in

Tre Giorni In Sudafrica: cosa fare e vedere

La maggior parte dei viaggiatori che vogliono andare a safari e tour nella natura selvaggia, bypassano sempre il Sudafrica, ma la contea ha numerosi parchi naturali e riserve di caccia, nonché bellissime spiagge. Quindi, rendendolo una destinazione di vacanza ideale per gli appassionati di attività all’aria aperta, avventurieri e amanti del brivido.

Con punti di riferimento sparsi su lunghe distanze, è una buona scelta per noleggiare un’auto. Anche con un veicolo, una vacanza in Sud Africa dovrebbe durare almeno due settimane o giù di lì. Ma se hai solo 72 ore per questo viaggio, assicurati di esplorare i posti migliori del paese.

Giorno 1: Città del Capo e oltre

Il tuo viaggio di tre giorni inizia a Città del Capo. Una città vibrante con il suo fascino, non è solo pura metropoli. Esplora i suoi mercati e ristoranti sul mare. Visita il vicino Table Mountain National Park; esplorare una vasta gamma di flora e fauna. Ci sono sentieri escursionistici se si desidera fare qualche attività cardio mentre in città.

Successivamente, dirigiti a sud verso Hout Bay, dove puoi provare un po ‘di snorkeling con le foche selvatiche che popolano le acque della baia. Ma dal momento che hai solo 3 giorni in Sud Africa, vai più a sud, passando per Noordhoek e Kommetjie in tutta la penisola del Capo mentre ti godi le viste panoramiche della costa e la magnifica vista sull’Oceano Atlantico meridionale.

Raggiungerai Cape Point, dove potrai esplorare il Capo di Buona Speranza, che si trova all’estremità meridionale del Table Mountain National Park.

Torna indietro verso nord dall’altra parte della penisola per passare attraverso la base navale di Simon TownSegui la strada lungo la False Bay per godere di viste panoramiche verso The WinelandsQui puoi prenotare un tour o fare un tour autoguidato attraverso acri di prodotti lussureggianti a Stellenbosch (il più vicino), Paarl e Franschhoek (il più lontano). Potresti voler visitare tutti e tre se il tempo lo consente.

Prima della fine della giornata, prosegui per un’ora e mezza di auto verso Hermanus dove rimarrai per la notte. Se hai più tempo, puoi goderti l’osservazione delle balene qui. Puoi anche andare alla Riserva Naturale di Fernkloof.

Giorno 2: In campagna

Oggi sarà un lungo viaggio in auto (di solito ci vogliono tra le 9 e le 10 ore) attraverso la famosa Garden Route del Sud Africa (il tratto N2 che va da Heidelberg nel Capo Meridionale a Storms River Village sul confine con il Capo Orientale)Non dovrebbe essere una noia però dato che passerai attraverso riserve naturali, città pittoresche come Swellendam, incantevoli campagne e splendide coste.

Il Bloukrans Bridge è il ponte più alto dell’Africa, ponte stradale con una piattaforma di bungee jumping, il fiume Bloukrans scorre attraverso la profonda gola nell’Oceano Indiano, paesaggio lungo la Garden Route in Sud Africa

In effetti, si consiglia di attraversare questa strada per almeno 4 giorni, ma poiché si hanno solo tre giorni in Sud Africa, si può andare direttamente a Port ElizabethPuoi fare una o due fermate lungo la strada.

Le aree interessanti includono WildernessKnysnaPlettenberg Bay e TsitsikammaTrascorri la notte a Port Elizabeth e, se hai ancora molto tempo, esplora la vita notturna della zona.

 Giorno 3: Safari Tour

Il tuo viaggio panoramico Garden Route potrebbe essere terminato, ma un’altra avventura ti aspetta oggi perché Port Elizabeth è la tua porta d’accesso ad alcune emozionanti esperienze di fauna selvatica in Sud Africa. È uno spreco se la tua vacanza nel paese non include un safari.

Visita il grande Addo Elephant National Park (R335, Addo, 6105, Sud Africa; tel: +27 42 233 8600) dove puoi vedere gruppi di elefanti nel loro habitat con i loro movimenti lenti e forti. Ci sono riserve gestite dal proprietario che puoi visitare anche tu, tra cui Amakhala. Le riserve più popolari della zona includono Kwandwe Private Reserve e Shamwari.

Dopo il tuo incontro ravvicinato con la natura selvaggia, torna a Port Elizabeth dove puoi trascorrere il resto della giornata esplorando questa cosiddetta Città Amichevole.

Il Sudafrica è la destinazione principale del continente. È anche ricco di eco-tour, safari, mescolati con attività urbane come ristoranti, vita notturna e shopping.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

La Costiera Amalfitana In 3 Giorni: cosa fare e vedere

3 giorni alle Cinque Terre: cosa fare e vedere