in

Proprietà in Vietnam: un’introduzione al mercato

Un’introduzione al mercato

L’acquisizione di proprietà in Vietnam è un processo complicato e persino oneroso. Ciò è influenzato da fattori esterni, come l’inflazione del dong vietnamita e la politica di orientamento socialista del Vietnam.

Il mercato immobiliare vietnamita ha recentemente affrontato difficoltà economiche e si dice che sia piuttosto instabile. A causa delle difficoltà economiche, i prezzi degli appartamenti sono crollati, in media dal 30 al 40 percento. Per quanto riguarda le case, questo fenomeno ha raggiunto un calo dei prezzi del 6%. Ad Hanoi si contano in media 40.000 case invendute e 20.000 a Ho Chi Minh City.

Per questo motivo, c’è una domanda emergente nel mercato immobiliare vietnamita, soprattutto tra gli espatriati alla ricerca di nuove opportunità. Per gli espatriati che intendono rimanere in Vietnam per un lungo periodo di tempo, in molti casi potrebbe essere più vantaggioso acquistare una proprietà piuttosto che affittare.

Il prezzo medio per metro quadrato in un centro urbano in Vietnam sta raggiungendo i $ 2.450 USD. Fuori dal centro città, il prezzo medio al metro quadrato è di circa $ 1.000 USD.

Il potere d’acquisto dello straniero, come per le proprietà in Vietnam, non ha limiti geografici. Gli espatriati possono acquistare una casa ovunque vogliano.

Tuttavia, è interessante notare che le aree generalmente più richieste dagli espatriati sono le città principali, come Hanoi o Ho Chi Minh City, che ha una popolazione di oltre otto milioni di persone. Sembra meno comune trasferirsi nelle campagne vietnamite, dove il tenore di vita medio può essere piuttosto limitato. Nel 2013, il 30,2% della popolazione dovrebbe vivere nelle aree urbane. Inoltre, il Vietnam meridionale soffre spesso di inondazioni e potrebbe non essere una buona area in cui trasferirsi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Costo della vita: quanto è alto il costo della vita in Norvegia?

Noleggiare e importare un’auto in Turchia: come noleggiare e importare un’auto