momento per visitarli ed evitare i prezzi di alta stagione.

Questo mese è anche un bel periodo per visitare il Giappone, dove il calore dell’estate è sostituito dai colori caldi dell’autunno. Immergetevi nelle splendide attrazioni, nei suoni e nei odori di Tokyo, prima di esplorare la campagna e le famose sorgenti termali.

È anche la fine dei mesi più asciutti a Tahiti e potrete fare una crociera attraverso le isole della Polinesia francese o un soggiorno in uno degli hotel lussuosamente romantici a Tahiti. In alternativa, dirigitevi verso le Isole Cook, tra cui lo splendido Aitutaki. Ed è anche la fine della stagione secca in Perù e, se hai sempre voluto vedere Machu Picchu, le Ande o il Lago Titicaca, un viaggio di 14 notti per la luna di miele è un modo perfetto per vedere le più grandi attrazioni del paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 18 città del centro e sud America da girare zaino in spalla: classifica 2020

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Due settimane in Malesia

Due settimane in Malesia: cosa fare, vedere e mangiare