Trasmissione: cos’è e cosa comporta

Cos’è e cosa comporta

Trasferimento della proprietà dei beni ( trasporto ) è relativamente semplice in Nuova Zelanda, come è facile stabilire se il titolo a una proprietà è chiaro.

Di conseguenza, non è obbligatorio rivolgersi a un avvocato per eseguire il trasferimento, anche se date le mille e una altre cose da fare quando si acquista una casa è improbabile che tu voglia farlo da solo. Il trasporto da parte di un avvocato, che è l’unico professionista autorizzato a far pagare per il trasporto, normalmente costa tra $ 600 e $ 2.000. La quota può includere la quota di registrazione del trasferimento di terra di $ 128. Non ci sono tariffe fisse per il trasporto, poiché è stato abolito nel 1984, quindi vale la pena fare acquisti e contrattare sul costo. È possibile trovare un avvocato che farà il lavoro per un minimo di $ 400.

Una volta che hai incaricato il tuo avvocato di agire per tuo conto in un acquisto di proprietà, il suo compito principale sarà quello di condurre una ricerca per titolo, ovvero di stabilire che la persona che vende la proprietà ha effettivamente il diritto di venderla. Questo di solito viene eseguito rapidamente ( Land Information New Zealand è efficiente) ed è raro scoprire orrori nascosti in Nuova Zelanda, come dozzine di parenti che rivendicano una proprietà.

Un concetto tipicamente locale nell’acquisto di proprietà è il leasing incrociato (noto anche come X-leasing ). Questo di solito si applica in una situazione in cui il precedente proprietario di una sezione ne ha affittato una parte per la costruzione di un’altra casa, ad esempio quella che si intende acquistare. In questo caso la tua proprietà del terreno è in affitto piuttosto che in proprietà, di solito per il saldo di un periodo come 100 anni, a un canone nominale. A tutti gli effetti, il tuo titolo su una sezione X-affittata è sicuro come la proprietà. Il tuo avvocato ti spiegherà se ci sono condizioni particolari di cui devi essere a conoscenza.

Dovresti anche chiedere al tuo avvocato di ottenere un rapporto sul Land Information Memorandum (LIM) dal consiglio locale, che descrive il titolo del terreno, delinea i confini e gli edifici ufficiali, le modifiche consentite agli edifici ei rischi di alluvione. Questo utile documento (in particolare per riferimento futuro) può costare da $ 2 a $ 1.500 a seconda della proprietà e dei dettagli inclusi, quindi è necessario verificare il costo in anticipo. La richiesta di LIM deve essere presentata per iscritto al consiglio locale e di solito viene rilasciata entro dieci giorni lavorativi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Mooraculum: parco giochi alpino e sentiero tematico

Parco giochi avventura Thalwil